Skip to main content

264 thoughts on “10 domande ad Arturo Cerulli

  1. l’impressione migliore l’ho avuta proprio da arturo. risposte dritte al punto e apertura al dibattito. 8)

  2. Sono d’accordo con crystal, secondo me un sindaco prima di tutto deve saper comunicare. Il sito delle voci e di forza italia,come si pone negli interventi e come affronta le domande e le critiche (anche quelle portate da interventi su questi sito) dimostrano che sa comunicare.

    Gli altri non hanno queste capacità.

  3. C’ho una domanda:Ho visto la lista sul forum delle voci e letto anche qualche intervento.E’ vero che se Arturo Cerulli vince le elezioni gli assessori saranno esterni a quella lista? e le persone in lista saranno solo consiglieri?

  4. Salve arturo!!! Sorpreso?
    Bhe visto che mi avete bannato dal vostro sito perchè scomodo dicendo troppe verità…..
    Insomma ci vuoi far sapere chi sono questi assessori esterni oppure no?
    è così segreto? Bhe ma forse non si può dire visto che gia avendo infilato visconti per vie traverse nella vostra lista forse sarà proprio lui un assessore esterno e magari proprio assessore all’urbanistica o addirittura ai porti!!!
    Bhe visto chè dici che deve esserci la trasparenza… dicci chi sono e sopratutto se è visconti visto che gli hai dato l’appoggio del tuo gruppo per la camera! Bhe si sa una mano lava l’altra e entrambe lavan il viso!!!

  5. Ma questa quindi vi sembra buona comunicazione?? Non ho capito qual’è la soluzione di Cerulli per Porto Ercole?? 😕
    Il palazzo delle elementari quindi?? e l’asilo ricasoli, la cirio, il mulinaccio,i Forti Soagnoli proibiti, gli accessi alle spiagge…
    ma chi ci crede????

  6. riconosco la capacità di comunicare delle “voci della libertà”…considerando l’istruzione media in paese,è il mezzo più producente in campagna elettorale.direi più furbi che bravi,poi ognuno ha il suo metro per giudicare l’agire delle persone.secondo me,appunto,si tratta più di furbizia e capacità di persuasione piuttosto che di migliori proposte.anche gli altri,a sentirli,hanno lodevoli progetti.
    la differenza la fa il comportamento “politico”,che nelle voci sembra avere una certa continuità col passato.cambiare vuol dire secondo me modificare certe consuetudini prima di tutto strutturali,e un primo passo importante sarebbe stato secondo me EMARGINARE IL PARTITO DALLE QUESTIONI LOCALI.e questo vale per tutti gli schieramenti.
    per quanto allettanti potrebbero sembrare le proposte ed i progetti delle voci,non sarò mai pienamente fiducioso di una lista che per ammissione dello stesso arturo,si è coalizzata con un’altra,e per di più sotto un partito, “pur sapendo che questo renderà certe scelte meno autonome e più vincolate”,ammettendo che è l’unico modo per essere competitivi alle urne.

  7. Questo video-report è veramente bello.Complimenti a tutta la redazione di Argentarionews che ha fatto veramente un buon lavoro.Personalmente non dò nessun giudizio sui programmi dei candidati, perchè rimango dell’idea che dopo quest’anno di commissariamento, il nostro comune è ridotto veramente alla frutta.Penso quindi che basti veramente fare poco per donarci qualche sorriso in più.Un solo monito pongo agli utenti.Consiglio di seguire con attenzione le risposte prima di giudicare, e di non fermarsi a questo.Ma ragionare invece sull’applicabilità di certe proposte.Il voto è libero, ma se dato con cervello è ancora migliore no? 😮
    Buone votazioni a tutti….

  8. Nessuno non ti preoccupare, non sei il solo ad essere stato bannato.
    Anche il mio amico Fabrizio lo è stato.
    Forse scriveva delle scomode verità.
    Evviva la democrazia!

  9. Intanto grazie per avermi intervistato e grazie per chi ha avuto la pazienza di guardarmi ed addirittura di lasciare un commento.
    Venendo poi alla domanda postami da guarracino relativamente agli assessori esterni in effetti è mio intenzione avvalermi della facoltà (prevista dal regolamento comunale) di nominare uno o due assessori esterni (gli altri, ossia la maggior parte, saranno consiglieri comunali). Del perché e dei criteri di scelta di tali “esterni” troverete spiegazioni sul forum delLE VOCI, sul chi saranno ovviamente lo si saprà solo dopo, ma come ho già detto NELLA MIA SQUADRA NON C’E’ POSTO NE’ PER EX SINDACI, NE’ PER EX VICESINDACI, NE’ PER EX ASSESSORI, NE’ PER EX CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA.

    Per noi la parola RINNOVAMENTO vuol dire mettere persone nuove. Per gli altri basta guardare la lista, informarsi su quali incarichi amministrativi hanno svolto nel più o meno recente passato e ci si accorge che si vuol vendere per rinnovamento un semplice riciclaggio!!

    Cara acquadolce, che ti piaccia o no, i nostri portercolesi hanno idee molto chiare su dove deve andare il loro paese. Io l’unica idea chiara che ho a riguardo è che a deciderlo siano proprio i portercolesi! La cosa ovviamente può non piacerti ed io non credo di avere le capacità di convincerti; credi pure chi vuoi, ma certo che sperare che ai vostri problemi sia più sensibile un santostefanese ……. boh!!

    Caro terzomondo, capisco benissimo il tuo scetticismo e le tue difficoltà nel comprendere il mio modo di fare un po’ troppo “machiavellico”, ma io ti pongo una domanda : vuoi sì o no che l’Argentario provi a cambiare? Se sì, lasciami provare! Il perbenismo degli altri non ti può portare da nessuna parte!!

    A proposito di democrazia e di trasparenza …….. almeno abbiamo capito che Alessia e Fabrizio sono la stessa persona. Evviva la sincerità!

  10. Complimenti a tutta la redazione di argentarionews.com (stamani anche un trafiletto sul Corriere della Maremma dedicato alla lodevole iniziativa. Peccato che riportavano argentarionews.it!!!!).
    Chissà se ci sarà un confronto televisivo tra i tre contendenti. Voi il vostro lo avete fatto offrendo un bel servizio a tutta la collettività.
    Se vi posso dare un consiglio per le prossime iniziative andrei ad intervistare un pò i cittadini prendendo a campione rappresentatnti delle varie categorie: dalla mamma di piazza al muratore, dal pescatore al panfilista, dal diciottenne all’anziano, dallo sportivo all’universitario…..

    Così, semplicemente.

  11. Ti ci sono voluti giorni per dare questa risposta? A me sembra solo un macchinamento e hai dovuto preparare la formula per esprimerla!!! Perche vedendoti sempre in linea quindi sempre sul sito sia di qua che sul tuo potevi rispondere subito!!! Ora vedo che gia hai cambiato, hai detto uno o due, prima hai detto molti…. Bhe facile dire niente ex sindaci, ma il fatto è che gia lo hai infilato l’ex sindaco, la gente mica è scema, ma mi sa che pensi proprio di si. Lo sanno tutti che un componente della tua lista è stato messo li per rappresentare un personaggio, e che quel posto da assessore lo prenda proprio lei? e che si acomandata con dei bei filetti? Magari l’assessorato all’urbanistica per far si che riparta il mostro del giardino Jacovacci? Arturo basta con il prendere in giro la gente!!! E fidati di più della tua squadra senza andare a chiedere aiuto a EX SINDACI dicendogli “Io tutta questa gente non so come metterla daccordo” sicuramente credo intendevi dopo!!!

  12. Complimenti per l’iniziativa. Dietro questo sito c’è un impegno sociale, fatto senza nessun tornaconto da chi lo gestisce, che dovrebbe essere di lezione a certi egoisti, opportunisti o menefreghisti che abbondano in paese. Il sito rappresenta anche un esempio di come si può contribuire in modo non trascurabile al bene comune anche senza un impegno diretto in politica.

    Nazzareno Picchianti (meglio specificare, non vorrei creare equivoci)

  13. Nel vostro sito sto leggendo delle vostre rassicurazioni!!!
    Ma come mai allora siete ostinati proprio a non voler dire questi nomi ci state girando alla tonda ma solo rassicurazioni?
    Bhe parlo qua perchè di la mi avete bannato….
    Ma pensate che la gente sia proprio scema? Pe rfortuna che molti l’ahanno capita questa mossa!!!
    Allora mi spiegate come mai, visconti sta facendo campagna elettorale per Africa? Per gloria di popolo? Mi sembra strano che uno di sinistra come lui faccia pubblicità a una di destra!! Per voi a quanto dite i partiti contano quindi non vedo un nesso logico se non quello promesse fatte. TORNA TUTTO.

  14. Mi dispiace deluderti Cerulli, ma io e Fabrizio non siamo la stessa persona, se lo fossi stata mi sarei messa direttamente quel nome, senza prendere in giro nessuno. Che lo conosco lo ammetto senza problemi, lui mi ha introdotto ai forum.
    E comunque sempre a nasconderti dietro questa scusa di chi si cela dietro ad un nick, ci sono delle persone punto e basta. Poi se dicono cose vere ma che vanno contro il pensiero Cerulliano, non si risponde perchè non fa comodo, oppure si tira fuori la scusa “te sei quella o quell’altra quindi non ti rispondo” e in alcuni casi si viene anche bannati.
    Tra tutti i forum che vedo questo è il più democratico di tutti, grazie ragazzi, continuate su questa strada!

  15. sai Nessuno,questa per loro è democrazia ormai:NON poter scegliere chi ti amministra e chi ti governa.
    E la novità sarà di nuovo il CEMENTO.
    Arturo rilegga la lista del primo messaggio, è lunga sà???

  16. bhe visto cosa succede a denunciare certi fatti?
    Vengono fatte minacce. Andate a vedere sul sito delle voci… Sono stato minacciato apertamente!!! W LA DEMOCRAZIA E IL LIBERO PENSIERO.

  17. il mio scetticismo arturo,se permetti,non deriva certo dal tuo modo di agire “machiavellico”.
    non sono una cima,ma non sono nemmeno così ingenuo da non capire che dietro certe candidature ci sono interessi “personali” (probabilmente non i tuoi),cioè gente o imprese che più di altre potrebbero trarre benficio economico da questo possibile sviluppo del promontorio.
    in perfetta linea politca-berlusconiana,avete fatto della comunicazione,della persuasione,della capacità di apparire e di mascherare le verità,l’arma che probabilmente vi farà vincere le elezioni.
    nulla di strano,ma non ci vedo nessun cambiamento…quello che mi fa rabbia,sebbene abbia seguito non assiduamente le idee delle tre liste,è che tutte e 3 finiscono per fissare gli stessi identici obiettivi,sottolineando la voglia di cambiamento:bene!dico io.ma allora perchè non c’è nessun tipo di convergenza tra le liste?perchè ci sono rappresentanti di interessi settoriali nelle 3 liste diverse?perchè avete tutti fatto a gara nel reclutare i giovani?
    dividere le persone rallenta e danneggia il perseguimento degli obiettivi.quindi il ragionamento logico che mi faccio,è che le divisioni srevono a tutelare interessi ben precisi,e non comuni.
    chiunque vincerà,avrà un’opposizione aspra,come sempre.e tutti gli obiettivi comuni risulteranno ben diversi da lista a lista.
    il primo segnale di cambiamento per lanciare una sorta di coscienza civica dovrebbe venire proprio da coloro che “organizzano” le liste,dai capigruppo diciamo.
    abbiate il coraggio di cambiare il modo di fare politica!cerchiamo di perseguire il bene comune,di agire in modo che da questo tanto sognato sviluppo ne traggan beneficio dai giovani disoccupati,ai giovani imprenditori,dai pensionati ai gestori di attività ben avviate,dai bambini agli anziani.
    ma questa dimensione non potremo mai trovarla se continuiamo a dividerci per causa di gente che entra in politica solo per tutelare o incrementare i propri profitti.
    è una vergogna.ma non fa notizia,perchè è ormai consuetudine.

  18. Terzomondo hai perfettamente ragione!
    Meno divisioni e più uniti verso obiettivi comuni.
    E basta anche con questa storia del rinnovamento, poi alla fine dietro ci sono sempre i soliti vecchi politici.
    La destra ha fatto una lista di facciata e poi sul loro forum si parla di assessori esterni e addirittura di persone che hanno dietro il vecchio Visconti. Questo è il rinnovamento?
    Poi un’altra cosa che mi chiedevo è perchè alla fine le Voci hanno mandato a casa Alocci visto che adesso dicono che su degli argomenti tipo porto e viabilità continueranno con i lavori già iniziati dalla vecchia giunta.

  19. Innanzitutto, Arturo, ti faccio un piccolo appunto all’agire “machiavellico” (che, povero Niccolò, dopo essere stato citato da Mussolini, Gramsci e dalla DC, e in modo sempre inappropriato, è stato citato anche da te). In Machiavelli il fine NON giustifica i mezzi perché questa affermazione va a parare nella morale (solo la morale può dire che un mezzo per ottenere un fine è migliore di un altro), che come tutti ben sappiamo lui divide dalla politica in modo netto (è considerato il fondatore della politica moderna proprio per questo); la giusta affermazione di Machiavelli è che bisogna utilizzare un mezzo appropriato a seconda della situazione e quindi non a seconda della morale (cosa santa, ma che viene continuamente contraddetta in queste interviste)
    E poi… se il tuo agire è machiavellico significa anche che ritieni la religione un “instrumentum regni”, cioè che la religione è solo un mezzo per controllare la società (cosa che da candidato sindaco in un paese a maggioranza fortemente cattolica, o almeno che si definisce tale, sarebbe il caso di non dire, almeno non si perdono voti… Considerato anche il fatto che ci agisce realmente in modo “machiavellico” non lo dice perché deve “simulare e dissimulare”)
    Faccio notare che ho detto questo non per dare prova di erudizione (cosa che detesto dal più profondo del mio cuore) né per darti contro basando su questo una bella argomentazione “a domine” (molto amata da tutti quelli che parlano di politica, a partire da Berlusconi a Grillo e allo stesso Veltroni). Per argomentazione “a domine” intendo un’argomentazione che segue questo schema: “Il tizio ha detto questa cosa che ho dimostrato che non è vera (o ancora peggio il tizio ha caratteristiche fisiche contrarie ai comuni canoni), quindi è uno stolto (il lettore scelga qualunque altra parola indecorosa, vanno tutte bene), allora tutto il resto di quello che dice è falso”.
    L’unico senso di queste affermazioni è far notare che sarebbe opportuno, per politici e non politici, quando si cita qualche filosofo o in generale quando si parla del pensiero di un intellettuale, citarlo con cognizione di causa e utilizzare le sue parole nel contesto giusto e non per distorcere le sue affermazioni (per ignoranza o per dolo) o per dare un’inutile prova di erudizione (dico politici perché questa è una cosa che ho riscontrato praticamente ovunque e non per generalizzare, per averne prova basta vedere l’intervista di Argentario News a Mauro Schiano, dove viene scomodato questa volta il povero Sant’Agostino e dove non mancherà (lo dico per quelli che potrebbero dire: “Sei di parte!”) un mio commento.

    Per il resto del discorso anche se ritengo che per ottenere quegli obiettivi e per mantenerli a lungo tempo, siano necessari mezzi opposti (ad esempio: perché aumentare i posti barca?; perché i parcheggi non fuori paese?; perché verrebbe naturale a un santostefanese vendersi la ex scuola di Porto Ercole a due soldi per far arricchire qualche amico dell’amico (non accuso nessuno di corruzione, è solo una speculazione astratta)?), non mi esprimo perché ritengo che muovere critiche politiche e non semplicemente oggettive dinnanzi ad un’intervista a un candidato sindaco sia cosa scorretta (l’intervista, come i comizi servono a esporre il programma e a capire chi è il politico; gli spettatori non devono essere “guidati” da nessuna interpretazione già fatta, ma farsi un’idea da soli).

    crist

  20. per chi non avesse capito è una citazione metonimica a doppio taglio.meditate (e)lettori. 😮

  21. se sapessi chi sei mi piacerebbe veramente incontrarti per parlare di Machiavelli (ho letto Il principe diverse volte) e non posso certo darti torto su quel che tu dici ma il mio “essere machiavellico” era proprio per dare il senso che erroneamente viene assimilato a questo concetto (non so se riesco a spiegarmi).

    In ogni caso io sono così (molto poco religioso, non vado ai funerali, non vado ai pellegrinaggi, non vado alle processioni …. nonostanti i “machiavellici” suggerimenti ad andarci) …. non sono nè buono, nè santo!!
    Però VOGLIO FARE IL SINDACO e stai tranquillo non lo voglio certo fare per interessi personali!

  22. Ma vuoi dirli questi benedetti nomi?
    Perchè così tanto mistero, di solito una non proferisce verdo perchè non vuole che si venga a sapere!!!
    Tanto nel tuo sito(mi dispiace che non posso parlare) dici che un assessore sarà un portercolese, ma ancora tronketto non t’ha preso pel collo pe fatti di sti benedetti nomi????
    Se hai la coscienza a posto dilli!!! Perchè nasconderli!!! Inutile che ora fate tanto quelli che siete attaccati, chi fa le cose non alla luce del sole lo sa che prima o poi le cose non quadrano….
    e allora fallo quadrare…

  23. Crist complimenti sei veramrnte da quotare è di giovani come te che
    l’argentario ha bisogno per risorgere
    alle bellezze antiche

  24. Vedo che nel sito delle voci(dove non mi è più permesso di parlare) qualcuno non è capace nemmeno a leggere le risposte che danno i candidati a sindaco! Quella di arturo, che praticamnete non ha detto niente per paura di fare di torti a uno o all’altro prima delle votazioni, è stato detto risposta non invasiva… per forza non ha detto niente… meno invasiva cosi!!!! e dell’altra di cui è stata data una risposta dettagliata e studiata è stato detto che era ….bhe vedetela voi e giudicate!!!
    Qui mi sa che bisogna impare a leggere…..

  25. AH UNA DOMANDA???
    Ma come mai non sono stati messi i manifesti elettorali degli altri candidati se non solo quelli di arturo?
    Attesa o come al solito hanno fatto i furbi irrispetosi delle regole e l’hanno attacati comunque dove e come gli pare? Sto giro lo si sapeva che c’erano delle regole! errare è umano… perseverare è diabolico!!!!

  26. VOGLIO FARE IL SINDACO(arturo )
    l’erba voglio non cresce neanche nel
    giardino del re 😕 se gli
    abitanti dell’Argentario te ne daranno
    modo e non credo senza interesse……….

  27. [b]DATI DI FATTO:[/b]

    1) Questo bel sito si è riempito di utenti nuovi che parlano male di una parte e basta.

    2) Come mai gli argomenti che riguardano Arturo vanno come il pane? Eppure non è il centro-sinistra il vero nemico? Un dubbio m sorge.

    3) Quattro anni fa e Voci attaccavano gli altri tre schieramenti. Erano dietro e dovevano strappare consensi. Ora avviene il contrario: Le Voci della Libertà propongono, si vedono copiare il programma, sono scudo di mille cattiverie. Sarà qualcun’ altro dietro?

    4) Solo Arturo si confronta. Gli altri zitti. Sarà tanto bravo Mauro ma snobba tutti. Lui non si butta nella mischia. E forse, se sarà sindaco, manco saluterà più.

    5) “Un servizio navetta per le spiagge piuttosto che per le discoteche”. Vedete ragazzi come ci tiene al fatto che i ragazzi si mettono alla guida in stato di ebrezza? Chi??? Guardate le interviste.

  28. 1) Di quale parte parli? di Arturo vittima? o di Schiano vittima?

    2) Gli argomenti di Arturo vanno come il pane perchè sono pieni di contraddizioni, almeno io non ce la faccio a stare zitta ed intervengo.

    3) Veramente se leggi in tutti i forum compreso questo, tutti attaccano tutti, non ci sono nè vittime nè carnefici.

    4) Si confronta dicendo “io voglio fare il sindaco”? Si confronta censurando e bannando dal suo sito chi la pensa diversamente da lui? Se non ci fosse stato argentarionews che ci permette a tutti di scrivere senza censurare, non ci sarebbe stato nemmeno qualcosa da confrontare.

    5) Forse non hai letto il programma per quanto riguardo il progetto giovani, verbo volant scripta manent.

  29. caro fricche80,se uno sceglie la linea del dialogo,deve rispettarne le regole morali,cioè deve rispondere a tutto e non solo a quello che gli fà comodo,perchè sennò la prima cosa che risalta,è che parla a convenienza e spera che questa sua partecipazione serva più ad attrarre voti che non a informare effettivamente.

    le voci scudo di cattiverie???
    non so a chi ti rifersici,cmq meglio che specifichi perchè nè il sottoscritto nè tanti altri hanno attaccato le voci solo per difendere altri schieramenti.IO GARANTISCO PER ME E PER GLI UTENTI CHE CONOSCO PERSONALMENTE CHE L’ULTIMA COSA A CUI ASPIRIAMO E’ ATTACCARE GRATUITAMENTE E A SCOPO PROPAGANDISTICO I CANDIDATI,POICHE’ L’UNICO NOSTRO OBIETTIVO,IN QUANTO CITTADINI, E’ RIUSCIRE AD OTTENERE UN’INFORMAZIONE CHIARA ONESTA E COERENTE,DEL TUTTO INDIPENDENTE DA VINCOLI POLITICI E/O ELETTORALI.

    inoltre,se nessuno di quei giovani presenti nelle 3 liste con i quali ho parlato si è venduto a chissà cosa (ma ne dubito,sono ragzzi seri e in gamba per davvero 😮 ) il servizio navetta per le discoteche sarà un impegno che verrà preso seriamente in considerazione,chiunque vinca.

    per il resto nessun rancore peace e love mettetevelo bene in testaaaaaaaa!!!

  30. [quote=Terzomondo]CHE L’ULTIMA COSA A CUI ASPIRIAMO E’ ATTACCARE GRATUITAMENTE E A SCOPO PROPAGANDISTICO I CANDIDATI,POICHE’ L’UNICO NOSTRO OBIETTIVO,IN QUANTO CITTADINI, E’ RIUSCIRE AD OTTENERE UN’INFORMAZIONE CHIARA ONESTA E COERENTE,DEL TUTTO INDIPENDENTE DA VINCOLI POLITICI E/O ELETTORALI.[/quote]

  31. [quote=fricche80]

    5) “Un servizio navetta per le spiagge piuttosto che per le discoteche”. Vedete ragazzi come ci tiene al fatto che i ragazzi si mettono alla guida in stato di ebrezza? Chi??? Guardate le interviste.[/quote]

    Fricche80 ma lo capisci l’Italiano?????
    non estrapolare frasi dal contesto per trarne le tue conclusioni errate….e le interviste invece di GUARDARLE….ASCOLTALE che forse è meglio 😮

  32. ciao a tutti…mi sono appena registrato e letto tutti i vostri commenti…a questo punto devo scrivere…

    1)Si parla tanto di assessori esterni…volete una mano a capire?
    bè vi do una traccia potrebbe essere un ex sindaco? impicciato con italia navigano? forse….visto che in lista c’è un suo parente…(e se lui gia fosse dietro a tirare i fili) bho….

    2) in lista c’è anche una parente del presidente di argentario approdi?
    porto+italia navigano+argentario approdi =………

    3) Arturo quando eri all’opposizione visto che qualcuno dice che hai fatto cadere l’ex sindaco, quante mozioni, interrogazioni avete fatto?

    La salvezza dell’argentario non sono i parcheggi,la viabilità, la piazza, il siluripedio, ecc… sono le persone, e al momento nelle tre liste non vedo nessuno in grado di risollevare l’argentario…(avete fatto un giro a orbetello di recente?? sono 10 anni avanti a noi)

    tante parole vengono dette…tante promesse vengono fatte…risultato???

    non c’è bisogno che ve lo dica affacciatevi alla finestra di casa e la risposta la troverete da soli…

    ciao a tutti
    p.s comunque complimenti a tutti quelli del sito ottimo lavoro…

  33. Grazie a tutti per tutta quest’attenzione che mi date e soprattutto grazie ad Alessia ed a nessuno che accanendosi contro di me non fanno altro che farmi pubblicità ….. a proposito: ma voi quando li attaccate i manifesti? il 15 aprile? svegliaaaaaa siamo in campagna elettorale! e’ da lunedì che gli spazi elettorali sono a disposizione di chi ne ha fatto domanda! se voi dormite non è colpa nostra! Possibile che tutto quello che fanno gli altri è fuorilegge? Possibile che i “disonesti” sono solo fra noi e fra i sostenitori di Neno? A me piace scrivere sui forum e non ho certo iniziato a farlo in questi giorni! Il nostro forum è vivo e vegeto da oltre 5 anni ed io ho sempre risposto a tutti chiaramente ed ovviamente (qui rispondo all’osservazione di “terzomondo”) per attrarre voti! Il nostro è un sito dichiaratamente politico e schierato …. quindi il mio comportamento mi sembra lecito. Anche questo servizio con tanto di intervista a tutti e tre i candidati, fatto certamente con lo scopo di informare gli utenti assume poi un significato propagandistico nel momento in cui si apre le discusioni e a meno che quelli della direzione mi dicano di non intervenire io continuo a rispondere, pur sapendo (ne sono più che consapevole) che le possibiltà di convincere o di far cambiare idea a qualcuno di voi è molto remota!

    Adesso approfitto per invitarvi a cena:
    GIOVEDI 27 ORE 20.00 SULLA BARCA DI PAOLONE INCONTRO CON GIOVANI E SPORTIVI. Nell’occasione parleremo di programmi e di assessori. La cena è offerta dal sottoscritto, da Paolo e dal gruppo delLE VOCI. Per motivi organizzativi è necessario sapere in anticipo il numero di adesioni, grazie.

    VI ASPETTO

  34. Bhe avrai anche ragione che siamo in ritardo, forse abbiamo di megli da fare che per ancora una volta fate i furbi e fate come vi pare irrispettosi delle regole!!! non è che attacchiamo sempre, attacchiamo quando non siete in regola!!! Sveglia te, o ti dai una regolata o istriusci bene a chi le cose le fa per te!!!! Ma siete duri ohhhh
    Imparate prima le regole, e poi fate le cose!!! No no arturo e poi sul fatto della pubblictà te la fai da solo, e meno male, prima avevi un gran numero di persone che ti seguivano, da quando sei entrato in campagna elettorale si è molto sfoltito perchè sono venuti alle tue riunioni ascoltato molta della tua gente!!! Continuate cosi, forza arturo… che e andate avanti di sto passo diminuite ancora i consensi!!! ogni giorno che passa per fortuna sento gente veramente ripugnata dai vostri metodi aroganti, senza regole, oscurantisti e manovratori!!!
    FORZA ORA CHE MANCA POCO!!!

  35. Cosa c’è che non va nei metodi delle Voci della Libertà?
    Noi incontriamo le categorie, non i singoli, e non andiamo a stuzzicarli sui loro interessi personali.
    Noi posti di lavoro non ne promettiamo, qualcun’altro basa la sua campagna elettorale andando a offrire lavoro a destra e a manca.
    Noi di case popolari non parliamo, perchè c’è una graduatoria che va rispettata, vedo invece che per altre liste le case popolari sono un cavallo di battaglia.
    Noi ai giovani abbiamo presentato un programma serio, semplice, e con una previsione sulle coperture di spesa.

    Quindi penso che certe persone farebbero bene a non parlare di metodi, e a parlare di politiche giovanili non solo in campagna elettorale..

  36. Nessuno, sei alla frutta.
    Mi sembri come quello che si è barricato in casa con gli zombi che piano piano si avvicinano. Spari dai buchi delle finestre e ne pigli parecchi. Ma gli zombi sono ancora di più. Si avvicinano. Senti i rumori anche al piano di sopra, sul retro. Si spacca un vetro in cucina, ma non fai in tempo a tapparlo che quello di sala s’infrange. E viene sfondata la porta del garage. Ed inizi a sparare. Cadono 1-2-3-20 zombi. Ma sono troppi. Oramai la sala è piena e sei circondato. Tiri fuori la mitragliatrice e spari all’impazzata. Cadono in tanti, più di prima, ma sono troppi. Uno ti piglia il braccio, un altro la gamba, uno ti da un morso.
    Lo sai che fine fanno quelli morsicati dagli zombi?

    Arrivederci a qualche prossima riunione post-elezioni.

  37. [quote=arturo cerulli]
    Però VOGLIO FARE IL SINDACO e stai tranquillo non lo voglio certo fare per interessi personali![/quote]

    Bella determinazione idee chiare e precise
    spiegami perchè, se come dici tu non hai interessi personali, ti sei circondato di persone che di interessi personali ne hanno eccome…dai 2 Motoscafari, al “costruttore” Portercolese passando per i parenti di chi VERAMENTE ha messo l’Argentario col culo x terra facendo ricadere le colpe su altri…..
    il che mi porta a farti una domanda:
    ho letto le tue “buone” intenzioni di governo del tipo far fare l’assessore ai porti al Portercolese che non sa nulla e non ha interesse sui porti…..far fare l’asssessore all’urbanistica a chi di urbanistica non ne sa nulla e non ha interesse a costruire…certo giustifichi il fatto col circondare queste persone con altre che invece dei vari argomenti ne sanno molto 😕 pensi ad assessori esterni (bella la fiducia che riponi nella tua squadra) ma non dici chi sono …
    in pratica stai applicando alla lettera gli insegnamenti dello PSICONANO NAZIONALE dire TUTTO e il CONTRARIO DI TUTTO…
    Perciò ti chiedo, MA UN PO’ DI CHIAREZZA?????

    Cordialità e FLOWERPOWER che forse è meglio :roll:

  38. Come si fa a stare zitte e a non ribattere a certe affermazioni?

    X Pippione:
    hai letto per bene quello che hai scritto?
    Te lo riporto qua, tu hai scritto:
    [i]Noi incontriamo le categorie, non i singoli, e non andiamo a stuzzicarli sui loro interessi personali.
    Noi posti di lavoro non ne promettiamo, qualcun’altro basa la sua campagna elettorale andando a offrire lavoro a destra e a manca.
    Noi di case popolari non parliamo, perchè c’è una graduatoria che va rispettata, vedo invece che per altre liste le case popolari sono un cavallo di battaglia.
    Noi ai giovani abbiamo presentato un programma serio, semplice, e con una previsione sulle coperture di spesa.[/i]

    Hai riletto bene?
    La vostra lista è fatta quasi tutta su interessi personali.
    Ci sono addirittura due persone che fanno gli interessi di una società.
    Posti di lavoro non ne promettete? Sicuro? Promettete anche nuovi assessorati e nuove mansioni per accontentare tutti.
    Di case popolari non ne parliamo, Alocci o chi per lui dovrebbe solo vergognarsi del casino che ha fatto a portercole.
    Concordo sul programma dei giovani però non vedo dov’è la previsione sulle coperture di spesa.

    X Cerulli:
    i manifesti si attaccano quando ce lo dice la legge, com’è che ora lo sai bene quando sono le date in cui si possono attaccare? forse perchè prima avevate fatto come vi pareva contro la legge e adesso vi siete almeno un pò informati?
    I fatti sono fatti, e voi avete attaccato i manifesti fuorilegge.
    Sì la pubblicità te la facciamo, però purtroppo per te è pubblicità negativa.

  39. Bhe vediamo vediamo!!!
    Io alla frutta? o forse altri? Tipo vostra paura visto che… arturo ha preferito fare un copia incolla lui piuttosto che lasciare il sito scritto sul suo forum?
    Questo la chiamo paura che gli altri possano vedere i veri e seri intervanti!!!
    Sul fatto delle categorie te te le sei accaparrate, devo ammettere con molta astuzia, ma anche quelle dicendogli chissàcosa!!! i panfilisti non sono venuti da te perchè ti stimano, ma perche a sentire loro gli hai promesso un posto di rilievo in consiglio…(questo si chiama conflitto di interessi, e lo sai che saresti anche passibile di denuncia se non lo sai) bhe ma non arriviamo a questi livelli. Non con questo non dico che gli spetta, anzi se lo meritano, ma questo accade anche se a vincere è schiano!!! Ma almeno non si è calato le braghe!!

  40. Alessia, nessuno, flowerpower.
    Se recitavate nell’ultimo film di Verdone battevate ogni record d’incasso.

  41. bhe per chi non lo sapesse e fosse interessato ai progetti di i vari gruppi sappiamo che tutti adesso hanno un sito!
    Il sito di Gente dell’Argentario è stato ristrutturato!!
    Potete visitarlo alla pagina http://www.gentedellargentario.it, una cosa che vi consiglio spulciatelo bene, a mio avviso molto interessanti sono le Domande/risposte ma non meno importante è ilp rogramma e i candidati!
    Ciao e scusate per la pubblicità…. qua almeno siamo in un sito democratico e ringrazio a coloro che lo hanno creato, che mantengono e lo sostengono con molta imparzialità e democraticità!!! Questi sono i veri ragazzi che amano il paese e la loro futura storia!!!

  42. fricche ribatti sulle cose che sono state dette, con prove e fatti, e non scrivere tanto per scrivere.
    Io discuterò e attaccherò anche, ma su cose di programma, liste e strategie varie. Sui fatti!

  43. CARO SIG. SINDACO CERULLI
    Un mio sondaggio mi dice che molto probabilmente sarai sindaco.
    Per la tua elezione non sarai l’unico a gioire anche molti del centrosinistra lo faranno!!

  44. Concordo con ugo, più che centrosinistra ex mastelliani!!! 😉
    E poi ugo bravo a fare gli auguri prima… porta male!!!!!

  45. non solo mastelliani…se è vero che porta male…[quote=Someone]AUGURI DI NUOVO SIG. SINDACO CERULLI[/quote]

  46. Sig Cerulli senta ho ascoltato le interviste e non è che sono soddisfattissimo, cioè magari speravo in qualcosa di più, mi manca qualcosa.Prima devo dirle che sono assai disinteressato di politica, affari imbrogli e cose del genere e non conosco cosa è successo in passato, cose per le quali persone in commenti sopra si stanno insultando. Non voglio attaccare nessuno voglio solo provare a capire perchè dovrei votarla.Potrei anche non votare e ci sarà ugualmente un sindaco ma voglio votare. Allora voi, lei e mauro, che vi candidate a sindaco,avete risposto più o meno allo stesso modo alle domande dei miei amici che poi è lo stesso modo in cui avrebbe risposto una persona sensata. Ecco il punto, lei non mi ha stupito!Con i perchè e i come che penso siano le cose importanti mi farebbe un sacco piacere se lei dicesse concretamente perchè dovrebbe meritare il voto di un indeciso come me.Può anche rispondermi perchè sono più simpatico o perchè conosco le persone giuste.Mi è piaciuta la sua ostinazione nel voler fare il sindaco ora mi stupisca con qualcosa. La domanda la rivolgo a lei perchè vedo che ci tiene e risponde sempre ma potrei farla benissimo a Mauro (a Nazzareno no perchè magari parte dalle guerre puniche e prendo sonno)
    grazie ciaoooo

  47. Potrei dirle che tra i tre candidati a sindaci io sono l’unico vero cambiamento possibile, potrei dirle che all’Argentario serve una sana politica di centro destra, potrei dirle che solo con me sindaco l’Argentario ha possibilità concrete di ripartire alla grande verso un futuro di sviluppo, potrei dirle perchè sono l’unico veramente disponibile a diventare un sindaco arrembante, potrei dirle che …….. chi sa quale altra motivazione più o meno seria o più o meno accettabile, ma sono certo che non la convincerei …. lei stesso mi chiede una risposta che la stupisca ed allora eccola:

    SE NON VINCO TORNO NEI PAESI ARABI PORTANDOMI DIETRO MOGLIE E FIGLIO. MIA MOGLIE SAREBBE SUPERCONTENTA, MIO FIGLIO NO ….. LA PREGO, MI VOTI! LO FACCIA PER MIO FIGLIO!!!

  48. cazzarola grazie della risposta in tempo record
    mi ha quasi convinto
    sinceramente mi son fatto una grossa risata
    quindi lei porterà cambiamento?io sarei per strade viola, musica di sottofondo in altoparlanti per tutto il paese che allietano tutti, 4 biblioteche una per rione e del sano divertimento. Dei parcheggi non è che mi interessi tanto, con le strade viola sarei dispostissimo a scendere a piedi
    se non trovo queste cose l anno prossimo le rapisco il figlio
    si scherza eh sig cerulli
    ancora grazie e in bocca al lupo per le elezioni

  49. Fricche80…..
    ma che voi di??????
    se non sai che risponde lascia perde non mette di mezzo
    Verdone…ZOMBI e czte varie

    FP

  50. Mi dispiace sentire che per i pregiudizi messi in giro dalla gente nessuno abbia intenzione di ascoltare tutte le parti ma solamente alcune. Molto probabilmente la caduta della giunta Alocci ha creato molti problemi per la nostra visibilità ma è in atto un vero cambiamento. Siamo 17 nuovi consiglieri di cui 8 giovani. Provate a sentire cosa abbiamo da proporre (non costa niente e si ha una informazione più completa oltre al fatto di non poter dire in seguito “se lo avessi saputo”). Abbiamo idee giovani perchè siamo più sensibili ai bisogni della nuova società che sta sempre più cambiando. Ognuno poi è libero di fare la propria scelta. Ma tale scelta non sarà equa e responsabile se non si ascoltano tutti. 😮

  51. un invito… stiamo ruotando i candidati cercando di farli stare lo stesso tempo in alto…

    cerchiamo di commentare nella pagina del relativo candidato, altrimenti diventa un casino…

    questa volta lascio, la prossima cancello o come minimo sposto.. 😛

  52. Alessia, se tu fossi venuta alle riunioni e agli incontri che Arturo ha fatto con i giovani avresti saputo le nostre coperture di spesa.
    Visto che invece sei rimasta a casa a scrivere sentenze su Argentarionews, le cose non le sai.
    Io fossi in te comincerei a buttare giù qualcosa di sensato, qualcosa che vada oltre i principi di solidarietà e sviluppo sostenibile, qualcosa di CONCRETO, e possibilmente NON COPIATO.
    Ti dico questo perchè ho mandato ai ragazzi del tuo movimento la bozza del nostro programma per i giovani, e l’ho fatto al fine di collaborare.
    Peccato che da un mese a questa parte vi siete guardati bene da qualsiasi tipo di risposta, e nell’intervista Mauro parla di concorsi premio per l’imprenditorialità giovanile, come se questo potesse far ripartire qualcosa..
    Segno che di idee VERE non ne avete, e lo dimostra il fatto che se ognuno cerca di parlar bene del suo gruppo,come è logico in una campagna elettorale, te invece parli male di tutti.

    Sto riuscendo a parlare e confrontarmi con tutti, gli unici coi quali il confronto è difficoltoso siete voi di Gente dell’Argentario.

    Filippo Ingrosso

  53. 10 e lode ad Arturo che si butta nella mischia anche in quei forum “non controllati” e si mette a disposizione di inveimenti e soprattutto di utentui che tanto il voto non glielo daranno mai. Ma, credetemi, sono molto pochi.
    Però si confronta. Gli altri o non esistono o scrivono una letterina al giorno, che poi non si sa nenanche se è stata scritta dal candidato.
    Ma anche su questo avrete da dire, ne siamo sicuri.

  54. Spiegami perchè. Se siamo qua anche per confrontarci per favore spiegami cosa sono e perchè sono una cazz…

  55. Quella dei concorsi per l’imprenditorialità giovanile, secondo me è una proposta improvvisata, buttata lì solo per rispondere alla domanda. A dimostrazione che ci si preoccupa dei giovani solo per raccattare qualche voto.
    Cosa sono te lo fai spiegare da Mauro, magari con te riuscirà ad essere più esauriente.

  56. Il classico comportamento che quando le cose non sono a proprio vantaggio non si risponde e si attacca.
    Quella dei concorsi per l’imprenditoria giovanile veramente sono delle iniziative studiate da tempo, non a caso ci sono già i manifesti pronti da un pò. Sono delle iniziative che vengono fatte in molti comuni del nord Italia.
    Te lo spiego così magari ti è più chiara la cosa:
    si fa un concorso dove i giovani in una certa fascia di età presentano dei progetti di imprenditoria o di varie idee, il comune poi tramite dei parametri giudica il migliore, e quando l’attività imprenditoriale nasce gli eroga dei contributi a fondo perduto.

  57. Credo che bisogna rimettere la discussione nei binari, parlare tanto per parlare secondo me non fa bene a nessuno, né tanto meno ad una giusta informazione, che al di là delle nostre preferenze resta l’obiettivo principale di questo nostro impegno su argentarionews.

    Caro Pippione, il fatto che quelle di Mauro siano delle risposte improvvisate (tanto per raccattare qualche voto) è, ovviamente, una tua ipotesi, ma d’altronde tu non puoi saperlo dato che appoggi un’altra lista. Mi pare che tu eri presente all’incontro con i commercianti alla Caletta, dove il meticoloso metodo di lavoro di Gente si è palesato in maniera efficace: ad uno studio attento della situazione seguono delle soluzioni e delle ipotesi di realizzazione. Questo avviene per tutto, anche per le politiche giovanili. Lo dimostra il fatto che, alle idee nuove uscite in un incontro svoltosi in maniera informale tra i giovani di “gente” in un bar di Porto Ercole, vengano fatte da parte di persone più grandi, e che meglio di noi giovani conoscono la realizzazione di qualsiasi cosa, appunti e migliorie. E nell’incontro successivo, Matteo, il candidato giovane di Gente dell’Argentario per Porto Santo Stefano, ha riportato i tempi e le possibilità di attuazione dei vari progetti, a seguito appunto di un confronto con gli altri che conoscono meglio determinati meccanismi.

  58. Da non dimenticre che il gruppo Gente è da più di 4 anni che lavora, una volta a settimana, tutte le settimane, per 4 anni, delle persone si sono ritrovate per studiare metodi, proposte e programmi.
    Più di 4 anni!
    Facile per qualcuno spuntare fuori sono in periodo elettorale.

  59. quello che più mi dispiace è vedere un’intera generazione divisa solo per dare sostegno a un gruppo di interessi.
    ditemi che l’ho sparata grossa,quello che volete,ma questo è quello che mi sembra di vedere ogni giorno di più man mano che si avvicina il giorno delle elezioni.
    nei giovani delle varie liste ho visto molta più naturalezza e sincerità che non nei loro “colleghi” più anziani,e questo e segno di progresso.spero quindi che tutti questi giovani non si facciano “indolcire” dai propri colleghi ma continuino a perseguire gli obiettivi che li hanno avvicinati alla politica locale.
    purtroppo però finiamo sempre per dividerci a causa di interessi che non ci riguardano e dai quali la nostra generazione non trarrà mai nessun vantaggio,salvo quello di trovare lavoro per qualche imprenditore che ha avuto l’occhio lungo ed ha appoggiato la lista vincente.
    OVVIAMENTE LA MIA SPERANZA RIMANE SEMPRE QUELLA DI AVER SPARATO UN MUCCHIO DI STRONZATE IN MODO DA ESSERE SMENTITO DALLA REALTA’ DELLE COSE.

  60. [b]L’utente “nessuno” ha richiesto la cancellazione di questo messaggio.

    Pietro[/b]

  61. Terzo Mondo ha perfettamente ragione.C’è qualche personaggio che in questi post ha dato veramente del suo meglio.E non stò parlando dei più grandi, ma proprio dei giovani.
    Insomma, noi(i giovani intendo) siamo quelli che dopo tutti questi anni spesi a guardare le malefatte della nostra classe politica, siamo quelli che dovremmo aver capito meglio di tutti la lezione.Dovremmo aver capito che non esiste una lista brava e una cattiva, una corrotta ed una non, una che sbaglia e una che le azzecca tutte.Ma esistono delle liste di persone però, ed attenzione, le persone non sono programmi e promesse, ma sono il materiale principale su cui agire.
    Le persone che fanno parte di una lista, non sono come dei fotomodelli da mettere in un reality per essere giudicati a priori.Non stò dicendo di non giudicare i candidati…assolutamente(altrimenti sai che pippa mi attacca alessia, nessuno e compagnia bella…quelli che pensano che i loro sono belli e bravi e gli altri tutti dei piccoli Mario Chiesa per capirci!!!!)ma stò dicendo che a criticare e basta non si arriva a niente.
    Poi se si critica in maniera oppressiva allora non ci rimane niente da fare, che aspettare su una poltrona, che chi vada a governarci faccia un buon lavoro.Noi staremo lì, comodi ad aspettare…e quando troveremo una minima cavolata che non và però, scatteremo sugli scudi e scenderemo nelle piazze a gridare “A morte l’assessore!!!!!!!”
    Capite da soli che tutto ciò non è costruttivo per nulla.
    Dobbiamo capire, cari elettori;-), che non basta andare a votare il nostro candidatello e stare a vedere quello che fà per poi decidere se tagliargli la testa o ri-votarlo.Dobbiamo dare fiducia ai nostri candidati in cui crediamo, ma allo stesso tempo farci sentire.Andare nelle sedi di partito ed ascoltare.Bisogna partecipare attivamente.Non ci vuole mica tanto.
    Se seguiamo la vita politica dei nostri candidati, basterà poi alzare la mano e dirgli ad esempio”Ehi candidato Vattelapesca, io ti ho votato, ma secondo me te stai sbagliando adesso.”…Vedrete che qualche cosa cambierà…
    Csapite quindi che stare a criticare a destra e a sinistra sui forum non serve a niente.Non fraintendetemi, non ce l’ho mica con gli utenti che da mesi scrivono su questo sito, e che da mesi propongono mille e più cose interessantissime….Ce l’ho con quegli utenti che negli ultimi tempi l’hanno presa a criticare a priori qualsiasi tipo di candidato e proposte…Non avete capito che criticare a spregio(sport nazionale preferito dell’abitante dell’Argentario) non porta a nulla?Non avete capito che così facendo non siete obiettivi per niente.Ma insomma…Neanche i candidati usano toni accesi come i vostri e voi invece che fate?La guerra mediatica….C’è qualcuno quì, che se ad esempio, Cerulli Alocci o Schiano dicono che “La merda non è cioccolata” subito parte la risposta col coltello fra i denti” Nooooooo….La merda è buonissimaaaaaa”(Scusa Admin per il termine;-)
    VI VOLETE DARE UNA CALMATA?!?!?!?!?!!VE LO CHIEDO A NOME DI:
    -Chi vuole assistere ad una campagna elettorale equilibrata e seria
    -Chi si è rotto di sentire balle,fandonie e ingiurie
    -Chi è stufo di vedere nei dibattiti mezz’ora di guerra e cinque minuti di proposte
    -Chi vuole cominciare a vedere e vivere la politica in un nuovo modo.Attivamente, senza bisogno di cazzottate varie, ma dialogando e ragionando solamente….E credetemi, cari utenti polemicosi, siamo in tanti a volere questo ultimo punto…Ma tanti davvero….

    Vi avrei invitato ancora più volentieri a fare come “Baglioni”, ma visto che siamo in democrazia…… 😮 😮

  62. Purtroppo tutto è politica, dal semplice albero che si vuole piantare ad una nuova biblioteca, dalla panchina messa in piazza ad un centro congressi.
    C’è la politica dietro a tutto, e se i signori che stanno in comune non vogliono fare le cose, queste non si fanno.
    E’ semplice. Noi giovani da soli non possiamo fare nulla di concreto se non le idee e la voglia di fare, ma se non c’è la politica che è il mezzo per fare le cose non si farà mai nulla.

  63. Mi sono reso conto di una cosa dopo tutte queste discussioni, che come dice 8rino sono solo cannonate lanciate sia da un lato che dall’altro, mi sono reso conto che l’intento di chi ha organizzato le interviste non è stato capito.

    Abbiamo pensato di fare le interviste ai candidati soprattutto per capire, capire cosa avessero da dire e cosa avrebbero fatto in caso di vittoria delle elezioni.

    Abbiamo pensato di fare le interviste per cercare di creare un dialogo costruttivo tra i frequentatori del sito e chi vorrebbe governare lo scoglio per i prossimi 4 anni.

    Abbiamo pensato di fare le interviste per cercare di alimentare quel calderone di obiettivi comuni che tutti gli schieramenti dovrebbero avere nel loro programma per risollevare lo scoglio.

    Abbiamo pesnato di fare le interviste soprattutto per chiedere, domandare e rispondere.

    Abbiamo fatto le interviste per cercare nuove idee da aggiungere e portare avanti indipendentemente dal partito o schieramento.

    Invece che è successo:

    E’ successo che ci siamo trovati nel sito gente che non vedeva l’ora di sparare a zero su tutti e che pensa di essere giustificata a farlo solo perchè è su un sito neutrale.Farlo di persona è così difficile?
    Ci siamo trovati persone che invece di chiedere e cercare di capire hanno solo buttato nella discussione frecciate, tra l’altro impersonali e basate su dicerie.

    E poi ho visto anche un altra cosa: ho visto che c’è tanta gente che critica, infama e soprattutto non propone e non domanda.Che ci state a fare?…chi critica, infama e non propone al paese non serve.

    Do piena ragione ad 8rino quando dice [quote=8rino]Chi vuole cominciare a vedere e vivere la politica in un nuovo modo.Attivamente, senza bisogno di cazzottate varie, ma dialogando e ragionando solamente….E credetemi, cari utenti polemicosi, siamo in tanti a volere questo ultimo punto…Ma tanti davvero….
    [/quote]

    ecco io sono uno di quelli!

  64. Caro 8 e guarracino dopo giorni e giorni a leggere e basta ho deciso di iscrivermi anche io… e Vorrei sottolineare i vostri due ultimi commenti. Accolgo in pieno la richiesta di non belligeranza tra le parti. Fare politica spesso coincide col parlare o criticare persone che mettono anima corpo ma soprattutto un volto. Io l’ho fatto perchè credo nel cambiamento del paese. Ma il cambiamento deve essere sostenuto da tutti i giovani. Bisogna lavorare insieme in un unica direzione, Siamo tutti sulla stessa barca dal primo all’ultimo, Bisognerà remare parecchio e con impegno tutti insieme per raggiungere qualcosa di concreto(se c’è qualche errore correggetemi… so emozionato è la prima volta che lascio un commento su una pagina internet) :roll: Grazie ad argentario news e tutti quelli che credono nel cambiamento.

  65. Buona Pasqua a te Arturo
    e a tutto ArgentarioNews

    Auguri e nun mangiate troppi CARCIOFI E OVA

    FP

  66. Mi auguro che “pietrolubrano” abbia chiesto il permesso ai gestori di questo sito per scrivere questi annunci, addirittura come commento in quattro articoli diversi. Niente di personale, ma se ognuno inizia a sfruttare un sito attualmente molto visitato dagli argentarini come se fosse uno spazio di affissione, penso che non sia cosa buona.

  67. ok, mi adeguerò allo scannamento politico per essere inerente e non presenterò più le attività di un associazione no profit di volontariato, composta di giovani e che promuove eventi culturali e ricreativi. L’avevo pubblicato su tutti e 3 i candidati proprio per evitare polemiche se avessi scelto di postare su uno dei tre, visto che molti non aspettano altro che poter polemizzare.
    Siete un sito di giovani per giovani che spesso si lamenta di una carenza di iniziative per i giovani (giustamente) e di una mancanza di spirito di iniziativa nei giovani (giustissimamente). Vi mando in anteprima le iniziative dell’ iskra (unica associazione giovanile insieme a temporali presente all’argentario)e ricevo questo atteggiamento? Probabilmente è vero che a molti di voi basta scaldare la sedia davanti al pc o scannarvi in campagna elettorale (per poi sparire dopo, quando ci troviamo sempre e solo io, beppe, marco e pochi altri a sbatterci per creare qualcosa di bello per i giovani del paese…) per sentirvi attivi. Mi dispiace dirlo ma è triste sentir parlare di “annunci” e “spazio di affissione” per aver informato i giovani che l’iskra, associazione di giovani, organizzerà a porto s. stefano una mostra d’arte senza scopo di lucro per valorizzare i talenti locali, e un beach party contro mafia e razzismo per beneficienza. Cambiare la mentalità dei giovani all’Argentario SI PUO’ FARE.
    Mi accorgo sempre di più che ce n’è un estremo bisogno. Consapevole che sono più graditi adulti che invitano a cene e aperitivi di pura propaganda, che giovani che organizzano, si danno da fare e vi informano sugli eventi in programma, vi saluto e chiudo in maniera inerente.
    Sul nostro sito http://www.iskratoscana.blogspot.com c’è un sondaggio sulle prossime elezioni comunali aperto a chiunque voglia votare.
    Il risultato provvisorio vede per ora in testa “Per l’Argentario” di Nazzareno Alocci. Sarà questo il motivo della freddezza di alcuni? Oppure il fatto che mio fratello è proprio in quella lista? Perchè non riesco proprio a credere che non interessino ai giovani gli eventi per i giovani. Se è cosi’ vuol dire che siamo messi molto ma molto male e che le due uniche associazioni giovanili di Porto S.Stefano Iskra e Temporali dovranno darsi molto ma molto da fare per dare finalmente una scossa a quella parte di gioventù spenta e passiva che o non gliene frega niente di niente o apre bocca solo per criticare.
    Le prossime iniziative dell’iskra a questo punto le leggerete direttamente sui giornali o sul nostro sito http://www.iskratoscana.blogspot.com . Contenti voi! Su questo sito tornerò a parlare solo a livello personale, attenendomi ai temi dei vari dibattiti. Saluti a tutti,
    pietro

  68. per fare questo tipo di annunci è possibile utilizzare il forum, in quanto forum, è quella la sua funzione.

    Adesso riconosco che è poco pubblicizzato, e magari poco letto, (stasera stavo lavorando proprio su questo punto), ma siccome esiste, va utilizzato.

    A qualche utente può dar noia leggere annunci che non c’entrano niente col tema trattato nell’articolo, che spezzano la discussione, ma non è detto che questi stessi utenti non vogliano leggere determinate cose, ma solo leggerle nel modo migliore e organizzato. 😮

    Adesso, ritorniamo in tema

  69. Sul sito delle voci parlano tanto male di un furgone di propaganda di gente dell’argentario, dicendo squallidi ecc ecc.
    Ragazzi, ma ve ne rendete conto!!! Parlano loro che alla processione, quindi una processione no cristian di piùùùù, c’era il loro bel candidato a sindaco arturo con tanto di mega spillona.. (ma lui non si è sempre dichiarato prima ateo e poi mussulmano?) coma mai si è alzato la mattina alle 7??? Guardate questo e non il furgue parcheggito!!!

  70. Arturo si è sempre alzato alle 7 per vedere la processione e non fa come tanti che ci vanno solo per farsi vedere.
    Queste però sono constatazioni di basso profilo e facevi bene a tacere, ma hai un odio nei nostri confronti che rasenta la disperazione e in questo topic proprio non c’entra niente.
    Chiedo ai webmaster d’intervenire, perchè si va fuori tema e si sfruttano gli spazi che concedete all’utenza per denigrare l’avversario.

  71. Ma dove!!!!
    Io sono semplicemente intervenuto perche voi avete infamato e insultato nel vstro forum, e siccome non siete pronti a ricevere critiche avete bannato tutti coloro che dicono cose diverse dalla vostre allora ho voluto controbattere una vostra insinuazione!
    E visto che vi contraddicete sempre ho voluto farlo ntare!!Tutto qua!!!
    Prima di dire certe cose accertati di quello che dici, e poi sei libero di contraddire!Visto che questo è un sito di informazione perchè non informare di certi accadimenti!!!
    E poi ricordati che io non provo assolutamente odio per le persone che sono nel gruppo di centrodestra, anzi con alcuni ci sono anche molto amico, io non accetto solamente la vostra politica!! Quando io attacco attacco il lato politico e non il lato personale, anche perchè stimo le persone che lavorano nel vostro gruppo!!

  72. [quote=nessuno]Parlano loro che alla processione, quindi una processione no cristian di piùùùù, c’era il loro bel candidato a sindaco arturo con tanto di mega spillona.. (ma lui non si è sempre dichiarato prima ateo e poi mussulmano?) coma mai si è alzato la mattina alle 7??? [quote]

    [quote=nessuno]Quando io attacco attacco il lato politico e non il lato personale, anche perchè stimo le persone che lavorano nel vostro gruppo!![/quote]

    Eh si! Attacchi solo il lato politico!
    Ma vai va.

  73. Ho forse detto che è una m….?
    Non mi pare!!! Ma se vuoi leggere quello che ti pare fai pure, tanto ci sei abituato a capire solo ciò che ti importa!!

  74. Mi sembrava di aver capito che le interviste dovevano servire come base di confronto sui programmi. Da come sta evolvendo la cosa mi sembra che si stia uscendo da quei binari e che di confronto fra i candidati e fra le loro proposte se ne stia facendo ben poco. Io rimango disponibile a rispondere a domande ed a dare dei chiarimenti, ma mi sembra che questa discussione non abbia più senso. A tal proposito vorrei suggerire ai miei “difensori”, tipo fricche80 (che tra l’altro neanche conosco!), di lasciar perdere e di non controbattere a chi usa odio e maldicenze come arma politica ….. ti immagini quante ce ne diranno quando governeremo?

  75. ed ecco il vero arutro cerulli…quando viene attaccato non si difende …anzi demanda ai suoi “squnnizzi” di rispondere per lui e addirittura di non rispondere piu alle provocazioni… W LA DEMOCRAZIA LA LIBERTA’ DI PAROLA E IL PENSIERO…
    il bello e’ che qui non puoi bannare nessuno….LA PAROLA FERISCE PIU’ DI UN COLTELLO AFFILATO…

    OTTIMO LAVORO A TUTTI I RAGAZZI DEL SITO CONTINUATE COSI

  76. Faccio una domanda, sempre che Cerulli voglia rispondermi:
    si è parlato tanto di devolution, ma stamani a mia sorpresa leggo un’articolo sul tirreno che dice letteralmente [i]L’autonomia amministrativa ai portercolesi? Fino a ieri sembrava il cavallo di battaglia del centrodestra all’interno del quale la lista delle Voci lo predica da quattro anni. Invece lo slogan “più potere alla frazione” non sembra la carta su cui puntare tutto. Vedere, per credere, i risultati del sondaggio sulle priorità del programma condotto dalla coalizione sia sul sito internet di forza italia che nei gazebo collocati in piazza. La voce “vicesindaco a Porto Ercole e delegati di quartiere” è finitaall’ultimo posto, raccogliendo un misero 5,3%.[/i]

    Voi che credete così tanto ai sondaggi, adesso come la mettiamo?
    Vale ancora questa idea della devolution? poi sul vostro forum leggo una cosa sulla ripartizione degli investimenti che ancora non avevo mai sentito o letta da Cerulli.
    In che modo ci sarà questa ripartizione?

  77. se volete proprio meditare ma di brutto,cercate ZEITGEIST su google video…
    film documentario un pò estremista,ma dal quale si può trarre un buon metro di paragone con tutte le realtà proposteci ogni giorno dai principali mass media.
    fra tanti pulpiti,sentirne uno diverso non farà certo male,indipendentemente dal fatto che possiate condividerlo o no. 8) 8) 8)

  78. Caro “alessia”, io alle domande, se sono domande, in genere rispondo. Il problema semmai è se a uno come te interessano veramente le mie risposte o se invece interessa solo gettare fango ….

    Veniamo comunque alla risposta:

    Il bilancio è ovviamente uno solo, ma il rapporto 1 a 3 varrà anche in quello che andremo a spendere in opere pubbliche per i due centri. Non solo ….. se per esempio, come qualcuno dice, arriva Babbo Natale ed offre 50 milioni per acquistare il palazzo delle vecchie scuole di Porto Ercole (per farci un albergo) quei proventi verranno destinati tutti a Porto Ercole.

    A Porto Ercole governerá chi vince le elezioni di Monteargentario. Se a vincere saremo noi de LE VOCI DELLA LIBERTA’ a Porto Ercole governeranno i portercolesi (quelli nostri ovviamente!!), se vincono gli altri …. beh chiedilo a loro!

    Relativamente poi all’articolo di ieri …. la stampa si sà da che parte sta. In ogni caso quanto riportato in termini di “priorità” rilevata dalle scelte di chi si è espresso sui nostri questionari è vero. In effetti la maggior parte degli intervistati si è espresso a favore dell’esigenza di fare i parcheggi piuttosto che quella di avere un vicesindaco portercolese! Nessuno forse aveva dubbi a riguardo ed è chiaro come per i santostefanesi quello del vicesindaco poprtercolese sia l’ultimo dei problemi; ciò non toglie che per noi de LE VOCI DELLA LIBERTA’ l’avere un portercolese a capo di Porto Ercole con tanto di nomina di Vice Sindaco rimane il primo impegno ….. impegno, si badi bene, a costo zero ed a tempo zero ……. la nomina sarà effettuata la sera stessa immediatamente dopo lo spoglio! E, si badi bene, nessun santostefanese ci rimarrà male. A rimanerci male saranno ben altri!!!!!

  79. Te caro Arturo hai tirato fuori sto discorso di Porto Ercole ai Portercolesi con vicesindaco ecc solo per prendere voti a Porto Ercole. Ma vedrai che alla fine i portercolesi sceglieranno il candidato, la lista e il programma che è più affidabile.
    E che te fai tutto solo per raggranellare voti lo dimostra tutto il tuo modo di agire e preparare programmi, lista ed elezioni. A non frega nulla (o forse perchè non ne hai la capacità, vedi te) di preparare un programma ben studiato e di gruppo, a te importa solo cercare voti, a tutti i costi. E te stesso hai sempre detto che il fine giustifica il mezzo. Quindi qualsiasi mezzo va bene.
    Anche quello di mettere in lista tutto e il contrario di tutto, l’hai detto anche te.
    E il tuo gran capo Berlusconi ogni giorno dimostra come si arrampica sugli specchi, a cominciare da Alitalia. Proprio oggi è stato smentito clamorosamente da alcuni grossi imprenditori. Attenzione che rischiate di perdere sia a livello locale che nazionale. E lui ha paura di Veltroni altrimenti non si spiega perchè si rifiuta di fare un faccia a faccia in TV.
    Propongo un faccia a faccia tra te, Mauro e Nazzareno. O anche te hai paura come il tuo capo?

  80. x giovanni
    scusa giovanni, sono nuovo e come ho già detto ad altri sto cercando di capire, ma che c’entrano berlusconi e veltroni.
    No per esse polemico, voglio solo capire. Grazie

  81. C’entrano perchè Pera dimostra di essere come il suo capo nazionale. Anzi ancora non lo ha dimostrato perchè non ha ancora governato. E come disse Montanelli su Berlusconi: votatelo, mettetelo alla prova e poi ve ne pentirete. Arturo è esattamente su quella linea.

  82. Caro “giovanni”, è un piacere leggerti. Parli o meglio scrivi uguale a un certo Rodolfo. Certamente lo conosci e lo frequenti visto che anche lui come te è di Gente dell’Argentario. Lui però, a differenza tua che nel tuo primo post hai ammesso di usare “giovanni” come nome di fantasia, sostiene di scrivere sempre firmandosi con tanto di nome e cognome (anche se, per amor del vero, qualche volta sul nostro forum l’abbiamo “beccato” in anonimato)! Comunque, dicevo, scrivete allo stesso modo e portate avanti delle argomentazioni identiche! A questo proposito devo complimentarmi con Mauro …. sta creando una vera “scuola”, roba da antica Grecia! Noi de Le Voci continuiamo invece ad andare in ordine sparso: la solita Armata Brancaleoni (è un po’ che non ci attaccate su quest’aspetto e quindi mi permetto di ricordarvelo!)!

    Relativamente alla tua “provocazione” di un dibattito con tanto di faccia a faccia a tre , ti do (e con questo mezzo te la do per iscritto) la mia disponibilità. Io sono pronto sia al dialogo che al confronto e come vedi sono sempre qui su questo sito “neutrale” con tanto di faccia e di nome e cognome …. francamente non mi sembra che gli altri due siano molto e parimenti disponibilii, posso capire Nazareno che forse non è molto familiare con l’uso del P.C., ma che Mauro non intervenga mai francamente lo capisco meno! Troppo impegnato? Non crede all’efficacia di queste nuove tecnologie? Non gli piace gettarsi nella mischia? Crede che la Politica, quella per intenderci con la P maiuscola come la definisce lui, non possa scendere a livelli così bassi? Non gli interessa più di tanto andare a cercar voti? E comunque soddisfatto del risultato che conseguirà e quindi non intende spingersi oltre?

    Beh, comunque sono scelte sue e quindi non è che posso sindacarle più di tanto: IO TI CONFERMO LA MIA DISPONIBILITA’. Appena organizzi il faccia a faccia fammelo sapere ed io mi libero (per me va bene anche un faccia a faccia a due nel caso che uno solo degli altri due si rendesse disponibile). Posso suggerire ai responsabili di argentarionews di registrarlo e di metterlo in rete? …. penso che l’audience ed il servizio da voi reso all’elettorato aumenterebbe ulteriormente.

  83. Caro Arturo ti voglio lasciare nel dubbio non comunicando la mia identità. Ma almeno ho ammesso che Giovanni è un nome di fantasia. Che poi io scriva in maniera simile a Rodolfo non è detto che sia lui…, o forse si…..
    Mauro poi non si può dire proprio che non usi il PC. Hai visto piuttosto le risposte che da sul nostro sito? Gli si fanno domande precise e lui risponde a tutti, a meno che qualcuno non voglia fare il furbo nascodendosi dietro qualche provocatorio nickname.
    Ti invito domani alle 18 ad assistere alla presentazione del nostro programma ma poi non lo copiare…..
    E poi hai capito che questo sito è un pò più serio del tuo? E ha delle regole precise?
    Io poi non organizzo nessun faccia a faccia, ma avrei piacere che ci fosse, sia in TV che in piazza cosi i cittadini capirebbero chi veramente ha la stoffa per amministrare e chi no.

    Ma com’è non ne fate più sondaggi?

  84. cosa sono questi sondaggi di cui parlate tanto? ma montanelli mica era di santo stefano, vero? o mi sbaglio?

  85. X arturo:
    generalizzando,non condivido il principio della tua propaganda,quello del fine che giustifica i mezzi,quello di candidare esponenti diretti di interessi di categoria,ecc…
    ma a parte questa intro,
    sto notando che il tuo gruppo sta “spendendo” più degli altri in quanto a propaganda elettorale,mi riferisco a incontri dove si mangia e si beve,le cene pagate,ecc.(se lo fanno anche gli altri considera ritirata la mia domanda,ma per ora so solo che l’avete fatto voi)
    quindi,lo ammetto,maliziosamente mi sono detto: 😕
    “ovvio che questo “offrire” serve a prendere voti e in particolare ad attirare persone ai tuoi incontri (che rientra nei principi della tua propaganda che io non condivido,ma riconosco sono i più efficaci,d’altra parte coi soldi oggi si può tutto),ma il fatto che qualcuno sta spendendo soldi,a meno che non siano quelli del “partito delle libertà economiche e finanziarie dei grossi imprenditori”,mi fa pensare che non esistendo i filantropi,chi sta spendendo sta in realtà investendo”.
    a buon intenditor poche parole…
    quindi,pur riconoscendo che la tua lista è quella che sta lavorando di più sul piano della comunicazione,credo che non voterò per te perchè ho tanti e tanti dubbi che lo sviluppo di cui parli,ammesso che si realizzi,porti beneficio solo a determinate persone,o categorie,o imprenditori…
    SECONDO ME LO SVILUPPO VERO E’ QUELLO CHE PERMETTE ALLA POPOLAZIONE DI “ARRICCHIRSI” IN MANIERA PIU’ EQUA POSSIBILE.
    se non è così,te che sei coerente e lo stai dimostrando ammettendo alle volte alcuni modi di fare (che rientrano sempre nelle famosa propaganda che non condivido 😛 )dovresti parlare di crescita e non di sviluppo.
    p.s.:il fatto che non voti per te non vuol dire che voti per altri.non sostengo nessuno schieramento e l’allusione che ho fatto sul tornaconto che potrebbe avere qualcuno di voi in caso di vittoria è puramente personale e non covata da qualcuno per me o con me.

  86. Arturo è l’unico che continua a scrivere. Degli altri candidati manco l’ombra.
    Scommeto che qualcuno ha 4-5 nick e si spaccia per altrettante persone. Che fenomeni!
    Ma tanto in gola vi rimane. E le elezioni si avvicinano.

  87. [quote=terzomondo]sto notando che il tuo gruppo sta “spendendo” più degli altri in quanto a propaganda elettorale,mi riferisco a incontri dove si mangia e si beve,le cene pagate,ecc.(se lo fanno anche gli altri considera ritirata la mia domanda,ma per ora so solo che l’avete fatto voi)
    [/quote]

    Questo si può fare quando ci sono i partiti dietro che hanno i soldi.
    E secondo me lo sperperare tutti questi soldi in cene e cenette quando le personi comuni non arrivano alla fine del mese, lo ritego anche un pò offensivo.
    :sad:

    Ps: fricche ma qualcosa di concreto?

  88. Alessia, lascia stare fricche, perchè se ha tirato fuori il fatto ei 4-5 nick è lui il primo che lo fa!!! Fa mglio a guardsare in casa sua. arturo cerulli ammesso da lui tempo fa nel suo sito, ne ha diversi, quindi…. Ancora un altra volta non sanno nemmeno loro cosa dicono e fanno all’interno del gruppo , dicendo cosi si contraddicono, come daltronde hanno sempre fatoo negli ultimi periodi, non sanno più a che santo votarsi!!!E poi questa strafottenza mi fa paura, perchè se fanno cosi non creeranno nulla di costruttivo, ma aumneteranno le distanze specialmente in noi giovani, immaginati a fine elezioni, come penso e farà, se dovesse vincere fricche quello che combinerà, inizierà a prendere per il cu.. a tutti

  89. caro terzomondo ti dovevi chiamare miomondo…so chi sei ti conosco e pensavo fossi una persona più sveglia…dimmi per favore in quale parte del globo accade quello che tu stai dicendo: “SECONDO ME LO SVILUPPO VERO E’ QUELLO CHE PERMETTE ALLA POPOLAZIONE DI “ARRICCHIRSI” IN MANIERA PIU’ EQUA POSSIBILE”…da che mondo e mondo esistono gli imprenditori che hanno la possibiltà di investire e poi offrire lavoro a chi ne ha bisogno….visto che tu dichiari di essere politicamente a sinistra non pensare che anche la tua classe politica è comandata da gente che non sa cosa significa la parola imprenditore e vive con il motto di mettete dei fiori nei vostri cannoni…non voglio però fare nomi di imprenditori vicina alla sinistra altrimenti finirei di scrivere domattina…inoltre continuo con dirti che la tua classe comunista campa solo di vita politica e non a creare un futuro per gli altri (ma solo per se stessi)…la tua cara sinistra è quella che comanda il 90% delle banche italiane e che poi ha il coraggio di apparire davanti ai suoi elettori propagandando la legge sul conflitto d’interesse o lo si può anche nominare legge anti-berlusconi(come mai in questi anni i governi di sinistra non l’hanno mai fatta?) quindi carissimo non cercare di confondere la m…a con la cioccolata, chi applica la politica della promessa(che poi non verrà mai mantenuta)sono quelli della sinistra…se hai bisogno di chiarimenti fatti sentire anche personalmente così potrò raccontarti tutti i sotterfugi delle persone che sicuramente tu voterai…

  90. voglio rispondere a terzomondo… che durante il tuo discorso hai criticato arturo e il suo metodo di fare politica…poi hai continuato esprimendo un tuo parere che mi dispiace non condivido poichè credo che tu viva in un mondo tutto tuo vista la tua dichiarazione:”SECONDO ME LO SVILUPPO VERO E’ QUELLO CHE PERMETTE ALLA POPOLAZIONE DI “ARRICCHIRSI” IN MANIERA PIU’ EQUA POSSIBILE.”….ma da che mondo e mondo esistono gli imprenditori che hanno la possibilità di investire ed offrire posti di lavoro a chi ne ha bisogno…questa credo sia un analisi molto più reale della tua.tu che sei di sinistra dovresti guardare in casa tua prima visto che i tuoi compagni campano di vita politica e pensano soltanto ai propri interessi…inoltre sono loro che comandano il 90% delle banche italiane non è vero?…e poi chi imposta la campagna elettorale cercando voti promettendo e ricattando sono gli altri non certo noi…

  91. fricche ma la tua era una risposta per me??? 😕
    no perchè terzomondo corrisponde ad una persona precisa che ha un solo nick che è appunto questo.
    terzomondo non parla per conto di nessuno e oenso si vede oure perchè a volte dico discrete cazzate! 😆
    occhio a te a farti intorta troppo! 😮

  92. ah peppone!io non so di sinistra!
    io non difendo nessuno io so contro tutti.
    ora devo andare,preciserò più tardi.

  93. BHe fino aprova contraria quelli che promettete siete voicaro peppone, di ricatti ancora non ne so!!! Ma ci andate molto vicino! Vedi diportisti tanto per citare una promessa…

  94. un invito a rimanere nell’ambito della politica locale… non abbiamo mica intervistato veltroni e berlusconi… 😆 😆

  95. [quote=pietro]un invito a rimanere nell’ambito della politica locale… non abbiamo mica intervistato veltroni e berlusconi… 😆 😆 [/quote]

    Pietro, mi sa che a le prossime elezioni ‘n si fa più ‘ntervista’ nessuno. Spero però che questo serva almeno a far loro rendere conto di quanto siamo incazz… di certi modi di far politica e che “tira, tira, poi la cima ci schianta”

  96. Per Arturo Cerulli.
    Scusa se ti rivolgo il mio pensiero perchè penso che non avrai voglia di leggerlo visto che mi avete bannato dal vostro forum. La cosa sinceramente mi ha fatto rimanere male e potevo benissimo entrare con un altro nick ma a quale scopo se tanto avevate deciso di non prendermi più in considerazione. Posso comunque dare sfogo alla mia voglia di esprimermi su questo strepitoso forum dove ognuno è libero di dire ciò che pensa senza il rischio di essere estromesso. Ti devo comunque dire che per me sei stato un occasione perduta.
    Avrei tanto voluto essere al tuo fianco; meglio ancora se al fianco tuo e di Schiano, uniti. Purtroppo strada facendo sei stato forse male consigliato e hai collezionato una serie di errori imperdonabili, primo fra tutti quello di volerti aggregare a dei partiti proprio in questo periodo storico in cui la gente non ne può proprio più di questi vomitevoli personaggi che ne sono a capo. E’ per questo che spero con forza che possa essere Schiano a vincere e possa anche il nostro comune essere annoverato fra quelli che vogliono rompere con la deleteria logica dei partiti

  97. allora peppone 😮
    ti ripeto che a livello politico non sono vicino a nessuno schieramento,ovvio che la mentalità potrebbe essere definita di sinistra,ma ti assicuro che non mi sento rappresentato da nessuno.

    a livello locale (se leggi un mio vecchio post lo troverai scritto) penso che in ognuna delle 3 liste ci sono persone che vogliono il bene personale e persone che vogliono il bene comune,e per questo penso che in politica gli interesi privati debbano essere solo “rappresentati”,come lo sono tutti gli altri cittadini.
    la domanda ad arturo era ovviamente velatamente provocatoria,l’avrei proposta in un modo o nell’altro anche agli altri candidati se non fossero così latitanti.arturo è l’unico che si presta a questo “gioco”,e probabilmente questa è un’arma in più che sta sfruttando astutamente,che probabilmente lo ripagherà.
    non nego che ci sia poco di concreto in ciò che dico,ma forse per la giovane età ci spero sempre in qualcosa di migliore…poi magari finirò anch’io a tirare l’acqua al mio personalissimo mulino,e farò altri discorsi…spero di no 😛

    inoltre,per proporre qualcosa di concreto,(e questa domanda la rivolgo a tutte le 3 liste)visto che c’è questa grande voglia di cambiamento,perchè non si incentiva la formazione di imprese cooperative che garantiscono posti di lavoro e una pressochè equa divisione dei profitti?
    senza girare nè mondo nè italia,basta notarlo in numerosi comuni toscani,grandi e piccoli,dove la forma di impresa cooperativa si occupa dei più svariati servizi come ad esempio la nettezza urbana,i trasporti,la produzione agricola,le costruzioni,ecc…
    a parte queste che tutti conoscono,potremmo crearne alcune che rispondano alle più svariate esigenze di cui un posto turistico può necessitare.per fare un esempio molto banale 😛 ,servizi per le spiagge libere,dove il turista pagando un biglietto viene portato alla spiaggia o alla cala,che troverà pulita.
    in ogni caso,il comune potrebbe lanciare la proposta e poi i capitali sarebbero cmq privati,ma essendoci più “capitalisti”,l’onere per avviare l’attività sarebbe meno gravoso e quindi maggiormente sopportabile anche dai più giovani,che magari con un gruzzoletto da parte,un prestito,e chi c’ha fortuna un aiutino da babbo riescono a “sistemarsi”…come si dice da noi! 😛

  98. [quote=peppone]tu che sei di sinistra dovresti guardare in casa tua prima visto che i tuoi compagni campano di vita politica e pensano soltanto ai propri interessi…inoltre sono loro che comandano il 90% delle banche italiane non è vero?…
    [/quote]

    No non è vero. Ovviamente ti riferivi al monte dei paschi(che cmq è soltanto vicino alla sinistra moderata) che nella lista delle princpali banche italiane è soltanto al quinto posto.

    1.Unicredit Banca
    2.Banca Intesa
    3.San Paolo
    4.Banca di Roma
    5.Monte dei Paschi

  99. rispondo per prima a nessuno dicendo che se i diportisti sono in lista con noi nn per promesssa o ricatto ma perchè con noi avranno le certezze di uno sviluppo SICURO(le cose si faranno senza tante storie) e nn SOSTENIBILE….e poi voi dovreste essere gli ultimi a parlare di promesse(vedi elezioni anni 80)forse nn te lo ricorderai per la tua giovane età?….
    poi continuo con kenthered…ma chi vuoi prendere in giro…visto la tua risposta sembri un elettore sinistrorso,voglio rispolverare la memoria anche a te ricordando il caso unipol,oppure le coop…vuoi che continuo…meglio di no…

  100. ciao terzomondo ho letto attentamente le cose che hai detto…ti chiedo allora se hai mai letto il programma delle voci della libertà…e vedrai che tante di queste cose che tu proponi e di questo ti ringrazio sono presenti in esso…e poi voglio invogliarti ad avvicinarti alla vita politica…senza nessuno scrupolo che ti possa far pensare che la maggior parte di persone che fa politica lo fa per interesse…grazie ancora per la tua risposta…e vorrei un giorno farmi un chiaccherata con te a 4 occhi(nn pensare male)….se lo vorrai..tanto mi conosci bene…

  101. [quote=peppone]
    poi continuo con kenthered…ma chi vuoi prendere in giro…visto la tua risposta sembri un elettore sinistrorso,voglio rispolverare la memoria anche a te ricordando il caso unipol,oppure le coop…vuoi che continuo…meglio di no…[/quote]

    …le coop nn sono una banca, e poi cmq come vedi, il fatto che il 90 per cento delle banche è in mano alla sinistra è ua cosa che nn sta in piedi. Tu ti sei fatto questa idea semplicemente xchè vivi la realtà toscana…fatti un giretto in lombardia e poi vedi se il potere economico-bancario è in mano alla sinistra.

  102. tranquillo peppone 😮 non penso male!
    appena capita non ci so problemi per una chiacchierata…
    non ho letto il programma delle voci nè quello degli altri,ho solo sentito un pò tutti i pulpiti ufficiali e non,e limito le mie modestissime opinioni su questo riguardo queste elezioni.quindi per quanto ne so ci sono molti punti,credo i principali,che coincidono da lista a lista.suppongo ognuno li raggiungerà attraverso canali divresi.
    non mi va di fare politica perchè oltre ad altri impegni e al fatto che sono uno scansafatiche 😛 non ritengo soprattutto averne le capacità,quindi mi limito a fare il “cittadino” anzitutto comportandomi alla scandinava 😆 (es.:non imbratto,non butto niente in terra,non rovescio le panchine,non butto i calcinacci in panoramica,porto sempre sù il sudicio ai bidoni di cala grande 😆 )cercando di elogiare,criticare o proporre…e in genere critico tanto! 😛 8)

  103. Una precisazione,
    sul forum de “le voci” viene indicata come lista più giovane quella guidata da Arturo. Il calcolo in base ai 20 consiglieri (che fomano la lista dirigente… scusate le voci hanno mebri esterni che ci amministreranno! Forse quelli in lista non sono così validi come va dicendo il candidato sindaco 😕 ) in base alla media delle età è di:
    Età media del gruppo Gente = 48
    Età media del gruppo Le voci = 45
    Età media del gruppo Per L’argentario = 42
    La media si calcola in base alla somma delle età dei singoli consiglieri diviso per il loro numero.
    Forse anche questo semplice calcolo è stato commissionato alla società (di cui ancora non sono state rese note informazioni) che ha svolto i sondaggi 😆 .

  104. scusate di nuovo ma ho pigiato invia e non ho finito, ma l’età media di cosa, cioè di anni in politica o di anni di età? no, perchè penso che l’esperienza è importante nella vita, o no? grazie

  105. scusate di nuovo, ma vedo che parlate tutti di sondaggi, io ho avuto un sondaggio però non mi piace perlarne, perchè tutti ne parlano?

  106. [quote=Kenthered][quote=peppone]
    poi continuo con kenthered…ma chi vuoi prendere in giro…visto la tua risposta sembri un elettore sinistrorso,voglio rispolverare la memoria anche a te ricordando il caso unipol,oppure le coop…vuoi che continuo…meglio di no…[/quote]

    …le coop nn sono una banca, e poi cmq come vedi, il fatto che il 90 per cento delle banche è in mano alla sinistra è ua cosa che nn sta in piedi. Tu ti sei fatto questa idea semplicemente xchè vivi la realtà toscana…fatti un giretto in lombardia e poi vedi se il potere economico-bancario è in mano alla sinistra.

    [/quote]
    le banche stanno dove tira il vento, e ti do ragione, fantascientificamente la Lombardia funziona, dati nazionali dicono che è l’unica regione a livello ultraeuropeo, pensa se c’era bassolino o ventola. a proposito ma caruso, visto che vi piace globalizzare i discorsi, che fine ha fatto? le coop pagano le tasse?

  107. Caro Carlo B
    Mi dispiace contraddirti ma nell’era delle calcolatrici non credo sia un impresa sovrumana fare due conti…..
    La somma delle età dei consiglieri dei vostri candidati è di 904, che diviso per 20 fa 45.2.
    Se si somma anche il candidato siamo a 964 (45.9 la media).
    Le età le ho prese paro paro dal vostro sito…..

    Così, semplicemente.

  108. Qui si parla di somme, a me interessa vedere all’interno dei gruppi cosa gira!!!
    Mamma mia ho saputo delle cose da far rizzare i capelli!
    Come gia ho detto io sono un giovane e diportista (non facente parte della Società) e ho cercato di raccogliere qualche informazione proprio di questa cosa! Ho saputo che addirittura molti della stessa sociètà stanno facendo marcia indietro perchè la coas li suona alquanto strana a promesse fatte!! é vero? Bhe sicuramente smentirete, ma di per certo so che gia alcuni non votano più le voci della libertà! Ma quali promesse gli sono state fatte in precedenza, a quali riscontri non hanno più visto!! Uno addirittura mi ha detto, testuali parole” mi sa tanto che sto giro ci inc…. dietro c’è qualcuno di molto più grosso che gli interessa il porto” ripeto paro paro! Mica sarà uno dei famosi assessori misteriosi????

  109. Un osservazione
    I maurini inondano il paese di volantini con idee, oggi ho trovato un volantino sulla mia auto parcheggiata come sempre a S. Andrea preciso vivo in via roma e vedo scritto:
    primi 100 giorni installazione ringhiera e sistemazione scalinata scala S. Andrea via Argentiera, idea abbordabile
    attivazione servizio bus urbano su via delle Argentiera, idea scandalosa in quanto la società pubblica che gestisce i trasporti allungando le corse non rientra nel budget chiamate alla società e sentite cosa risponde eppure un veterano come Mauro che è una vita che è in comune e si definisce il nuovo, e ci crede anche e dice si può cambiare.
    collocazione fioriere non si capisce dove idea generica.
    progettazione ristrutturazione campetto basket credo che sia di pertinenza della scuola quindi può essere utilizzato dai bambini che la frequantano quindi non può essere ha disposizione dei ragazzi o almeno specificassero cosa inttendono.
    pulizia di tutto il quartiere ed installazione cassete escrementi di cani, come vediao ad oggi il paese si sta riempiendo di cassette verdi proprio adibite ad escrementi per cani quindi non vedo dove sia la novità per la pulizia mi chiedo e le altre zone del paese?
    Attenzione il colmo e qui mi sento deturpato riserva posti auto per i soli residenti del quartiere durante il periodo estivo, quindi privatizzazione estiva di posti auto quindi chi abita al valle come me sarà costretto a parcheggiare forse in panoramica caro Mauro viva l’equità forse è stata idea di qualche tuo personaggio che è in lista con te che abita a S. Andrea.
    Nel primo anno:
    realizzazione di parco verde sinceramete mi chiedo dove non bisogna buttare fumo negli occhi!!
    sistemazione idraulica delle vie e piazzette opera inutile occorre rivedere quasi totalmente i massetti stradali non basta tappare qualche buca.
    Attenzione e qui si vede il buon amministratore rifacimento manto stradale di via delle fornaci quindi spendere molti soldi su una strada dove visto il passaggio di mezzi pesanti per la presenza di cantieri porterebbe alla situazione di oggi la strada a stretto giro di tempo. ragazzi aiuto sicuramente se mauro vincerà cosa che dubito molti cittadini avranno rimpianti eppure se l’argentario un tale situazione è anche colpa sua!!!
    cosa ne pensate e cosa ne pensa Arturo Cerulli su queste idee che servono solo a buttare fumo negli occhi…
    grazie

  110. Complimenti peppone, questo mi spinge a questo punto non a non votarti, ma a questo punto proprio cercare di convincere gente a non votarti!!!!
    Il olmo l’hai passato dicendo del campetto di pallacanestro!!! Perchpè i bambini non devon fruire dei benefic? Ah dimenticavo a voi interessano solo da 18 anni in su perchè portano voti e non perchè vi interessano veramente!! Davvero complimenti!!!!
    Loro almeno danno idee voi invece date promesse solo a personaggi da quanto ho sentito in giro!!! ha chiesto a qualche persona vostra esponente… mi hanno detto “quando saremo dentro vedremo, e l’unica cosa che ha fatto è parlarmi male di schiano e alocci! E questo sarebbe un programma? Senza un idea di fondo, senza niente dietro ? Solo promesse e niente di propositivo? Complimenti!

  111. Ciao merenda,
    hai ragione la nostra media è di 45.
    (ho sbagliato a fare i calcoli 😮 )

  112. Caro stefano.d
    hai frainteso per il campetto dicevo solamete di specificare.. infatti ho messo il “credo” e credo che il campetto possa essere utilizzato solo per gli studenti, deve essere una priorità creare spazi per i bambini, priorità assoluta perchè mancano come mancano tante altre cose fondamentali ma dare nozioni false ed impronibili e non fattibili come le posizioni in cui vengono create vedi parco a S. Andrea ed altre cose bisogna essere concreti e realistici leggi il nostro programma e chiedi ho contradetto mauro schiano solo per come ha proposto il volantino e le priotià individuate per tale zona e su qualche contenuto….creare spazi per i giovani, per i bambini e soprattutto un parco è fondamentale…bada bene che gli unici che sono propositivi sono le voci della libertà gli unici che si confrontano e non attaccano e vengono attaccati per false calugne; ma l’argentario ha bisogno di gente nuova per ridonare lo splendore e lo sviluppo al nostro territorio oramai degradato l’argentario ha toccato il fondo grazie alla loro politica e purtroppo per noi lo vediamo tutti giorni.
    ripeto leggi il programma e confrontiamoci vedrai che alla fine converrai con me partecipa alle nostre riunioni e vedrai l’attività che porta avanti il nostro gruppo giovanile, come vedrai questa sera ci sarà un incontro con le giovani coppie per discutere le problematiche e le soluzioni programmatiche importanti per i predetti e per i bambini ti saluto l’unica alternativa siamo noi

  113. Stavo leggendo questa diatriba tra peppone e stefano, non posso che appoggiare stefano, peppone l’ho hai detto te leggere il rogramma! Su un volantino si possono mettere solo degli spunti! Allora leggilo anche te il programma ma non solo il tuo! Su un volantino si possono mettere solo nozioni per avvicinare la gente a certe proposte! Voi invece nel vostro programma c’è solo degli spunti e niente di specifico! Leggi l’altroprogramma e te nerendi conto! E poi proprio voi parlate gente nuova? …forse in lista vuoi dire gente nuova… e all’esterno? A me pare proprio che attortìno non giri gente nuova anzi….
    Questo non lo dico io, ma i fatti!
    E quando accusi qualcuno e qualcosa assicurati che la gente ti capisca, perchè con allusioni e fraintendimenti è facile discutere! e come sempre dico fatti non chiacchere, che voi ne fate molte.

  114. Si ho problemi a parlarti in privato! In quanto un diportista è un mio parente anche se alla lontana.
    Naturalmente il mio nonme non è stefano, e faccio come fanno molti qua che no dicono chi sono, quindi sono libero di non farmi riconoscere.
    Uno come ti ho gia detto che sono mezzo parente con un diportista in lista e due perchè gia come mi è stato detto ( e bada bene detto da uno persone che voteranno i diportisti e che stanno intravedendo cose poco chiare) se veramente ci sono grossi nomi fuori non credo che dopo aver detto questo sarei lodato anzi!!
    Io voglio solo le cose giuste e eque per tutti!
    Chiamami codardo, vigliacco .. chiamami come vuoi ma meglio codardo che bugiardo! Io in principio ho seguito anche le vostre riunioni coi diportisti e per l’economia del porto, ed ero molto propenzo a votarvi, ma adesso vedendo questi sviluppi mi dispiace proprio non mi va!
    Tutti questi misteri sugli assessori, queste entrate in lista strane, ecc ecc non mi sono piaciute!io voglio le chiarezze, cose che voi non date!
    Ciao mi dispiace e comunque nbuon lavoro, perchè non credo che tutti in lista sappiano cosa avete alle spalle e lavorate veramente per il bene, ma purtroppo dall’esterno vedo cose che non mi piacciono. Mi sbaglierò? SPERIAMO.

  115. mi presento mi chiamo elio schiano detto “cicerchio” ho 29 anni ed alla faccia di chi dice che i giovani non si avvicinano alla politica! ad oggi sono otto anni che faccio parte del direttivo di AN di cui i primi due passati avevo la carica di presidente per azione giovani per il circolo di monte argentario e sud toscana gli altri 6 membro dell’esecutivo del circolo di monte argentario.
    Ad oggi mi chiedo come mai i giovani non hanno il coraggio di farsi avanti e proporre al posto di attaccare bisbigliare con nomi falsi alias e quant’altro ragazzi fatevi aveti e non avete paura di mostrare il nome. Quello che vedo sono solo attacchi ad una forza politica oramai consolidata quella del centro destra e le voci, le voci di Porto Ercole e la destra, ripeto consolidata forza completamente nuova ed opposta alle altre due forze politiche che hanno governato il nostro promontorio per 20 anni. ci attaccano, ci calugnano per delle nozioni completamente false scaturite dalle mentalità politiche opposte con l’intento di screditarci di infargarci. Ragazzi aprite gli occhi dopo venti anni all’argentario cosa è stato fatto!! cosa è cambiato!!.
    Sono state fatte ben due rotatorie..cavolo però e poi….cosa è cambiato!!tutto, tutto in negativo, mi ricordo all’età di 14 anni negozi aperti, sul lungo mare dei navigatori ed Andrea Doria non si camminava non si circolava che bello!! solo un vecchio ricordo..oggi invece cosa si vede..negozi che metodicamente chiudono quindi posti di lavoro in diminuzione..posti auto che mancano adesso anche in inverno perchè le auto sono duplicate in fin dei conti i bambini diventano uomini è la vita, strade che sono una tortura solcare con i mezzi, buche tracce ecc non è normale, giardino jacovacci cosa è cambiato!! vero non vedo più le due mucche dai miei ricordi erano blu e nero e rosso e nero, e poi degrado e degrado, promesse e promesse in questi ultimi 20 anni e poi! non è cambiato nulla per il cittadino.. Aprite gli occhi
    non abbiamo parcheggi, sono alla quarta campagna elettorale comunale ed è la quarta volta che scriviamo parcheggi E’ SCONFORTANTE!!

  116. quoto stefano sul discorso etico.ormai tutt’omo vive in perfetto stile “realpolitick”,e mi sento meno idiota a sentire che c’è qualcuno che la pensa come me,senza rigiri e senza intortamenti vari.

    x elio
    il problema dell’anonimato secondo me non è quello di chi per gioco o per “timidezza” si registra con un nick,ma quello di chi si registra più volte sotto nick diversi per fare il furbo.ci sono utenti che con lo stesso nick da quando il sito ha aperto,e ti garantisco che sono persone reali e coerenti.siete “voi” (non te) sostenitori politici che da quando ci so ste interviste vi registrate più volte per mette zizzagna,prende pel culo,e chi più ne ha più ne metta.
    e poi basta co sta cazzo di storia che invece di critica uno si deve fa avanti!
    ci sono sì attacchi,ma a volte tante critiche sono a mio avviso fondate…se poi da buoni politici preferite rispondere vittimizzandovi e dicendo di farsi parte attiva invece di criticare,allora ti rispondo dicendo che non possiamo essere tutti governanti,ci sono cittadini e rappresentanti.
    rappresentanti dei cittadini che non si candidano,che devono dare un’informazione chiara onesta e coerente.
    SECONDO ME LA COSA SCONFORTANTE E’ CHE PER OTTENERE LE STESSE COSE CI SO TRE LISTE DIVISE CHE SI SCANNANO.

  117. continuo…..
    è sconfortante perchè questi santi parcheggi fondamentali per il nostro promontorio non sono mai stati fatti, prendiamo come esempio Orbetello quando la sinistra era al governo i parcheggi non venivano mai fatti vonte le elezioni dal centro destra con Rolando Di Vincenzo i parcheggi sono stati fatti, le infrastrutture sono state fatte, oramai orbetello nella sua completezza è superiore a noi vivendo poi con la nostra immagine orbetello deve essere per esempio, esempio scaturito da una seria politica di centro destra e poi giardini pubblici negozi ecc…orbetello è un’altro mondo turismo strutture e quant’altro, da noi inegozi chiudono perchè oramai il turismo non viene più all’argentario, turismo che porti soldi e non turismo di un gelato una mangiata e poi via…non ci siamo ragazzi siamo nel degrado un tempo eravamo la perla del tirreno oggi chi siamo!
    Ragazzi le strutture come alberghi impianti vanno create ed incentivate, siamo rimasti indietro, il porto vi dico che fortunatamente c’è stato un finanziamento del governo di centro destra altrimenti…non ci voglio pensare..come pensiamo di sviluppare il promontorio se i turististi scappano per la disperazione e scappano anche i ragazzi in cerca di lavoro visto che per molti l’argentario offre ben poco..peggio di così non si può andare…occorre realizzare parcheggi alberghi grandi e piccoli a conduzione famigliare tipo bred and breakfast in modo da favorire anche i giovani che si vogliono lanciare nel mondo del lavoro permettere anche ai meno abbianti di scoprire un luogo come il nostro, un luogo incantato…occorrono parcheggi..strutture per i bambini e giovani,porto risorsa fondamentale per la mobilitazopne dello sviluppo in ogni parte, piani convenzionati per edilizia giovanile fondamentali perchè molti compreso me non possono permettersi di comprare casa, giardini e giochi per i bambini, ad oggi non c’è ombra di parchi per i piccoli, rivalutare la panoramica in quanto attrazione turistica e conseguente aumento di posti di lavoro mediante perchè no la realizzazione di chioschi, rivalutare con percorsi e strutture turistico ricettive l’interno meraviglioso del nostro promontorio con percorsi turistici, percorsi ciclabili, dare impulso all’edilizia mediante snellimento delle pratiche e dare un nuovo impulso non capisco perchè all’argentario deve esistere la cultura del no…vediamo un pò di rivalutare le cose, biblioteche, vedere il comune come amico e non come nemico mediante una differente ed aggiorata visione dell’amministrazione….e poi tanto tanto altro. se volete contattarmi per discussioni e quant’altro mi potete scrivere a e.schiano@cogeogr.com
    Abbiamo avuto amministrazioni composte da persone del PD e GdA che hanno portato allo stato evidente di degrado e sconforto di oggi…diamo una prova prova di forza un alternativa ed uno sviluppo per noi e per i nostri e figli e sinceramente lo vedo solo nel Le voci della libertà persone nuove e volenterose siamo veramente stanchi…
    grazie per l’attenzione a presto e viva l’argentario
    uniti si vince e l’argentario riparte

  118. [quote=eyoungs]

    le banche stanno dove tira il vento, e ti do ragione, fantascientificamente la Lombardia funziona, dati nazionali dicono che è l’unica regione a livello ultraeuropeo, pensa se c’era bassolino o ventola. a proposito ma caruso, visto che vi piace globalizzare i discorsi, che fine ha fatto? le coop pagano le tasse? [/quote]

    …prima di fare certe domande diciamo un pò così provocatorie, “fammi sapere per chi voti e ti dirò chi sei”.
    La Lombardia è una regione nella quale non si risce più neanche a trovare un medico che ti fa abortire, perchè quel genio di Formigoni ha nominato nella sanità pubblica una serie di dottori “ciellini” sfegatati, che fanno sistematicamente obiezione di coscienza.

    Per quanto riguarda la Puglia di nichi Vendola, ti faccio sapere che è l’unica regione del sud in cui vi è una gestione dei rifiuti, con le più alte percentuali di differenziata e funzionante. Potremmo dire le stesse cose x la Sicilia, da voi così elegantemente amministrata?

  119. [quote=peppone]cosa ne pensate e cosa ne pensa Arturo Cerulli su queste idee che servono solo a buttare fumo negli occhi…
    [/quote]

    Dal sito delle Voci:
    OBIETTIVI A BREVE TERMINE:
    -2A) PULIZIA,
    -2B) VERDE,
    -2C) PARCHEGGI;

    Più generici non si poteva essere?!?!
    Critichi quelli di gente che fanno un programma a breve termine piuttosto dettagliato, mentre su quello di Cerulli che più generico non si può fare non dici niente.
    Scommetto che dirai che in poche frasi non si può scrivere tutto, quindi a Cerulli è permesso scrivere solo i punti principali, mentre gli altri devono scrivere tutto per bene, anche le coordinate dove mettere un vaso di fiori.

    [quote=peppone]realizzazione di parco verde sinceramete mi chiedo dove non bisogna buttare fumo negli occhi!!
    [/quote]
    Quelli di Gente non possono trovare il posto dove fare un parco pubblico, mentre i cerulliani sì.

    [quote=peppone]pulizia di tutto il quartiere ed installazione cassete escrementi di cani, come vediao ad oggi il paese si sta riempiendo di cassette verdi proprio adibite ad escrementi per cani quindi non vedo dove sia la novità per la pulizia mi chiedo e le altre zone del paese?
    [/quote]
    Se non l’hai capito te lo spiego io, per ogni quartiere ci sono diverse esigenze, e quindi hanno studiato un piano a breve termine specifico per ogni zona.

    [quote=peppone]Attenzione il colmo e qui mi sento deturpato riserva posti auto per i soli residenti del quartiere durante il periodo estivo,[/quote]
    Non ti va bene come residente avere i posti riservati? Se hai tutti sti soldi da buttare allora mettili in quelli a pagamento.

  120. [quote=peppone]Attenzione e qui si vede il buon amministratore[/quote]
    Mi sono dimenticata anche di un’altra cosa a proposito di buona amministrazione, dei mie amici di s.stefano mi dicevano della storia della rari nantes e del campo sportivo, non è che quando c’era Cerulli (faceva il presidente o cosa?) abbiano brillato più di tanto, anzi…
    Questo non lo so per certa perchè non sono di s.stefano, ma voi lo saprete meglio di me.

  121. Arturo pur di vincere venderebbe l’anima al diavolo.
    Ormai è sulla bocca di tutti che Ballerano Africa ovvero la figlia di Zi Meo, è in lista con Pera per nome e per conto di Visconti, che non vuole affatto mollare la presa, soprattutto sui porti.
    E’ questo il vero cambiamento tanto proclamato? Pera ha sempre detto che nella sua Giunta non ci sarà posto per ex sindaci nè ex assessori, ma non dice che Visconti sarà dietro a certi personaggi. E cosi sono stati ingannati anche i diportisti, che speriamo si ravvedano, anche se ormai è troppo tardi. E se non sarà possibile per i loro candidati che sono già in lista, almeno i loro elettori sappiano che sono stati vigliaccamente ingannati, non dai loro candidati, ma da Pera e C.
    E non solo gli elettori dei rappresentanti dei diportisti, ma anche gli elettori stessi delle Voci e del centrodestra sono stati vigliaccamente ingannati.
    E più di qualcuno dei rappresentanti dei diportisti si è già amaramente pentito di andare con Pera.
    Già ci immaginiamo le guerre intestine che inizieranno subito dopo le elezioni 8ammesso e non concesso che le vincano), anzi sono già iniziate, a sentire i commenti di tanti diportisti e simpatizzanti del centrodestra.
    Certi personaggi come Visconti e Zi Meo devono scomparire una volta per tutte dalla scena politica perchè con il male che hanno fatto non li vuole più nessuno.
    E Pera può anche smentire quanto vuole, ma ormai non gli crede più nessuno. Questà è la verità.

  122. il rendimento delle società sportive non c’entrano nulla Alessia.
    rendere l’unico parcheggio all’entrata di Porto S. Stefano privilegiato dico solo che non è una scelta democratica per il resto della cittadinanza ci sono altre soluzioni non per mantenere ma per aumentare posti auto e rendere S. Andrea un quartiere più vivbile in estate.
    in risposta a Giovanni siccome faccio parte del coordinamento chiamato da te C. ti garantisco che la parola vigliaccamente ingannati è veramente troppo forse siamo stati ingannati in passato che ne pensi? vai in giro e vedi…per favore ma gli occhi dove li hai stiamo parlando di sviluppo che è mancato in questi anni!e poi con la vicenda Africa ma non vi vergognate a dire certe cose e fare tali affermazioni è un offesa per una ragazza come lei sentirsi dire e vedere scritto tutti i giorni queste cose, una ragazza che mette il suo viso e la sua persona in questa campagna elettorale, non ci saranno guerre interne, forse ve lo augurate, se Visconti sarà un nostro elettore sarà un voto in più per noi ed uno in meno per voi. Non avete più armi da affondare avete solo le chiacchiere e niente più oramai siete accecati non siete capaci di fare un confronto vi appellate alle virgole nessuno ha detto come scritto da Alessia “[b]Quelli di Gente non possono trovare il posto dove fare un parco pubblico, mentre i cerulliani sì.”[/b]ho solamente detto che a S. Andrea zona Costituta da abitazione, parcheggi, non trovo e non vedo il posto per fare un parco (ripeto) se poi vuoi far finta di non capire per attaccare sinceramente rimango basito…e dico anche vinca il migliore…. e che l’argentario spicchi il volo….. ho l’impressione che sia inutile parlare con chi si reputa di avere sempre ragione evitando confronti anche costruttivi..
    Peppone in alcuni passaggi ha ragione chi abita al valle perchè non deve avere il diritto di parcheggiare a S. Andrea purtroppo il nostro paese è carente di posti auto ed il parcheggio di S. Andrea è pubblico se non vado errato..anche per quantp riguarda il rifacimento del manto stradale di via delle fornaci con i cantieri che ci sono il lavoro fatto verrebbe subito devastato quindi sarebbe meglio utilizzare i soldi dei contribuenti per fare altre opere…..ripeto vinca il migliore in Arturo sinceramente visto che è molto tempo che lo conosco lo reputo affidabile e costuttivo per il bene del cittadino…
    ringrazio per l’attenzione e ci vediamo il 15 aprile a sera sperando di essere i vincitori e non i vinti….e chi vinca l’importante è il bene del paese e che tutti possano lavorare e vivere in tutti i settori con serenità….

  123. x Kenthered e tutti gli altri.
    Quando hai ragione, hai ragione. Però quanto a provocazioni direi che non siete secondi a nessuno. Per chi voto l’ho dichiarato abbondamente e non da adesso, frequento questo sito da prima di questo bailamme ortografico che impazza attualmente, speriamo non sia solo una moda elettorale perchè è comunque stimolante confrontarsi a prescindere. Quello che non ritengo opportuno, opinione naturalmente personale, è questa cattiva abitudine di tirare in ballo personaggi e situazioni che nulla hanno a che vedere, uno, con la nostra localizzazione e, due, con i personaggi protagonisti delle interviste fatte dalla dolce Minerva (grande!) e organizzate dallo staff (eccezionale!) di ARGENTARIONEWS. Ragazzi che, visto l’impegno messoci, meritano molto più rispetto e che si attendevano da tutti noi un atteggiamento più costruttivo. E’ vero sono stato provocatorio, rispondendo sempre a qualcuno, e posso anche aver scritto qualche sfondone di troppo. Mea Culpa. Mi sono fatto prendere dalla rabbia dell’ignoranza. Ora però, io la chiudo qui ed invito tutti voi ad abbassare i toni della diatriba e di cercare invece dei punti di incontro. La paura mia è che alla fine tireremmo in ballo anche qualche squadra di calcio. Ho accettato serenamente le invettive su ciò che ho scritto, come credo sia giusto quando in qualche modo ti metti in ballo, e ho risposto per le rime quando non mi andavano giù argomentazioni a mio modo di vedere fasulle e sterili, in alcuni casi al limite del fanatico, vale per tutte le sponde. Sia chiaro che non mi sento superiore ad alcuno ma, per la cronaca, è dal 1987 che cerco, insieme ad altri (e non solo di destra), di far cambiare il modo di timonare questo guzzo municipale, ho preso tante musate ma non mi sono arreso. Spero come tutti voi che arrivi il tanto auspicato cambiamento. Il mio voto si rifà alla legge di causa e effetto, così come ho già spiegato in un precedente post, a differenza di alcuni di voi ho partecipato attivamente alle ultime tre campagne elettorali, questa è la quarta, e le ho sempre affrontate con umile spirito di servizio, chiedere per credere, guadagnandomi la stima e la simpatia anche degli avversari politici, persino quelli più radicali. Adesso, una notte si e una notte no, vado con i ragazzi a riattaccare i manifesti elettorali regolarmente strappati, non lo dico per lamentarmi, sono cose che mettiamo in cantiere ogni volta che iniziamo una campagna elettorale (fa parte del gioco), presenzio alle decine di riunioni siano esse politiche o rivolte verso le più svariate categorie sociali o associazionistiche, come ho sempre fatto, e ora mi confronto anche sul web. Per ciò che riguarda il programma vi posso assicurare che alla fine basta andare a rivedere i contenuti dell’A.R.C.A. (Associazione per la Rinascita della Costa d’Argento), facevo parte del direttivo, e capireste cosa vuol dire copiare, per quanto riguarda i contenuti nessuno dei tre programmi dice qualcosa di nuovo. Condivido con chi sostiene che il metodo è importante, purchè non sia solo teorico. Quello che invidio agli Orbetellani, non è tanto il fatto che stanno ora meglio di noi, ma soprattutto che a suo tempo hanno avuto veramente il coraggio di cambiare, hanno rischiato e ne hanno tratto evidenti benefici. Se avrò la fortuna di veder vincere la lista che appoggio mi rimboccherò le maniche, armato del giusto senso di responsabilità, consapevole delle difficoltà che troveremo ma che non saranno un ostacolo all’impegno preso. Bè, ora sembra che sto facendo campagna elettorale, e non sono candidato. OK, mi scuso per la lungaggine, ci sarebbe da dire molto di più, ma non voglio annoiarvi ulteriormente.

  124. ciao a tutti….direi a tutti di darsi una regolata per i commenti…perche’ invece di parlare di persone fisiche non si parla di prgrammi di idee e proposte che i candidati delle 3 liste hanno in programma di attuare?
    Qui si pensa troppo ad assessori esterni, persone che muovono i fili, etc…io onestamente mi sono rotto i c…….i di leggere sempre le stesse cose…parliamo di idee e programmi, io non voto per arturo e peppone ve lo puo confermare perchè siamo amici da una vita, ma ho notato che qui si pensa piu a infamare le persone che a discutere di politica ed e’ un peccato perchè penso che questo sia l’unico sito libero (senza pericolo di essere bannati) dove uno puo esprimere la sua…queste idee ovviamente possono trovare delle persone concordi e non, quindi io direi di iniziare a parlare di iniziative e attuazioni di programma…anche perche’ da oggi e’ proibito divulgare sondaggi quindi ci e’ rimasto solo questo no???

    grazie a tutti

  125. OK INIZIAMO CON LE DOMANDE SUI PROGETTI:

    1) Come riqualificheresti il giardino jacovacci?

    2)Viabilità quale soluzioni porteresti?

    3)Nettezza urbana come risolvere i problemi?

    4)Festività estivi riproporle o no?

    QUESTE DOMANDE SONO RIVOLTE AD ARTURO CERULLI, E LE RIVOLGERO’ ANCHE NEI POST DEGLI ALTRI CANDIDATI…mi aspetto risposte brevi e coincise e non ditemi di andare a leggere i programmi domandare è lecito rispondere è cortesia

  126. Caro Ugo,
    1) l’area dell’ex-giardino Jacovacci dovrà essere destinato in parte a giardino pubblico, in parte a parcheggio pubblico a pagamento ed in parte, vedi l’ex-cinema (cercando in primis di trovare un accordo con gli attuali proprietari), ad area
    ricreativa/congressuale/multimediale, ecc.
    n.b.: l’area dell’ex-giardino Jacovacci è a tutt’oggi proprietà privata, per legge anche l’esproprio prevede il pagamento ai prezzi correnti di mercato; la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per le province di Siena e Grosseto avalla l’ultimo progetto proposto, quello dei quasi 500 box-auto!!!! (affermazione fattami proprio questa mattina dalla Dott.ssa PISINO responsabile di detto ente per la Provincia di Grosseto).

    2)per la viabilità è logico che la risposta non può essere breve e concisa, altrettanto logico che in parte è legata alla realizzazione di nuove aree di parcheggio ed alla individuazione di nuove strade di collegamento (p.e.- panoramica, olmo, fari, gallerie, ecc.), oltre alla risistemazione dei marciapiedi e l’adeguamento al codice della strada. (cominciamo col togliere le strisce pedonali dalle curve e dai punti estremamente pericolosi).
    3)Per la N.U. è prevista la ricontrattualizzazione degli accordi con la COSECA (tempi di raccolta rifiuti, adeguamento stagionale, ecc.), l’adeguamento per la raccolta differenziata, un’area di stoccaggio temporanea per i materiali di risulta così da eliminare una volta per tutte le innumerevoli piccole discariche sparse sul territorio, nuovi accordi per la pulizia delle spiagge, ecc.
    4)Per le festività estive cosa intendi? E’ relativa l’apertura delle attività commerciali o a festività in senso di giornate di festa, ovvero quali oltre quelle previste dal calendario?
    Se ti riferisci al commercio, è nostra intenzione convocare le varie categorie commerciali per approntare un Piano del Commercio adeguato alle esigenze stagionali (comunque è importante considerare, attraverso iniziative di vario genere, l’allungamento della stagione turistica diversificando le proposte – p.e. attività legate agli sport, congressi, ecc.)

    Ancora logico che non ti ho potuto esaustivamente rispondere, per andare nei dettagli, e c’è molto altro ancora, non basta un post. Diciamo che puoi arbitrariamente prenderle come priorità. Ti ringrazio a nome di tutta la Coalizione per averci stimolato ancora una volta. A presto.

  127. caro Ugo,
    una precisazione, ho riportato dell’affermazione della Dottoressa non per imbastire una sterile polemica nei confronti di tale Ente, tale affermazione è basata su quanto di loro competenza, e, a tutt’oggi, non vi sono altri progetti da discutere. Nel momento in cui vi saranno gli estremi per proporre altre soluzioni loro si relazioneranno per quanto di loro competenza. Spetta a noi trovare altre soluzioni e nuovi accordi con il propietario dell’area dell’ex-giardino Jacovacci. Mi sembrava doveroso precisare, grazie.

  128. grazie arturo per avermi risposto in cosi breve tempo..questo è il modo di rispondere a delle domande
    brevi e coincise..ovviamente le tue risposte adesso saranno modo di dibattito…però almeno hai risposto grazie di nuovo

  129. scusa ma non sono Arturo, e solo ora mi rendo conto che ufficialmente non mi sono mai presentato, sono Egidio Fanciulli. Ho risposto alle tue domande anche perchè ognuno di noi è preparato ed in grado di risponderti, e il programma è un documento da tutti noi acquisito ed accettato.

  130. [quote=eyoungs]Caro Ugo,
    1) l’area dell’ex-giardino Jacovacci dovrà essere destinato in parte a giardino pubblico, in parte a parcheggio pubblico a pagamento
    [/quote]

    Suvvia con tutto il rispetto del caso, ma non nascondiamoci dietro le parole:Parcheggio pubblico a pagamento vuol dire sostanzialmente parcheggio privato.

  131. caro Kenthered, sotto gli aspetti dei giochi di parole potrei anche darti ragione. Il senso, comunque, è quello di adibire l’area ad uso pubblico, mi pare che a Orbetello nelle aree di parcheggio adiacenti il centro storico si paghi il servizio reso e nessuno si lamenta, ma questo succede in tutti quei posti dove il senso civico prevale sugli interessi privati e non. Perchè da noi non dovrebbe vigere lo stesso sistema? Avrai notato che sulle note ho precisato che a tutt’oggi tale area è una proprietà privata, purtroppo la situazione che si è creata intorno alla stessa area va analizzata molto a fondo. Nessuno dei tre candidati ha il potere giuridico di fare come gli pare, inoltre gli organi di competenza si sono già abbondamente espressi sulla spinosa questione. Due dei candidati a sindaco faranno di tutto per trovare una soluzione diversa da quella ormai quasi accettata, il terzo mi auguro che cambi idea e si adegui alla volontà della cittadinanza. Forunatamente il Regolamento Urbanistico è ancora lì in attesa di definizione e solo con quello strumento potremmo fare qualcosa, dobbiamo però fare nel più breve tempo possibile a costo di passare nottate intere dentro il Comune, pena un ulteriore danno alle nostre già disastrate economie. Sinteticamente, per i dettagli rimando a spiegazioni magari verbali. Quando e dove vuoi. Ciao a presto.

  132. L’ha ammesso pubblicamente e spudoratamente:
    “L’unica cosa vera a riguardo è che suo babbo fa votare per lei (a proposito pure il mio fa votare per me!) e che per lei fa votare anche Marco Visconti …. ah ah , beccato … allora c’è qualcosa!! Eh sì, Marco Visconti fa votare per lei!”
    E da quello che dice sul sito è chiaro che tra Pera e Visconti c’è del feeling.
    Che dicono quelli delle Voci e del centrodestra?

  133. Ti dico che su tutte le liste si potrebbe disquisire dei personaggi in lista, non pensi che sia l’ora di farla finita di continuare su questa linea? Invito anche tutti i ragazzi simpatizzanti del Centrodestra e delle Voci di non attaccare più i partecipanti alle altre liste, tutti i 60 concorrenti hanno dato la loro disponibilità ed ognuno, a suo modo, cerca di ottenere il maggior consenso possibile. Con un pò più di serenità potremmo parlare di ben altro, che forse ci stà più a cuore. Almeno proviamoci. Un augurio di cuore a tutti i candidati, un augurio sentito a tutti gli abitanti dello Scoglio.

  134. Queste due settimane serviranno a niente. Abbiamo già vinto e stiamo pensando a come amministrare.
    Voglio ricordare che vi rappresenteremo tutti, belli e brutti. Quindi uscite e andate al sole che davanti la tastiera vi inacidite e basta.

  135. [quote=eyoungs]un’area di stoccaggio temporanea per i materiali di risulta così da eliminare una volta per tutte le innumerevoli piccole discariche sparse sul territorio[/quote]
    Di queste aree ne serviranno parecchie visto che ci saranno molte casette in campagna da fare 😆

  136. caro ugo, come vedi le buone intenzioni non servono a niente.
    cara alessia, ne basterebbe una, ma operativa e funzionante e le casette in campagna non sono da fare, sono dove possibile da ripristinare (chiedere ad amici di parte il significato, quello tecnico). Ma tu non eri quella che parlava solo di programmi, di contenuti e bla,bla,bla o sei un’altra alessia? Ti prego torna in te, ho bisogno di te, fammi vedere il dott. Hyde che è in te. Hey, sto scherzando, naturalmente. Hai sempre la battuta pronta, mi piacerebbe tanto conoscerti, Magari finita la campagna elettorale. a presto.

  137. Tutti a fare una pizzata dopo le elezioni!
    Chi vince vince, e sarà assolutamente vietato parlare di politica! 😛

  138. caro eyoung (egidio)
    le buone intenzioni ci sarebbero…solo che arturo non risponde alle domande che gli ho posto…ma come lui anche tutti gli altri candidati…
    Un tempo remoto almeno lui rispondeva e adesso ci snobba….Non e’ che sono state dette cose scomode in tutto il post? e’ solo una domanda

  139. caro ugo se vuoi ti chiamo personalmente arturo e gli dico che ti rispondesse a queste famose domande…ok?
    ci vediamo dopo 😛

  140. Prima che mi chiami questo “peppone” che io tra l’altro non so chi è …….

    Scusa Ugo per il ritardo, ma io in questi giorni, come penso puoi ben immaginare, sono un po’ impegnato e costretto a rispettare certe priorità. Ieri sera avevo letto le risposte che ti aveva dato Egidio e pensavo che potevano bastare, ma visto che sembri non esser contento allora ti rispondo personalmente, limitandomi comunque ad “aggiungere” semplicemente qualcosa a quanto già contenuto nel testo dato da Egidio (che tra l’altro ringrazio).
    1) Giusto per chiarezza (non vorrei che sia male interpretato quanto riportato a proposito della Dott.ssa Pisino) loro di box possono avallarne anche 1000,noi no!
    2) Grandi parcheggi al valle, piccoli parcheggi in paese. Tutti a pagamento per i non residenti. Creazione della cittadella militare: tanto per dire un qualcosa di nuovo e sul quale puntiamo molto!!!
    3) Niente porta a porta e grossa campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata. Poi a seguire, senza inventarsi nulla, cercar di copiare cosa fanno in qualche paese nominalmente molto più “sottosviluppato” di noi!!!
    4) Niente regalie agli amici degli amici e con i soldi che si sono spesi in questi anni pensiamo che se ne possano fare e come di cose interessanti!

    Scusa la brevità, ma ho proprio i minuti contati e poi visto che scrivo voglio cogliere l’occasione per fare io una domanda ai vari “alessia“ o Rodolfo dettosi “giovanni”: ma a voi di gente dell’argentario non rimangono altri argomenti se non le maldicenze? Dopo 4 anni di “buona opposizione e di preparazione al governo” non avete altro di meglio da dire che non sparlare di noi?
    Conoscendo personalmente il vostro Mauro mi riesce difficile credere che sia lui a suggerirvi di comportarsi in questo modo….. certo però che più passano i giorni e più le vostre insinuazioni aumentano …. possibile che lui non vi chiami ad un minimo di moderazione? Boh……

  141. [quote=ugo]OK INIZIAMO CON LE DOMANDE SUI PROGETTI:

    1) Come riqualificheresti il giardino jacovacci?

    2)Viabilità quale soluzioni porteresti?

    3)Nettezza urbana come risolvere i problemi?

    4)Festività estivi riproporle o no?

    QUESTE DOMANDE SONO RIVOLTE AD ARTURO CERULLI, E LE RIVOLGERO’ ANCHE NEI POST DEGLI ALTRI CANDIDATI…mi aspetto risposte brevi e coincise e non ditemi di andare a leggere i programmi domandare è lecito rispondere è cortesia
    [/quote]

    Scusa tanto Ugo, ma secondo te gli aspiranti sindaco sono tanto sprovveduti da non saperti dare delle risposte credibili? Ora non esageriamo. Infatti non perdono neanche tempo a dartele queste risposte.
    Secondo me noi ci dobbiamo basare su ciò che questi signori e i loro alleati hanno saputo fare nel passato.
    E dopo le elezioni non abbassare la guardia e magari essere pronti a criticare anche chi oggi merita la nostra fiducia se dimostrerà di non essere all’altezza delle aspettative. 😮

  142. finalmente caro ugo arturo ti ha risposto…sarai soddisfatto…se è no la tua risposta…ci vediamo domattina al gazebo in piazza…ciao ugo…grazie mille arturo

  143. Per Ugo: se vuoi che Mauro ti risponda, e lo farà volentieri, ti prego di porre le tue domande sul nostro sito nella sezione “fai una domanda al candidato sindaco.”

    Per Arturo: e ancora ‘nhai visto niente. Ti da fastidio che si dica la verità vero? Voi sete na barca a torzo. Mi dispiace solo per i diportisti che hanno capito troppo tardi dove so capitati.

  144. X Minerva. Ho letto solo adesso un tuo post pubblicato ieri su Mauro Schiano dove dai delle spiegazioni a un certo “Ruggiero” (anch’io come te penso che questo ruggiero voglia sfottere) e devo dire che sono rimasto piuttosto “deluso” delle tue dichiarazioni e non tanto del fatto che tu fossi per Mauro (questo già lo sapevo), ma per il fatto che visto che tutta l’operazione interviste ai candidati era stata data come “non di parte” non è bello poi vedere delle dichiarazioni “di parte” proprio da chi il sito lo gestisce (vedo che sei indicata come “manager”).

    Intanto alcune dichiarazioni sono false,prima fra tutte il fatto che la lista di Gente non sia appoggiata da nessun partito. A tal proposito ti pongo un quesito: hai presente la propaganda che Gente si sta facendo (questo è fuori legge) direttamente e non indirettamente sugli spazi dedicati alla propaganda indiretta…. chi sono i cosiddetti fiancheggiatori? Penso che tu abbia sufficienti parenti ed amici in comune per sapere e quindi pubblicare la risposta.
    Ci presenti tutti e tre come “ugualmente” politici …. un po’ in malafede! Non credi? Rispondi se lo sai (e se non lo sai ti possiamo aiutare noi) quanti anni siamo stati consiglieri comunali io e gli altri due e magari anche i ruoli ricoperti. Per chi non sa le cose sembra quasi che il meno impegnato in politica in quest’ultimi 30 anni sia stato proprio Mauro!
    A riguardo poi della lobby presente nelle mie liste devo ammettere che dimostri di aver del coraggio, perchè la tua affermazione a riguardo di 2 nostri candidati è certamente “forte” e se non avallata da prove certe potrebbe anche farti finire in qualche guaio(mi risulta che qualche avvocato ci stia già lavorando sopra). Poi c’è quell'”ovviamente” nei miei confronti quando parli di Marco Visconti (che ha fatto il sindaco per 10 anni votato e fatto votare da entrambi gli altri due candidati e non da me) che mi piace ancora meno, ma io, stai tranquilla, non ho nessuna voglia di mettermi intorno nessun avvocato (nè Visconti politicamente parlando, nè altri avvocati per denunciare chi mi attacca sparlando di me).

    Evito di commentare quanto di buono tu dici di Mauro Schiano, ma a questo riguardo mi permetto di domandarti:Perchè gli avete ripetuto l’intervista? forse non era stato sufficientemente brillante? perchè non avete dato l’opportunità della seconda possibilità anche a me ed a Alocci?
    E poi, ultima domanda, non avresti fatto meglio a dire che sei anche sua cugina?

  145. X Giovanni.
    Caro Rodolfo ora stai esagerando! Domani parlerò personalmente con Mauro del tuo comportamento chiedendogli di frenare questo tuo spirito garibaldino. Tutto ha un limite ed ora mi sembra che tu lo stia superando … comunque se pensi di essere nel giusto vai pure avanti. Mi comporterò di conseguenza. Io non ho niente da nascondere!!!!

  146. Bhe Arturo effettivamente dici BENE sta MINERVA
    c’ha un bel coraggio…
    oggi in Italia e ci vole sicuramente CORAGGIO per dire
    LA VERITA’ 😮 lasciando fuori il discorso di Visconti che non conosco per l’altro……lo dicono tutti
    compresi (anzi per primi) i componenti della ormai famosa società in giro per il paese in che modo si so schierati
    che mi sa che è meglio che sti avvocati e ci studino bene 😕 😆 😆

    RELAX GUY RELAX AND FP

  147. x arturo
    mi stupisce quello che dice: il fatto che io sia di parte non vuol dire che il sito lo sia. è evidente che ognuno di noi ha delle preferenze. si può decidere di tenerle per sè o di esternarle. io ho deciso di esternerle. il fatto che il sito non sia di parte rimane però vero. sarebbe di parte se concedessimo parola ad uno e non all’altro, o se bannassimo interventi a favore dell’una o dell’altra parte. ma non è evidentemente così. interviste e articoli vari sono stati fatti a favore di tutte le parti, e questo non può negarlo. il mio ruolo di “manager” prevede che io possa pubblicare articoli e fare cose “tecniche” che agli utenti normali non sono permesse, ma quale utente del sito sono libera di esprimere la mia opinione, perchè non vedo come possa condizionare quella degli altri utenti.

    detto ciò e quindi lasciando stare il sito e parlando di me come utente provo a risponderle.
    la prima cosa quella che riguarda il fatto che tutti e tre siete già stati presenti in politica mi sembra che sia stata chiara. dico infatti che negli anni 80 schiano è già stato assessore e vicesindaco. il fatto che io sia sua cugina, anzi in realtà è mia mamma che lo è, c’entra e non c’entra. c’entra perchè è ovvio che conosco meglio lui di lei o il signor alocci, non c’entra perchè quello che posso dirle è che sono una ragazza interessata alla politica che cerca in qualche modo di darsi da fare per il mio paese (nel mio piccolissimo partecipando al progetto argentarionews e credendo nel progetto di gente) e se devo dirla tutta mi sono avvicinata alla lista di gente non direttamente tramite mauro ma tramite altre persone.
    a quella dei fiancheggiatori sinceramente non so risponderle.
    tutto il resto mi sembra un po’ esagerato. forse il termine lobby è un po’ forte lo ammetto, ma mi sa che lei è andato oltre nella lettura.

    “Ruggiero, visto che dici di non conoscere molto, sai cosa è una lobby?? È un “gruppo di pressione”. Anche [b]noi[/b] nel nostro piccolo abbiamo una lobby!!!!Si parla tanto dei diportisti. Ci sono due [b]rappresentanti di quella categoria[/b] nella sua lista e [b]si parla[/b] di promesse fatte dall’uno verso gli altri e viceversa: noi ti votiamo (e sono tanti) se te ci fai questo e quello altrimenti ti facciamo “cadere”. Ovviamente, come avrai capito, la cosa non è proprio in linea con la democrazia (non tutti probabilmente voteranno per lui, ma chissà)”

    quando dico “anche noi abbiamo una lobby” intendo dire che a pss (=noi)c’è un gruppo di persone numeroso che ha una certa influenza per quanto riguarda decisioni importanti (ossia i “diportisti” come ho scoperto recentemente vengono chiamati).

    sinceramente che vengano messi di mezzo gli avvocati perchè “[b]riporto[/b]” cose che già in prededenza sono state dette e scritte da parte di altre mi sembra più che altro un modo per boh…spaventarmi?? anche se anche questa sinceramente mi sembra una parola troppo forte, dato che la lingua italiana, che è una lingua semplice, parla chiaro sia perchè dico “si parla” e quindi non faccio un’accusa vera ma riporto solo “voci di popolo”
    sia perchè la frase che la riguarda non ha nulla di realmente accusatorio.
    “Poi ci sono voci, non confermate ovviamente da Cerulli, per cui un ex sindaco, Marco Visconti, che distaccatosi dalla maggioranza fece cadere la giunta Alocci un anno fa, sarebbe vicino alla sua lista. Ti ripeto, voci.”

    il termine “voci”che ripeto due volte (voci, come il vostro nome, nemmeno ci avevo fatto caso), che indica in generale la non ufficialità di una cosa, il mormorio della gente (ecco spiegato il mio ovviamente) e il verbo essere coniugato in forma “sarebbe” indicano evidentemente l’indeterminatezza della cosa

    detto che secondo me tutto quello che scrivo in quel post è “sdrammatizzato” (è tardi e non trovo un termine migliore) dal fatto che in fondo ammetta di essere decisamente di parte, e che come la maggior parte degli utenti spendo buone parole per il candidato che sostengo, e riassumo voci di paese, spero che questo mio atteggiamento non sfiduci lei e tutti gli altri “politici” a frequentare il sito, e se l’amministratore deciderà di togliermi lo status di manager perchè utente scomodo non ci sono problemi, perchè il lavoro fatto di avvicinare i giovani (e non solo) a certe discussioni mi ripaga ampiamente di queste piccole diatribe in cui sono coinvolta.

  148. lungi da me l’idea di spaventare nessuno nè tantomeno quella dell’allontanarmi dal sito, continuo a ritenere che forse in qualità di “manager” (può darsi che il mio sbaglio stia nella traduzione e comprensione del termine) avresti fatto meglio a evitare di dare dei giudizi che (almeno a me) sembrano estremamente di parte e per niente obiettivi (questa cosa in effetti la dici te stessa e in qualche modo ti discolpa).
    Visto che però nel tuo post dici delle cose un po’ forti mi sembra lecito da parte mia controribattere!

    A tal proposito sarò più esplicito in seguito parlando di fiancheggiatori, di politica degli ultimi 30 anni e non solo degli anni 80, dei rapporti con Marco Visconti e, perchè no? Anche di qualche lobbies qui all’Argentario.

    P.S. Se vuoi veramente sdrammatizzare evita di darmi del Lei ….. lo sai sì che sei parente anche con me? Magari un po’ alla lontana, ma siamo cugini pure noi!

  149. Arturo, te ormai sai come scrivo e non ti dovrebbero sorprendere certe mie battute.
    Ammetto che forte a volte sono un pò forte, quasi ai limiti, ma siamo in campagna elettorale e non solo qui da noi, ma anche a livelo nzaionale e direi anche nella democraticissima America le accuse reciproche non si contano. Basta che si rimanga nei limiti del civile e che non diventino insulti od offese vere e proprie. Non mi pare proprio sia il mio caso.
    Come hai detto anche te sul tuo sito Visconti ha chiesto di votare per lei, e io non ci vedo nulla di male. Ognuno fa campagna elettorale per qualcun altro. Anche se nel caso di Visconti la cosa potrebbe essere “interessata”. E poi Visconti non è una persona qualsiasi. Perciò fa tanto chiasso questa cosa.
    Io non ho offeso nessuno ne tantomeno te.
    Ma quello che posso dire, e nessuno me lo vieta, e poi l’hai detto anche te, che voi in fondo siete un’armata Brancaleone.
    E abbiamo un modo di intendere la politica diametralmente opposto.
    Quindi se continuerò ad attaccarti non ti offendere, perchè lo farò cercando di rimanere dei limiti di una campagna elettorale serena, ma anche determinata. Altrimenti che campagna elettorale sarebbe?

    Con l’amicizia di sempre.

  150. x Minerva.
    Vai tranquilla, hai tutta la nostra stima.

    x Tutti. Pensierino personale.
    Carissimi Tutti,
    non posso fare a meno di notare l’uso improprio di alcune accezioni. Alcuni, in maniera più o meno insistente, si rifanno a “verità” che fanno male. Credo che “verità” sia il termine sbagliato, a meno che non sia accompagnato da “presunta”, per intero “verità presunta”. Ma, anche questa soluzione non chiarisce bene il senso. Il termine giusto è “allusione”. Per onestà, e non solo quella intellettuale, sarebbe il caso di proporsi con cose tipo ” io alludo” o “io alluderei”. Dare una soggettiva interpretazione di fatti non conosciuti, spesso per sentito dire, non vuol dire conoscere la “verità”, si misconosce. A meno che non si spenda il tempo per le giuste verifiche, ritengo inutile ed inopportuno spenderlo solo per sparare a zero, più giusto sarebbe, anzi è, riportare tutto e non solo pezzetti. Ritagliare stralci, per comodità elettorale, di articoli, dichiarazioni e, perchè no, anche di sondaggi, per stravolgere completamente il senso degli stessi insito nella loro intierezza non è sicuramente la “verità”. Beninteso che nessuno di noi, me compreso, se si comporta così può ritenersi dignitario della verità, dove ciò implica, alludendo, anche un minimo di dignità. Con questo excursus vi invito ad un confronto più sereno e sincero, spero che nessuno si senta offeso da quanto scritto. Oggi è una bellissima Domenica solare, buona abbronzatura a tutti

  151. Per OZz. Ti ricordi la domanda che mi facesti sul motivo perchè tu avresti dovuto votarmi? Vedi a riguardo i post No 49, 50 e 51 …..

    Oggi sul sito di Gente dell’Argentario leggo scritta la mia risposta, che, ovviamente, estratta dal contesto di quel momento assume tutto un altro significato …… sono senza parole!

    Beh, noi saremo un’armata brancaleone, noi saremo dei dilettanti, noi andremo achiedere il voto a tutti, noi saremo tutto il male del mondo, ma per noi politica vuol dire proporsi e proporre ….. per altri evidentemente no!!

  152. ciao volevo ringraziare arturo per le risposte e volevo anche rispondere a snooparound…le mie domande sono state fatte per portare la discussione a temi piu consoni e leggeri perchè aveva preso una brutta piega..offendere diffamare non fa bene ne al paese ne a questo sito…

    x peppone…ma non tira mai tramontana quando fate il gazzebo??? dai scherzo

  153. E’ stato divertente vedere stamani Cerulli a messa accanto all’altare 😮
    Ma a parte questo la cosa più sbalorditiva è stato vederlo con una bella spilla sul petto del suo partito, dopo che sul suo sito avevano tanto criticato Schiano e del suo furgone, solo perchè era parcheggiato per strada la mattina della processione.
    Cerulli ci è entrato direttamente in chiesa.
    Incredddddiiibbbbbiiiiile! 😆

  154. Cara Alessia, Arturo era da solo in Chiesa e tu lo spiavi dal sagrato, oppure aveva qualcuno accanto e nelle prime file c’era qualcun’altro? Oppure te in Chiesa non c’eri e tanto per sentito dire riporti la faccina? La pizza come ti piace? A presto, Egidio.

  155. Por OzZ. e arturo, sopratutto per arturo!
    Fammi capire un po, a te è permesso mettere in prima pagina i fumetti, le immagini, video ecc ecc, e agli altri non è permettere una frase sul sito? Mi spiegheresti il perchè? Beffeggi gli altri in tutti modi, e gli altri non possono farlo? Ma non eri proprio te quello più politico di tutti? Quindi dovresti essere preparato! Te le sei segnate bene si le Domanda/risposte?
    Poi un ultima cosa? Ma cosa ti da tanta sicurezza della tua vittoria? Le persone che parlano in giro o i sondaggi?
    Perche se è per i sondaggi… bhooo mai visti di seri se non l’ultimo che avete commissionato ma che non si sono saputi i risultati! E se è per la gente io al contrario di te vedo che motissimi votano gente.. anzi vedo la maggior parte che incontro dicono di votare gente!!! State attenti perchè gente dell’argentario ha un grandissimo elettorato e li vedo fortissimiii. Prova a non chiedere a non chiedere solo alle tue riunioni a chi votano…. e poi vedrai che cambi idea sul tuo FORTISSIMI!!!
    Comunque in bocca al lupo a tutte e tre le liste.

  156. Ops….Arturo (scusa se mi permetto di darti del tu…ma da quello che leggo sembra che lo preferisci giusto??) volevo rispondere a quello che si NICKKA “Benito Mussolini” 😕 sul Forum delle VOCI ma con mio grande STUPORE adesso non ci si può REGISTRARE boh…..allora uso ArgentarioNews (colgo l’occasione per fare i complimenti a tutto lo staff…veramente un bel lavoro) per pubblicare la risposta che ho letto sul sito di Gente alla domanda di questo…..ehm…(devo dirti che ho difficoltà anche a scrivelo sto nome 😮 ) Benito…..
    Domanda:
    [i]”Mi dici gentilmente come riuscirai a fare un porto in cemento con tutti i verdi che hai in lista? Scusa un’altra domanda che cosa centra l’A. D. di Merloni nella vostra lista? ti ringrazio per la risposta.”[/i]

    Risposta:
    [i]
    Risposta in due parti: prima domanda : come riuscirai a fare un porto in cemento con tutti i verdi che hai in lista? Nella lista di Gente dell’Argentario non ci sono i colori; ci sono invece, piacciano o no, le Persone. Persone con la loro storia e le loro convinzioni; Persone che condividono gli ideali del movimento ed il progetto che il movimento vuole portare avanti. Per quanto riguarda il progetto quello che ci proponiamo di fare in tema di portualità lo abbiamo detto ai 2 forum pubblici del 10 febbraio a Porto Ercole (circa 120 persone) e del 15 febbraio alla Caletta Porto S.Stefano (oltre 200 persone) e lo abbiamo scritto nel programma che abbiamo presentato martedì 25 marzo a Porto Ercole e presenteremo (venga ad ascoltarci)oggi alle 18 a Porto S. Stefano e che, se vuole, potrà leggere anche su questo sito nella versione completa. Relativamente alla seconda domanda passo la parola ( o meglio la tastiera) al diretto interessato (Leopoldo Bartolini). Caro Mauro, ho letto nella sezione domande/risposte del nostro sito web il quesito di un certo “benito mussolini”, che letteralmente chiede: “Scusa un’altra domanda che cosa centra l’A. D. di Merloni nella vostra lista?”. Se lo ritieni opportuno, mi piacerebbe rispondere personalmente a questo utente con il testo di seguito riportato. Caro utente “Benito Mussolini” per prima cosa Le vorrei precisare che Bartolini Eleopoldo è assunto alle dipendenze della società Nautica Cala Galera in qualità di Dirigente, con la qualifica di Direttore Generale, di conseguenza subordinato ad un Consiglio di Amministrazione, perciò non sono un A.D. di Merloni, anche se ne sarei molto felice e fiero. Più in concreto, invece, per spiegare i motivi della mia presenza nella lista di GdA, è necessario andare indietro nel tempo, fino alla primavera del 2004 , quando un amico mi ha invitato ad un incontro/forum per ascoltare l’allora candidato a Sindaco Mauro Schiano. La persona Mauro Schiano, a me sconosciuta fino a quel momento, mi ha trasmesso fi-ducia ed ho creduto nel Suo progetto, da quel giorno, in maniera più o meno assidua ho iniziato a frequentare il gruppo di GdA, a volte solo per ascoltare ed a volte anche per dire la mia, ho incontrato delle persone con le quali mi sono confrontato, con le quali ho condiviso idee e progetti e con le quali qualche volta sono stato anche in disaccordo. Oggi però, a distanza di quattro anni, sono contento di quella scelta, perché i discorsi di allora hanno dato anima ad un progetto organico ed elaborato, in cui credo fermamente e che condivido. Per quanto riguarda la mia persona, se “Benito Mussolini” non mi conosce, posso brevemente dire che mi sono sposato giovanissimo ho iniziato a lavorare nel mondo della Nautica dal 1986 come aiuto commesso in uno ship chandler mentre oggi sono un dirigente di un cantiere di rimessaggio, allora come oggi con la voglia di fare e grato al Signore di quanto ho ricevuto sia dal punto di vista professionale che personale. In questa fase della mia vita, ho sentito e sento il bisogno, di provare a mettermi a disposizione della comunità, con le mia modeste capacità di autodidatta e con la voglia di fare che da sempre ha animato il mio modo di essere. Sono nella lista perché gli AMICI del gruppo di Gente dell’Argentario ed il Suo LEADER hanno creduto che potessi portare un contributo positivo, fiducia che spero di contraccambiare con fatti concreti e con una collaborazione fattiva. Sperando di essere stato sufficientemente esaustivo saluto cordialmente. Eleopoldo Bartolini (detto Leopoldo)[/i]

    Per concludere Arturo cerca di parlare anche te con i tuoi sostenitori xchè non credo, conoscendo la tua storia, che ha te faccia piacere ricevere domande o sostegno da chi si firma BENITO MUSSOLINI o mi sbaglio???

    Ciao FP

  157. C’ero in chiesa e ho visto lui e la sua bella spilla.
    E il pomeriggio nel nuovo complesso inaugurato ho visto anche le foto della mattina in chiesa. Peccato che non so come inserire le immagine sennò ti avrei messo anche una bella foto in chiesa 😆

  158. Caro Flowerpower,
    non possiamo che condividere il Vs. rammarico nel vedervi rivolgere una richiesta da un nick così provocatorio. Ma proprio per questo ho i miei dubbi che si tratti di qualcuno della nostra coalizione o comunque simpatizzante per noi. Noi, come voi, non possiamo controllare tutto e tutti, e più che invitare a più riprese di avere un atteggiamento meno aggressivo (non so se va bene come termine) non possiamo fare. C’è da dire che la domanda fatta non era particolarmente preoccupante, e la vostra risposta è stata più che esaustiva. E’ stato un altro tentativo di alludere a qualcosa. Niente di più. A presto, Egidio.

  159. x Alessia.
    Che Arturo fosse in Chiesa lo sapevano anche i sassi. Non hai comunque risposto ad almeno una delle domande che ti ho rivolto. Mi viene il dubbio che non ti piaccia la pizza, facciamo una cena?

  160. X Alessia
    Caro mio, io lì ero stato invitato e ci sono andato non certo per fede religiosa, ma per un motivo “istituzionale”. Fra le vostre maldicenze dite anche che io una volta sindaco (a riguardo mi sento sicuro) non andrò alle Processioni! Se ieri non fossi andato mi avreste criticato, se ieri avessi fatto la comunione mi avreste criticato e quindi che ci sarebbe stata critica era una cosa scontata. Qualcuno dei miei mi aveva anche suggerito di togliermi la spilla, ma io ho voluto tenerla per un motivo preciso: la mia presenza lì era giustificata solo dal fatto che io ero UN CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO e quindi per me la spilla rappresentava la motivazione come lo sarà la fascia tricolore quando da sindaco deciderò di andare alle processioni. Se poi un giorno decidessi di voler andare in chiesa come cristiano battezzato 54 anni fa c’andrei senza spilla!!!

    X nessuno
    Non capisco quando parli di domande e risposte fatte da solo (pensi forse che io ed oZz siamo la stessa persona?) e poi guarda che io non sono il più politico di tutti, anzi io sono il meno esperto: sia Alocci che Schiano sono in politica attiva sin dagli anni 70!!
    Riguardo alle mie certezze, non capisco quale sia il problema ….. voi siete certi che vincerete voi? Benissimo, siamo in due! Qualcuno rimarrà deluso!! E se sarò io, potrai anche venirmi a prendere per i fondelli; cosa che invece in caso contrario non potrò far io visto che tu scrivi in anonimo dimostrando un coraggio certamente superiore alla media!!

    X flowerpower
    Sul discorso Benito Mussolini, non so chi sia e comunque provvederò a riportare la tua risposta sul nostro sito. In effetti abbiamo chiuso le registrazioni, ma come puoi vedere ci sono ancora dei simpatizzanti di Gente dell’Argentario che ci stanno scrivendo e non vengono bannati …. bastava iscriversi nei corso dei 5 anni in cui il forum è stato aperto. Evito, ma sottointendo, paragoni con altri siti ed altri forum. Del resto mi sembra che qui su argentarionews ci possiamo scrivere tutti ed io personalmente evito di essere chiamato a giustificarmi di cose scritte sul forum delLe Voci e che io non so chi ha scritto!!! Personalmente in questo periodo il forum l’avrei chiuso del tutto, ma il gruppo delLe Voci, nella propria autonomia, ha deciso di no.
    Te sai che noi siamo un’armata brancaleone ed il nostro leader (che sarei io) non è un LEADER e questo comporta qualche problemino di troppo!!
    Che in lista con noi o che fra i nostri simpatizzanti ci siano persone che si rifanno al ventennio e che magari si firmino “Benito Mussolini” è risaputo ed il fatto che io approvi o no serve a poco.

  161. Ma di arturo e della sua inseparabile spilla dicevate in chiesa a porto ercole?
    perchè se è in chiesa a porto ercole, io ad arturo non do nessuna colpa o arroganza (lo sai arturo che mi costa tanto dirlo perchè non sono un tuo sostenitore ..anzi) ma quando ce vo ce vo! Arturo ha semplicemente risposto ad invito fattogli per un’inaugurazione. Se poi c’è andato per farsi propaganda, avendo prima disdegnato la vita di chiesa questo è un altro dire! Ma per quanto rigurda la sua presenza come rappresentanza di una fascia politica non c’è da dargli colpe o accuse!
    Mondo perdonami, per aver detto queste cose! Ma la giustizia vale per tutti, e se sto giro arturo certe accuse non sele merita allora va detto!

  162. Bhe arturo mi hai preceduto sul fatto della chiesa!
    Poi non ho detto che siete la stessa persona, riguarda bene! La mia era una battuta sul leggere il tipo di risposte date!
    E poi io non sono certo il tipo che prenderò per i fondelli nessuno, mi dispiace che tu non mi conosca (perche non mi conosce nesuno, nemmeno chi fa parte del gruppo di gente e ne nel pd) Se devo dirtela tutta “io nessuno” sparirà il giorno dopo le elezione, sia se vince o se perde! E al suo posto, ci sarà un cittadino che vuole del bene al suo paese e lo aiuterà in qualunque caso sia se perda o se vinca! Tanto io non sto dentro nessuna forza politica e civica! Aiuto soltanto, magari molto in disparte (purtroppo per motivi di lavoro) E se pensi che io possa prendere in giro qualcuno cancellalo proprio dalla testa, cosa che non sono sicuro che qualcuno dei tuoi possa non farlo! Gia lo fanno adesso… figuriamoci dopo….
    Comunque un inbocca al lupo a tutti i candidati

  163. ora basta parlarci perchè stai quasi facendomi dei complimenti e se continui su questa strada ….. non vorrei che alla fine anche te decidessi di votare per me!
    Mica niente, una marea di avversari andrebbero a dire:
    NESSUNO VOTA CERULLI e per me sarebbe un dramma!

    P.S. Se vinco sarò così impegnato da non aver il tempo di prendere per i fondelli nessuno e se perdo sarò così incazzato e così indaffarato a fare i bagagli che non avrò certo nè tempo nè voglia di fami prendere per i fondelli da nessuno.

  164. Prima di votare la tua lista, preferisco chi mi si taglino gli attributi!
    Io ho solo detto delle cose giuste, perche se uno deve attaccare deve farlo quando ce n’è motivo1 Per me sul fatto della tua presenza non ce n’era motivo allora ho detto quello che pensavo?
    Perchè non si può?
    Sarebbe un dramma si se io votassi per te!!! Ma mica per te, per me! Vorrebbe dire che mi si è rigirato il cervello e che avessi mandato a quel paese certi miei valori e punti fissi, cosa che da parte di molti di voi non c’è stata! Anzi, c’è stato un grosso adattarsi a tutte le situazioni, e hanno messo sotto i piedi delle cose che sono state dette magari dieci giorni prima! Ma no cose normali… Parlo di valori e via dicendo!!!
    Scusa se per una volta non volevo attaccarti, la prossima volta ti attaccherò anche quando hai ragione se te la devi prende così!

  165. mi sono appena iscritto e subito ho fatto a botte per capire come gira questo forum… comunque preparo una bella rispostina ad Alessia che mi scrive che Mauro Schiano è per il turismo e insistenti voci sostengono che ha in mente di togliere tavolini, pedane e strutture varie poste su via del molo … vado a ripescare la risposta … one moment please !

  166. Ma scusate un pochino ma, Mauro Schiano non è lo stesso a favore per il Parco Marino????!!! E senza tavolini, bar, servizi decorosi(che francamente non ci sono) e quant’altro serve al turista ma dove pensiate che scelgano di andare i turisti? Avete presente quel paradiso turistico che è per esempio castiglione??? Con bar, gelaterie e pedane così curate tra piante e piantine ?
    Bè, la risposta è presto fatta …
    Il turista vuole il meglio! Se decide di andare in vacanza vuole spendere, avere un’ottimo servizio e comodi locali dove frescheggiare nelle ore serali … e cosa dire del Parco?? Splendida iniziativa sotto altri punti di vista ma, ci sonio misure meno drastiche per consentire alla natura la conservazione e allo stesso modo permettere e noi poveri comuni mortali di vivere in buona parte con questa straordinaria risorsa che mi pare l’argentario non ha la benchè minima idea in questo momento di cosa significhi!!!
    concludo dicendo, in tanti anni di sinistra qui sulla splendida costa d’argento francamente ho visto solo il paese deteriorarsi … in poche parole peggiorare? Dare l’opportunità a chi non l’ha mai avuta vi sembra così assurdo?

  167. sig cerulli sono andato a vedere sul sito di gente; mi dispiace che una sua risposta ad una mia domanda sia servita a prenderla in giro.

  168. Vedi lapillo, non dovresti essere degno di risposta, perche se non ti informi prima di parlare è meglio che queste uscite non le fai! Prima str…. quella delle pedane, bugia assurda tirata fuori dalle persone che non sanno dove attaccarsi, visto che appigli non ne hanno!seconda str… quella del parco!! Anche qui informati, lui non dice di volere il parco, ma di regolarizzarlo, perche se non lo sai (e non lo sai visto che parli senza essere informato ) il parco gia c’è e ci sono delle leggi che lo regolano, ma che nessuno lo rispetta! Lui dice di rispettarle e che tutti ne si possa usufruire per l’economia dit utti e non solo per l’economia del giglio e dei proprietari delle ville di giannutri!
    Quindi quelli che parlano a caso su certi argomenti non li ascoltare, o meglio ascoltat e prima di puntare il dito informati cosi poi potrai dire la tua! ma non a caso come spesso si fa!

  169. [quote=arturo cerulli]……………omissis……
    P.S. Se vinco sarò così impegnato da non aver il tempo di prendere per i fondelli nessuno e se perdo sarò così incazzato e così indaffarato a fare i bagagli che non avrò certo nè tempo nè voglia di fami prendere per i fondelli da nessuno.[/quote]

    Io trovo molto conciliante e ragionevole il tono di eyoungs (almeno nelle parole). Una cosa molto rara e per me molto apprezzabile, segno di onestà intellettuale e di vero impegno civico.
    Perchè tu Arturo invece continui a dire che se non sarai il prossimo sindaco farai le valige? La cosa farebbe pensare che i motivi che ti spingono a fare politica non siano poi così nobili. Io sono convinto che molto si possa fare per il bene comune, anche stando fuori dal palazzo, anche stando fuori dalla politica, ma facendo sentire le proprie ragioni, a chiunque, senza bandiere e senza tessere.
    Io capisco che l’impegno che avete profuso in questi anni e lo stress di una campagna elettorale sono cose che mettono alla prova i combattenti più forti. Ma nessuno di quelli che si sono impegnati su questa strada dice che butterà la spugna e credo che di onesti ce ne siano dappertutto.
    Non lo so se così dicendo intendi minacciare o scoraggiare qualcuno ma la cosa non ti fa certamente onore e secondo me ti fa anche perdere credibilità.
    Scusa se mi prendo il diritto di dirti queste cose ma ho pubblicamente detto già altre volte che anche votando per Schiano sono uno che ritiene che le tue idee e le tue capacità non debbano andare disperse.
    E’ un peccato sentirti dire certe cose, vuoi ostentare sicurezza ma poi ti tradisci da solo.

  170. Il parco vige da circa 15 anni è vero ma, non solo la lista di Mauro Schiano vuole far rispettare ciò che era stato pattuito ma a quanto so io vuole molto rafforzare il concetto di parco …. e con ciò intendo che vuole rendere molto più restrittive le regole che comporterebbero limitazioni pesanti sul turismo e sullo sviluppo del territorio che potrebbe essere sfruttato con il rispetto ambientale che si conviene

  171. in risposta a snooparound.
    Perdonami se sarò un pò marcato nella mia risposta ma devo difendere spietatamente Arturo perchè in un certo senso il mio percorso professionale somiglia al suo ..
    Ribadisco perchè capisco le sue ragioni e ti posso assicurare che Arturo è una persona molto determinata che aspetta da tempo di avere la possibilità di dimostrare e di mettere in atto il proprio programma.
    Stiamo parlando di una persona che è nata qui e a questa terra è legato da un profondo amore ed avendo girato il mondo lavorando per svariate aziende di un certo peso, ha ben preciso cosa alla sua pur bellissima terra manca per diventare un vero gioiello ed una fonte di guadagno per tutti i suoi abitanti.
    Non si possono mettere in dubbio le capacità e la credibilità di un’uomo che ha portato avanti milioni di progetti nel mondo perchè chi non è capace, a certi livelli non ci arriva nemmeno a calci!!
    Allora perchè dopo aver speso tante buone parole e non aver ottenuto nessun risultato che male farebbe a tornare da chi la fiducia può dargliela ad occhi chiusi?? Perchè non tornare a intraprendere le strade che ha già percorso?
    Io farei la stessa cosa!!

  172. [quote=snooparound]Perchè tu Arturo invece continui a dire che se non sarai il prossimo sindaco farai le valige? La cosa farebbe pensare che i motivi che ti spingono a fare politica non siano poi così nobili. Io sono convinto che molto si possa fare per il bene comune, anche stando fuori dal palazzo, anche stando fuori dalla politica, ma facendo sentire le proprie ragioni, a chiunque, senza bandiere e senza tessere.
    [/quote]
    La penso allo stesso modo di snooparound, quando ci si mette in gioco lo si fa e basta, e si sa fin dall’inizio che l’impegno sia di chi perde sia di chi vince sarà per i prossimi 5 anni, soprattutto per i capilista che saranno di sicuro all’interno del consiglio comunale.
    Oppure se perdete vorrai fare come hanno fatto in questi ultimi le Voci? E cioè niente. Siete riapparsi soltanto a pochi mesi dalle elezioni. E uno di voi due non ha avuto nemmeno il coraggio di far cadere la giunta, è uscito dal consiglio comunale.
    Stare seduti a fare i cosiddettti consiglieri paletta? Ad astenersi a firmare contro un nuovo muro della cantoniera? Fare come Bagnoli che andava ai consigli quando meglio li faceva comodo?
    Tutte queste cose sono documentate e tutte queste cose dimostrano anche quanto bene veramente si vuole al paese.

    X lapillo: no comment, legi ed informati sulle cose.

    X Arturo: ho sottolineato il fatto della spilla soltanto perchè sul vostro sito avete attaccato Schiano per un furgone parcheggiato per strada la mattina della processione. Si critica gli altri e basta, e non si guarda quello che si fa in casa propria.
    Puoi essere di qualsiasi religione a me non interessa, ma potevi solo avere solo il rispetto del luogo e della funzione.

  173. Ma non era meglio che rispondeva arturo a questa accusa?
    Arturo, la mia risposta di prima era un po giocare con il mio nick come daltronde te lo hai fatto dicendo che se nessuno ti votava… :-)
    Lapillo chissà chi sei? scrivi proprio come una persona che gia scrive qua, ma guarda un po la casualità….
    bhe ripeto che meglio che risponda arturo a questa accusa, o perlomeno col suo nome!
    Bhe, vedi arturo, anche questa possiamo dire che è una fuga di cervelli, cosa che gente dell’arg. cerca di contrastare! Vedi che si torna sempre al solito discorso che gente ci vede lungo?!!! :-) Perchè devi dire che vai via? Potresti aiutare anche all’opposizione, anzi servono persone forti come te all’opposizione (ma no come hai fatto il mandato scorso, braccia conserte) ma vera opposizione! Quindi arturo rimani a fare opposizione, tanto ti tocca quella!!!! Dai che ora sto scherzando un po di sfottò da buon santostefanese amante del palio e dei suoi sfottò permettimelo!
    senza la chiglia il palio non si piglia….. di poppa sete e di poppa rimanete!!!

  174. x nessuno.
    lapillo è nato qui e per motivi di lavoro, che qui non c’è ha vissuto anni in svariati posti del nostro stivale.
    Vede con tristezza ciò che succede e che è successo di anno in anno. Ogni volta che torno e vedo, e sento ma ora mi metto in gioco.
    Arturo è una persona che non scende a compromessi come ha ripetuto ieri al bar Giulia.

    x Alessia.
    Forse non hai capito quello che volevo dire. Ho difeso l’onestà di un’uomo che conosco e ritengo tale. Niente mi fa pensare il contrario.

  175. Ciao a tutti!

    Mi trovo pienamente d’accordo con Snooparound e Alessia: fin da quando ero piccola i miei genitori mi hanno insegnato a gioire delle mie vittorie e ad imparare dalle mie sconfitte, ma soprattutto a non scappare quando la situazione non si risolve come io avrei voluto. Non tutte le persone hanno la fortuna di poter fare i bagagli da un giorno all’altro ed andare a vivere altrove. Spero vivamente che chi è [i]”costretto” [/i]ad abitare qui non mostri mai un tale atteggiamento di evitare i problemi scappando.

  176. x janNine ..
    A 19 anni sono partito solo con la macchina, adesso ho una stimata professione e i miei genitori non mi hanno mai aiutato perchè disapprovavano, nella vita i soldi non sono tutto ma ci vuole CARATTERE e SACRIFICIO!!!Questo mi hanno trasmesso mamma e babbo!

  177. [quote=lapillo] ci vuole CARATTERE e SACRIFICIO!!![/quote]

    Esatto!!! …ed “avere carattere” significa non mollare al momento della sconfitta e “sacrificarsi” per rimettersi in piedi dopo una caduta!

    Una cosa è “scappare” a causa di una sconfitta o un fallimento e una cosa è “andare via” per cercare un lavoro soddisfacente o per studiare. Anch’io come te sono [i]andata via[/i] a 18 anni e adesso ho una stimata professione 😮

  178. [quote=lapillo]Arturo è una persona che non scende a compromessi come ha ripetuto ieri al bar Giulia[/quote]

    😆 😆 😆 😆 😆 continuo a ridere?
    😆 😆 😆 😆
    Ma ci credete veramente quando dite queste cose oppure?

    Ammettiamo pure che sia così come dici, spiegami allora uno dei tanti controsensi a quella affermazione? Come mai ci sono addirittura due persone nella lista che fanno da rappresentanza della società di lavoratori del mare?

  179. Ognuno di noi impara ed ha imparato giorno dopo giorno, non si smette mai di imparare. Però ragazzi vi state accanendo intorno ad una battuta, niente di più. Per chi è uso a frequentare gli ambienti politici una battuta ricorrente, in qualsiasi sponda, è proprio “ragazzi, se stavolta si perde è meglio che facciamo le valigie!”. E’ una semplice battuta che serve anche a sdrammatizzare e ad alleggerire la tensione accumulata soprattutto nelle ultime fasi delle campagne elettorali. Credo che Arturo, riportandola in maniera personale, vi abbia voluto rendere partecipi della stessa fatica, riconoscendovi così l’impegno che tutti Voi mettete in questa campagna elettorale.
    x Snooparound. Ti ringrazio delle belle parole spese per me, fa piacere sentirsi riconosciuti per cìò che si fà. Sono una persona normalissima, impegnata in tante attività, alle quali dedica il tempo disponibile con passione. Ci provo.
    Amo lo Scoglio, e voglio con tutte le mie forze che “cambi”.
    A presto, Egidio.

  180. Moltissime volte ha anche detto che a lui interessa vincere, smentisci anche questo.
    E molte volte ha detto che bisognerà scendere a compromessi, l’ultima volta lo ha detto per lo jacovacci, e smentisci pure questa.

  181. Cara Alessia, non cè niente da smentire. Anche agli altri Candidati interessa vincere, anche a me interessa vincere, anche a te interessa vincere. Altrimenti perchè staremmo qui a confrontarci? Il resto è solo un interpretazione, per questo ti rimando ai post n. 137, n. 138, n.139, n. 143,
    n. 144, n. 154 e n. 164. Nessuno è perfetto, neanche un qualsiasi Candidato a Sindaco. A presto, Egidio.

  182. Caro NESSUNO io scherzavo e facevo una battuta … lo so che non mi voteresti mai! Comunque di voti penso di averne abbastanza e quindi se tu non mi voti …. poco male!!!

    Per quelli che mi attaccano perchè io ho scritto che in caso di sconfitta io me ne andrei ….. volevo scusarmi per l’indelicatezza e annunciare con tutte le scuse del caso che ho cambiato idea: mi faccio raccomandare in qualche bel posto più o meno parastatale e rimango in zona.

    X Egidio
    Per favore lascia perdere nel difendermi. Oggi c’è stato un interessante incontro sulla sanità. Pensa, abbiamo parlato bene di quelli di Gente dell’Argentario!! … se poi un paio di loro si accaniscono contro la nostra lista e contro il sottoscritto, noi non possiamo farci niente! Tra l’altro il loro LEADER Mauro mi ha assicurato che lui non è per niente d’accordo con il loro modo di fare e che anzi li considera controproducenti.

  183. Caro arturo, anche io scherzavo e ho ribattuto alla tua battuta! Che io non votavo la tua lista era gia appurato, quindi dicendoti cos’ sarei stato “inutile” una volta tanto mi sentivo di scherzare… mica so una bestia!
    Solo che io come ho sempre dimostrato sono contrario ai vostri modi di fare, e l’ho sempre detto1 Ma non per questo divento arrogante e pesante contro la persona! Come ho gia detto io attacco “la politica che fate” e mai la persona! Se può sembrare il contrario lo dico e lo ridico che non sono contro lapersona!!! Tutto qua!
    Ah di consensi ne hai tanti hai ragione! Ma sei proprio sicuro che ne hai più di molti altri? Bha io avrei i dubbi, gente dell’argentario ha un grande anzi grandissimo elettorato e attenti ad un colpo di coda!

  184. Caro Arturo, che ci vuoi fare, non posso farne a meno. Vivo di memoria, non riesco a resettarmi il cervello. Penso spesso a tutti quelli che hanno dovuto fare le valigie per realizzare un minimo di vita serena, anche io per un certo periodo della mia l’ho dovuto fare e tutt’ora non lavoro all’Argentario perchè a pochi chilometri da qui ci sono più opportunità di lavoro. Dai Arturo, manca poco, i ragazzi lavorano duro e non mollano mai. A presto. Egidio.

  185. [quote=arturo cerulli]………omissis………..Tra l’altro il loro LEADER Mauro mi ha assicurato che lui non è per niente d’accordo con il loro modo di fare e che anzi li considera controproducenti.[/quote]

    Ma che sei il portavoce di Mauro? Non credo che ne abbia bisogno.
    Tu invece faresti bene a prenderne uno, di portavoce.

    Già che ci sono vorrei porre una domanda a eyoungs:
    anche se credo che tu non faccia parte de “Le Voci”, mi sapresti comunque spiegare perchè non andò a buon fine il tentativo di accordo fra questi ultimi e “Gente”?
    Non so se la domanda possa sembrare provocatoria ma in realtà io sono proprio curioso di sapere i reali motivi per cui quell’alleanza elettorale non si realizzò. 😕

  186. [quote=arturo cerulli]
    X flowerpower
    …..
    Te sai che noi siamo un’armata brancaleone ed il nostro leader (che sarei io) non è un LEADER e questo comporta qualche problemino di troppo!!
    Che in lista con noi o che fra i nostri simpatizzanti ci siano persone che si rifanno al ventennio e che magari si firmino “Benito Mussolini” è risaputo ed il fatto che io approvi o no serve a poco….[/quote]

    Grazie per il “riportare” la risposta sul sito delle Voci
    a cui non mi sono mai iscritto in questi 5 anni xchè non lo ritenevo “opportuno” 😮 ma può essere (anzi lo è) un problema mio 😆 😆 😆

    Sulle altre tue affermazioni che ho riportato in Quote ti ringrazio di nuovo xchè rafforzano in me l’idea di non aver sbagliato la mia decisione di appoggiare un’altra lista in quanto del metodo “Berlusca”, fatto di cose dette che possono essere sempre smentite perchè BATTUTE di spirito (leggi la tua dipartita in caso di sconfitta…il discorso del LEADER non LEADER 😮 ) e fatto di alleanze non di PENSIERO ma di CONVENIENZA, ne ho le p… piene…abbiamo bisogno di VERITA’ e COERENZA…ciao e Grazie davvero (senza ironia)
    Saluti FP

  187. x alessia
    Ma dio mio!! Prima dici di chi è costretto a stare qua e poi dici che te ne sei andata x lavoro anche tu? Ti contraddici.. spiacente non credo alla tua risposta ….
    Comunque andare via non è scappare ma ad uno come me mi ci vedi a dare suggeriementi alla maggioranza di sinistra?? Piuttosto faccio il barbone, certa gente i suggerimenti di persone colte non li merita.

  188. Ciao Lapillo, forse ti stavi riferendo alla mia risposta.
    Non mi sono contraddetta affatto, ti invito a rileggere attentamente ciò che ho scritto: io sono andata via per studiare (laurea e post-laurea, in totale molti anni di sacrifici) e poter avere la stimata professione che ho adesso, e sono tornata a svolgerla qui all’Argentario…d’altra parte qui non ci sono le Università, no? Inoltre avevo messo “costretto” tra virgole proprio come adesso per indicare non una vera e propria costrizione forzata, ma anche un’esigenza lavorativa.
    Poi sinceramente io non ti conosco, come credo tu non conosca me, quindi non saprei proprio come “vederti”.
    Penso inoltre che la mia risposta non era da “crederci o non crederci”, ma era solo da “essere o non essere d’accordo”. 😮

  189. Caro Snooparound,
    non ritengo la domanda provocatoria, posso dirti che, e non credo sia solo un mio pensiero, se quell’alleanza si fosse concretizzata adesso saremmo in ben altra situazione e, forse, io e te non dovremmo confrontarci come stiamo facendo. All’epoca fui protagonista di quella vicenda per quanto mi competeva e quindi potrei essere latore di qualcosa, ma non di tutto. Dico potrei perché non credo che riportare parzialmente aiuti a comprendere e, d’altronde, sarebbe la mia verità, diversa sicuramente dalla verità di cui anche alcuni esponenti della vostra coalizione sono custodi. Quindi perché alimentare un fuoco di paglia? Oltretutto ricordare quei momenti mi fa particolarmente male, se vuoi avere una spiegazione più approfondita, magari cronologica, di quei fatti, puoi chiedere a Giuseppe Sordini, l’unico, fra voi, che potrebbe darne una spiegazione oggettiva e meno di parte. Giuseppe è un amico e sa anche perché vorrei evitare di parlarne, se te ne dirà il motivo ringrazialo da parte mia. Inoltre tale accordo avrebbe previsto l’appoggio di terze persone che non credo opportuno adesso tirare in ballo. Il momento è diverso, viviamolo per quello che è, di gatte da pelare ne abbiamo già abbastanza, non credi? Egidio.

  190. Ma sempre di sondaggi parlate? Ho visto che sul sito delle voci si parla ancora di sondaggi! Caro mussolini, lo vedete che vi contraddicete sempre?, dicevate che eravamo l’ultima ruota del carro? e ora dici che stiamo per essere sorpassati? Ma i sondaggi vi cambiano ogni 5 minuti, e a ogni persona con cui parlate? A me invece i miei sondaggi dicono che siete in picchiata mostruosa voi! Molti delle voci si stanno sgretolando e non stanno più credendo in arturo (parola di chi ne fa parte del gruppo) Voi adottate una politica di convincimento1 A me che tu dica che il pd ci sta sorpassando, mi fa altro che piacere, perchè vuol dire che invece noi siamo in piena rimonta e la gente sta sempre di più credendo alla nostra metodologia! Dicendo così vi facciamo paura (perchè siamo in rimonta e chissà se vi abbiamo gia sorpassato) voi volete far credere alla gente che noi siamo molto deboli e gli fate credere che sarebbe un voto perso! E invece carissimo con la tua politica del fortissimo la gente non ci casca, lo sa che anche noi siamo straforti e a dirtela tutta i miei sondaggi mi dicono che siamo li li anzi un colpo di guzzo avanti noi! e se è il contrario dimostramelo no coi grafici e basta!

  191. Nessuno, fatti una flebo.
    Così quando sarà il 15 sarai già rodato per fartele 5 di fila.

  192. [quote=snooparound]mi sapresti comunque spiegare perchè non andò a buon fine il tentativo di accordo fra questi ultimi e “Gente”?
    [/quote]
    Penso possa rispondere anche Cerulli, quando ci fu quell’incontro disse chiaramente che aveva già contatti con forza italia.
    Come si fa spesso in politica si tiene il piede in più staffe.

  193. fricche80 ma che razza di commento è?
    ma che devo stoppare i commenti agli articoli? vi rendete conto in cosa è scaduta la conversazione?

    Ringrazio utenti come eyoungs e snooparound per esempio, che riescono a tenere un tono pacato e costruttiva la discussione. Se non era per loro avevo già chiuso i commenti da tempo.

    x arturocerulli: mi scuso per il ritardo con il quale sono intervenuto, ma in questi giorni dovevo studiare, ed ho scritto il minimo su argentarionews. Per quanto riguarda il discorso di minerva, minerva è un utente manager dall’inizio. Le funzioni del manager sono solo quelle di poter mettere gli articoli, niente altro.. non vede gli utenti, non può bannare ecc., una sorta di redattore quindi. Ma cmq gli articoli devono essere mandati a me, ed io li pubblico. Quindi, la carica di minerva è prettamente nominale. Detto questo, come al solito ripeto, siamo persone, ed ognuno ha un’opinione, io in quanto utente posso dire la mia, di certo non ho fatto un sito, per poi autocensurarmi, la neutralità sta nel fatto che non cancello magari attacchi contro una parte piuttosto che di un’altra. Poi personalmente ti posso dire che non ho la minima idea su chi votare e penso che non lo farò, la mia neutralità(anche come utente)è garantita dal fatto che nessuno mi convince 😛

  194. fricche80, no comment!
    Non meriti risposta!
    E comunque… la vedi la freccia dallo specchietto?
    😆

  195. Eh no, Pietro, sono io che ti ringrazio!
    x Alessia.
    Ascolta cara, credo di essermi già espresso sul concetto di “verità” così come usato sul sito, che, per carità, non è un concetto assoluto, magari è solo mio. Ma a me basta e avanza. Da come rivolgete le domande sembra invece che solo Voi conoscete fatti, regole, articoli, programmi. Non capisco perchè certe risposte debba darle Arturo, potrebbe darle magari Mauro. Non credi che l’interpretazione della risposta ad una questione così particolare alla fine sarebbe solo di parte e, quindi, di comodo? Guarda che anche Mauro lo sa. Anche qui, credi che sia l’unica questione su cui vorremmo essere più informati? Se andassimo a ritroso nel tempo, e magari imparzialmente, senza paraocchi, hai idea di quante faccine avresti bisogno? Comunque, tu c’eri a quell’incontro? O anche questa volta è per sentito dire?
    A presto, Egidio.

  196. Eh no, Pietro, sono io che ti ringrazio!
    x Alessia.
    Ascolta cara, credo di essermi già espresso sul concetto di “verità” così come usato sul sito, che, per carità, non è un concetto assoluto, magari è solo mio. Ma a me basta e avanza. Da come rivolgete le domande sembra invece che solo Voi conoscete fatti, regole, articoli, programmi. Non capisco perchè certe risposte debba darle Arturo, potrebbe darle magari Mauro. Non credi che l’interpretazione della risposta ad una questione così particolare alla fine sarebbe solo di parte e, quindi, di comodo? Guarda che anche Mauro lo sa. Anche qui, credi che sia l’unica questione su cui vorremmo essere più informati? Se andassimo a ritroso nel tempo, e magari imparzialmente, senza paraocchi, hai idea di quante faccine avresti bisogno? Comunque, tu c’eri a quell’incontro? O anche questa volta è per sentito dire?
    A presto, Egidio.

  197. quoto e straquoto pietro.
    che propaganda spicciola 😮 avete degenerato e non c’è più chiarezza nè esposizione dei programmi.
    possibile che reputate la gente così ignorante e stupida da dover basare le scelte su quello che state dicendo?
    questo è uno spazio neutro,non un sito di lista,quindi se avete le palle ditele qui le cose e non solo sui vostri siti di parte dove ovviamente si mostra solo il lato luccicante della medaglia.
    e io dovrei votare per gente che fa questo tipo di propaganda?
    chissà che grosse capacità che avete voi che parlate sempre in questo modo….vi attaccate….insultate…schernite…
    io non mi butto in politica perchè non mi ritengo all’altezza,non ritengo averne le capacità nè tecniche nè caratteriali(morali le ho di sicuro 8) )…
    se siete candidati e avete la coscienza a posto,cercate di parlare seriamente e firmatevi per farvi conoscere come fanno i vari eyoungs,k21,merenda,pippione,carlo,matilde e scusate se ne dimentico altri…
    cacchio così non va…
    se non siete candidati avoglia a sparà…però se siete candidati e volete davvero il bene del paese dimostratelo cercando di convincere la gente a fidarsi di voi,no a intortarla.
    quindi o cercate di mostrare un pò di serietà,coerenza,chiarezza e sincerità,oppure scordatevi che tanta gente butti mezza giornata per votare.

  198. Eyoungs io non c’ero a quell’incontro, c’era una commissione di Gente creata apposta per incontrare i vari gruppi. E le Voci sono stato il primo gruppo incontrato perchè lista civica come Gente. Dopo ogni singolo incontro la commissione riportava il tutto all’assemblea di Gente e si prendevano le decisioni tutti insieme.
    Anche questo era lavoro di gruppo e lavoro organizzato per bene da tutti e per tutti.

  199. [quote=eyoungs]……omissis …..se vuoi avere una spiegazione più approfondita, magari cronologica, di quei fatti, puoi chiedere a Giuseppe Sordini, l’unico, fra voi, che potrebbe darne una spiegazione oggettiva e meno di parte….omissis…….
    [/quote]

    Ciao eyoungs, grazie per la risposta; forse la provocazione sta nel fatto che nessuno si sognerà mai di rendere partecipi tutti gli utenti del forum di quel che successe: ho rivolto la stessa domanda a Schiano, sul sito di “Gente”, ma non credo che avrò maggior fortuna.
    Ti voglio informare che non faccio parte di “Gente”, nessuno di loro mi conosce, anche se risulta del tutto evidente e l’ho detto più volte chiaramente che voterò per Schiano (più precisamente per un candidato di quella lista perchè Schiano non lo conosco, non ci siamo mai scambiati nemmeno un saluto). Preferisco rimanere nell’anonimato e quindi non andrò mai da Sordini o da chiunque altro a chiedere direttamente delle delucidazioni. Per dirla allo stesso tuo modo: non voglio gatte da pelare.
    Ringrazio anche l’amministratore per la considerazione che ha nei miei confronti e per il modo che ha di gestire questo forum :roll:

  200. Avevo scritto un bel post (a me piaceva) ma non capisco perchè: non è comparso; ora vattelo a pesca che mi passava pe la testa 10 minuti fa :roll: .
    Ringrazio eyoungs per la risposta, anche se la mia curiosità non è stata soddisfatta.
    Ringrazio Pietro per la considerazione che ha dei miei post e per il modo che ha di gestire il forum.
    Ciao :roll:

  201. eh vai, ormai ho preso il via a ringraziare, e chi mi ferma più! Grazie Terzomondo, ce la stiamo mettendo tutta, come vedi. Bè, non è facile…ma vedo che piano, piano, ci stiamo riuscendo.
    x Alessia.
    Ti ringrazio per aver confermato quanto detto sopra, d’altronde non potevi fare altrimenti. Quindi non sei tu che può fare affermazioni di merito. Quindi tu non sai quanti incontri ci sono stati tra Arturo e Mauro. E comunque parlarne adesso, ripeto, non serve a niente. Mia madre è di Alghero, ad Alghero si parla un dialetto che deriva dall’antico Catalano, quando ero bambino mia Nonna mi stupì dicendomi: “eh, è un pò battureglio stò mignone!” (al femminile sembra offensivo ed è meglio che non lo riporti, anche se offensivo non è, non si sa mai). Cerchiamo di essere un pò più mignone e meno battureglio, che è meglio.
    A presto, Egidio.

  202. [quote=snooparound]Avevo scritto un bel post (a me piaceva) ma non capisco perchè: non è comparso; ora vattelo a pesca che mi passava pe la testa 10 minuti fa :roll: .
    Ringrazio eyoungs per la risposta, anche se la mia curiosità non è stata soddisfatta.
    Ringrazio Pietro per la considerazione che ha dei miei post e per il modo che ha di gestire il forum.
    Ciao :roll:
    [/quote]

    Mi devo quotare, ‘n ci sto a capi’ più niente. Ma chi è che fa ‘sti scherzi? 😕 😛
    C’è la possibilità di cambiare, correggere o eliiminare i propri post? Si può cancellare il post 219 e questo? Grazie :roll:

  203. Caro Snooparound,
    mi dispiace non poter soddisfare la tua curiosità, ma credo di aver risposto rispettando i miei limiti. Egidio.

  204. eyoungs, sai che io non ho mica capito che vuol dire “è un po’ battureglio stò mignone” comunque dal suono sembra una frase divertente 😆

    Comunque sapete cosa penso io di tutte queste “chiacchierate” pre-elettorali? Che non terrò conto di dicerie o offese reciproche tra vari sostenitori di diverse fazioni e spero che colui che vincerà, sia esso Alocci, Cerulli o Schiano (N.B: i candidati sono in ordine alfabetico 😮 ) faccia le cose per bene per riportare un po’ di dignità a questo paese che non sembra neanche più un paese della splendida Toscana!

    Detto questo auguro “Buone elezioni” a tutti quanti :roll:

  205. Cara JanNine,
    ti assicuro che non è offensivo, ma molto attinente a certi atteggiamenti di alcuni utenti del sito, mia Nonna non si sarebbe mai sognata di offendere il suo 1° nipote!
    Caro Snooparound,
    un pò di confusione ogni tanto, non fà male.
    Egidio.

  206. Concordo appieno con Terzomondo e l’appello di Pietro a riportare la discussione sul binario da dove era partita…Anche sepenso che sia veramente difficile ormai.Ci sono certi utenti che sembrano pagati per stare tutto il giorno a puntare il dito sui candidati e sui loro programmi.Questa è antipolitica…Altro che quella di Grillo…Mi fermo quì.Se Pietro mi dà l’autorizzazione ci scrivo sù un articolo su sta cosa, così almeno questi tre post rimangono on line per continuare a svolgere la loro giusta funzione: creare un serio DIBATTITO sulle proposte fatte dai candidati nelle loro interviste….

  207. Sempre a risposta al sito delle voci, dove l’antidemocrazia ha bloccato persone e ora vieta l’iscrizione!
    Anche io sul fatto dello sporting ci so rimasto!!!
    Ma poi, invece di attacare e dire str… ho domandato! Cosa che te “moggi” non hai fatto! Hai solo ben pensato di attaccare e infamare! E poi quei toni che usi sono talmente bassi da non commentare!
    prima di infamare, informati! Prima cosa, sul fatto vostro visconti: voi negavate tutto e dicevate che non era vero, e quello è stata una prova di quello che dicevamo, e che se ora voi avete rigirato la frittata dicendo che vi sta bene so cose vostre! Per gente è stata fatta allo sporting perchè, se non lo sai, c’è una persona del gruppo che ci lavora o lavorava e allora è stato fatto a livello di amicizia (cosa che per voi non esiste perche se non si è con voi il resto so tutti nemici da non guardare nemmeno più in faccia) Poi dici fantoni, se non lo sai era una riunione per gli edili e fantoni è un edile! Che non vota per noi è sicuro, ma siccome è un edile è venuto!
    Se sei scarsamente informato allora fai meglio a non attaccare, se poi sei in malafede e non sai come riprenderti su fatti allora non insultare o sbeffeggiare la gente! Guarda che quelli che all’iniziano negavano tutto su visconti, e ci sono stat i periodo dimutismo eravate proprio voi. Come vedi la risposta mia, non del gruppo, è arrivata subito perchè sicuri della nostra buona fede! e mi pare che ti abbia spiegato bene come sono le cose! quindi…

  208. Qua sopra ho detto mia e non del gruppo perchè domandando mi son sentito di rispondere a mio nome! Ho detto non del gruppo perchè hanno ben altre cose da fare che rispondere alle accuse assurde di moggi!

  209. Cari [u]8rino, Pietro e Terzomondo*[/u], avete pienamente ragione, non se ne può più. Ci ho provato ma tutto ha un limite. E basta. Questo uso improprio del sito, di concetti e quant’altro è diventato noioso è stancante. Ma non si stancano mai? Non dicono niente, nemmeno ci provano. Per venirvi incontro, DEMOCRATICAMENTE mi autobanno. Ci rivediamo il 15 Aprile (o forse il 1° Maggio, questi depositari dello scudo crociato non c’avevano altro da fare, d’altronde siamo in una falsa e abusata “democrazia”, meno male che sono moderati!). Un saluto affettuoso e sincero a Minerva (ci siamo stretti la mano, come promesso!), un saluto capriccioso a quella bella mignona di Alessia (i ragazzi del sito mi conoscono, per la pizzata organizza tu!), un saluto intellettuale a Snooparound, Kenthered, K21 e CarloB (bel confronto, magari più spesso e fuori dal contesto elettorale!), un saluto speciale a Pippione (continua così, sei sulla strada giusta!), un saluto “VERO” a tutti quelli che hanno usato e usano il sito [u]intelligentemente*[/u]. A malincuore, arrivederci a presto!!! Egidio.

  210. Sono in dovere di chiedere scusa a tutta la redazione e gli utenti di argentario news, mi sono fatto prendere troppo la mano e mi sono troppo avvelenato su certe cose ed ho esagerato qualche volta uscendo dai binari di queste conversazioni e da questi confronti! Chiedo scusa ad Arturo per aver calcato troppo la mano! Ma non finirò mai di ripeterlo, IO NON CE L’HO CON LE PERSONE!!! ma con la loro tipologia di politica! Quindi non bisogna prenderselo sul personale!
    Anche io come eyoungs mi autobannerò, mi son reso conto che attacco troppo!
    Buon lavoro a tutti. FORZA MAURO SCHIANO
    (Arturo avevo detto che gia dal 15 da vincitore o daperdente sarei uscito di scena, bhe l’ho fatto prima!Un rompic… in meno) :-)

  211. A questo punto e dopo queste dichiarazioni mi sembra obbligatorio che anch’io abbandoni l’argomento, anche perchè senza “nessuno” che mi dà in testa non c’è gusto (a proposito tutto ti classifico meno che rompic….!).

    Ho letto della festa che qualcuno di voi propone nel giardino iacovacci ….. parlo come cittadino residente nelle vicinanze ….. Per me nessun problema, anzi, se volete usufruire del mio forno per fare le pizze, siete i benvenuti (compresi ovviamente “Alessia” e “nessuno”) …. una volta l’anno si puo fare!

  212. non vedo la necessità di autobannarsi.
    esprimere le proprie idee è una facoltà preziosa e il confrontarsi ci arricchisce.
    se poi il fine è solo quello elettorale fate bene ad autobannarvi e forse mi viene da dire che era meglio se non vi iscrivevate per niente 😛
    e cmq siete sempre in tempo a cambiare “filosofia”,trovarvi un nuovo nickname ed esprimervi solo a livello personale dicendo solo ciò che si pensa veramente,in modo da far contare solo le idee,le quali possono essere giudicate indipendentemente dal nome della persona e dall’appartenenza politica dichiarata.

    inoltre,sebbene mi auguro che arturo non vinca le elezioni 😛 (nulla di personale,non elogio cmq nemmeno gli altri,è il loro modo di fare politica che non condivido),spero che la sua partecipazione e la sua intraprendenza si mantengano vive in futuro sia nel piccolo di questa “community”,che nelle vicende più importanti della comunità argentarina,perchè l’interesse e la reale volontà di migliorare le cose si riveleranno sicuramente delle risorse positive.
    aloooooooow!

  213. Egido!! Non ci lasciare ci servono persone costruttive come te, sei un esempio per tutti …. Certo di un tuo ripensamento … Con sentito affetto, il fastidioso Lapillo!

  214. INVITO x tutti i giovani, i candidati under 30 e stampa per la tavola rotonda sulle politiche giovanili

    Una delle due associazioni giovanili presenti a Porto S. Stefano, il Circolo Arci Iskra, festeggia i suoi 2 anni di attività sabato 5 aprile dalle 16 alle 20 in piazza dei rioni a Porto S. Stefano. Verrà allestito un gazebo dove si svolgerà il programma di seguito riportato:

    raccolta firme proposta “Salario massimo legale”

    tesseramento annuale 2008 a 10 euro anziché 15

    presentazione attività Circolo Arci Iskra per il 2008
    – apre e interviene il presidente dell’associazione giovanile dr. Pietro Lubrano

    presentazione attività Temporali per il 2008
    – interviene il presidente dell’associazione giovanile Marco Busonero

    intervento dei rappresentanti del sito giovanile ARGENTARIO NEWS.COM
    che insieme ai due presidenti delle associazioni giovanili Iskra e Temporali modereranno e riferiranno sul dibattito seguente

    tavola rotonda sulle POLITICHE GIOVANILI e proposte dei rappresentanti under 30 delle tre liste in corsa per le elezioni amministrative all’Argentario
    che si confronteranno pubblicamente davanti al gazebo alle ore 18:00.

    chiude l’incontro il presidente del Circolo Arci Iskra ed ex-presidente della Consulta giovanile di Monte Argentario dr. Pietro Lubrano
    segue piccolo brindisi per festeggiare i 2 anni di attività del Circolo Arci Iskra

    tutte le informazioni su http://www.iskratoscana.blogspot.com

    un saluto e grazie!

    Pietro Lubrano

  215. Come siete sdolcinati e malinconici. L’autobann di eyoungs sono convinto che durerà poco. Magari con un’altra identità, ma uno come lui secondo me non può resistere alla tentazione di dire la sua.
    Per Arturo credo che sia una ritirata strategica; come si suol dire: la spesa non vale l’impresa. Nel senso che in termini di voti, forse volersi confrontare con i “navigatori della rete” non gli ha poi procurato molti consensi. Comunque almeno lui si è messo in gioco, al contrario degli altri due che invece preferiscono partecipare solo ad incontri organizzati da loro e in cui la gente non ha poi il coraggio di dirgli in faccia quel che si meriterebbero.
    Per quanto riguarda nessuno mi pare che abbia fatto prima a riparlare che a starsi zitto 😆 .
    :roll:

  216. [quote=Pippione]Domani alle 18, Arturo Cerulli fa un comizio in piazza…[/quote]

    A la fine, sta a vede che mi tocca vota’ pe Arturo. Io ci sarò, se è bravo lo voto. Dico sul serio, senza ironia

  217. Ma domani alle 18 c’è sia il comizio di Cerulli che l’incontro dibattito dei giovani? 😕
    Come mai alla stessa ora? e nello stesso posto?

  218. domani il comizio di cerulli in piazza non ci sarà. Ho parlato con lui al telefono poco fa e con il comune. E’ venuto fuori che l’ufficio demanio ha per errore, spero, dato la piazza per sabato pomeriggio anche ad arturo per il comizio in piazza, nonostante l’autorizzazione già firmata per l’incontro sulle politiche giovanili con il confronto tra i giovani delle tre liste (ore 18) e per gli interventi delle associazioni giovanili. Arturo ha detto di non essere stato informato di ciò dall’ufficio demanio e di aver saputo solo oggi che ci sarebbe stato l’incontro dei giovani domani alla stessa ora, in quanto l’invito da me mandato alla sua lista, unica da cui non ho ricevuto risposta, non gli è stato recapitato dal responsabile del coordinamento sui contatti del sito di forza italia. Spero nella buona fede di tutti gli interessati.
    Sarebbe calpestare i giovani tenere un comizio in contemporanea, soprattutto se si è stati invitati ad intervenite anche al dibattito sulle politiche giovanili. Sono convinto di un errore di comunicazione tra gli uffici del comune e tra il coordinamento della lista Voci della libertà, anche se invito coloro che hanno creato questa confusione ad una maggiore organizzazione e professionalità.
    cordialmente,
    pietro lubrano
    presidente circolo arci iskra

  219. 😆 😆 😆 uffici del comune e maggiore professionalità e organizzazione 😆 😆 😆

  220. x Alessia ..
    Comune mio si salvi chi può!!
    Ogni ora pausa caffè, poi pausa sigaretta, poi telefoni messi in posizione di occupato.
    Insomma sono proprio ben sistemati….

  221. Dal sito de “Le voci della libertà” del 22-03: “Anche se in questi giorni non smetteranno di darvi bigliettini elettorali, promettervi mari e monti (i porti impossibili chi li aveva promessi… 😕 ) ed invitarvi a cene e cenette… Buona Pasqua).
    Il 25-03 (sopra il post precedente) “Stasera da Paolone Cena Giovani e Sport”
    Il 27-03 “Stasera da Paolone Cena delle Voci”
    Domenica 6 Aprile mega gazebo in piazza con salsicciata. (però devo ammettere che erano buone… :roll: . Almeno al termine delle elezioni potremo dire che qualcosa di buono è stato fatto!).
    Certo che “promettere cene e cenette” potrebbe essere sintomo di mancanza di contenuti sul programma elettorale da comunicare 😕 !

  222. Sig. cerulli, vorrei farle una domanda!
    Come intende risolvere il fatto dei famosi 500 box auto con la mega struttura a dir poco orrenda a jacovacci che la vecchia amministrazione voleva fare? Vuole portarla avanti o no? La prego di una sua risposta altrimenti debbo pensare che anche lei vuole portarla a termine!
    Grazie.

  223. [quote=massimo]Sig. cerulli, vorrei farle una domanda!
    Come intende risolvere il fatto dei famosi 500 box auto con la mega struttura a dir poco orrenda a jacovacci che la vecchia amministrazione voleva fare? Vuole portarla avanti o no? La prego di una sua risposta altrimenti debbo pensare che anche lei vuole portarla a termine!
    Grazie.[/quote]

    Garantisco io…. (se può servire alla causa)
    NON ESISTE. e non parlo solamente a titolo personale…..

  224. c’è una domanda specifica nelle interviste… a questo punto mi chiedo se la gente le veda o venga direttamente a fare polemica… :sad:

  225. X pietro
    hai ragione … basterebe aver seguito un minimo le vicende oppure tacere con le polemiche

  226. [b]I candidati di Monte Argentario faccia a faccia su Teletirreno.[/b]
    Questa sera alle 21.10 in diretta su Teletirreno-Maremma Channel confronto tra i tre candidati a sindaco del Comune di Monte Argentario.

  227. DAL SITO DELLE VOCI
    per i cacacecini

    Quando uno vuole rivolgervi delle domande basta scrivere sul forum delle voci e voi rispondete.

    Un certo trillocco ex assessore si stà dando molto da fare per la lista di gente dell’argentario a porto ercole.
    Qualcuno di voi mi sa spiegare cosa c’è sotto,visto che già avevate altre persone che appoggiavano la vecchia amministrazione nel vostro gruppo?
    A differenza di quello che dite vedo una certa politica di continuità con il recente passato.
    Di qua dello scoglio si ricordano tutti l’assessore con tutte le deleghe compresa quella del porto

  228. A Carlo, perchè non vai a fare propaganda nel tuo forum??? su questo topic del vostro volantino non me ne può fregare di meno..

  229. certo le squadre di Neno o Mauro vedo che hanno molto tempo da perdere!!! al posto di proporre cose nuove con persone nuove cose concrete, ma forse la concretezza non hanno l’idea di che cosa sia!! visto le condizioni in cui versa il paese, si divertono ad attaccare le faccie di previti e visconti sui i manifesti di Arturo..che ridere!!! vi dovreste vergognare, capaci solo ad infagare gli avversari!! capaci a fare aappelli accorati in TV oppure leggere altrimenti non ci si ricorda che dire…..

  230. Lapillo, fai meglio a guardarti in casa, se non te ne sei accorto, ancor prima delle elezione avete gia guerra piena!!! Chissà come mai? Forse perchè gia qualcuno ha iniziato a chiedere?
    Tanto ormai la gente a queste dicerie che cavate fuori non ci crede più! Questa è politica berlusconiana (scuola berlusca). Anzi se devo dirtela tutta mi fa piacere che attacchi, perchè vuol dire che hai la strizza! Ti sei accorto che molte delle persone che ti davano il voto, dopo certe volte maganze e certe uscite ha preferito altre liste, più serie, più lavoratrici, meno chiaccherone! La gente vuole i fatti, no i contrattini firmati… Continua pure ad attaccare, più attacchi e più voti perdi!
    Ad oggi mi sa tanto che quelli ad arrivare terzi siete voi! Fate meglio ad essere concreti!
    PAURA EHHHHH

  231. Fricche non fai testo! non hai mai proposto nulla! hai sempre e solo attaccato!
    Cosa vuoi dire che martedì me ne accorgerò? Forse vorrai dire delusione, perche se mi dici paura vuoi dire che poi attaccherete e la farete pagare a chi non stava con voi?
    Complimenti! Ottimo!

  232. Si, con olio di ricino e manganello.
    Bello, ma in che mondo vivi?????
    Ma che è obbligatorio proporre?
    La paura sarà vostra perchè sembra che ad andare ad amministrare l’Argentario siano dei pescecani. Bene, così aumenteremo le specie presenti all’acquario.

  233. Hai detto proprio bene, la paura nostra che ad andare ad amministrare siano i pescicane!
    Oh ma gia le varie facioni all’interno si sta litigando, ma non lo vedi? Quello non parla più con quello, quell’altro non vuole all’altro! Tizio dice di votarte la lista ma di non votare quello perchè è meglio che non ci sia in consiglio!!! ohhhhh
    Gia i pescicane vogliono mangiare intorno al prumeggio!!!
    Quello che vive in un mondo a parte sei proprio te!
    e poi sul proporre ti sei risposto da solo, “ma che bisogna per forza proporre?”
    Bhe dimenticavo voi andate a naso!!! Ancora nulla d concreto!!!
    Goditi sti ultimi giorni di gloria che poi a piangere martedi mi sa che sei proprio te!!!

  234. Un chiarimento: ho visto passare per le strade una gigantografia di umberto amato…ma che è una nuovo candidato sindaco? In che lista? 😮

  235. [quote=lapillo]DAL SITO DELLE VOCI
    per i cacacecini

    Quando uno vuole rivolgervi delle domande basta scrivere sul forum delle voci e voi rispondete.

    ….
    [/quote]

    e c’hai ragione Lapillo…ma se invece di bannare tutti quelli che hanno un pensiero diverso dal vostro e chiudere le registrazioni sul forum delle VOCI per non avere contraddittori…insomma se accettaste di CONFRONTARVI apertamente e democraticamente forse non ci sarebbe bisogno di riportare i POST dall’altro forum a questo per avere delle risposte…non credi????

    Ciao FP

  236. [quote=titti]Un chiarimento: ho visto passare per le strade una gigantografia di umberto amato…ma che è una nuovo candidato sindaco? In che lista? 😮 [/quote]
    per titti!
    Umberto amato è con Le voci della libertà!
    Sul fatto delle litigate all’interno del gruppo ancor prima di iniziare che dicevo prima, il suo gruppo è uno di quelli! Gia stanno battibeccando! Perche devi sapere he le voci della libertà è una coalizione e non una cosa unita! Dentro c’è Chiamiamola forza italia, AN anche se è stata dichiarata la chiusura del partito, la destra di storace, UDC, e le voci! Quindi ogni partito vuol dire la sua…. alla faccia dell’equilibrio! Praticamente ognuno corre per conto suo, sotto un unico simbolo che è il le voci della libertà!
    Per questo che le voci ti dicono vota le voci, la destra dice di far votare la destra! Perchè poi i loro voti olrte che andare alla loro coalizione andranno anche al loro partito, e quindi voce grossa in consiglio! Nulla da obbiettare, ma la cosa che mi fa pensare… ci sarà equilibrio se gia da adesso oltre che scannarsi co le altre due liste si scannano all’interno? Non è che per fare contenti tutti si da un colpo al cerchio e un colpo alla botte?
    naturalmente la mia considerazione è di parte! Quindi fai le tue giuste considerazioni!
    Spero di esserti stato chiaro. Ciao titti.

  237. Ore 18 e 26 Porto Santo Stefano.
    Dal Piazzale dei Rioni si solleva un gran baccano disorganico di ricordi di voci, accozzaglia di retorica per terzi.
    Da casa mia si sente tutto; Il ciò mi tradisce la traduzione di Cicerone, Grande Oratore.
    da casa mia un locus amoenus

Lascia un commento