Skip to main content

131 thoughts on “10 domande a Mauro Schiano

  1. Si si. Infatti alla prima domanda sorvola alla grande parlando dal 2004 in poi.
    Almeno Arturo ha avuto la decenza di dire che nell’85 si è presentato come indipendente nelle file dell’ex PCI che andò all’opposizione.
    Schiano negli anni 80-90 dove stava di casa? Ad Orbetello?

  2. Fricche80, avrà fatto il consigliere vicesindaco ecc ecc, che facciamo, lo sopprimiamo? E te in lista c’hai una marionetta dell’EX SINDACO! Mettiamola così!
    IO preferisco allora un ex viccesindaco di 20 annifa che un EX SINDACO dell’affondamento dell’argentario!

  3. Riflettete bene su tutte le promesse che vengono fatte, e riflettete sul fatto se possono essere realizzate o no.
    Per fare le cose ci vogliono soldi, e tanti!
    Schiano è il solo dei tre candidati che farà degli incontri pubblici su dove si prenderanno i soldi per fare le cose.
    E tutti gli incontri che fa li fa doppi, uno a s.stefano e uno a porto ercole, a dimostrazione del fatto che bisogna restare uniti e non dividere, mentre qualcun altro parla di devolution e poi a porto ercole nemmeno ci mette piede, capisco che secondo la sua idea dovranno essere i portecolesi a decidere, ma il sindaco dovrebbe essere solo lui. Siccome ci sono già rivalità tra i due paesi, fomentiamole ancora di più!

  4. bhe per chi non lo sapesse e fosse interessato ai progetti di i vari gruppi sappiamo che tutti adesso hanno un sito!
    Il sito di Gente dell’Argentario è stato ristrutturato!!
    Potete visitarlo alla pagina http://www.gentedellargentario.it, una cosa che vi consiglio spulciatelo bene, a mio avviso molto interessanti sono le Domande/risposte ma non meno importante è ilp rogramma e i candidati!
    Ciao e scusate per la pubblicità…. qua almeno siamo in un sito democratico e ringrazio a coloro che lo hanno creato, che mantengono e lo sostengono con molta imparzialità e democraticità!!! Questi sono i veri ragazzi che amano il paese e la loro futura storia!!!

  5. Credo che bisogna rimettere la discussione nei binari, parlare tanto per parlare secondo me non fa bene a nessuno, né tanto meno ad una giusta informazione, che al di là delle nostre preferenze resta l’obiettivo principale di questo nostro impegno su argentarionews.

    Caro Pippione, il fatto che quelle di Mauro siano delle risposte improvvisate (tanto per raccattare qualche voto) è, ovviamente, una tua ipotesi, ma d’altronde tu non puoi saperlo dato che appoggi un’altra lista. Mi pare che tu eri presente all’incontro con i commercianti alla Caletta, dove il meticoloso metodo di lavoro di Gente si è palesato in maniera efficace: ad uno studio attento della situazione seguono delle soluzioni e delle ipotesi di realizzazione. Questo avviene per tutto, anche per le politiche giovanili. Lo dimostra il fatto che, alle idee nuove uscite in un incontro svoltosi in maniera informale tra i giovani di “gente” in un bar di Porto Ercole, vengano fatte da parte di persone più grandi, e che meglio di noi giovani conoscono la realizzazione di qualsiasi cosa, appunti e migliorie. E nell’incontro successivo, Matteo, il candidato giovane di Gente dell’Argentario per Porto Santo Stefano, ha riportato i tempi e le possibilità di attuazione dei vari progetti, a seguito appunto di un confronto con gli altri che conoscono meglio determinati meccanismi.

  6. Perfetto Minerva hai centrato in pieno la vera NOVITA’ che mi interessa…che non sono le “facce nuove” ma il metodo di lavoro che in Gente (per quello che ho visto e capito nei loro incontri pubblici sia a PSS che a PE) mi pare davvero METICOLOSO e Aperto al dialogo e SOPRATUTTO privo di false promesse fatte solo per raccogliere VOTI…

    FP

  7. Ragazzi quello che bisogna capire chi è che veramente lavora per l’argentario e chi lavora per dare importanza e lustro agli altri!
    Nelle altre liste vedo solo accordi, sottorifugi per i voti! Facendo così ti metti nelle loro mani. Inutilòe che si dica che poi in consiglio decide il gruppo , ma se il gruppo ha fatto prima degli aaccordi “strani”…..
    Io mi so stufato di sentire in giro a me ha promesso questo a me darà quest’altro… ecc
    Bsogna dare solo a tutta la popolazione affinche tutti ne possiamo godere!
    Basta vedere le riunioni, come dice qualcuno noise, ma molto meticolose, accurate e molto tecniche, studiate in tutti i suoi punti!
    Basta col dire faremo questo, faremo quest’altro senza dire ne come e perchè!!!
    Fatti non pugnette!!!

  8. Per i patiti dei sondaggi guarderei anche quelli che sono su quel sito 😆

    [quote=arturo cerulli]SE NON VINCO TORNO NEI PAESI ARABI PORTANDOMI DIETRO MOGLIE E FIGLIO[/quote]
    Facciamo una colletta per regalare il biglietto aereo ad Arturo? 😛

    Riconosco che spesso sono troppo polemica e attacco Arturo, è più forte di me quando leggo delle cavolate. Ma anche voi gestori del forum dovreste riconoscere che se non ci fossero tutte queste discussioni “hot” magari il sito non avrebbe avuto tutto questo successo e tutte queste nuove iscrizioni che ci sono state negli ultimi giorni.

  9. alessia hai ragione…però le critiche per essere credibili devono essere anche imparziali e non faziose come sono a volte quelle di alcuni di voi.
    in tutte le liste ci sono tipi di cui ci si può fidare e di altri no.e lo sapete.

  10. cara alessia, come puoi vedere non abbiamo sponsor nè tantomeno pubblicità, quindi il fatto che il sito è visitato, può farci piacere, ma a noi non ci porta in tasca niente. 😮

    Quindi il discorso dell’audience non è una scusa per mancare di rispetto a qualcuno, non che ti sto accusando di questo, ma per replicare a quello che hai scritto.

  11. DA qui si vede quanto gli importa l’argentario ad arturo, solo fare il sindaco per non tornare a casa!!! Perchè se veramente amasse l’argentario rimarrebbe a fare una sana opposizione, ma siccome a lui dell’andamento dell’argentario non gli importa niente preferisci super accordi con tutto e con tutti.. e se non ce la dovesse fare gira i tacchie ci manda tutti in c….!!!
    Parole sue non mie!!!! Il succo era questo!!!

  12. [quote=Giovanni]Buona Pasqua a tutti da parte di Gente dell’Argentario.[/quote]

    Giovanni, intanto sarebbe bene che anche voi di “Gente” vi dotaste di un forum sul vostro sito. Non perchè questo non sia già ottimo e colgo l’occasione per ringraziare gli amministratori che ci ospitano, ma lo trovo un valido strumento di confronto e di partecipazione democratica di cui non si può privare un gruppo che vuole innovare la politica e operare nell’interesse di tutta la comunità.
    Poi spero che ti ricorderai di noi anche la prossima Pasqua e non solo alle prossime elezioni. Ciao 😮

  13. Ce l’ho fatta, sono riuscito a seguire tutta l’intervista di Alocci, è stata dura ma ne è valsa la pena, quella di Schiano l’avevo già vista, ora sono più che mai convinto che quello che scriverò di seguito calza a pennello per ambedue i sinistri candidati. Complimenti!
    Tra voi non ci sono quelli che direttamente o indirettamente hanno dato origine a questo degrado generalizzato, no, tra di voi non ci sono persone che per anni hanno goduto di favoritismi, no, tra di voi non ci sono persone che hanno attinto a piene mani da fonti politiche o pseudo-religiose, no, nessuno di voi ha mai mischiato il sacro col profano, no, tra di voi nessuno ha mai appoggiato direttamente o indirettamente le giunte “diaboliche”, no, nessuno di voi ha mai fatto parte di “maggioranze”, no, nessuno di voi ha mai votato delibere ora, e solo ora, “imbarazzanti”, no, nessuno di voi ha mai avallato progetti ben pagati e mai realizzati, no, nessuno di voi ha mai goduto di progetti personalizzati, no, no e poi no!!! Nei vostri armadi non ci sono fantasmi e nei vostri cassetti non ci sono scheletri. Ditelo e urlatelo a squarciagola, fate in modo che non vi rimanga neanche un filo di voce, perchè voi non siete quelli delle verità da far credere, o per dirla alla Saviane “della verità creduta”. No, nessuno di voi ha responsabilità oggettive in merito, nessuno di voi era cosciente di quanto stava succedendo, ancora imberbi ed ancora un po’ inesperti, inconsapevoli ed alla mercè di gente con pochi scrupoli, o meglio troppo scrupololosi, che per puro caso si trovava nei corridoi del palazzo ancora non si è capito a far cosa, ma voi non sapevate, non potevate, del tutto privi di quella scaltrezza di cui quei ragazzacci irresponsabili della destra invece sono imbevuti fino al collo (speriamo che non vincano loro!). Voi siete sicuramente quelli del “sbagliando si impara” o del “chi è senza peccato scagli la prima pietra” o del “non è mai troppo tardi”, concetti cui il tempo produce ed ha prodotto un significato ma anche degli effetti. Effetti mirabolanti direi, o miracolosi? Un giorno a venire ci renderete noti i nomi delle tre scimmiette. Aspettiamo con la stessa ansia con cui abbiamo atteso in tutti questi anni ciò che nessuno di voi, nonostante tutte le avversità subite (?), ha mai …uto garantire. Per tutto ciò che non avete fatto, avrete sempre la nostra solidarietà. Grazie, di cuore.

  14. Ciao a tutti,
    Bhe a dire il vero ho visto tutte le interviste dei tre candidati, bhe devo dire che molti dicono che erano tutte uguale! A me non sembra proprio, bhe dai sinceramente quella di Alocci va tolta, veramente imbarazzante!
    Le altre due mi hanno dato un po di più! Vedo che in questo forum, che sto seguendo in questi giorni sono in netta maggioranza i sostenitori di Gente dell’Argentario o meglio i più accaniti! Invece quelli delle voci più pacati, forse hanno dalla loro il fatto che sanno di avere un buon consenso! Ma ho fatto un giro di chiaccherate, perche ancora molto indeciso e devo dire che mi sa tanto che tutta questa sicurezza quelli del centro destra non sono come ce l’abbiano, in rapporto (sempre a quelli che ho sentito io) quelli di gente sono una valanga!!! Il pd anche se sto vedendo che stanno risalendo ma la vedo improbabile una loro vittoria! Le voci delle libertà (amici che gli avrebbero votati hanno fatto un’improvvisa virata verso la lista civica) I consensi per le voci sono sempre molti da parte dei giovani, ma quelli che che gridano, ma so più quelli che stanno zitti che quelli che gridano.
    Io un idea un po gia me la sono fatta, però voglio essere sicuro, perchè le voci mi sembrano più convinti, invece di gente dell’arge. più motivati! Si puuò Fare un MIX? 😀
    Ho ascoltato un po i propositi di entrambi e sono perlopiù molto simili, anche perchè si sa che le cose so quelle. Ma i modo di svilupparlo è nettamente diverso!
    Ora aspetto altre riunioni per decidere definitivamente.
    E a proposito eyoungs questo tuo intervento potevi anche risparmiartelo, decisamente fuori luogo! Prima di puntare il dito forse è meglio che ognuno guardi in casa sua! Perchè se è vero quelo che si dice in giro, e mi pare che sia tanto vero faresti meglio a non dire nulla sulle vecchie amministrazioni (questo è un punto decisamente in meno e che mi fa titubare per un eventuale consenso). Tutti dicono della ragazza io invece ho paura che siano due visto che la moglie di un ex margherita (non posso fare nomi) è venuto a chiedere il voto a mia sorella per un’altra signora in lista con voi. Bhe ma si sa la politica è anche questa, a almeno la bella figura di stare zitto la potevi fare! Inveci mi dispiace caro alocci, te dici che hai fatto un bagno rigenerante…. ma mamma mia n’se ne pole mica più!!! Decisamente indietro come pensieri, modi di agire e tutto il resto!!!

  15. Finalmente ce l’ho fatta, ho il coputer che è una sola, non mi riusciva registrarmi.
    Sono un ragazzo che lavora imbarcato, come dicono in tanti diportista!!!
    Ho 24 anni e a dire il vero non mi va proprio giù che mi venga detto siccome sei un diportista devi voptare arturo, scusatemi tanto, ma non ci sto!!! Potrei anche farlo, ma per mio convincimento non perchè mi viene detto che facente parte di una categoria allora devo farlo!!!
    Anche mio padre lavora sui panfili, lui ha provato a vedere se era fattibile questa cosa anche se di sinistra, sono andato con lui alle riunioni di tutti sui porti ecc ecc! Per quale mmotivo dovrei votare i panfilisti che sono completamente lontani dalle mie idee!! Mi dispiace a questo punto per punto preso non mi sento di votarli, gettare via la mia idea e tutto in quello credo soltanto perchè io faccio parte di quella categoria e quindi devo farlo!!! Il mio orgoglio e il mio cuore me lo impone!!! Scusate ma l’intervista di Schiano, quelchè si dica la vedo molto più lungimirante e fattibile di quella di pisolo e di quella di Cerulli. Anche dalle riunioni, notavo una differenza, schiano mostrava fatti, numeri, cose palpabili!!! Cerulli solo un gran numero di volte vi prometto che faremo faremo faremo. Che bisogna fare non c’è dubbio ma vorrei delle cose concrete, non uno spunto di progetto, non una stima ecc ecc.
    Ho natato solo una gran voglia di fare numero e non qualità! Mi dispiace ma anche se sono diportista, anche se non facente parte della nuova società, ribadisco di non sentirmela di votare cerulli solo perchè la categoria lo segue (e poi in base a cosa, che non ho visto nulla di concreto). Io vado dove mi porta il cuorre e la mia morale che ho sempre seguito! P.S.: per morale non voglio dire che Cerulli sia immorale, per moraleintendo le mie idee e ideologie.
    Ciao a tutti e buona giornata, è ora che vada a lavorare!! Ciao ciao

  16. [quote=Stefano.d]Finalmente ce l’ho fatta, ……………………………..Ciao ciao[/quote]

    Ok Stefano, sono con te 😮

  17. E bravo Stefano…per chi voti voti basta lo fai con la tua testa…giusto così…
    La storia dei diportisti dovrebbe far capire a tutti come operano quelli della LIBERTA’ 😆 😆
    ma il voto di scambio (perchè è di questo che si tratta) è legale in Italia??? mi pareva di no…mi sbaglio???

    X Snooparound è vero il sito di GdA non ha il Forum ma mi pare che puoi fare una domanda diretta al Candidato che forse è meglio e sicuramente più democratico di fare un Forum e poi BANNARE chi non la pensa IN LINEA 😕

    FP

  18. Anche questo fatto del voto di scambio non miè tanto chiaro, come non mi è chiaro delle persone messe in lista con Cerulli che dicono siano dei fantocci per ex amministatori! tutto da provare, ma purtroppo a quanto vedo tutto porta a questo!
    comunque qua si parla di giovani, ma forse anche questo dovrebbe interessarci perchè sarà il nostro futuro e, vedere certe cose non è che la cosa mi consola!
    Ma al 13/14 manca ancora tanto e tutto è possibile, credo che definitivamente mi deciderò proprio in quei giorni.
    Una cosa che non riesco a capire i giovani nel gruppo di cerulli come sono messi, hanno solo persone che lavorano in esterno? nessuno che lavora in quel gruppo è in lista? siamo sicuri che poi vengano ascoltati?
    invece nel gruppo di gente c’è matteo, ma ha un gruppo che gli sta dietro o è solo? Incontri per i giovani i due gruppi ne fanno?se lo sapete ditelo che sarei molto interressato, lavoro permettendo.

  19. [quote=flowerpower]E bravo Stefano…per chi voti voti basta lo fai con la tua testa…giusto così…
    La storia dei diportisti dovrebbe far capire a tutti come operano quelli della LIBERTA’ 😆 😆
    ma il voto di scambio (perchè è di questo che si tratta) è legale in Italia??? mi pareva di no…mi sbaglio???

    X Snooparound è vero il sito di GdA non ha il Forum ma mi pare che puoi fare una domanda diretta al Candidato che forse è meglio e sicuramente più democratico di fare un Forum e poi BANNARE chi non la pensa IN LINEA 😕
    FP[/quote]

    D’accordo FP, condivido tutto il tuo intervento anche per quello che mi riguarda direttamente. Certo però che ce n’è voluto di tempo. Speriamo che nell’amministrare siano un po’ più solerti :roll: 😮

  20. Invitiamo tutti a partecipare alla presentazione del programma di Gente dell’Argentario domani alle 18 in sala consiliare.

  21. [quote=flowerpower]ma il voto di scambio (perchè è di questo che si tratta) è legale in Italia??? mi pareva di no…mi sbaglio???[/quote]

    Ma come non è legale!?!?
    Ti pare che quella società ha messo addirittura due candidati in lista e poi non è legale!?!?
    Ti pare che quella società ha fatto riunioni su riunione per decidere un voto unanime e poi non è legale!?!?
    Ma dai, non è legale, non me lo dire!
    Ma pensa te…

    [i]NB: per chi non lo capisse il mio intervento è tutto ironico[/i] 😆

  22. x alessia e f.power (si fa così vero?)
    no, solo per capire, sono molto disinformato e sto cercando di capire. Non state parlando dell’Azione Cattolica, vero?

  23. Potrebbe anche adattarsi all’azione cattolica, perchè no.
    L’unica differenza però sta nel fatto che l’azione cattolica è un’associazione senza fini di lucro, quindi non sarebbe illegale la cosa, mentre se si parla di una società dove ci sono dei capitali, la cosa cambia.

  24. Ciao Snoop
    mi fa piacere che concordi 😮 ….
    per la “solerzia” (si dice cosi 😆 😆 ) nell’Amministrare…mettiamoli alla prova 😛 e vedremo….almeno sono “originali” e il sito ne è una prova

    Ciao FP

  25. Ah Ruggiero….
    che dirti di più….io posso solo aggiungere che
    SOLO UNA SANA E CONSAPEVOLE LIBIDINE SALVA IL GIOVANE
    DALLO STRESS DALL’AZIONE CATTOLICA 😆

    FP

  26. [quote=massimo]Anche questo fatto del voto di scambio non miè tanto chiaro, come non mi è chiaro delle persone messe in lista con Cerulli che dicono siano dei fantocci per ex amministatori! tutto da provare, ma purtroppo a quanto vedo tutto porta a questo!
    comunque qua si parla di giovani, ma forse anche questo dovrebbe interessarci perchè sarà il nostro futuro e, vedere certe cose non è che la cosa mi consola!
    Ma al 13/14 manca ancora tanto e tutto è possibile, credo che definitivamente mi deciderò proprio in quei giorni.
    Una cosa che non riesco a capire i giovani nel gruppo di cerulli come sono messi, hanno solo persone che lavorano in esterno? nessuno che lavora in quel gruppo è in lista? siamo sicuri che poi vengano ascoltati?
    invece nel gruppo di gente c’è matteo, ma ha un gruppo che gli sta dietro o è solo? Incontri per i giovani i due gruppi ne fanno?se lo sapete ditelo che sarei molto interressato, lavoro permettendo.[/quote]

    Ciao Massimo,
    sono Marco Sabatini, candidato di Gente dell’Argentario a Porto Ercole. Cerco di rispondere alle tue domande sapendo di poter parlare anche a nome di Matteo. Per quanto riguarda il gruppo giovani di Gente dell’Argentario abbiamo iniziato a lavorare fin dall’ottobre scorso. Il gruppo, con il passar del tempo, è cresciuto notevolmente e sinceramente ho riscontrato una partecipazione ed un entusiasmo che non mi attendevo. Con tutti questi ragazzi, a Porto S.Stefano ed a Porto Ercole, abbiamo elaborato un programma che certamente non potrà risolvere tutte le problematiche dei giovani all’Argentario ma che, è nostra speranza, potrà dare un contributo a migliorare la situazione. Ti invito quindi, così come invito tutti gli utenti di argentarionews, ai due incontri pubblici organizzati da Gente dell’Argentario dove verranno presentate le nostre proposte per i giovani:
    [b]- a Porto Ercole – sabato 29 marzo ore 18.30 presso il BI BAR
    – a Porto Santo Stefano – domenica 30 marzo ore 18.30 presso lo Sparkling[/b]

    Ti ringrazio per l’attenzione così come ringrazio argentarionews per la possibilità che dà a tutti di esprimere le proprie idee su questo spazio.
    Ciao
    Marco Sabatini

  27. Eh no ruggiero, qua intervengo io, perchè quando vengono fatti interventi di questo genere, bisogna dare una frenata!perchè quando non si sa cosa dice la bocca questo èè veramente grave ruggiero! Per fortuna che alessia ti ha gia risposto, l’azione cattolica non è afini di lucro, quindi non ha bisogno di posti in comune per portare avanti un suo progetto! I diportisti allora a quantopare hanno veramente due elementi dentro la lista delle voci per la libertà, io credevo solo a rappresentanza di una categoria! Cosa lecita, ma cosa che non mi piace a dirti la sincera verità, parlando con un diportista, mi ha detto si siamo in lista per far valere la nostra voce per un eventuale assessorato ocose del genere, non ho capito bene perche anche lui nemmeno lo sapeva bene! Ma alla fine ha concluso”perchè se vinciamo noi avremo la prelazione su qualsiasi decisione per il porto, e se non ci danno retta faremo cadere la giunta!!! A me queste cose mica stanno tanto bene! Come ripeto sto cercando di informarmi, e purtroppo troppo in ritardo, quindi cerco di sentire tuttte le campane, ma questa è stata per me una bella stonatura! Quindi ruggiero un conto è dialogare e rendere partecipe varie associazione ‘ come per il tuo esempio l’azione cattolica, o come i commercianti e come gli artigiani, un conto è portarsi una società all’interno del consiglio per poi dargli la prelazione su certe decisioni!! e gli altri che lavorano per il porto ecc ecc cosa fanno si leccano la f….? non mi sembra assolutamente giusto! Qua scavando bene affondo sto vedendo molte cose che mi inducono a decidere ben prima del 14 come avevo detto! Anzi mi sa che la mia decisione l’ho gia presa!troppe strafottenze e troppe cose che non mi quadrano!

  28. chiedo scusa, ripeto sto solo cercando di capire. grazie a alessia e f.power, massimo non volevo farti arrabbiare. ero solo preoccupato, ma così mi fai paura. scusa di nuovo.

  29. No no chi si arrabbia, a me solo che qu chi discredita uno, poi l’altro a quell’altro, poi lantro all’altro ancora non mi piace1Uno che vuol capire è molto confuso! Infatti io mi sono fatto un idea qua, ma poi ho domandato in giro, anche a chi lavora all’interno…. e le mie idee me le sono fattein base a quello che qua viene scritto e cerco controprova a chiaccherare faccia a faccia! E ripeto ciò che ho detto sopra! Non mi sono affatto arrabbiato! Sole che ste cose non le capisco!

  30. Oh, io mi so dato una calmata in questi giorni, ma vedo che gli altri non scherzano affatto!
    Che grintaaaa, se fossimo così tutti i giorni dell’anno l’argentario andrebbe come un missile!!!!!
    Forza ragazzi, dieci palate.

  31. eh nessuno…hai ragione ma dovremmo mantenerla un pò di GRINTA

    Ritorno un attimo sul discorso di Massimo quando dice:

    [b][i]”perchè se vinciamo noi avremo la prelazione su qualsiasi decisione per il porto, e se non ci danno retta faremo cadere la giunta!!!”[/i][/b]

    Guarda che è quantomeno INQUIETANTE questa frase e ,lo sai xchè, io mi so segnato anche sul Forum Portercolese, e mi so letto un pò di Post e lo sai che cosa dice uno ProDevolution….[b]”Abbiamo fatto degli accordi se non li rispettano possiamo sempre uscire dalla giunta”[/b]
    Io so VERAMENTE preoccupato 😕 sembra una lotteria non si è capito che stiamo con la M….fino al collo e basta veramente poco che ci entra in bocca….mah

    Ciao FP

  32. Diciamo al commissario di non fare subito le valigie!
    Con tutti questi presupposti presto dovrà ritornare 😆

  33. x massimo
    io sto solo cercando spiegazioni, però poi vedo scritto di dire al commissario di non fare le valigie. che vuole dire qualcosa che tanto qui siamo tutti stupidi e solo il commissario funziona? allora che ci vado a votare a fare cosa? bò, scusate ma voi lavorate? oramai scrivo qui ma non vi capisco e nessuno risponde

  34. X Ruggiero (e basta!!!! per gli altri è LUNGO E NOIOSO )
    Premesso che penso che ci stai prendendo tutti per il ..hmmm…naso, e secondo me sei una persona grande che vuole vedere cosa ne pensano davvero i giovani, provo a farti un quadro della situazione, così giusto perché se sei davvero un giovane indeciso lo scopo delle interviste che abbiamo fatto (sono l’improvvisata intervistatrice) era proprio quello di informare a aiutare a decidere.
    Ti dico le cose basilari sui candidati e sui loro movimenti, poi se ti manca qualcosa chiedi
    I candidati sono tre, Cerulli, Alocci e Schiano. I primi due si appoggiano a dei partiti: Cerulli si presenta a capo di una coalizione tra Le Voci e i partiti di destra(per intenderci richiama appunto nel nome “le voci della libertà” il neonato partito berlusconiano “popolo delle libertà”). Alocci, dopo aver vinto le primarie del Partito Democratico, è il rappresentante di sinistra. Schiano si è ripresentato con la sua lista civica, ossia non è appoggiato da nessun partito.
    Nessuno dei tre è nuovo alla vita politica. Cerulli è stato consigliere d’opposizione per 3 anni negli anni 85 e seguenti candidatosi come indipendente del partito comunista e si riaffaccia sulla vita politica soltanto a ridosso della scorsa tornata elettorale. La parentesi di assenza va letta sapendo (anche) che era all’estero per lavoro. Alocci è il Sindaco “uscente” o meglio “caduto” che da anni partecipa alla vita politica dell’Argentario. Schiano, iscritto a suo tempo alla dc, è stato assessore e vice sindaco negli anni ’80.
    Le campagne elettorali che stanno portando avanti sono diverse. E ad ognuno vengono mosse delle critiche.
    Cerulli punta sulla comunicazione, sulla presenza e su molti incontri mirati. La molta presenza lo porta anche ad essere molto criticato ma credo che per lui valga il detto “purchè parlino di me” (giustamente condivido perché per vincere servono numeri e quindi visibilità, SILVIO DOCET)
    Parla di Portercole ai portercolesi e parla della sua lista come formata da persone nuove e estranee alla vecchia politica. Poi però dice anche che essendo queste persone “nuove” e talvolta inesperte bisognerà prendere degli assessori esterni che siano più competenti. Ruggiero, visto che dici di non conoscere molto, sai cosa è una lobby?? È un “gruppo di pressione”. Anche noi nel nostro piccolo abbiamo una lobby!!!!Si parla tanto dei diportisti. Ci sono due rappresentanti di quella categoria nella sua lista e si parla di promesse fatte dall’uno verso gli altri e viceversa: noi ti votiamo (e sono tanti) se te ci fai questo e quello altrimenti ti facciamo “cadere”. Ovviamente, come avrai capito, la cosa non è proprio in linea con la democrazia (non tutti probabilmente voteranno per lui, ma chissà) Poi ci sono voci, non confermate ovviamente da Cerulli, per cui un ex sindaco, Marco Visconti, che distaccatosi dalla maggioranza fece cadere la giunta Alocci un anno fa, sarebbe vicino alla sua lista. Ti ripeto, voci.
    Alocci e i suoi giovani per lui, parlano di rigenerazione, di nuova linfa che scorre nelle vene della sinistra all’Argentario. È vero ci sono molti nomi nuovi, qualcuno anche vecchio, ma non si può parlare di rigenerazione se proprio l’ex sindaco è il candidato a sindaco. Anche loro fanno molti incontri.
    Schiano è un po’ meno presente degli altri su questo sito ma non manca anche lui di rispondere alle domande sul web e fare incontri mirati ai diversi tipi di pubblico. Le critiche che gli muovono sono che hmm hmm, che è già stato vice sindaco, che mette un furgone per fare campagna elettorale sulla strada la mattina di pasqua…che hmm hmmm. Vabbè lo ammetto, voto per Gente dell’Argentario e a criticare non sono brava. Però posso dirti perché voto per Schiano e non per gli altri. Magari ti aiuto comunque (ammesso che tu non ci stia prendendo in giro). Ha dimostrato stando all’opposizione che è presente e vigile, che sa fare qualcosa per il suo paese, essere all’opposizione vuol dire anche poter dire “no” a qualcosa e lui ha detto no a molte cose a suon di mozioni. Ha un programma studiato e preparato. C’è stata un’analisi di cosa non va e cosa va, di cosa si può fare e come si può fare. Non promette niente a nessuno. Niente che non si possa veramente realizzare. Non ti dice in due anni facciamo questo questo e quest’altro. Ti dice ci vuole tempo per ripartire e farlo bene.
    Ti invito domenica alle 18 e 30 allo sparkling dove ci sarà un incontro con i giovani, vieni a sentire. Se sei davvero indeciso ascolta però attentamente tutte le campane e poi valuta, stando attento a quello che senti e a quello che ti sembra concreto.
    Finito, ma non potevo essere più sintetica scusa!!!!!! Ciao!!!

  35. x minerva.
    grazie perchè sei l’unica che qualcosa ha risposto alle mie domande. sono del 1982 e purtroppo alle 18 e 30 lavoro. peccato. però veramente mi sembrate tutti troppo arrabbiati, mi dispiace se per gli altri è lungo e noioso. ma io sono un tipo molto tranquillo. se do fastidio, non vi preoccupate, vedrò di non annoiarvi più, perchè anche se ho capito bene più di queste risposte non ho. grazie lo stesso e scusate tanto.

  36. ma che discorsi!!! non annoi ho detto che per gli altri era lungo e noioso quello che ho scritto io perchè erano cose risapute per chi scrive su questo sito, volevo solo farti fare un’idea!!! e mi dispiace se non sono riuscita ad essere troppo oggettiva ma sono decisa da quella parte e ho detto quello che pensavo. e quando non lavori?? ferma qualcuno che hai individuato che scrive per delucidazioni quando lo vedi, nessuno ti tratterà male se chiderai iformazioni e se sarai interessato. andare a votare consapevolmente è un diritto ma soprattutto un dovere, per questo non approvo chi mi dice che non andrà a votare. in modo che poi chiunque vinca potrà dire “ce l’avete messo voi,io non ho nemmeno votato”. fatti un’idea tua. credimi che ce ne sono tanti di giovani che non sanno chi votare. e come te dovrebbero andare a sentirsi i vari programmi agli incontri organizzati

  37. OK INIZIAMO CON LE DOMANDE SUI PROGETTI:

    1) Come riqualificheresti il giardino jacovacci?

    2)Viabilità quale soluzioni porteresti?

    3)Nettezza urbana come risolvere i problemi?

    4)Festività estivi riproporle o no?

    QUESTE DOMANDE SONO RIVOLTE A MAURO SCHIANO O CHI PER LUI SCRIVE IN QUESTO FORUM, E LE RIVOLGERO’ ANCHE NEI POST DEGLI ALTRI CANDIDATI…mi aspetto risposte brevi e coincise e non ditemi di andare a leggere i programmi domandare è lecito rispondere è cortesia

  38. [quote=Giovanni]L’ha ammesso pubblicamente e spudoratamente:
    “L’unica cosa vera a riguardo è che suo babbo fa votare per lei (a proposito pure il mio fa votare per me!) e che per lei fa votare anche Marco Visconti …. ah ah , beccato … allora c’è qualcosa!! Eh sì, Marco Visconti fa votare per lei!”
    E da quello che dice sul sito è chiaro che tra Pera e Visconti c’è del feeling.
    Che dicono quelli delle Voci e del centrodestra?
    [/quote]
    Ti dico che su tutte le liste si potrebbe disquisire dei personaggi in lista, non pensi che sia l’ora di farla finita di continuare su questa linea? Invito anche tutti i ragazzi simpatizzanti del Centrodestra e delle Voci di non attaccare più i partecipanti alle altre liste, tutti i 60 concorrenti hanno dato la loro disponibilità ed ognuno, a suo modo, cerca di ottenere il maggior consenso possibile. Con un pò più di serenità potremmo parlare di ben altro, che forse ci stà più a cuore. Almeno proviamoci. Un augurio di cuore a tutti i candidati, un augurio sentito a tutti gli abitanti dello Scoglio.

  39. mi dispiaccio di un post che ho lasciato qui sopra perchè arturo cerulli si è un po’ risentito delle cose dette. ammetto di aver forse calcato un po’ la mano e forse di non essere stata chiara su alcuni punti che sono stati adoperati per mmm hmmm
    bah cerulli in un post parla di avvocati… 😮 quindi per prima faccio un passo indietro perchè mi rendo conto di essermi allontanata da quello che era l’obiettivo principale del lavoro fatto da noialtri di argentarionews, quello di creare un ponte tra l’interno e l’esterno della politica, tra i più grandi e i giovani, tra gli esperti e i non esperti. invitando tutti, e impegnandomi io per prima, a creare un clima meno teso, spero che episodi del genere possano essere evitati

  40. Cara Minerva, come ben sai non è da adesso che intervengo su questo intelligente sito. A suo tempo fui invitato da Pippione ad esprimere un giudizio su un suo articolo riguardante le tematiche sulle politiche giovanili, articolo peraltro dettagliato che invito tutti di andare a rivedere, e da quel momento non ho più smesso di intervenire quando la mia onestà intellettuale me lo permetteva. Prima però sono andato a visitare il sito cominciando proprio dalla tua “inaugurazione”, ti ricordi quando hai messo in ballo tua Nonna? Da quel momento non ho potuto fare altro che apprezzare tutto il lavoro svolto da Te, da Pietro, da Guarracino, da Terzomondo, da 8rino e, ma non ultimo, Pippione, oltre che da tutti gli altri che a più riprese sono
    intervenuti con argomenti comunque sempre interessanti. Bravi, abbiamo veramente bisogno di persone come Voi, aldilà delle appartenenze generalizzate. Non ho ben capito se questo Ruggiero è un buontempone o meno. Capisco che quando si parteggia per qualcuno è difficile non cercare di portare acqua al proprio mulino. Personalmente non te ne faccio una colpa. Anzi continua nel tuo lavoro, magari stando un pò più attenta a come ti relazioni. Tornando a Ruggiero, bà, e se fosse davvero uno sprovveduto? Allora non posso che farti i complimenti, aldilà dei contenuti espressi, perchè sei l’unica che pazientemente ha dato una risposta. Brava di nuovo. Non c’è nessuna ironia in quello che ho scritto, è esattamente quello che penso. Sei giovane, ma credo di non sbagliare dicendoti che sarai una Mamma esemplare. A presto, Egidio.

  41. ringrazio eyoungs per le belle parole spese e non mancherò di fermarlo per una stretta di mano.

    ci tengo a dire una cosa. così per chiarire. gli articoli vengono fatti in maniera non di parte, aspirando all’imparzialità. ad esempio abbiamo ruotato le interviste in modo che il “primo” non sia sempre lo stesso.
    i commenti, in quanto tali, possono essere faziosi e ritengo che un utente come me, che dall’inizio della sua avventura su argentarionews si è improvvisata relatrice di ciò che di politico succedeva in paese, abbia tutto il diritto, sotto elezioni, di esprimere il proprio punto di vista e di parteggiare per qualcuno. mi dispiace se i miei modi possano aver offeso qualcuno…ma per l’ennesima volta devo giustificare la mia impulsività come peccato di gioventù.
    ribadisco nuovamente la [b]mia esclusiva responsabilità[/b] di tutto ciò che dico nei commenti ai vari articoli

  42. x Minerva. Vai tranquilla hai tutta la nostra stima.
    x Tutti. Pensierino personale.
    Carissimi Tutti,
    non posso fare a meno di notare l’uso improprio di alcune accezioni. Alcuni, in maniera più o meno insistente, si rifanno a “verità” che fanno male. Credo che “verità” sia il termine sbagliato, a meno che non sia accompagnato da “presunta”, per intero “verità presunta”. Ma, anche questa soluzione non chiarisce bene il senso. Il termine giusto è “allusione”. Per onestà, e non solo quella intellettuale, sarebbe il caso di proporsi con cose tipo ” io alludo” o “io alluderei”. Dare una soggettiva interpretazione di fatti non conosciuti, spesso per sentito dire, non vuol dire conoscere la “verità”, si misconosce. A meno che non si spenda il tempo per le giuste verifiche, ritengo inutile ed inopportuno spenderlo solo per sparare a zero, più giusto sarebbe, anzi è, riportare tutto e non solo pezzetti. Ritagliare stralci, per comodità elettorale, di articoli, dichiarazioni e, perchè no, anche di sondaggi, per stravolgere completamente il senso degli stessi insito nella loro intierezza non è sicuramente la “verità”. Beninteso che nessuno di noi, me compreso, se si comporta così può ritenersi dignitario della verità, dove ciò implica, alludendo, anche un minimo di dignità. Con questo excursus vi invito ad un confronto più sereno e sincero, spero che nessuno si senta offeso da quanto scritto. Oggi è una bellissima Domenica solare, buona abbronzatura a tutti.

  43. Videofonino!!!
    Si sente troppo in giro una voce insistente che qualcuno chieda ai propri elettori di usare il videofonino come prova di aver datop o meno il voto o una preferernza!!! Qualcuno sa rispondermi se questa è una cosa lecita o no? Se si, mi sembra un po ingiusta e ai più bassi livelli! Se no cosa succede a chi viene preso in flagrante e sopratutto a chi chiede questo?
    Sempre se non è possibile come è possibile ovviare a questa zozzeria di basso livello? se è una voce vera e verrà chiesto a me state pur certi che gli dico “certo!!” poi prendo vado dai carabinieri e parte una bella quererla, chicchessia non mi importa, può essere anche mio padre a chiedermelo , non mi importa, vado e querelo, sempre se non si può!
    Comunque attendo risposta. Scusate la mia ignoranza in merito ma di leggi elettorali ne so veramente poco!
    Ciao a tutti.
    e sopratutto, vorrei sapere magari se è vera questa voce o meno!

  44. In genere nei seggi più o meno c’è scritto così [i]Si ricorda agli elettori che è vietato utilizzare telefoni cellulari provvisti di fotocamera o altre apparecchiature in grado di registrare immagini all’interno delle cabine elettorali.
    La violazione a tale divieto prevede denuncia alla competente autorità giudiziaria penale ai sensi degli articoli 86, 87, 88 e 90 del DPR n. 570/1960.[/i]

  45. Ah perfetto, quindi si va sul penale!
    E per chi chiede questo tipo di comportamento, o meglio che vuole questo tipo di prova? Anche il candidato può essere punito? se si, in che modo?

  46. Non sono così preparata, chiedi ad un avvocato oppure ai presidenti di seggio, magari loro sanno qualcosa di più. Tanto sono sempre i soliti

  47. Grazie comunque alessia! Oggi una risposta me l’ha data la televisione! Amato (ministro dell’interno) ha vietato l’utilizzo di telefonini forniti di telecamere o simili per fotografare il voto! Ha detto di aver fatto questo per evitare voti di scambio! E chi verrà colto in flagrante verrà punito penalmente! Quindi non è uno scherzo quando si dice penalmente! Va sulla fedina penale!
    Bene, almeno si è tutelati e chi chiede la foto non può farci nulla, non si può fare! A rischio e pericolo sia di chi fa la foto e ancor più grave a chi richiede questo, dice che le pene sono molto più pesanti! In italia puoi ammazzare la gente e dopo due mesi sei fuori ma co le leggi elettorali non si scherza, se pensate che se ti porti via il lapis che c’è ai seggi c’è fino 200 euro di multa e un mese di reclusione!

  48. correggo 2000 euro di multa e non 200 figuriamoci per un voto di scambio con una foto!!!!

  49. al di là di tutte le puttanate scritte nella costituzione o nei vari regolamenti…nella realtà per la legge italiana le pene sono inversamente proporzionali alla gravità del reato.
    inoltre,se puoi permetterti di pagare uno o più avvocati per anni,o se riesci a portare la tua storia su tutti i tg,sei salvo.
    la legge NON è uguale per tutti.
    fanculo.

  50. Che ne pensate delle proposta di Gente dal titolo [b]Nuovi Imprenditori[/b]?
    Secondo questa proposta proprio perchè Gente crede nei giovani e nell’imprenditoria locale, il comune premierà e sosterrà progetti di impresa innovativi nel settore del turismo e dell’economia del mare, ideati e proposti da giovani tra i 18 e i 35 anni, che dovranno essere sviluppati e insediati nel comune dell’argentario.
    E non solo, il comune affiancherà i neonati imprenditori con sgravi sui tributi locali nei primi anni di attività.

  51. Ciao Alessia,
    credo che la proposta sull’imprenditoria giovanile sia ottima. Peccato che non venga da Gente ma da una legge regionale (n 32 del 20 marzo 2000 I.R.A.P.) e quindi per fortuna potranno avvalersi di tali sgravi tutti i giovani qualunque schieramento vinca. Strano che una persona così precisa non abbia puntualizzato questo fatto ma ha cercato di “farsi bello” con provvedimenti di altri… 😕

  52. Come gia ho detto anche nella parte di arturo, cheido scusa a tutta la redazione e agli utenti di argentarionews per aver troppo calcato la mano! Mi avveleno troppo su certe ingiustizie che vedo! Ma mi rendo conto di portare spesso le discussioni ad un livello di surriscaldamento troppo alto! Quindi mi autobannerò come ha fatto anche eyoungs. Comunque forza ragazzi so sempre con voi non finirò mai di spingervi in comune, dai che stiamo effettuando il sorpasso!
    Buon lavoro a tutti e sopratutto a tutti colorono che lavorano per un argentario migliore.

  53. [quote=CarloB]Ciao Alessia,
    credo che la proposta sull’imprenditoria giovanile sia ottima. Peccato che non venga da Gente ma da una legge regionale (n 32 del 20 marzo 2000 I.R.A.P.) e quindi per fortuna potranno avvalersi di tali sgravi tutti i giovani qualunque schieramento vinca.
    Strano che una persona così precisa non abbia puntualizzato questo fatto ma ha cercato di “farsi bello” con provvedimenti di altri… 😕 [/quote]
    Strano che una persona come te che è molto attenta a certe cosa non sapeva tutto questo !

  54. Scusate ma non sono capace ad usare il quote, ho cancellato tutto il precedente detto!
    Prima del quote avevo detto a carlo.b che invece di attaccare sbeffeggiare doveva meglio informarsi!
    Invece di sbattere li una legge regionale doveva sapere:
    hai mai provato a chiederla? Sai di qualche imprenditore giovane all’argentario c’è mai riuscito negli ultimi 3 anni?
    Lo sa che questi stanziamenti regionali per l’imprenditoria sono fermi da più di tre anni? Lo sa che è a livello regionale e che sicuramente almeno che non sei miracolato è molto difficile da prendere perchè ti richiedono il mondo?
    No, mi sa che non lo sai!
    il gruppo di gente ha intenzione di limitarlo a quelli di monte argentario, quindi un progetto interno..comunale… questo vuol dire che sicuramente un giovane imprenditore argentarino ce la farà ad usufruirne!
    Prima di imbarcarmi volevo aprire un attività ho fatto dei giro per ricevere stanziamente e prestiti…. e come ho gia detto prima di imbarcarmi..e questo vuol dire che mi hanno dato picche! Forse se c’era qua a monte argentario una cosa del genere a quest’ora stavo nella mi aofficinetta a lavorare e non sbattuto per il mondo su panfili a fare il marinaio.
    “Strano che una persona come te che è molto attenta a certe cosa non sapeva tutto questo !”

  55. Ciao Stefano,
    ero al corrente della legge regionale perchè mi sono informato come dovrebbero fare tutti coloro che sono intenzionati ad avviare un’attività del genere. La legge è Regionale e il comune ha il solo compito di renderla pubblica (se vai in comune dovrebbero sapertelo dire…). Forse una cosa secondo noi importante che abbiamo inserito nel nostro programma è quella di realizzare uno sportello “informa giovani” che possa fornire utili informazioni ai ragazzi anche in questa materia. Come vedi tutti cercano il bene del cittadino. Bisogna vedere come si cerca di raggiungerlo. 😮

  56. [quote=CarloB]Ciao Alessia,
    credo che la proposta sull’imprenditoria giovanile sia ottima. Peccato che non venga da Gente ma da una legge regionale (n 32 del 20 marzo 2000 I.R.A.P.) e quindi per fortuna potranno avvalersi di tali sgravi tutti i giovani qualunque schieramento vinca. Strano che una persona così precisa non abbia puntualizzato questo fatto ma ha cercato di “farsi bello” con provvedimenti di altri… 😕 [/quote]

    Caro CarloB,
    credo che sia il caso di fare chiarezza.
    La legge regionale da te citata non c’entra assolutamente niente con la proposta avanzata dai giovani di Gente dell’Argentario. Quella legge, che è importante prendere in considerazione ma che non è niente di nuovo (è del 2000), può riguardare infatti agevolazioni a livello di Irap (Imposta regionale sulle attività produttive), e può quindi risultare come una ulteriore possibilità per i giovani ma, ripeto, non c’entra assolutamente niente con la nostra proposta. “Un nuovo imprenditore all’anno”, così abbiamo pensato di chiamarlo, è infatti un concorso per la migliore idea imprenditoriale, rivolto ai residenti (giovani) nel Comune Monte Argentario. Il comune, anche in partnership con altri soggetti quali istituti di credito e/o associazioni, premierà la migliore iniziativa imprenditoriale con un contributo economico che sarà certamente utile nell’avvio dell’attività. Tale iniziativa è promossa in molte amministrazioni del centro-nord con ottimi risultati.
    Le possibili agevolazioni a cui si riferiva giustamente “Alessia” non sono poi solo quelle regionali ma possono essere anche comunali. Gente dell’Argentario ha infatti proposto di prendere in considerazione la possibilità di sgravi Ici sui locali utilizzati da giovani per aprire un’attività.
    Infine, per quanto riguarda lo sportello “Informa giovani” con noi sfondi una porta aperta. Nel nostro programma abbiamo infatti inserito, sempre nell’ottica di incrementare le opportunità di lavoro per i ragazzi, una bacheca on line (che quindi non grava sulle casse del comune) denominata “Spazio Lavoro”. Questa, oltre ad essere un informagiovani (notizie su corsi professionali,stage, bandi ecc.) sarà anche un punto di scambio concreto tra domanda ed offerta di lavoro sul promontorio.
    Spero di averti chiarito le idee.
    Ciao
    Marco Sabatini

  57. Caro CarloB,
    credo che sia il caso di fare chiarezza.
    La legge regionale da te citata non c’entra assolutamente niente con la proposta avanzata dai giovani di Gente dell’Argentario. Quella legge, che è importante prendere in considerazione ma che non è niente di nuovo (è del 2000), può riguardare infatti agevolazioni a livello di Irap (Imposta regionale sulle attività produttive), e può quindi risultare come una ulteriore possibilità per i giovani ma, ripeto, non c’entra assolutamente niente con la nostra proposta. “Un nuovo imprenditore all’anno”, così abbiamo pensato di chiamarlo, è infatti un concorso per la migliore idea imprenditoriale, rivolto ai residenti (giovani) nel Comune Monte Argentario. Il comune, anche in partnership con altri soggetti quali istituti di credito e/o associazioni, premierà la migliore iniziativa imprenditoriale con un contributo economico che sarà certamente utile nell’avvio dell’attività. Tale iniziativa è promossa in molte amministrazioni del centro-nord con ottimi risultati.
    Le possibili agevolazioni a cui si riferiva giustamente “Alessia” non sono poi solo quelle regionali ma possono essere anche comunali. Gente dell’Argentario ha infatti proposto di prendere in considerazione la possibilità di sgravi Ici sui fondi utilizzati da giovani per aprire un’attività.
    Infine, per quanto riguarda lo sportello “Informa giovani” con noi sfondi una porta aperta. Nel nostro programma abbiamo infatti inserito, sempre nell’ottica di incrementare le opportunità di lavoro per i giovani, una bacheca on line (che quindi non grava sulle casse del comune) denominata “Spazio Lavoro”, che oltre ad essere un informagiovani (corsi professionali, bandi ecc.) sia anche un punto di scambio tra domanda ed offerta di lavoro sul promontorio.
    spero di averti chiarito le idee.
    Ciao
    Marco Sabatini

  58. avete pensato se incentivare una forma d’impresa piuttosto che un’altra o questo sarà a discrezione del proponente?
    lo dico perchè essendo a conoscienza del fatto che l’impresa cooperativa gode di alcuni vantaggi e sgravi fiscali,magari sarebbe ancora meno oneroso per un gruppo di aspiranti imprenditori/lavoratori iniziare un’attività.
    per il resto sono d’accordo con tutti voi sul discorso dell’informazione per i giovani.

  59. [quote=CarloB]Ciao Alessia,
    credo che la proposta sull’imprenditoria giovanile sia ottima. Peccato che non venga da Gente ma da una legge regionale…[/quote]

    Carlo come sei saccente! 😮
    Oggigiorno non c’è da inventare niente, basta prendere spunto dalle mille idee e mille iniziative che fanno in comuni molto più “sviluppati” del nostro.
    Cosa che da noi non è mai stata fatta.

    Non ho scritto che è stato inventato tutto da Gente, ho scritto che Gente propone questa cosa.

    Inoltre quella proposta, come ha giustamente sottolineato Marco, non riguarda solo quella legge, il comune affiancherà i neonati imprenditori con sgravi sui tributi locali nei primi anni di attività.
    Se già conoscevi tale legge potevi proporla anche tu nel vostro programma.

  60. [quote=marco sabatini]……omissis….. Nel nostro programma abbiamo infatti inserito, sempre nell’ottica di incrementare le opportunità di lavoro per i giovani, una bacheca on line (che quindi non grava sulle casse del comune) denominata “Spazio Lavoro”, che oltre ad essere un informagiovani (corsi professionali, bandi ecc.) sia anche un punto di scambio tra domanda ed offerta di lavoro sul promontorio.
    spero di averti chiarito le idee.
    Ciao
    Marco Sabatini [/quote]

    Non è che siate molto all’avanguardia on line: quattro giorni fa ho posto una domanda sul vostro sito; mi si poteva almeno rispondere che non si aveva intenzione di rispondermi, invece di ignorarmi completamente.
    Se, on line, i vostri tempi e modi sono questi, stiamo freschi!
    In fondo chiedevo appunto solo di chiarirmi le idee :sad:

  61. Un pò di pazienza, ci sono anche tante domande, non puoi immaginare davvero quante cose ci sono da fare a pochi giorni dalle elezioni. Senza contare poi che ognuno ha anche il proprio lavoro e la propria famiglia.

  62. [quote=Alessia]…..omissis……
    Se già conoscevi tale legge potevi proporla anche tu nel vostro programma.[/quote]

    Scusa Alessia, ma oggi me la prendo con voi di “Gente” perchè ultimamente sono un po’ deluso dai vostri atteggiamenti.
    In merito alla parte che ho quotato del tuo post vorrei dirti che non è un bel teatrino quello in cui vi si vede sempre scambiarvi accuse di copiatura o di usurpata paternità delle vostre rispettive proposte e poi tu invece in pratica esorti Carlo B a scrivere le stesse cose che voi scrivete.
    Se poi invece , la tua esortazione è riferita al più ampio ambito delle leggi regionali o addirittura statali, non mi sembra un modo snello di procedere quello di inserire nei propri programmi tutte le leggi positive o propositive che pur ci sono nel sistama giuridico italiano.
    E poi comunque sono dell’opinione che, questi programmi, si presentano perchè è quasi un atto dovuto. Io gli unici programmi che ho visto attuati nella mia vita sono quelli delle reti televisive :roll:

  63. Snooarond, io credo che alessia ha voluto solo rispondere cosi, visto il modo in cui si era posto carlo! Io non ci vedo nulla di male proporre una cosa che è fatta in grande (tipo la legge regionale) e attuarla a nostra misura per il nostro comune! Quello non è copiare, quello è imparare da chi fa meglio di noi! Alessia ha risposto in modo ironico nel dire perchè voi non ce lo mettevate!
    Il copiare che intende il gruppo di gente, credo sia proprio nella fattibilità di impostazione del programma! Se uno deve copiare tutto ma almeno copi per bene! Ti faccio un esempio, se io vado a scuola e copio per filo eper segno un compito di matematica e magari fino a ieri avevo 4, il buon senso mi dice che almeno quelle 4 equazioni devo impararmele perchè sicuramente il prof. ammoscherà e me le chiederà in un interrogazione! Quindi non devo solo copiare la dicitura del programma, ma anche il suo sviluppo, perchè se poi chiedo il come.. ti possono rispondere vedremo quando saremo in comune! (ma perchè non lo sanno)
    Io con questo non accuso nessuno, (bonanima) era per cercare di capire anche io!
    Qua se la gente copia ma chi se ne frega, l’importante che poi l ecose vengano fatte!
    Io quando ero a scuola, e mi facevo un cu.. tanto per studiare per il compito, poi veniva il furbo e me lo copiava e prendeva come me se non meglio perchè magarti aveva una callifrai più bella della mia a me giravano le scatole se permetti! E anche qua funziona più o meno allo stesso modo!
    Sul fatto della presentazione del programma, ieri mi è stato dato il programma di gente dell’argentario, non me lo hanno solo dato, ma (come avevano gia fatto anche alle loro riunioni) mi hanno illustrato anche dei dati, conti, fatti.. chiamali come li vuoi) sul perchè c’era scritto quelle cose! Se vuoi io ti faccio un programma in 5 minuti 20 pagine più lungo di tutti gli schieramenti, ma poi devo dimostrarlo con le fattibilità del caso!

  64. Mi piacerebbe anche a me illustrarvi il nostro programma. Se avete intenzione prima del voto di ascoltare non soltanto una campana e ritenerla a priori giusta, noi ragazzi di “Per l’Argentario” siamo ben lieti di discutere con voi. Per quanto riguarda il tono provocatorio che ho usato, mi scuso se ho offeso qualcuno ma, notando che da chi mi critica veniva usato lo stesso tono sarcastico, pensavo che non fosse così fuori luogo. Poi se è permesso solo ad alcuni poter parlare in una certa maniera, allora tornerò a parlare con chi ha voglia di farlo faccia a faccia. :roll:

  65. X snooparound:
    ti ha già risposto ampliamente Stefano.
    Poi per quanto riguarda l’idea di “un imprenditore all’anno” se hai letto tutte le altre proposte a riguardo, va ben oltre quella legge regionale, perchè poi interviene il comune in altre agevolazioni per il giovane inprenditore.

  66. avevo postato una semplice e banalissima domanda al n°62….
    bastava digitare 2 vocaboli: sì o no.e sarei stato soddisfatto cmq,senza la pretesa di avere grosse spiegazioni.

  67. [quote=CarloB]…..omissis……Poi se è permesso solo ad alcuni poter parlare in una certa maniera, allora tornerò a parlare con chi ha voglia di farlo faccia a faccia. :roll: [/quote]

    “Eh la madoona”, che coda di paglia. Penso che tu non abbia bisogno di un pretesto per abbandonare questo forum.
    La tua amica mi pare che lo abbia già fatto.
    Comunque il fatto di non sopportare le critiche fa parte del “vecchio” che avanza, niente di nuovo “per l’Argentario” 😕

  68. Per l’amministratore: ma che fine ha fatto l’intervista e relativi commenti ad Arturo Cerulli? 😕

  69. Snooparound, l’intervista che cerchi è in seconda pagina perchè ormai la prima è piena 😮

  70. [quote=terzomondo]avevo postato una semplice e banalissima domanda al n°62….
    bastava digitare 2 vocaboli: sì o no.e sarei stato soddisfatto cmq,senza la pretesa di avere grosse spiegazioni.[/quote]

    Io penso di sì, cioè penso che saranno favorite alcune forme di impresa come le cooperative, ma è solo un mio parere.

  71. INVITO x tutti i giovani, i candidati under 30 e stampa per la tavola rotonda sulle politiche giovanili

    Una delle due associazioni giovanili presenti a Porto S. Stefano, il Circolo Arci Iskra, festeggia i suoi 2 anni di attività sabato 5 aprile dalle 16 alle 20 in piazza dei rioni a Porto S. Stefano. Verrà allestito un gazebo dove si svolgerà il programma di seguito riportato:

    raccolta firme proposta “Salario massimo legale”

    tesseramento annuale 2008 a 10 euro anziché 15

    presentazione attività Circolo Arci Iskra per il 2008
    – apre e interviene il presidente dell’associazione giovanile dr. Pietro Lubrano

    presentazione attività Temporali per il 2008
    – interviene il presidente dell’associazione giovanile Marco Busonero

    intervento dei rappresentanti del sito giovanile ARGENTARIO NEWS.COM
    che insieme ai due presidenti delle associazioni giovanili Iskra e Temporali modereranno e riferiranno sul dibattito seguente

    tavola rotonda sulle POLITICHE GIOVANILI e proposte dei rappresentanti under 30 delle tre liste in corsa per le elezioni amministrative all’Argentario
    che si confronteranno pubblicamente davanti al gazebo alle ore 18:00.

    chiude l’incontro il presidente del Circolo Arci Iskra ed ex-presidente della Consulta giovanile di Monte Argentario dr. Pietro Lubrano
    segue piccolo brindisi per festeggiare i 2 anni di attività del Circolo Arci Iskra

    tutte le informazioni su http://www.iskratoscana.blogspot.com

    un saluto e grazie!

    Pietro Lubrano

  72. Riuscirete voi maurini a scrivere un post senza sentenziare sul carattere degli altri? Prima sono arrogante, poi presuntuoso, permaloso, con la coda di paglia.
    [quote=snooparound]
    “Eh la madoona”, [/quote]
    Accetto qualsiasi critica ma che sia costruttiva, magari più che sul mio carattere cercate di farlo sul nostro attuale programma (non sul passato altrementi si finirebbe per rinvangare tutto quello che non hanno fatto Mauro, Nazzareno e Arturo) che è quello che mi piacerebbe dibattere in questo momento con tutti per confrontarmi serenamente di ciò che ha bisogno il nostro paese. E’ per questo che io ho deciso di fare politica, non per attaccare gli altri (io non ci trovo alcun gusto in questo).
    Take it easy! :roll:

  73. vabbè Carlo, dicci dicci del programma, siamo qui già pronti a bocca aperta e lo sguardo estasiato 😮

  74. Ho letto che domani alle 18 c’è sia la tavola rotonda sulle politiche giovanile sia il comizio di Cerulli, stesso posto e stessa ora…
    Mi vengono in mente due domande: è così che dà importanza ai giovani togliendoli lo spazio? La seconda domanda che mi faccia è che sia un a bella mossa politica in modo da beccare anche quei giovani che vanno a quell’altro incontro?
    Boh…

  75. Io mi volevo congratulare con quelle persone che hanno ben pensato di strappare i manifesti di gente dell’argentario, scarabocchiarci sopra con delle belle croci sulle persone e a qualcuno non solo la croce ma anche dei bei caz…! Complimenti davvero, la mamma degli imbecilli è sempre incinta! Queste sono le persone che dovrebbero rappresentare il nostro comune? Sono schifato da questi atteggiamenti idioti, infantili, da persone con un quoziente intellettivo pari a quello di un ameba! Poi volevo anche congratularmi con quelle persone che mettendo i loro volantini sulle macchine passano e tolgono quello di gente! Anche loro sono persone degne di essere chiamate deficienti!
    Ma non eravamo l’ultima ruota del carro? Ma allora come mai tutto queto odio verso questo gruppo?
    PAURA EHHHH
    Ma forse vi siete accorti tutti che sono il gruppo più forte?
    Ora scusate per questo sfogo! Ma mi sono sentito in dovere di dirlo, perche passando oggi con la macchina ho visto queste schifezze!

  76. Io volevo dire solo una cosa a riguardo di manifestini e affini: quanto spreco di carta :sad:

    Non sarebbe meglio che tutti si concentrassero un po più su Internet? Oggi ho anche ricevuto a casa una lettera di propaganda da un candidato a presidente del consiglio che tra i punti del suo programma dice di pensare all’ambiente e di voler combattere gli sprechi … e poi spedisce tonnellate di lettere di carta non riciclata! Ma dove andremo a finire :sad:

  77. JanNine, sono daccordo con te sul fatto dello spreco! Però purtroppo qualcsa bisogna fare! Non tutti hanno la possibilità di andare su internet! La mia nonna pensa che il computer serva per scaldare i panini 😆
    Tutti bisogna avere l’opportunità di sapere! L’unica cosa è vedere come si utilizzano e la quantità che ne viene fatta! Se poi perdipiù fai i volantini e affini come dici te e vengono strappati, allora è un doppio spreco! Perchè uno si vede costretto a rifarli!
    E poi non ti credere che la carta riciclata sia molto meglio della carta normale! Ha il rovescio della medaglia! Si che riciclando la carta eviti gli abbattimenti di altri alberi, ma devi sapere che per fare la carta riciclata vengono usati procedimenti particolari con dei passaggi chimici allucinanti! Vengono usati sbiancanti, decollanti, ammonica e chi più ne ha più ne metta!
    Non con questo che non sono favorevole al riciclaggio.. anzi sono strafavorevole era solo , se mi permetti , a livello di notizia! 😛

  78. Ciao Stefano :roll: , hai ragione non tutti possono andare su Internet, però è anche vero che non tutte le tre liste hanno saputo sfruttare il mezzo Internet appieno!
    Anche per il riciclaggio della carta ti do ragione (d’altra parte pensandoci bene anche andando su Internet c’è spreco di energia elettrica, no?) … ma secondo te i volantini da attaccare alle macchine non potevano essere evitati? La gente appena li vede li butta a terra, nemmeno si prende la briga di buttarli nel differenziato per la carta! Per non parlare poi delle card tipo biglietto da visita con impressa la faccia del candidato in lista … ecco quelle le eviterei proprio! Fosse stato per me io avrei fatto solo dei cartelli da appiccicare nei luoghi appositi 😮

  79. E pensare che quelli di Gente non hanno alle spalle partiti e partitini, quindi si autofinanziano per fare tutte quelle cose.
    Invece altri offrono cene, aperitivi e quant’altro.

  80. Sempre a proposito di giovani che ne pensate di quest’altro punto del programma di governo di Gente?
    Ho saputo che si chiama programma di governo invece di programma elettorale perchè è quello che verrà fatto effettivamente secondo piani ed investimenti già studiati, non sono le solite promesse scritte solo per prendere voti.
    E comunque il punto dice: creazione e incentivazione di spazi e luoghi di incontro atti a favorire iniziative sportive, musicali, artistiche – recupero in tal senso dell’ex-asilo Ricasoli e locali ex-Onmi.
    Per quanto riguarda porto ercole secondo me è stata fatta la scelta giusta, quella struttura è lì al degrado ormai da diversi anni, e la vecchia amministrazione comunale non ha mai fatto niente in tal senso.

  81. Alessia, quella è campagna elettorale! Le altre liste giustamente come hai detto te hann fior fiori di soldi da spendere per la campagna elettorale! gente dell’argentario mi hanno detto che i candidati si sono auto finanziati! Bhe fortuna per le liste dei partiti!
    Tutto sta a vedere come vengono comunque spesi! Bisogna fare parsimonia di certe cose! Mi sembra anche ingiusto, che spendere magari 50mila euro come qualcuno ha detto per la campagna elettorale e metterlo nella cassetta della posta di uno che magari non arriva a fine mese! Magari lui con il costo di tutti i volantini messi dentro la sua cassetta della posta (se sommi il loro costo cadauno) ci comprava il pane almeno per un paio di settimane!
    JanNine, ripeto io la penso come te troppi sprechi comunque!!! Ma purtroppo va fatto! L’importante che venga usata la coscienza! Da quando ho deciso di seguire il gruppo di gente (prima ero molto indeciso come puoi leggere nei post passati) e sono andato a vedere le sue riunioni e partecipato a qualche forum ho notato che stanno molto attenti (specialmente schiano) a come vengono spesi questi soldi! La frase che detto prima sui paragoni non è mia, mi sono permesso di “”ricopiarla” da un discorso fatto da lui.
    Spero che anche gli altri candidati la pensino come lui sul fatto degli sprechi e che perlomeno ci stiano attenti!
    Io promuoverei una cosa! Io metterei, durante il periodo elettorale, in fondo ad ogni via dei cassonetti-cestini per il riciclaggio della carta! Avrebbe doppia funzione! Prima, la carta, se rovinata, andrebbe al riciclaggio! Seconda! I volantini ancora integri ma gia letti (perche se so stati mesi nel cassonetto-cestino vuol dire che so gia stati letti) possono essere ripresi dalle liste per rifare un’altro volantinaggio! Cosi ne guadagnerebbe sia l’ecologia che gli sprechi monetari!

  82. Arieccomi, e siccome sono a casa influenzato da un pò di giorni (qualche macumba?), visto che per ora non posso uscire cerco di fare un pò di campagna elettorale almeno con il PC.

    Ma avete letto le interviste al Corriere di Maremma dei tre candidati sindaci?
    Quella di Neno è senza ombra di dubbio la più vaga e scadente, e non solo per chi è di parte come me, ma anche per chi può considerarsi neutro.
    Lui dice che il suo programma è innovativo, ma cosa c’è di veramente innovativo non lo dice, o forse non lo sa nemmeno lui.
    Poi dice che stavolta il programma lo effettueranno davvero perchè non ci saranno ostacoli. Ma si scorda che nella campagna elettorale del 2004 diceva sempre che bisognava proseguire la strada intrapresa da Visconti? Chi gli crede più ormai?
    Parla di ambiente e bisogni dei cittadini, ma si è già scordato che stavano per approvare il più grande scempio ambientale e la più scandalosa speculazione edilizia che si chiama Giardino Iacovacci? Il Commissariamento è stato un tocca sana, e non solo per questo.
    Lui dice che la colpa del numero chiuso a Giannutri è di chi ha voluto il commissariamento. Mi viene da chiedere se il Comune fosse stato commissariato prima del voto dell’ospedale. Eh no caro Neno, la gente non ci casca, anzi anche su Giannutri e sul Parco, come hai scelleratamente fatto con l’ospedale, ti saresti allineato a certi….ordini superiori. Perchè vedi te è inutile che continui a proclamare amore per questa terra e i suoi cittadini quando poi fai esattamente l’opposto.
    Sullo sviluppo urbanistico poi mi permetto di dire che l’unico a dare risposte concrete è stato guarda caso Mauro Schiano. Non le sto a menzionare perchè sarei troppo lungo.
    All’ultima domanda sulla squadra degli assessori poi risponde fuori tema ricordando che lui è stato eletto con le primarie, a differenza delle altre due liste. E come direbbe Di Pietro, ma che c’azzecca con la domanda? E comunque dimostra di…. avere le ideee molto chiare quando dice che nominerà gli assessori in base ai voti che prenderanno i suoi consiglieri. Perchè il numero di preferenze è sempre direttamente proporzionale alla competenza in materia?
    E non dice che poi gli assessori glieli imporranno invece questo o quel partito, o frange dello stesso partito.
    Già, lui viene dall’esaltante esperienza con Castriconi e Barbara Sordini, nonchè il grande Luigi Fanciulli.
    Con tutto il rispetto per i nuovi come Matilde, Sonia e qualche altro. Anzi non me ne vogliano.

  83. [quote=Giovanni]……omissis…..
    Con tutto il rispetto per i nuovi come Matilde, Sonia e qualche altro. Anzi non me ne vogliano.
    [/quote]

    Mah… 😕

  84. ma io mi domando e dico…ma con quale coraggio e deignità il sig carlob viene a sentenziare in questo foru…ma ti rendi conto che sei in lista con la persona che ha portato l’argentario allo sfascio???? ma quando esci dal paese e alzi gli okki non li vedi quelli scempi di palazzi costruiti al poggio e autorizzati dal signor nazzareno alocci?! Ma porca miseria ma ce li vedi 500 box auto al giardino jacovacci inseriti i un progetto autorizzato dal signort nazzareno alocci? ma ci vai al mare alla cantoniera dove fino a un mese fa c’era un muro che faceva pietà al mondo..AUTORIZZATO dal signo nazzareno alocci? ma ci vai in piazza a passeggio e NON puoi buttare una carta perkè non esistono cestini NON autorizzati dal signor Nazzareno alocci nella giunta precedente? l’impianto di amplificazione di piazza dov’è andato a finire? ce lo puoi chiedere al signor nazzareno alocci? i bilanci economici dell’ultima gestione comunale l’hai guardati? oooops mi sa che non tornavano..eppure c’era il signor nazzareno alocci! e tutti li sordacci che d’estate abbiamo dato a pamela villoresi che non se la caca nessuno mi sembra sono stati sganciati dalla giunta di nazzareno alocci! ma va vaaaa mi fermo qui perkè non vi restta che piangere, a te ti prende in giro ma alle persone intelligenti NAZZARENO ALOCCI ha rotto le P…e!!! ciao 😆

  85. In ogni democrazia ognuno ha la possibilità di dire ciò che vuole (Non solo i pochi “eletti”). Quindi visto che questo forum è democratico dal momento che non è chiuso, dico la mia.
    I palazzi costruiti al poggio che definisco “ecomostri” risalgono ad un progetto del lontano 1985 quando era guardacaso vicesindaco Schiano (e poi dice di essere contro l’abusivismo).
    Il muro della cantoniera è un abuso e se andiamo a vedere il programma di “Gente” in cui si dice che “devono essere evase le 6000 pratiche di abuso edilizio”, forse dovremmo pensare che non sono poi tanto contarari allo scempio della cantoniera.
    Dal 1985 al 1990 Il vicesindaco Schiano cosa ha fatto per il giardino Jacovacci? e la piazza delle meraviglie di Hubert Corsi con quel bell’impianto di amplificazione che tutti hanno definito aereoporto? I bilanci devono essere letti anche a fine legislatura ma qualcuna ha pensato bene di farla finire prima!
    Cara Deb…Gentesinasce, non è giusto sentenziare come hai detto tu ma il troppo è troppo! 😆

  86. Vuoi sapere dov’è l’impianto di amplificazione? Chiedilo a chi è con te adesso alle riunioni! é Stato smantellato nel 94…. ah ad una festa alla vigna c’era una bella cassa dell’ex impianto!!! Forse a quella festa se ricordi bene c’eri pure te! O avevi gli occhi tappati?
    E poi carlob, le senti un po di persone a giro? Falla finita di attaccare ormai no n avete più tempo siete più inditro della refola! Ormai le carte si giocano tra destra e gente! E news del momento, gente ha rimontato alla grande grazie agli incontri fatti da arturo… (si autoledono, più chiaccherano e meglio le persone capiscono), qualcuno che era indeciso si è lanciato su gente sentendo entramebe le campane! A voi di sx nemmeno vi hanno preso in considerazione! Devo dire che molti so stati presi ieri da arturo grazie ad una salsiccia (ma si può governare grazie ad una salsiccia? Ma la gente che c’ha in testa?) ma per fortuna molti si sono schifati da questa spudoratezza….

  87. Hai ragione Stefano, non si può governare con le salcicce tantomeno con gli aperitivi! 😆
    P.s. Non ricordo di nessuna vignata in cui c’erano le casse della piazza. Invece tu eri presente… 😕

  88. Ricordati bene, c’eri c’eri!
    Se vuoi ti rinfresco la memoria… pispino.. ti dice nulla? Bhe sicuamente no (ma va laaa)
    La vuoi sapere degli aperitivi? So stati regalati da un alimentari! (così mi hanno detto) non c’era in programma di offrire gli aperitivi, ma visto che gli altri salsicciavano allora questo dell’alimentari è andato ha preso questa roba e l’ha data!
    Due noccioline non valgono un panino co la salsiccia o addirittura una casa!
    C’è chi prende la gente per la gola( in quanto cibo) e chi per il collo (case)
    Ah ma voi dimenticavo andate come va l’ecomonia… andate col mattone! Si governa promettendo case, scusa non ci pensavo! 😆 😆 😆

  89. apparte ke ti dovresti solo ke sta zitto…Alle domande si risponde con risposte, e tu non hai risposto…ti rovini da solo…se le case al poggio risalgono al lontano ’85 com’è che sono state autorizzate dopo 20 anni con nazzareno al comando? FATE RIDE un paese!!! e poi meno male che abbiamo fatto cadere la giunta dopo due anni, pure troppo siete durati, stavolta che volete chiudere? perkè per l’ospedale avete gia dato…ci avete lasciato un paese che fa schifo…e c’hai pure da parlà!!! io fossi in te mi rintanerei in casa fino al 2500 bye :roll: 😆 😆 😆

  90. ho fatto una domanda a Mauro sul sito di gentedellargentario, purtroppo hanno risposto ad altri e non a me, penso sia una dimenticanza ma per essere sicuro voglio riportare la domanda quì da voi.

    [b][i]Ciao Mauro, sono un tuo simpatizzante da sempre, ho già deciso di votare per voi con preferenza gennaioli, una cosa però vorrei chiederti.

    Siccome continuo a difenderti dicendo che sei l’unico candidato che pensa veramente al bene del paese e non agli interessi personali tuoi e dei candidati o simpatizzanti, siccome ritengo te e il tuo gruppo persone leali e sincere e siccome penso che a voi interessa veramente lo sviluppo economico nel rispetto dell’ambiente e e del paesaggio architettonico che ci circonda.

    Non pensi che il casotto all’entrata del corso con esposti pistoni ed ancore sia almeno fuori luogo ?

    Tra i tanti scempi fatti quello è forse uno dei pochi angoli di paese veramente carino e curato, con una bella fontana ed una pavimentazione curata, adesso capisco che Vespasiani e un nostro candidato ma quel casotto è veramente un orrore del centro storico.

    Come intendi provvedere ?[/i][/b]

  91. carissimo carlo vedo che ti sto ancora nel cuore…Purtroppo non partecipo a questi forum dato che ho da lavorare, da ex amici comuni ho saputo che ti riferisci alla mia persona in alcuni messaggi.Mi dispiace per te ma non sono io questo/a gentesinasce e mi farebbe piacere non essere chiamata in causa grazie anche perkè non ho assolutamente nulla da dirti tanto meno da offenderti o robe varie. Deborah bausani detta cappuccella

  92. Ciao deb. Sarei felice se fosse così. Spesso quando ti ho incontrato in questi anni mi hai dato il senso opposto. Mi piacerebbe poter lasciare i vecchi rancori e ridere invece delle passate scorribande. (però il “perkè” ti tradisce… 😮 )

  93. x yanez,
    caro scrittore, non posso risponderti direttamente alla domanda ma, conoscendo un pochino i fatti, se vuoi sapere che fine farà il casotto all’inizio del corso, indaga meglio nella lista dei tuoi prediletti e capirai, non posso dire altro se non che quel casotto non solo non sparirà ma chissà cosa ci verrà fuori …

  94. Eh si, sei proprio un simpatizzante di mauro… si vede proprio!
    Rileggiti bene la risposta e vedrai che capirai, se ha scritto rivalorizzare credo che sia in tutto eper tutto!
    Ma vedo basta a polemiche solo da parte di altri non devono essere fatte!
    Allora chiedi a qualcuno di strane presenze in lista quando prima invece diceva il contrario!!!! Oppure chiedi a qualcun’altro gente nuova si ma come mai stile vecchio?
    chidi a qulcuno di come mai cercano persone col videofonino per entrare in cabina, oppure chiedi a qualuno che sta sperando di passare per continuare lo scempio dei 500 box auto a jacovacci! Non credo che il male del paese siano i pistoni dentro una vetrina! (anche se spero anche io che vengano tolti e li una piazzetta ci sta bene… e ti ha pure detta che verrà valorizzata) oppure vuoi il progetto perfino co che tipo di fiori si intende abbellire sudetta piazzetta?
    Se vuoi questo allora io chiedo co che fiori vogliamo abbellire i 500 box auto, e ti chiedo anche che tipo di risoluzione deve avere la fotocamenre per fare una bella foto alla scheda..e chi più ne ha più ne metta!!!
    V’attaccate proprio a tutto… fate pena! 😮

  95. X Stefano
    Concordo quando fai intendere, ma ci preoccupiamo del casotto con i pistoni???!!!
    Accidenti, il casotto si leva ma il resto delle opere cementizie fatte dalle precedenti giunte, chi le leva???? Ci manderemo il nostro caro scrittore a piantare fiori ed a progettare fioriere dove ci sono palazzi, depositi, muri …

  96. Lapillo visto che sai parla, altrimenti può sembrare solo una delle tante bugie che vengono messe in giro, perchè abbiamodetto basta polemiche ma vedo che non ci si riesce! QUINDI PARLIAMO COI FATTI! se ce ne sono…. o altrimenti bla bla bla chiacchere!!! Bone le salsicce… anche i forestieri hanno gradito! e poi pulito attorno sul sito c’è scritto… a me pareva che c’era un gran casino dopo in terra!

  97. Per baffigi: le scorribande non me le ricordo più, le ho rimosse come la tua persona. PER PIACERE RIMUOVIMI PURE TE! e contiua a parlare di politica in questo forum che te la cavi meglio (questo è un complimento!) “perkè” lo scrivo così e non sono l’unica a quanto pare

  98. x Stefano
    Hai ragione, il clima è bollente, leggo queste dichiarazioni e mi si avvampano le orecchie!!
    Qualcosa la so ma è proprio per non alimentare polemiche a pochi giorni dalle elezioni che è meglio stare zitti. Non parlo con il progetto alla mano ma certo se vediamo il proprietario del casotto da che parte sta…. E soprattutto come si può dire che schiano è attento all’architettura del paese quando la maggioranza dei suoi simpatizzanti si fa portavoce di questo parco marino e terrestre?

  99. Eh si lapillo, bhe anche molti di voi hanno attività al pubblico…. addirittura il vostro capolista! Che conclusioni dovrrei fare dunque io? Non ci scordiamo che avete i diportisti che non sono con voi giusto per il gusto di essere di destra… Allora una persona che deve stare in lista deve essere: disoccupata, nullatenente, nullapensante, praticamente zero! E poi visto che chiaccheri tanto, lo sai che ci volevano fare li? …. darle a qualcuno che gia avuto altro dal comune espropriando un precedente bar…. quindi….
    E da qui si vede che sei solo qui per sparlare, (spero, altrimenti devo iniziare a dubitare sulla capacità di capire le cose). Simpatizzanti del parco? No dei regolamenti, visto se non lo sai il parco gia c’è da anni, cosa che ancora non siete riusciti a capire voi… gente sta solo dicendo di sfruttarlo e non di farci mangiare la pappa in testa! e non come fate voi che non vi muovete per aver paurta di far torto a qualcuno prima delle elezioni…. mauro e il suo gruppo sta difendendo certi diritti della nostra zona… vedi molti incontri fatti con il gruppo formatosi dei vari operatori del mare (diving, ecc ecc) cosa che altri non hanno fatto! Chi è che ha scritto al commissario di intervenire sul tavolo di trattazione della “giunta del parco” (non so se si chiama cosi) in quanto comune di monte argentario e mai interpellato! Voi nemmeno sapevate che c’era!!! Quindi non mi parlare di essere pro parco che allora non c’hai cpito nulla… ma proprio nulla o nemmeno stai a sentire quello che ti dicono!! Ah lo sai chi ha fermato il sicuro procedere di alcune limitazioni del parco? Sempre il gruppo di gente “aggrappandosi” a delle leggi!Altrimenti gia nessuno poteva andarci! Quindi fai meglio a sbollentirti, perchè più parlate e più male vi fate! Dimostrate di voler andare a governare non sapendo nulla di quello che vi circonda! Ah per fortuna oggi so passato e vi hanno fatto togliere i manifesti dai vari punti, negozi ecc del paese! E anche qui c’è una regola che gestisce queste cose normalmente si chiamano leggi… ma se non le sai chiamiamole regole… non puoi ettere manifesti, locandie e altre cose aldifuori degli spazi assegnati durante il periodo elettorale. Le cose so due, o le leggi non le sai (e la cosa è tristissima perchè si denoterebbe profonda ignoranza, ma cosa che non credo perchè gia da 4 anni che vi viene detto che non potete) o seconda cosa che non vi piace rispettare le regole! E comunque vedi che la tua precedente era solo un’infamia perchè voi non avreste tentennato un momento a infamare qualcuno se avevate delle cose da dire! Addirittura ve le inventate le cose, figuriamoci se avevate delle cose certe! Ma daii.
    Impara da chi sa certe cose e non vuole infierire e sparlare su cose dove non c’è certezza! ( discorso fatto da arturo agli edili l’altra sera) ! Se una cosa del genere capitava a voi tra le mani a quest’ora c’era il paese pieno di manifesti che parlavano solo di questo!
    Quindi facciamo meglio a sta zitti tutti quanti, che questo è un sito di proposta! Non conviene che parli tanto, più parli più voti perdi… e bada gia ne hai persi tanti, ma non tanti… ma tanti tanti tanti! E la cosa che abbiate riiniziato ad attaccare mi fa piacere, perchè vuol dire che vi siete accorti che non siete così forte come paventate tanto…. e che siete indietro.. vouoi vedere che alla fine ad arrivare terzi siete voi? chissà!!!!
    Chi vivrà vedrà.

  100. x stefano d.
    Un conto è un’attività commerciale in essere ed un conto e realizzarne di nuove con destinazioni che se ti informi presso gli uffici competenti (che ad oggi non esistono ..) verrai a conoscenza di quali saranno permesse secondo voi!
    In merito ai manifesti:
    ma lo sai che il vostro furgoncino non è legale e non conforme alle leggi elettorali, eppure noi stiamo sempre zitti!!!!!!
    Voi tuttologi fate sempre tutto conforme alle leggi come dice Il vostro candidato eppure ….se non credi a quello che dico, chiama gli uffici competenti e senti quanti dei vostri striscioni sono autorizzati.
    In merito al parco.. forse lo conosciamo meglio.
    Il 15 sera avremo la nuova giunta e speriamo chi vinca faccia gli interessi del cittadino, a buon intenditor poche parole …

  101. …..E poi visto che chiaccheri tanto, lo sai che ci volevano fare li? …. darle a qualcuno che gia avuto altro dal comune espropriando un precedente bar…. quindi….

    Io spero che sai di cosa stai “s”parlando.Seriamente…Perciò ti invito(visto che non sò chi sei) a passare dal mio bar, così almeno sento con i miei orecchi questa storia…In caso contrario, mi scuso con te già da adesso e se vieni a trovarmi lo faccio di persona…

  102. “Il 15 sera avremo la nuova giunta e speriamo chi vinca faccia gli interessi del cittadino, a buon intenditor poche parole …”
    appunto, ricordatelo bene anche te!!! Bhe in quanto al parco non si direbbe che sai proprio tutto! Anzi dimostri tutto il contrario, ma non co le parole… che forse qualcosa sai! ma con i fatti si direbbe che non lo conosci! Perchè parlate parlate ma stringi stringi non avete mosso un dito per il parco!
    Se a me dici che te farai il bene del paese pensi che io mi frusti, io posso solo che essere contento! Ma spero che siano cose vere e non tante promesse e tanti intrighi come avete fatto fino ad ora! Bhe, ora basta davvero polemiche perchè altrimenti non ci tiramo fuori le gambe tra tutti!
    Spero solo che questo paese si rimetta in moto dopo sti anni di declino totale e mi dispiace vedo poche alternative!
    Comunque in bocca al lupo a tutti

  103. Per quanto riguarda il casottino di cui parlavate sopra, questa è una risposta del candidato Schiano presa direttamente dal suo sito [i]”Per l’inizio del corso pensiamo ad un progetto di riqualificazione con contenuti innovativi.”[/i]

  104. Invece per quanto riguarda il parco, lapillo informati!
    Il parco è una vita che c’è!!! 😮

  105. Ciao ragazzi forse stiamo facendo un po’ di confusione tra Parco e Area Marina Protetta (AMP). Il Parco al Giglio c’è da parecchio tempo, è vero, infatti il Giglio appartiene al Parco dell’Arcipelago Toscano, ma è l’AMP che deve ancora essere istituita ed è proprio riguardo questa istituzione che è scoppiato tutto il casino. I parchi e le AMP sono istituiti con decreti differenti (DPR per i parchi/ DM per le AMP) e hanno anche differenti leggi di tutela dell’ambiente; per cui parco e AMP in realtà non sono sinonimi, ma due cose totalmente differenti.
    Ci tenevo a precisarlo visto che nessuno ha ancora menzionato “AMP”.

  106. [b]I candidati di Monte Argentario faccia a faccia su Teletirreno.[/b]
    Questa sera alle 21.10 in diretta su Teletirreno-Maremma Channel confronto tra i tre candidati a sindaco del Comune di Monte Argentario.

  107. x Alessia
    Ma del parco lo so, a quest’ora sarei in manicomio a forza di leggere quanti me lo ripetono, è il vostro modo di aver pubblicizzato la cosa che ha fatto capire alla gente una cosa per un’altra!!! E se poi mi sbaglio anche in questo allora mi trovate proprio in disaccordo completo perchè un parco vero e proprio deve rimanere incontaminato altro che turismo!!! Vai alle maldive e tocca un corallo vedi come si apprestano a farti un c… come un cesto di frutta esotica!!!
    E ieri qualcuno lasciava intendere di aver preso contatti con diving ed attività connesse al mare … sono un sub purtroppo e sapete cosa fanno gli ospiti sotto gli abissi???!!! E sapete che in un giorno estivo si tuffano sino a 1500 persone??? Azzzz… che parco!! Parco si ma di divertimenti ..

  108. Ciao Lapillo, premetto che quello che sto per scrivere ha solo fini informativi riguardo le AMP perchè vedo che c’è molta confusione sul concetto di AMP e soprattutto sulle leggi che le regolamentano; non sto appoggiando nessuna linea politica anche perchè non patteggio per nessuno dei 3 candidati a sindaco, fosse per me io terrei il commissario 😮

    Detto questo permettimi di correggerti: per quanto riguarda le AMP soltanto la zona A è quella che tu intendi come “incontaminata” ovvero, è la zona in cui ci possono andare solo i gestori per la “manutenzione” ordinaria (come ben sai le correnti trasportano il “sudiciume” anche nelle aree incontaminate) e i ricercatori per fini scientifici. Le zone B e C hanno differenti livelli di tutela e regolamentazioni che differiscono tra AMP e AMP, ma che comunque hanno come fine ultimo il regolamentare le “entrate” nelle determinate zone. Nelle AMP in cui sono stata e con cui ho collaborato/lavorato si permetteva con speciali permessi l’accesso dei [u]residenti[/u] prima di tutto e si consentiva solo ai [u]diving locali[/u] il sevizio di accompagnamento subacqueo dei turisti nelle zone riservate; ovviamente solo gruppi limitati potevano entrare…non 1500 persone al giorno, insomma, ma nemmeno così poche da non permettere un guadagno sicuro e significativo ai diving locali! Cosa importante: i diving [u]non-locali[/u] non potevano accedere in nessun modo (credimi, i diving locali erano tutti d’accordo su questo provvedimento 😆 ).

    Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti :roll:

  109. [quote=lapillo] sono un sub purtroppo e sapete cosa fanno gli ospiti sotto gli abissi???!!![/quote]

    Questa è solo questione di civiltà e di rispetto…

  110. Adesso oltre agli aperitivi, salsicce e cibo vario qualcuno offre anche regali ai primi 100 bambini che si presentano ad un incontro 😮

  111. X JanNine
    Sono contento per il chiarimento e spero che tutti prendano spunto e leggano, purtroppo qualcuno fa intendere questo parco come un restringimento drastico è per questo che poi molti si trovano contrari e reagiscono …
    Si dovrebbe essere molto più chiari non credi che molti facciano un pò di pastrocchio??
    Cmq, la situazione è delicata e ripeto come sub, conosco bene le condizioni dei diving per lo meno a p.s.stefano e non è che facciano strabilianti guadagni, tutt’altro! E ti assicuro che le immersioni fatte sono veramente la cifra che ho segnalato prima, come sarà possibile a questo punto far contenti diving o comunque attività turistiche legate al mare se già molti sono costretti ad arrangiarsi durante l’inverno o addirittura in estate quando la stagione non è proficua?
    Nutro a tal proprosito dei dubbi …

  112. x alessia
    il turista che viene da fuori … se ne frega altamente … sai quante persone tornano a casa con souvenir?
    Il parco vero e proprio non può sperare sulla civiltà delle persone e considera che un istruttore porta sott’acqua molte persone (a discrezione dell’istruttore, per esperienza) non può controllarle tutte!
    Per non parlare del gasolio e degli olii delle imbarcazioni.
    E l’inquinamento provocato da rumore in acqua.
    Anche i pescetti si spaventano …quindi o si riduce al minimo tale disturbo o a quel punto addio profitti da turismo!

  113. Ciao Lapillo, sono contenta che le mie parole siano servite come chiarimento…e che non lo so quante leggende metropolitane ci sono in giro sulle AMP e parchi? Apposta mi sono sentita di intervenire, che sono quasi “un’addetta ai lavori” visto che per un po’ ho lavorato nel settore e soprattutto nella normativa (ora mi occupo d’altro ma sempre di protezione dell’ambiente)

    Hai ragione, la situazione per i diving santostefanesi è critica, proprio per il fatto che qualunque diving center proveniente da ogni parte d’Italia può venire ad immergersi qui, “scavalcando” i nostri diving. Certe volte ai nostri diving viene richiesta soltanto l’imbarcazione e poche volte l’attrezzatura in affitto (correggimi se sbaglio che te ci sei più addentro nel mondo dei sub!). Ovviamente se viene istituita l’AMP del Giglio e non danno i permessi ai nostri diving siamo nel casino più totale … apposta bisogna far valere i nostri diritti! Dopotutto i traghetti partono da qui, noi siamo l’ingresso al Parco dell’Arcipelago Toscano Sud e alcuni ci definiscono anche “il parcheggio del Giglio”. Se il Ministero dell’Ambiente ci riconosce questo nostro diritto sacrosanto di fruire della futura AMP del Giglio assieme ai diving gigliesi, i diving santostefanesi e portercolesi non possono altro che beneficiare della situazione!

    Comunque questo è solo un aspetto delle controversie legate ad un’istituzione di un’AMP! 😕

    Permettetemi un pensiero finale però: al parco delle 5 terre (sto parlando del parco terrestre, non dell’AMP 5 terre) i cittadini, proprio grazie alle agevolazioni sull’acquisto dei terreni offerte dall’ente parco, si stanno ricomprando tutta la loro terra pezzo per pezzo… noi invece è da perecchio tempo che ci stiamo “svendendo” tutto l’Argentario e come ringraziamento i forestieri ci chiudono anche l’accesso alle spiagge! Io rivoglio la mia terra!!! :sad:

  114. x JanNine
    posso darti ragione in linea di massima su tutto .. però le regole e le categorie coinvolte sono molte e molti gli aspetti che si portano dietro, tanti scontenti e tanti esclusi comunque …
    Parcheggi, alberghi, trasporti!! Non vado oltre altrimenti non se ne viene più fuori
    Posso solo aggiungere che per certo con brevetti e bombole qualsiasi sub può andare anche solo e con la propria barca, a questo punto chi ce la porta più la barca a monte argentario? I cantieri navali con chi lavorano?
    Non voglio entrare in polemica, tantomeno visto che la nostra conversazione è civile, era solo per riflettere e per dire che a volte penso, ma si, facciamo tabula rasa e ricominciamo da 0!!!

  115. dAL SITO DELLE VOCI

    per i cacacecini

    Quando uno vuole rivolgervi delle domande basta scrivere sul forum delle voci e voi rispondete.

    Un certo [b]trillocco [/b]ex assessore si stà dando molto da fare per la lista di gente dell’argentario a porto ercole.
    Qualcuno di voi mi sa spiegare cosa c’è sotto,visto che già avevate altre persone che appoggiavano la vecchia amministrazione nel vostro gruppo?
    A differenza di quello che dite vedo una certa politica di continuità con il recente passato.
    Di qua dello scoglio si ricordano tutti l’assessore con tutte le deleghe compresa quella del porto

  116. Lapillo hai ragione in pieno, infatti, come avevo detto nel mio commento, quello dei diving è solo un aspetto delle controversie e problematiche che insorgono al momento dell’istituzione di un’AMP, magari fosse solo il “mettere d’accordo i diving”… e credimi io sono per il “lavoro per tutti”, ci mancherebbe altro!!! :roll:

  117. Per i peraioli…
    Questo non lo sapevo!!
    Ma mi può fare solo che piacere, perche se non lo sai trillocco è stata una spina nel fianco della vecchia amministrazione! Se tu fossi andato almeno una volta a qualche consiglio avresti visto che lo stesso trillocco dava contro a delle decisioni prese dalla maggioranza! Qualche volta votando a sfavore… o addirittura andandosene per lo schifo! Invece qualcunaltro (ex sindaco) non ha mai fatto questo anzi portava avanti la sua “idea” fregandosene del bene del paese! Lo avete criticato e poi ve lo siete messo a bordo alla vostra barca!

  118. Ciao Lapillo
    sotto sotto forse c’è una cosa che si chiama CAMPAGNA ELETTORALE che ognuno è libero di fare secondo le sue Idee
    e quelle dell’Ex assessore portercolese non mi sembrano andare contro la sua STORIA POLITICA come invece quelle di qualcunaltro 😕 senza voler essere troppo specifico credo che dall’altra parte ce ne siano a bizzeffe di questi esempi di….ehm…Coerenza…

    Ciao FP

  119. certo le squadre di Neno o Mauro vedo che hanno molto tempo da perdere!!! al posto di proporre cose nuove con persone nuove cose concrete, ma forse la concretezza non hanno l’idea di che cosa sia!! visto le condizioni in cui versa il paese, si divertono ad attaccare le faccie di previti e visconti sui i manifesti di Arturo..che ridere!!! vi dovreste vergognare, capaci solo ad infagare gli avversari!! capaci a fare aappelli accorati in TV oppure leggere altrimenti non ci si ricorda che dire…..

  120. Lapillo, fai meglio a guardarti in casa, se non te ne sei accorto, ancor prima delle elezione avete gia guerra piena!!! Chissà come mai? Forse perchè gia qualcuno ha iniziato a chiedere?
    Tanto ormai la gente a queste dicerie che cavate fuori non ci crede più! Questa è politica berlusconiana (scuola berlusca). Anzi se devo dirtela tutta mi fa piacere che attacchi, perchè vuol dire che hai la strizza! Ti sei accorto che molte delle persone che ti davano il voto, dopo certe volte maganze e certe uscite ha preferito altre liste, più serie, più lavoratrici, meno chiaccherone! La gente vuole i fatti, no i contrattini firmati… Continua pure ad attaccare, più attacchi e più voti perdi!
    Ad oggi mi sa tanto che quelli ad arrivare terzi siete voi! Fate meglio ad essere concreti!
    PAURA EHHHHH

  121. Grande mauro schiano, te e la tua squadra avete lavorato alla grande in questi periodi! Avete girato, ascoltato, proposto, elaborato e studiato piani di intervento. Siete stati gli unici a costruire un gruppo che non è entrato in piena crisi poco prima delle elezioni! Siete tutti uniti, forti e vi sostenete l’uno con l’altro! Non come le altre liste che hanno gia guerre in casa di spartizioni! Le persone se ne sono accorte, ad ora siete il gruppo più compatto e forte. In bocca al lupo per questi due giorni di fuoco! Alla lunga la volontà e la trasparenza premiano, a due mesi dalle elezioni, io che ero indeciso credevo che il gruppo più numeroso fosse la destra, poi ho visto risalire in sordina voi, subito dopo il pd… voi come un disel non vi siete fermati davanti a nulla, non servono i consensi della gente di due mesi fa, ma quelli di ora! Adesso a parlare in giro avete un pieno appoggio della gran parte della popolazione! Da quando avete iniziato a fare campagna elettorale e siete usciti dai vostri gruppi di lavoro, proponendo i lavori svolti li avete stracciati! li altri ancora proponevano le cose di due mesui fa, voi le cose attuali, studiate con un buon piano di intervento!!
    Rifaccio il mio in bocca al lupo e FORZA GENTE. Gia ho parlato con marco e matteo (persone che non conoscevo, ma che mi hanno dato profonda fiducia e ottimismo) e mi hanno assicurato che daranno l’anima per portare avanti i progetti portati!

Lascia un commento