Skip to main content

210 thoughts on “10 domande a Nazzareno Alocci

  1. “E’ giusto che si lasci ad altri di rinnovare la politica”.
    PAROLE SANTE, MA PREDICATE BENE E RAZZOLATE MALE!!!!
    Cmq ragazzi non ce la faccio. Già il primo video mi ha traumatizzato. Cinque è da drogati. Ma che siete impazziti???
    Vi denuncio alle autorità per uso impropio di internet. 😆

  2. ecco perchè in Italia riescono a contare cosi’ tanto dei criminali come berlusconi e i suoi replicanti, perchè c’è troppa gente che si fa ingannare dal contenitore e non guarda al contenuto, perchè la superficialità supera i valori, perchè a volte l’aria fritta si vende più facilmente del pane, perchè si preferisce addormentarsi col libro dei sogni piuttosto che con le “noiose” verità di un uomo capace ed onesto che ama la sua terra più di se stesso

  3. Quello che volevamo realizzare noi… è molto simile alle interviste degli altri due candidati… Nazzareno Alocci invece è stato un pò “indisciplinato” se mi passate il termine ed ha parlato a ruota libera.

    A quel punto potevamo tagliare e prendere le parti inerenti alle nostre domande, ma per una maggiore “trasparenza” abbiamo preferito non modificare le interviste e metterle al naturale. In fondo anche quello serve a capire il carattere e le capacità di un candidato.

  4. Don Pietro con i suoi libri….. Publio Terramoccia con le sue canzoni…. Primo Minutolo con il tempo dedicato al Palio…. Elio Loffredo grazie ai suoi dipinti…. Persone che hanno dato tanto, rimarcando la loro appartenenza, la loro “santostefanesità”.
    Ma nessuno ha mischiato la propria esistenza con la politica.
    Nazzareno Alocci è un intellettuale, conoscitore della nostra terra e della sua gente, ma non per questo un buon politico.
    Anzi, il contrario.
    La sua ostinazione e i suoi comportamenti saranno i suoi peggiori nemici.

  5. Concordo con Claudio, si può essere una brava persona ma non necessariamente e di conseguenza un buon politico.

  6. pure io concordo con voi,però preciso:
    le brave persone in politica non faranno mai bene perchè si inseriscono in un contesto di furbi,profittatori,avidi,egoisti,e chi più ne ha più ne metta.
    questa politica ha dei meccanismi per cui gli onesti vengono tagliati fuori,a meno che non si adeguino ad un agire più scaltro e furbesco,perdendo quindi la preziosa qualità della sincerità,della coerenza e dell’onestà stessa.
    voi credete che una brava persona non possa essere un buon politico perchè pensate che la politica sia una scienza data, unica e veritiera come la religione più diffusa ma guarda caso nata per ultima.
    LA POLITICA LA FANNO LE PERSONE,e noi a livello locale abbiamo la possibilità di cambiare davvero il modo di fare politica,SUPERANDO gli interessi,le ideologie,i rancori personali…
    SE LA POLITICA FOSSE FATTA DA BRAVE PERSONE,NON NECESSARIAMENTE UN BUON POLITICO SARA’ UN BUON POLITICO DAVVERO.
    le conoscenze e le capacità non le hanno solo i cinici e risoluti,ma è l’assetto generale che permette ai cinici e ai risoluti di ottenere risultati,in politca come nella vita.
    STA A NOI SCEGLIERE SE CONTINUARE A SOSTENERE DETERMINATE SISTUAZIONI O AVERE DAVVERO LE PALLE DI PROPORRE QUALCOSA BASATO SULL’ONESTA’,SULLA COERENZA,SULLA SOLIDARIETA’.
    datemi dell’utopista,chissenefrega,preferisco sognare un mondo migliore,piuttosto che concorrere alla sua rovina.

  7. Quoto terzomondo e aggiungo qualche considerazione su questa linea. Correggetemi se sbaglio.
    Non sono molto informato e interessato ma avendo il diritto-dovere di votare mi sono un attimino guardato attorno. Mi pare che in tutte le liste ci sono alcune persone che fino a ieri non si sono mai interessate di politica, non hanno avuto nessun impegno sociale nei paesi del promontorio o espresso il desiderio di darsi da fare per il bene comune, non hanno competenza in nessuno dei potenziali settori che potrebbero andare ad amministrare come assessori, hanno un basso livello di istruzione. Non mi entusiasma votare persone del genere, vorrei votare qualcuno che stimo in relazione al fatto che dovrà essere un amministratore del Comune dove risiedo. A cosa si sono candidate a fare queste persone? Elenco le possibilità che mi vengono in mente:
    1. “Bisognava raggiungere il numero richiesto e senza queste persone non sarebbe stato possibile”.
    Credo poco in questa ipotesi. In tal caso nulla da dire.
    2. “Bisogna prendere più voti possibile”.
    2-a. “Il barbiere di Siviglia prende voti perchè comunque lo conoscono, poi non importa se sa tagliare solo i capelli. Questa è l’unica cosa importante, così poi si vincono le elezioni e a quel punto si comanda, si inseriscono gli assessori a piacere, si comandano i consiglieri paletta in cambio di qualcosa per averci messo il nome e la faccia.”
    2-b. “Quello ci porta i voti di un certo gruppo di persone che lo votano per fare i propri interessi come categoria, gruppo, o una qualsiasi classe di persone”.
    Così si è soggetti a ricatti, bisogna scendere a compromessi, si fa l’interesse di alcuni e non di tutti.
    3. “Macchè, quello è in gamba!”
    C’è incapacità a riconoscere i propri limiti e quelli degli altri. C’è la fuga dei cervelli. C’è un livello culturale non degno di una nazione europea. Andiamo bene!

    A livello locale si può far funzionare un Comune veramente bene. Noi partiamo dal fondo, essendo alla frutta, vedremo come andrà a finire. Spero che tra alcuni mesi ci ricorderemo di certi discorsi e magari questo sito diventi un mezzo per denunciare in modo civile le cose che i cittadini osservano man mano che l’amministrazione lavora. Sarebbe un grande passo avanti rispetto all'”andazzo” degli ultimi decenni nei quali siamo stati capaci solo a deturpare l’ambiente, far gonfiare il portafoglio a qualcuno, incapaci a risolvere i ben noti problemi che ci affliggono.

  8. l’obiettivo era di mettere i riflettori sulle persone che mandiamo ad amministrarci. e ci siamo riusciti. l’intervista di alocci è, come si può notare, ben più lunga delle altre. e non per nostra iniziativa. non ci avevo mai parlato e intervistandolo mi sono resa conto che devo dare atto a k21 quando dice che è una persona che ama la sua terra e che probabilmente non fa promesse a destra e a manca. la domanda che mi pongo io è se oggi basta questo per essere la persona che può risollevare il nostro amato (perchè non credo sia l’unico ad amarlo)argentario…
    colgo inoltre l’occasione per ringraziare di nuovo i 3 candidati che in questo periodo denso di apputamenti hanno trovato il tempo anche per confrontarsi con noi giovani…

  9. nazzareno sindaco, ma no nazzareno alocci nazzareno te!!!
    Finalmente uno che ha visto oltre!!!
    Un consiglio spassionato, se riesci parla con un rappresentante di tutte e tre le liste, non con i candidati a sindaco. Ma con candidati a consiliere. E poi fatti un idea, non stare a guardare promesse o chissà cosa, ma guarda come lavorano, e sicccome siamo in un paese democratico farai le tue scelte!!! Buona informazione Nazzareno

  10. OH, bravo Nazzareno (no Nazzareno Sindaco,ma l’altro) e’ proprio il mio esatto pensiero e forse di molti altri, magari perche e’ un film gia’ visto molte volte e tutte le volte speri che cambi, ma giustamente vedendo le liste cosa vuoi cambiare. La prima domanda che qualcuno potrebbe giustamente rivolgermi e’ ma perche’ non ti presenti tu? Ed io rispondo che non sono all’ altezza e non mi presento al contrario di molti altri, e quidi dopo essermi fatto un’idea su chi votare come sindaco, ma come faccio a votare certi assessori?

  11. Sono d’accordo con Nazzareno P. è vero tutto quello che dice specialmente sul discorso competenze.Non è facile amministrare un comune, ci vogliono competenze, ci vuole istruzione e saper fare, le conoscenze non servono a niente, solo a portar voti. Ma purtroppo siamo sempre legati al modo di far politica di Peppone e Don Camillo, conosci più gente e allora entri in lista con me, le competenze non servono!
    Non dico che regni l’incopetenza, anzi vedo con piacere che molte persone candidate sono più che competenti, ma ne vedo anche altre che nemmeno sanno mettere in fila due parole e sono messe lì solo per racimolare voti o per conoscenza.E la cosa che più mi spaventa è proprio che i secondi sembrano avere più voce in capitolo rispetto agli altri.

    Il comune secondo me è come una grande azienda da gestire e se le capacità vengono a mancare l’azienda fallisce.

  12. Salve, 😆 io sono candidata con la lista di Neno Alocci e sono anche il segretario del P.D.
    Ringrazio gli amministratori di questo Sito per aver pubblicato l’intervista di Neno e di aver adottato questo metodo multimediale per far avvicinare tanti ragazzi alla realtà politica locale.
    Colgo l’occasione per dirvi qualcosa su di me, così per far capire che io la faccia non l’ho prestata a nessuno e che ce l’ho messa perhcè ci credo. Io per metterci la faccia, anche se sono giovane come molti altri “colleghi” nella mia lista e nelle altre, ci ho messo anche grinta, capacità e preparazione accademica: infatti sono specializzata in management pubblico: non per questo,ovviamente,mi sento migliore di altri.Io mi sento preparata,non solo con i pezzi di carta ma anche con l’esperienza , a ricoprire incarichi di natura politica ed amministrativa se le persone mi accorderanno fiducia.
    alla faccia di chi critica e basta continuando a dire che in ogni lista le persone sono poco istruite o poco preparate: il pezzo di carta una volta era appannaggio di pochi, quindi indipendentemente dal colore politico, evitiamo di mancare di rispetto a chi non ha potuto o voluto studiare per tanti e diversi motivi.
    Grazie per lo spazio,
    Matilde Giovani

  13. Vedi Matilde non penso sia una questione di mancanza di rispetto, penso più che altro che si tratti di paura…paura di ripetere errori già commessi in passato affidando compiti delicati a chi senza le giuste competenze si ritrova a dover gestire qualcosa più grande di lui/lei.

    E poi un altra cosa: Siccome siete rimasti abbastanza in “ombra” voi del PD, perchè non ci fate sapere chi siete , che volete fare e come vi comporterete in caso di vittoria?

    Farete qualche riunione aperta per discutere temi di politiche giovanili e altri argomenti?

    Secondo me dovreste iniziare a farvi vedere no?

  14. veramnte ieri abbiamo fatto un dibattito aperto con il Ministro Chiti e uno oggi con il sottosegretario all’Interno Rosato per parlare ieri di innovazione politica e oggi di legalità. Ogniuno di noi ha fatto i suoi interventi parteciapndo e aprendo la discussione insieme ai politici intervenuti.A breve faremo un interento aperto sui porti ed un altor sul parco.
    Mi rendo conto che il ritardo nella costitutzione del partito non ci ha permesso di stare troppo in giro.
    colgo il tuo invito al fine di pubblicizzare melgio i nostri eventi anche segnalandolo nei vari siti, così da permetterti di incontrarci e conoscerci!
    A breve sarà attivo anche il nostro sito.
    Ciao, Matilde

  15. è bello quando vedi i “vecchi” a cui si illuminano gli occhi per gli interventi di noi ragazzi, ci spronano, si lasciano consigliare, sembrano riempiti di nuova energia e anche rapiti da certi discorsi.Lo spazio e le idee sono davvero equamente divisi e vi assicuro che non c’è nessuna marionetta di qualcun altro nè qualche “anziano” esterno che usa giovani di facciata completamente incompetenti per manovrarli da dietro, e prima di entrare in coalizione mi sono accertato di questo. c’è davvero rispetto, fiducia ed apprezzamento per la nostra voglia di portare competenze individuali e quella di studiare i piani regolatori, gli statuti, la storia, la realtà, per la nostra pulizia (a parte la mia di oggi ke ho carreggiato gli scatoloni e mi devo ancora lavà 😛 )… è bellissima la faccia di un ottantenne che apprende da noi cos’è una community o un link… è bello vedere che anche tra ragazzi che vengono da ambiti ideologici diversi c’è sempre quel qualcosa che ci sintetizza senza snaturarci, quel sentirsi un po’ squadra un po’ team del dr.house.non è un gioco e ne siamo consapevoli ovviamente. è bello scrivere il programma e pensare che le tue idee potranno avere uno sviluppo reale, e quelle irrealizzabili non vengono sventagliate comunque per abbindolare il primo fesso…cosi’ ci insegnamo a vicenda a non prendere in giro la gente, perchè i voti sono persone e non il contrario. e il grande terzomondo ha ragione quando dice che le persone oneste di solito non spiccano perchè il cinismo degli altri glielo impedisce. sarò ingenuo e utopista ma un giorno saranno i pesci marci che avranno difficoltà a sguazzare nella nostra acqua pulita…
    “…solo i cinici e i codardi non si svegliano all’Aurora…”(F.Guccini)

  16. e in attesa del nostro sito se volete porre delle domande più specifiche e se il Supremo namecciano del sito è d’accordo siamo a disposizione. se tardiamo a rispondere potrà essere perchè 1stiamo dormendo 2stiamo incasinati 3stiamo sul forum di Arturo!!!(skerzo non siamo invadenti come i maurini, tranquillo Arturo e grazie degli auguri che ricambiamo con sincerità, se c’è qualcosa la diciamo FIRMANDO,senza nasconderci nell’anonimato quando non è corretto farlo)
    bella
    Giuseppe

  17. L’altra sera nn riuscivo più a dormire neanche con le fiabe.Ora che ho visto questi 5 Video mi sono subito addormentaaaZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!

  18. menomale che sei riuscito a prendere sonno, almeno lo vedi il nostro candidato a qualcosa almeno serve 8) !
    scherzo! ammetto che la capacità di sintesi non è proprio il suo forte.ma ssi è ammodernato anche in quella: i 6 minuti dell’intervento con il Ministro Chiti sono già storia…

  19. Blonde a noi non ci servono ministri, parlamentari, senatori, presidenti della repubblica, papi, vescovi e chi più ne ha più ne metta!!!! A noi serve gente capace e vogliosa di fare!!!! Non metto in dubbio la buona fede di nazzareno, Ma mi dispiace è proprio la gente che gli gira attorno che non va!!! (non dico della lista, anzi qualcuno si) non se ne pole più!!! Come possiamo noi giovani riaffidarci nelle mani di chi ci ha fatto scappare, di chi ha tolto quel poco che ci era stato dato!!!! Una cosa che vi chiedo e non di fare porta a porta delle famiglie in difficoltà e promettergli le case popolari, cosa che non è vera!! I tuoi compagni così prendono per la gola la gente disperata!!! E come mi posso fidare io di chi prende per la gola la gente???
    Detto tutto ciò comunque buon lavoro

  20. grazie per l’augurio per il buon lavoro, ma ti rassicuro dicendoti che la struttura che sta alle spalle della lsita “per l’Argentario” non è una cupola ( tanto l’allusione a fatti e persone mi sa che è smepre la stessa) e la “gente che gira intorno” è sempre tutta la lista perhcè il direttivo del partito democratico è andato quasi tutto in lista per dimostrare a tutti chi realmente siamo. ciò che tu denunci, ti renderai conto , è un fatto abbastanza sgradevole oltre che grave: mi auguro che non ti affiderai a queste voci del popolo e che cercherai di verificare l’esattezza del “si dice” magari consoendoci. Il porta a porta poi lo fanno tutti, è uno dei metodi piu efficaci ed efficienti per far conoscere programmi e persone.
    per quanto riguarda i nostri onorevoli ti ricordo che c’è la cmapagna elettorale anche per le elezioni politiche e questi nostri paeselli sono luoghi molto cari a questa categoria, sia perhcè la maggior parte di loro ci viene in vacanza sia perhcè vengono a dare dimostrazione di apprezzamento del lavoro che stiamo svolgendo e di cui io, ocme segretario di partito, vado davvero orgogliosa.
    un’ultima cosa: sono giovane anche io e dopo gli anni di studio fuori casa, dato che lavoro qua, ho voglia anche io che le cose cambino : per questo mi sono impegnata in prima persona.
    cmq grazie per l’augurio,
    ciao
    Matilde

  21. Non credo di avere le caratteristiche per impegnarmi direttamente in politica, credo però di non essere uno che critica e basta dal momento che ho sempre speso buona parte del mio poco tempo libero lavorando gratis in certe associazioni di Porto S. Stefano.

    Non capisco perchè Matilde ha scritto “evitiamo di mancare di rispetto a chi non ha potuto o voluto studiare per tanti e diversi motivi.” Era un avvertimento o hai interpretato male qualcosa che è stato scritto? A me pare che nessuno abbia mancato di rispetto a chi non ha studiato. Se sono proprio io che mi sono spiegato male me ne scuso, non era la mia intenzione.

    Sono in paese un giorno alla settimana e quindi non ho tempo di interpellare i candidati. A tal proposito non sarebbe male se, come ha fatto Matilde, ognuna delle 20 più 20 più 20, 60 persone in lista scrivesse con parole proprie un breve profilo personale, le motivazioni che l’hanno indotta a candidarsi, le proprie idee, ecc. Potrebbero farlo nei rispettivi siti di partito o in questo.
    Devono votare migliaia di persone e sarebbe un bene se ci conoscessimo un po’ meglio. Televisioni o radio non ne abbiamo, sui giornali lo spazio è limitato e più o meno hanno voce solo i candidati a Sindaco. Alle riunioni o ai comizi non parlano tutti e non tutti possono andarci. Sfruttiamo meglio Internet (e non solo in questi casi).

  22. Scusa matilde ma mi sono spiegato male, non volevo dire di non fare il porta a porta, (come hai detto te lo fanno tutti, e mi sembra giusto) ma volevo solo dire di non promettere cose (case) a chi poi sapete che sarà difficile darle!! Lo si sa, la casa per una famiglia è tutto è una cosa fondamentale e qualcuno di voi così facendo va a colpire in valore!!! illudendolo perchè non penso che si possano fare un migliaio di case!!!!

  23. no no “nessuno” ti sei spiegato benissimo
    sono capaci di tutto…dopo aver dato il voto decisivo per la chiusura dell’ospedale di orbetello questa gente e’ capace di tutto…
    Matilde io non ce l’ho con te ma secondo me hai sbagliato il momento di entrare in politica…dopo due anni di commissariamento l’argentario ha bisogno di gente con i c…….i
    dove e’ susanna agnelli?

  24. Case casette e casine… E soprattutto casini!
    Avete vinto le scorse elezioni a porto ercole grazie alle nuove case promettendo chissacosa.
    E adesso?
    Forse non tutti a s.stefano lo sanno, hanno fatto le case, a diverse famiglie hanno già consegnato le chiavi, e udite udite NON CI SONO GLI ALLACCI ALLE FOGNE!!!!!
    Ovviamente quindi non c’è l’abitabilità, e molte famiglie che da mesi avrebbero dovuto già abitarci, sono costrette a pagare un affitto perchè nella loro casa non ci possono andare.
    Questo è un altro merito della giunta Alocci, viva la competenza!

  25. bhe per chi non lo sapesse e fosse interessato ai progetti di i vari gruppi sappiamo che tutti adesso hanno un sito!
    Il sito di Gente dell’Argentario è stato ristrutturato!!
    Potete visitarlo alla pagina http://www.gentedellargentario.it, una cosa che vi consiglio spulciatelo bene, a mio avviso molto interessanti sono le Domande/risposte ma non meno importante è ilp rogramma e i candidati!
    Ciao e scusate per la pubblicità…. qua almeno siamo in un sito democratico e ringrazio a coloro che lo hanno creato, che mantengono e lo sostengono con molta imparzialità e democraticità!!! Questi sono i veri ragazzi che amano il paese e la loro futura storia!!!

  26. sempre per sentito dire,e mi sembra giusto citarlo in questo contesto di “vociferi”,che nella lista alocci non v’è nessun appartenente alla giunta precedente.ho sentito parlare di gente nuova e di assessori interni alla lista…
    sarà tutto vero?
    io mi fido di chi me l’ha detto,sebbene oramai in questa “politica” niente è mai scontato,soprattutto se si è sotto un partito che chissà quali vincoli può imporre…
    in ogni caso,informiamoci e cerchiamo di sentire i diversi “pulpiti”,in modo da farci un’idea generale,e non parlare solo con gli amici o conoscenti della lista che si ha intenzione sostenere.sarebbe inutile sbandierare la volontà di rinnovamento e presentare facce nuove, quando invece siamo anche noi cittadini a perseguire la vecchia strada del voto dato “ala cazzo di cane”,o i candidati stessi a usare le strategie politiche pittosto che una sana onesta e coerente informazione.

  27. Due ce ne sono e ne sono sicuro perchè mi hanno chiesto il voto, non so se posso fare nomi!! un terzo lo ha chiesto a mia zia…. un altro a promesso la casa ad un mio amico… quindi che io sappia 4 sicuri… a meno che il 3 e il 4 erano solo sostenitori! Comunque alle riunioni c’è sempre la stessa gente, e G…. insegna se pure non ci so io c’è chi per me….
    Cmq buon lavoro a tutti i giovani che lavorano per noi sia destra, sinistra e lista civica! VIVA IL NOSTRO FUTURO

  28. mi piace il confronto diretto e rispondere alle domande poste,anche perhcè sto cercando di farmi conoscere per quello che sono io non per le promesse di cose e case fatte da altri.e mi lusingano i complimenti che arrivano da persone che sono certa non voteranno la mia lista o per me ma di cui mi interessa guadagnare pian piano il rispetto.
    nazzareno non volevo essere “acida” ed usare quella frase per rispondere a te,era una solo una precisazione per quanto riguarda la mia linea di campagna elettorale corretta nel non parlare male di altri o considerarli inferiori solo perhcè non hanno studiato.
    il problema delle case di porto ercole lo conosco e devo dire che è stato esemplificato molto chiaramente, ma sono certa che tutto si potrà risolvere non appena una nuova amministrazione sarà insediata: d’altra parte errori tecnici a volte implicano anche rallentamenti burocratici e contrattuali che legalmente possono essere ben risolti senza aggravare ulteriormente i contraenti deboli.
    per il resto io case non ne ho promesse e non intendo farlo perhcè non saprei neanche da dove cominciare.
    infine, ritengo che il mio ingresso in politica non abbia nulla a che fare con il fatto di avere gli attributi o meno: oltre ad essere donna e quindi impossibilitata materialemnte ad averli , credo che chi mi conosce sa che ho abbastanza grinta ed umiltà da tirare fuori il carattere nel momento in cui è necessario senza sprecare inutilmente forze e tempo quando non ce n’è bisogno.
    grazie a tutti per le domande,
    ciao
    matilde

  29. cara matilde io non sto parlando di grinta e non metto in dubbio che te sei in possesso di questa..quando dico attributi voglio solamente dire che c’è bisogno di gente che sia conosciuta nei luoghi alti del potere…se un nazzareno alocci chiama a via telefono…trova sempre occupato..chissa perchè?

  30. con tutta la buona volontà non riesco a stargli dietro, diciamo che non è proprio conciso

  31. ciao santostefanese, in risposta a quello che tu dici io ti posso dire che come dirigente regionale del partito democratico oltre che segretario territoriale quando chiamo ricevo sempre delle risposte positive, soprattutto a Roma. Non a caso Veltroni quando è venuto a Grosseto ha voluto me sul palco.
    si Ozz non è molto conciso, ma sta imparando l’arte della sintesi…..

  32. Ciao! Anche io come Matilde faccio parte della lista di Nazzareno Alocci.
    Approfitto dell’invito di Nazzareno (quello del sito) per presentarmi. Non avevo ancura scritto niente in nessun forum perchè mi ero reso conto che erano spazi in cui si diceva il tutto e il contrario di tutto e soprattutto si offendevano gratuitamente tutti coloro che facevano parte di ciascuna lista.E’ normale che in campagna elettorale qualsiasi persona che abbia un orientamento non veda di buon occhio gli altri ma preferisco chi cerca un dialogo per parlarmi dei miei progetti e del programma che rappresento che possa ritenere non giusto piuttosto che chi spara a zero su tutto. Sono stato contattato da tutti gli schieramenti e quando ho preso la mia decisione di candidarmi nella lista “Per l’Argentario” l’ho fatto tenendo in considerazione ciò in cui credevo e non ciò che avrei potuto ottenere (anche perchè mi sarei potuto schierare con Arturo che secondo i sondaggi veri o falsi che siano era dato per vincente). Nazzareno Alocci mi ha parlato personalmente (gli altri no) e per quanto possa sembrare noioso per noi giovani che siamo abituati a un’altra comunicazione, mi ha trasmesso un messaggio di uomo trasparente ed umile. Sono al corrente che nella scorsa amministrazione c’erano persone non valide ma nella nostra squadra ci sono 17 nuovi elementi su 20 di cui 8 giovani (siamo la lista con la media dell’età più bassa). Mi sono dunque sentito subito in buona compagnia e vi assicuro che negli incontri svolti si respira un’aria nuova (non capisco come faccia nessuno a dire che c’è la solita gente se non vi ha mai partecipato). Abbiamo lavorato molto in questi giorni per perfezionare il programma (anche perchè per vari motivi siamo partiti in ritardo rispetto agli altri) e ci siamo resi conto noi giovani che ci sono moltissimi progetti in fase di approvazione che riguardano il porto, l’urbanistica ed altro di cui non eravamo a conoscenza e che non sono state approvate per l’egoismo di alcuni che per motivi personali hanno fatto cadere la giunta. E’ a mio avviso responsabilità anche di coloro che erano all’opposizione che erano proprio avversi a tali personaggi (che si sono avvicinate in questo momento allo schieramento di destra) e che hanno preferito che il nostro paese si fermasse per mesi piuttosto che appoggiare la giunta fino alle elezioni (una volta febbraio-marzo la giunta non più appoggiata sarebbe caduta). Ho deciso di candidarmi perchè ero stufo di dire “vorrei che fosse fatto…” e voglio poter dire “voglio fare” e spero di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani ad assumere questa filosofia. Se non ci muoviamo noi ci ritroveremo come Don Falcuccio e questa per me è la giusta opportunità per cambiare veramente. Se comunque avrete la curiosità di sentire ciò che proponiamo veramente invece di attenervi alle “voci della gente” ci farebbe piacere dialogare direttamente. A presto faremo degli appuntamenti mirati. La prox settimana sarà con i Giovani. Cominciate a passare parola.
    Grazie per l’attenzione.

  33. CarloB, mi hai fatto ingarrire, io voglio proprio questo,voglio 8 giovani in amministrazione, voglio idee nuove, voglio progetti…ma allo stesso tempo voglio avere un idea di chi siete e cosa farete. Fateci sapere,al più presto,questo è il posto giusto!Le riunioni si sa non riescono a coinvolgere tutti,anzi quasi nessuno…non contateci e non contate neanche sul passaparola, alle volte può essere letale…presentatevi qui e in altri siti.

    Ti dico che ancora non so niente di voi a parte le due righe che te e Matilde avete scritto e il monologo di N.A.(che sinceramente non ce l’ho fatta a finire di vedere) e come me c’è tanta gente che non vi conosce ma vede solo il vostro uomo di facciata con tutti gli strascichi(veri o falsi che sono) che si porta dietro…Quindi Sarebbe il caso di iniziare a farvi vedere.

    Secondo me viste le ultime discussioni, molti dei giovani e non solo non si sentono rappresentati ne dal partito di Mauro ne da quello di Arturo…e tanti hanno deciso di non andare a votare…chissà che non troveremo in voi lo stimolo giusto!

    Io aspetto con “ansia” vostre notizie!

  34. rimango stupito dalle parole di guarracino vorrei dirti che la lista fatta da nazzareno è composta dalle stesse persone che in questi ultimi 15 anni hanno portato allo sfascio il paese.
    2 certezze? sia il candidato a sindaco neno che l’ex assessore al turismo sono sempre lì e ancora non vogliono andare a riflettere su gli errori fatti in passato alle panchine di varoli.quando sono andati in pensione dopo 40 anni di apt hanno avuto il coraggio di scrivere sui quotidiani locali che 2 pietre miliari dell’azienda promotrice turistica erano andati in pensione….te che sei per formare domande perchè non gli chiedi che cacchio hanno fatto in questi 40 anni se nono scaldare la poltrona o ingarrirsi ad annunciare il rione vincitore del palio…mah… 😕

  35. io avevo pensato che potrebbe essere interessante un incontro tra ragazzi verso giovedi prossimo, dovrebbe essere il 27.
    ad ogni modo vi informo delle nostre inizaitve a breve:
    [b]29/3 porti[/b]: parliamone ocn Lio Scheggi,Loriano Valentini e arch. Piazza ( ore 1730 non so ancora dove)
    [b]4/4: ambiente e turismo[/b]: parliamone con l’assessore regionale Annarita Bramerini ( ore 17.30 non so ancora dove)
    [b]6/4: il ruolo nelgi enti locali nella formazione professionale[/b]: parliamone con Ass.regionale welfare Simoncini, prof. Paolo passiniti ( docente in diritto del lavoro)e Massimo Sabatini ( consulente previdenziale).

    le date sono confermate, mi resta da confermare il luogo e l’orario preciso.

    prossima settimana mi sa giovedi “chaicchierata tra ragazzi” e questa si fa “in casa” da noi al pd….

    cqm vi aggiorno quanto prima…
    matilde

  36. Sono contento che qualcuno si interessi anche di noi. Hanno parlato della lista Alocci molto prima che venissero fatti i nomi di tutti i componenti. Credo che sia una critica sbagliata perchè non si può basare sulla presenza di due o tre persone presenti che hanno sicuramente i loro limiti ma anche i loro pregi (come tutti gli esseri unami). Non credo che esista l’uomo perfetto. E credo che la presenza di così tante nuove persone all’interno della squandra è molto più significativa dei difetti di alcuni, che vengono estesi a tutti facendo una generalizzazione. Vorrei essere criticato per quello che sono. So benissimo di non poter essere apprezzato da tutti perchè ho un mio preciso pensiero e rispetto coloro che la pensano diversamente da me. Ma vorrei anche che gli altri mi rispettassero (che non vuol dire per forsa condividere ciò che penso).
    Di solito quando diamo un giudizio sulla qualità di una squadra di calcio non lo facciamo basandosi sulla prestazione di un singolo giocatore ma sulla somma di quelle dei singoli componenti della squadra. (se fosse così ogni squadra di calcio sarebbe pessima perchè ha al suo interno sicuramente qualche giocatore “sola”). Se volete siete liberi di criticarci (siamo fortunatamente in una democrazia) ma abbiate il coraggio e l’interesse di farlo dopo averci ascoltato. 😮

  37. Faccio parte di Gente dell’Argentario e naturalmente Giovanni e’ solo un nome di comodo.
    Ho letto i vari interventi di Matilde, mi sembra una ragazza molto determinata, e penso che avra’ un futuro in politica.
    Come pure Sonia Cerulli e’ un ottimo…investimento per il PD. E cosi i tanti giovani che vi si avvicinano.
    Quello che invece non capisco e’ come Nazzareno Alocci abbia avuto il coraggio e la faccia tosta di ripresentarsi a queste elezioni. Come pure altri “vecchi” che gia’ facevano parte della vecchia amministrazione. Mauro Schiano ha risposto chiaramente, a chi gli chiedeva perche’ non aveva partecipato alle primarie, che non traspariva nessun segno di discontinuita’ rispetto al passato e aveva ragione.
    Avere un centrosinistra spaccato ancora una volta e’ certo che non giova a nessuno e spero che le nuove leve abbiano le capacita’ di poterlo ricomporre, anche se non ora, a medio/lungo termine. Quando Neno e gli altri avranno l’umilta’ di fare un passo indietro.
    Intanto noi ci stiamo preparando al meglio a queste elezioni. Anzi invitiamo tutti a Porto Ercole e poi a Porto S.Stefano ad assistere alla presentazione del nostro programma.
    E per finire direi che le risposte date alla varie domande poste sia a Mauro che Arturo si commentano da sole.
    Arturo vieni alla nostra presentazione dei programmi cosi impari e copi.
    Visto il nostro comunicato stampa di ieri? Cosa rispondete? Il testo completo e’ sul nostro sito. Attenzione a inciampare proprio sui vostri presunti sondaggi perche’ la realta’ dopo il 13 aprile potrebbe essere molto diversa da quella che pensate voi.

  38. Una domanda: e dopo gli assessori chi sono?
    Dopo tutti i casini e schifezze che sono stati in questi ultimi anni ce ne vuole per convincere a votare Alocci…

  39. [quote=pietro]Quello che volevamo realizzare noi… è molto simile alle interviste degli altri due candidati… Nazzareno Alocci invece è stato un pò “indisciplinato” se mi passate il termine ed ha parlato a ruota libera.

    A quel punto potevamo tagliare e prendere le parti inerenti alle nostre domande, ma per una maggiore “trasparenza” abbiamo preferito non modificare le interviste e metterle al naturale. In fondo anche quello serve a capire il carattere e le capacità di un candidato.[/quote]giusto :sad:

  40. Sono di Gente dell”Argentario e Giovanni e’ un nome di comodo.
    Ho letto i vari pezzi di Matilde e come pensavo, anche se non la conosco, e anche se e’ ancora molto giovane sa quello che vuole ed e’ molto determinata. D’altra parte conoscendo i suoi genitori non poteva essere altrimenti.
    Spero che lei, Sonia e gli altri nuovi del PD riescano finalmente a dare quel segno di discontinuita’ tanto auspicato anche dai vertici provinciali ma non seguito da Neno e qualche altro.
    Nazzareno non ha capito che la musica sta cambiando radicalmente e non ha voluto lasciare il passo ad altri. E non capisce che non puo’ vincere non solo perche’ non prendera’ tanti voti ma anche perche’ la gente non dimentica le sue azioni contro i cittadini stessi. L’esempio dell’Ospedale e della Cantoniera sono primi tra tutti, e non glielo perdoneranno. E poi diciamolo chiaramente, non ha proprio la stoffa per fare il sindaco. Ma qualcuno di voi ha mai assistito ai Consigli Comunali da lui presieduti? Meglio stendere un velo pietoso. Ed e’ un complimento. Neno non me ne voglia ma e’ la pura verita’.
    Io sono convinto che a medio/lungo termine il centrosinistra debba trovare la strada giusta per ricompattarsi perche’ a rimanere spaccato si fa solo il gioco del centrodestra.
    Matilde, posso sapere cosa ne pensi di Gente e cosa pensi di fare per riavvicinare le varie anime del centrosinistra?
    Detto questo voglio confermare che Gente ha un progetto ben preciso e vuole portarlo avanti con determinazione, e invitiamo tutti alla presentazione del nostro programma che sara’ prima a Porto Ercole e poi a Porto S. Stefano. Sul nostro sito vi sono i dettagli degli appuntamenti.

  41. Alessia: se ti interessa la giunta dopo sarà composta da tutte persone che non hanno fatto parte delle precedenti giunte.non posso dare indicazioni sui nomi perhcè non abbiamo ancora mai parlato di questo,soprattutto perchè prima bisogna vincerle le votazioni e non è facile.
    per giovanni: io credo che gente dell’argentario sia un buon progetto civico, molto simile ad alcuni principi ispiratori del partito democratico, ciò è confermato dal fatto che molti apaprtenenti a gente siano fondatori del P.D. unica cosa che non capisco è perche non sono mai riuscita ad avere un dialogo vero con i componenti del movimento scorporati dal leader…sono abituata a lavorare in ambienti più colelgiali e dove non ne trovo ne costruisco…
    io cmq ti ringrazio per gl apprezzamenti, credo che inziare a trovare il rispetto di chi a livello amministrativo non è in linea ocon il mio schieramento sia molto importnte.
    dal 15 aprile tutto torna come prima, vinti e vincitori. quali che siano..ma il P.D. va avanti e c’è posto per tutti quelli che ci credono… 😮

    ps…SIPOLEFA

    matilde

  42. quoto appieno giovanni quando dice che la divisione del centrosinistra è la fortuna del centrodestra…
    ovvio che per me la classe politica andrebbe messa al rogo a fuoco lento per soffrire di più 8) ,ma a livello locale per adesso è diverso,o almeno è palese la presenza di diversi candidati che credono davvero in qualcosa che non siano le proprie tasche.

  43. Non sono un simpatizzante della lista di Cerulli, sono anche stato bannato dal loro forum per aver troppo attaccato quel candidato e le sue idee. Devo però riconoscergli il grande merito di aver dato grande visibilità alle sue idee tramite appunto il forum e per questo non mi straccerò le vesti se poi risulterà la sua lista la vincitrice, auspicando però nello stesso tempo che il gruppo “Gente” possa proseguire nel suo percorso di controllo e difesa dei diritti di tutto il popolo Argentarino.
    :roll:

  44. Le dichiarazioni di certi ex cosiddetti amministratori mi fanno imbestialire.
    Luigi Fanciulli parla di salvaguardia del territorio, di sviluppo sostenibile e di migliorare i servizi turistici.
    Ma dov’era lui in questi ultimi decenni? Se n’e’ gia’ scordato che era nelle Giunte Visconti e Alocci? Oppure anche lui pensa di avere ricevuto un bagno rigeneratore dal PD?
    Sulla salvaguardia del territorio vorrei solo dire che nel nostro comune non esistono spazi verdi, che negli ultimi ventanni non e’ stato fatto proprio nulla per migliorare il nostro territorio e ambiente. Ed e’ una vergogna unica!!
    E poi lo sa lui il significato di sviluppo sostenibile, che e’ stato introdotto proprio da Gente? Se lo vada a studiare, ammesso e non concesso che ne capisca il significato.
    Poi sul rilancio del turismo ha proprio una faccia tosta. Ma non era proprio lui il cosiddetto assessore al turismo che in Consiglio Comunale dichiarava che erano tutte rose e fiori, quando e’ stata proposta la mozione di Gente per il rilancio del turismo?
    E del cui assessore sono state a piu’ riprese chieste le dimissioni sia da Gente che da altre parti dell’opposizione per manifesta incapacita’?
    Lorenzo Bracci poi piu’ grossa e bugiarda non la poteva dire: lui, proprio lui, vuole salvaguardare l’ambiente.
    E come, con i 450 box di Iacovacci, con un dissennato uso del territorio e relativa urbanizzazione degli ultimi decenni, come anche dichiarato dall’Arch. Piazza?
    Ma forse si e’ gia scordato che anche lui come Luigione erano superpresenti nelle Giunte Visconti e Alocci?
    Oppure fanno come Neno che dice che ha ricevuto un bagno rigeneratore dal PD? Troppo comodo, ormai non vi crede piu’ nessuno, avete distrutto un Comune e non dovevate avere la faccia tosta di ripresentarvi a queste elezioni. Mi dispiace solo per quelli veramente nuovi.
    Voi avete portato alla rovina il centrosinistra locale ma ancora non lo volete capire.
    Cari Neno, Luigione e Bracci, e’ cambiato il nome del partito ma voi siete sempre gli stessi, altro che bagno rigeneratore.

  45. Ciao Giovanni,
    rispetto la tua critica anche se non la condivido e se ci incontriamo ti spiegherò anche il perchè (nei forum è difficile affrontare questioni così delicate e preferisco che il mio interlocutore mi guardi negli occhi così che possa capire se dico la verità…). Mi piacerebbe però sentire cosa hai da dire degli altri 18 consiglieri (e si, ci siamo anche noi!) e ti ricordo che Luigi e Lorenzo hanno assicurato la loro futura esclusione dalla giunta. (Non è cambiamento 😕 ?)

  46. Mi pare che hai le idee un po’ confuse.
    Come fai a parlare di cambiamento quando il candidato sindaco e’ esattamente lo stesso di prima? Se cambiamento vero doveva essere, allora Neno si doveva fare da parte (e non dire che ha avuto un bagno rigeneratore!!). E invece non e’ successo. E il fatto che certi personaggi non entreranno nella giunta non vuol dire nulla perche’ continueranno a comandare e dettar legge come e piu’ di prima, visto che gli altri sono tutti nuovi. Ma secondo te se Bracci prendera’ tanti voti non avra’ voce in capitolo? Vi usera’ come specchietto per le allodole. Anche se avete pochissime chance (forse nulle) di vincere.
    Dico tutto questo fermo restando che personalmente non ho nulla contro tutti gli altri cosiddetti nuovi, e in particolare le due donne, Sonia e Matilde, rappresentano la vera’ novita’ e la speranza per il futuro.
    Sempre che il PD locale sia capace di rinnovarsi a tutto tondo. Al momento ho piu’ di qualche dubbio.

  47. Ti posso dire quello che significa per me cambiamento. Una squadra costituita da 18 elementi nuovi di cui 8 giovani (come se la Juve mettesse in campo solo due giocatori della passata stagione), un nuovo modo di fare politica (che non è puntare il dito contro gli altri -tanto si potrebbero trovare gli scheletri nell’armadio in tutti gli schieramenti…- ma proporre soluzioni nuove per il bene del paese evitando climi tesi tra i paesani -a me piacerebbe che gli altri candidati mi salutassero comunque-). Solo questo basta per essere un cambiamento.
    Per quanto poi riguarda il “gioco forza” di alcuni consiglieri”, non crederti che noi siamo così poco intensionati a garantire la massima trasparenza. Del resto seguiamo l’esempio di Nazzareno che, per quanto se ne dica, ha dimostrato di non pensare ai suoi interessi e a quelli di altri cedendo a vari “ricatti” (a ques’ora infatti sarebbe sempre lì con quelle persone che adesso appoggiano altri schieramenti…).
    Io 80 voglia di fare! (quelli delle altre liste forse più di parlare!)

  48. Una domanda per Carlo o chi per lui, ma quelle foto che sono sulla destra nel vostro sito dove sono state fatte e quando?
    Che incontro era?
    Grazie

  49. le foto le abbiamo scattate il 19 marzo in sala ocnsiliare all’incontro con il sottosegretario Rosato: tema dell’incontro sicurezza e tutela del territorio.quella bionda sono io.
    matilde

  50. premetto che sono ancora indeciso su chi votare, ma scrivo questo post su questo sito perchè troppi saputelli e falsi moralisti incompetenti parlano a vanvera senza sapere ciò che dicono.

    x giovanni: non so se luigi sappia il significato di sviluppo sostenibile, ma di certo so che tu non lo sai…spero che tu scherzi quando sostieni che il concetto di sviluppo sostenibile è stato introdotto da “gente dell’argentario”.devo ridere? chi segue un pochino la politica sa che e’ un concetto (cmq rispettabile) che ha una storia ormai ventennale. tra l’altro sotto la vaga parola di “sviluppo sostenibile” sono stati costruiti diversi scempi ambientali, e non a caso proprio questo concetto è stato criticato da serge latouche (sempre che tu lo conosca), il fautore del concetto di “decrescita economica”.

    x alessia e giovanni: dai vostri post si capisce bene che siete due elettori-propagandisti di “gente dell’argentario”(fin qui niente di male). nei vostri post (con una saccenza quasi ridicola) fate passare la vostra lista come l’esempio di coerenza, incorruttibilità, e rispetto dell’ambiente.
    vi vorrei ricordare che il più grande scempio ambientale degli ultimi 20 anni (purtroppo fatto nella legalità) fatto all’argentario sono le costruzioni ancora in corso sotto il poggio del valle.
    vorrei ancora ricordarvi che quegli edifici risalgono ad un piano regolatore approvato nel 1985, quando il vice sindaco sapete chi era? ve lo ricordate? o avete perso la memoria?
    bene, ve lo dico io: era proprio il candidato sindaco di “gente dell’argentario”.
    anche la passata amministrazione, poteva bloccare quei progetti, al prezzo però di chiudere asili e servizi sociali.
    dunque in quel caso l’errore è stato fatto a monte.

    siccome sono un elettore di sinistra in questi giorni sto valutando attentamente se votare x “gente” o per “nazzareno alocci”…la mia scelta ricadrà sulla lista che semplicemente riterroò più vicina alle mie idee. ciò che non sopporto xò è la saccenza di certe persone che credono di sapere ogli cosa insultando gli altri. quando invece l’unica cosa che sanno fare è leggere la cronaca locale dei giornali, sciaquandosi la bocca con concetti tipo “sviluppo sostenibile” senza sapere neanche veramente quale è il significato , e come le amministrazioni hanno più volte utilizzato lo stesso per ingannare gli elettori.

    edit by Pietro: Kenthered, scrivere in maiuscolo, in internet corrisponde ad urlare. non è permesso ^^

  51. …scusa pietro hai ragione. il fatto è che mi è sfuggito il maiuscolo.la mia buona fede cmq si può vedere dal fatto che in maiuscolo nn c’erano solo alcune frasi, ma tutto il testo.ciao

  52. Qui nessuno vuole fare il saccente, ci mancherebbe, e’ solo che certe dichiarazioni fatte proprio da certi personaggi stizziscono non poco. Potevano almeno presentarsi in altro modo.
    E comunque ti invito alla presentazione del nostro programma oggi a Porto Ercole e dopodomani a Porto S.Stefano.
    E ritornando sullo sviluppo sostenibile, ti posso confermare di nuovo che qui all’Argentario l’abbiamo iniziato noi di Gente. Se poi te pensi di saperne piu’ di me sono disponibilissimo a ricevere una lezione…..

  53. [quote=Kenthered]premetto che sono ancora indeciso su chi votare, ma scrivo questo post su questo sito perchè troppi saputelli e falsi moralisti incompetenti parlano a vanvera senza sapere ciò che dicono.
    [/quote]

    Che non sei sicuro/a per chi votare, forse ci crederanno quei poveri ragazzi che avete abbindolato. Quanto a offese, mi sembra che non sei secondo/a a nessuno.

  54. [quote=Kenthered]
    siccome sono un elettore di sinistra in questi giorni sto valutando attentamente se votare x “gente” o per “nazzareno alocci”…la mia scelta ricadrà sulla lista che semplicemente riterroò più vicina alle mie idee. ciò che non sopporto xò è la saccenza di certe persone che credono di sapere ogli cosa insultando gli altri. quando invece l’unica cosa che sanno fare è leggere la cronaca locale dei giornali, sciaquandosi la bocca con concetti tipo “sviluppo sostenibile” senza sapere neanche veramente quale è il significato , e come le amministrazioni hanno più volte utilizzato lo stesso per ingannare gli elettori.
    [/quote]

    Visto che tu non sei un/una “saccente saputello/a” ci spiegherai senza retorica e senza luoghi comuni che cosa significa essere di sinistra altrimenti potremmo ritenerti un/una buffoncello/a.

    Per sapere a quale lista ti senti più vicino/a, magari prima del 13 Aprile, hai bisogno di programmi più chiari o di dare una schiarita alle tue idee? :roll:

  55. [quote=snooparound]
    Visto che tu non sei un/una “saccente saputello/a” ci spiegherai senza retorica e senza luoghi comuni che cosa significa essere di sinistra altrimenti potremmo ritenerti un/una buffoncello/a.

    Per sapere a quale lista ti senti più vicino/a, magari prima del 13 Aprile, hai bisogno di programmi più chiari o di dare una schiarita alle tue idee? :roll: [/quote]

    Per sapere per chi votare non ho bisogno di programmi più chiari, ma di sicuro di programmi più dettagliati. Visto che quelli presentati da tutti in questi giorni sono soltanto delle linee guida.
    Tra l’altro molto, molto simili tra loro (x es. adozione regolamento urbanistico x attuare piano strutturale;riqualificaz. aree degradate;completamento prolungamento molo garibaldi;prolungamento pontile valle etc…).

    Ho visto cmq con piacere che sul sito di “gente” nella sezione “urbanistica ed edilizia” c’è scritto adesso soltanto “incentivo alle ristrutturazioni”. Pochi giorni fa si poteva leggere subito dopo “anche con aumento delle volumetrie”. Meglio tardi che mai.

    Caro snooparound, anche se il tono del mio post non era poi così conciliante andava però nel merito delle cose. Sia sul tema dello “sviluppo sostenibile” che sulle costruzioni pietose sul poggio del valle. A proposito proprio su quest’ultimo punto sai obiettarmi qualcosa? o ti rifugi in un semplice “spiegami cosa vuol dire essere di sinistra”?

  56. [quote=Blonde]le foto le abbiamo scattate il 19 marzo in sala ocnsiliare all’incontro con il sottosegretario Rosato: tema dell’incontro sicurezza e tutela del territorio.quella bionda sono io.
    matilde[/quote]
    Ho chiesto questa cosa perchè ho sempre saputo che la sala consiliare non potrebbe essere data per fare propaganda in periodo elettorale… Ma forse per tutti non vale la stessa regola.

  57. [quote=Kenthered]vi vorrei ricordare che il più grande scempio ambientale degli ultimi 20 anni (purtroppo fatto nella legalità) fatto all’argentario sono le costruzioni ancora in corso sotto il poggio del valle.
    [/quote]

    Ciao.
    In quegli anni ero molto piccola quindi non posso sapere cosa sia successo e chi siano i responsabili. Ma visto che qualcuno ha governato dopo per ben 13 anni, se aveva la volontà poteva fare qualcosa. Spiegami perchè non è stato fatto.
    Come te sono un’elettrice di sinistra, e la scelta tra Alocci e Schiano, va senz’altro a favore di quest’ultimo, come si è capito. Anche perchè nei miei anni in cui ho potuto votare c’è sempre stato questo centro sinistra e devo ammettere che siamo andati sempre più in basso, anzi sono stata sempre più amareggiata.

    Ospedale?
    Cantoniera?
    Nuove case senza fogne?
    Acqua?
    Deposito idrico alle Crocine?
    Nuovo campo sportivo?
    Centro veterinario?
    Pulizia e coseca?
    Multa sulla differenziata?
    Argentario approdi?
    Jacovacci?
    Finanziamenti mps non presi.
    Sperpero sul denaro pubblico?
    ecc, ecc…

    La lista purtroppo è lunga…

  58. Alessia il regolamento per ottenere la sala consiliare permette, previo pagamento, l’utilizzo della stessa per manifestazioni elettorali e propagandistiche. ne stanno usufruendo in molti, ma per maggior chiarezza puoi vedere affisso sulla porta della stessa sala consiliare il calendario con le prenotazioni.costa 13 euro l’ora.le disposizioni sono state fatte dal 1 settore quello del patrimonio.
    matilde

  59. magari non ve ne frega niente,però scrivo la mia opinione e siete liberi di non leggerla 8)
    io sono un elettore potenziale,nel senso che sarei di sinistra,se quest’ultima esistesse,sia a livello nazionale che locale…quindi credo che non voterò,o voterò ancora più controvoglia solo per non far vincere un centrodestra palesemente avaro e antidemocratico,tutore diretto di interessi privati.
    però sono convinto che la colpa è anche di quelle che si definiscono “sinistre”,quei 3-4 partiti di facciata diciamo,che hanno pensato solo a scaldare la poltrona,a dividersi e a dividere gran parte dell’elettorato.provocando la grande forza di un gruppo che senza l’appoggio del cavaliere e del suo impero mediatico (=propaganda antidemocratica,conflitto di interessi)prenderebbe a volergli bene il 10/15% dei voti sul totale…
    invece noi continuiamo a lasciarci abbindolare dal primo mezzo populista che ci parla.la classe politica italiana è ampiamente corrotta,eppure noi continuiamo a farci rappresentare da pregiudicati,indagati,mafiosi,sia di destra che di sinistra.
    e quasi lo stesso vale a livello locale:io credo nella buona fede di molti candidati delle nostre tre liste,ma rimango cmq ben cosciente che sempre nelle tre liste c’è chi sta li a scaldare la poltrona o a tutelare i propri interessi.
    quindi prima di schierarmi direttamente in difesa di arturo,mauro o nazzareno,ci penso due volte,primo perchè non conosco le vicende degli ultimi decenni,secondo perchè non conoscendo le vicende degli ultimi decenni,potrei sostenere un candidato che si è presentato benissimo ma che ha nell’armadio gli scheletri di dinosauro.
    io diffido sempre della classe politica e dirigente,perchè per natura e non per definizione,la realtà dimostra che non bisogna fidarci troppo.per non dire mai.

  60. [quote=terzomondo]magari non ve ne frega niente,però scrivo la mia opinione e siete liberi di non
    [/quote]

    Caro terzomondo, rispetto la tua opinione ma non la condivido.
    Prima di tutto perchè penso che anche con tutti i suoi limiti la sinistra in italia esista ancora. Anzi mi verrebbe da dire che proprio in un momento come questo in cui i 2 maggiori partiti politici (pd e pdl) convergono al centro , è sempre più necessario sostenere la sinistra per non vedere scomparire certe tematiche che con la nascita del pd rischiano di affogare nelle contraddizioni che quel partito porta in seno.
    Per esempio senza una sinistra forte, in italia tematiche come l’ampliamento della sfera dei diritti civili, dell’antiptoibizionismo, della riduzione del danno,della centralità del lavoro, scomparirebbero definitivamente dall’agenda politica.
    Ovviamente quando parlo di sinistra io mi riferisco alla “sinistra arcobaleno” che è il partito x il quale voterò.
    Anche quando dici che ci facciamo rappresentare da mafiosi corrotti non sono d’accordo. Che tra i 945 nostri parlamentari ci siano anche persone di questo genere nn ci piove. Ma dire che sono tutti così mi pare un’esagerazione che non corrisponde alla realtà. Il problema è saperli selezionare i nostri rappresentanti, e ciò va fatto con molta oculatezza.
    Un esempio: Paolo Ferrero, ex ministro della “Solidarietà Sociale” non appena venne nominato ministro, si dimise da parlamentare rininciando di sua spontanea volontà a più di diecimila euro al mese. Non ti sembra un bel gesto? A me sì.

    Diffidate gente (non “Gente”) dal Grillismo,diffidate.

  61. [quote=Alessia]
    In quegli anni ero molto piccola quindi non posso sapere cosa sia successo e chi siano i responsabili.
    [/quote]

    Cara Alessia, rispetto le tue idee, e alcune le abbiamo anche in comune, ma parlare così è facile.
    Non si può evitare di discutere di un problema dicendo semplicemente: “ero piccola non so cosa sia successo”.
    Anche io ero piccolo, ma ho cercato di informarmi, come penso avrai fatto anche tu. E dalle informazioni che mi sono procurato risultano dei dati inconfutabili: che quegli edifici risalgono al piano regolatore del 1985, dove Mauro era vicesindaco, non consigliere di minoranza.
    Questa non è un’accusa ma una semplice constatazione dei fatti. Poi che anche le amministrazioni seguenti non abbiano inteso porre rimedio è vero, mal’erore è stato fatto a monte. Una volta che un piano regolatore viene approvato non è facile fare degli interventi a posteriori, senza spendere cifre emormi, ripeto enormi.
    E se un comune spende cifre enormi per sanare errori passati, non garantisce l’ordinaria amministrazione come servizi sociali, asili etc…
    Cmq concordo con te che qualcosa in questi anni poteva essere fatto, anche se i margini di intervento non erano larghi.

    Mi preme specificare questo punto delle costruzioni al poggio, per il semplice motivo che nel momento in cui iniziarono a costruirle non c’era una minima protesta da parte di nessuno, tantomeno da parte di “Gente”. E questo penso che sia accaduto proprio x la ragione che ti ho appena detto.
    Morale della favola:quando imbocco il lungomare con la macchina e vedo quei mostri mi viene un nervoso clamoroso, e non ce la faccio a non prendermela con qualcuno.

    In merito ai problemi che esponevi con il punto interrogativo mi limito a dirti come la penso su Cantoniera e Jacovacci.
    I punti sui quali si fa più demagogia.

    Cantoniera: Il muro della cantoniera era un abuso edilizio e fortunatamente è stata scelta la via della “riduione in pristino” (abbattimento) per concedere la spiaggia come era ai cittadini.
    Ma te pensi che esista una persona di buon senso che sia favorevole a quello scempio?
    L’amministrazione ha votato su un provvedimento che prevedeva un accordo con i proprietari di quella casa in cui essi si impegnavano a garantire i bagni pubblici in località cantoniera. Ovviamente si può essere contrari a questo accordo (e “Gente” lo era), ma ciò non c’entra assolutamente nulla con l’abuso che il proprietario si è permesso di fare.
    Conclusione:non esiste gente favorevole a quel muro pietoso, tranne i proprietari. Casomai esiste gente favorevole o contraria all’accordo che ti ho appena detto. Il problema si è verificato x un deficit di controllo, che in genere effettuano i vigili urbani. E come sai bene i vigili urbani di M. Argentario non sono tutti di un colore politico.

    Jacovacci: Anche io sono contrario alla parte del piano integrato di intervento che prevede la costruzione dei box, dunque come vedi su questo la pensiamo allo stesso modo. Tuttavia come molti sanno la rinuncia di quell’opera a causa dell’occupazione abusiva del Jardino ( da ormai 20 anni) da parte del comune comporta una spesa x il comune di circa 8 milioni di euro.
    Se il candidato a sindaco di “Gente” si pronunciasse a rispondere in modo esaustivo su questo punto potrebbe anche guadagnarsi il mio voto. Ma se non lo fa la sua contrarietà a quel progetto rimane spicciola propaganda.
    Rifugiandosi in un vago (come si vede nel programma) “noi siamo favorevoli alla costruzione di parcheggi pubblici e privati”.

  62. ho detto ci facciamo amministrare da mafiosi,corrotti,ecc…
    non che lo sono tutti,la prossima volta specificherò meglio.
    un esempio che risponda al tuo:”anche i cattivi fanno gesti buoni”…non che sto ferrero sia cattivo non lo conosco,stavolta specifico 😛 .
    non sono grillista,però cerco di ascoltare le opinioni di tutti:tg,politici,rappresentanti degli interessi,dei consumatori,sindacati,persone comuni…cercando di osservare la realtà e trarre le mie più personali opinioni.
    per carità,dal tono del mio intervento precedente non si direbbe 😛 ,l’avevo omesso,ma era ovvio che quel voto se andassi a votare lo darei alla sin arcobaleno,però cosciente che servirà a poco.non solo perchè non ho fiducia nella quasi totalità dei politici,ma soprattutto a causa dell’assetto attuale del sistema socio-economico,detta da ignorante quale mi ritengo:le istituzioni statali non hanno più molto potere nel decidere le politiche che avrebbero intenzione di perseguire perchè soggette a vincoli internazionali sia politici che economici in generale.
    ci sarebbero un milione di cose da dire e tante altre nemmeno le so,ma ad esempio:dov’era la sinistra in questi ultimi 20 anni in cui siamo degradati fino alla situazione in cui ci troviamo adesso?
    i problemi per me sono 2:-effettiva perdita di potere delle istituzioni statali;-effettiva presenza di delinquenti o semplici egoisti nei ruoli di potere.(ricordo senza generalizzare che non tutti lo sono,almeno non vengo fraiteso 😮 )
    più che diffidare,bisognerebbe smettere di credere in “qualcuno” e iniziare a credere in “QUALCOSA”,in tutti i campi. 8) 8) 8)

  63. Non so se ti ricordi la risposta di Alocci al muro della cantoniera, ora non ho tempo per cercare l’articolo, ma disse “io mi ero accorto della faccenda, ma non mi hanno dato retta…”, si riferiva a chi doveva controllare.
    Quindi Alocci sapeva, e da quello che ha detto ci sono solo due possibili conclusioni, o il personale non lo rispettava o alla fine diventa anche complice perchè se sapeva non ha denunciato la cosa.
    Con tutto il rispetto della persona di Alocci, ma a fare il sindaco non ce lo vedo proprio. Può essere la persona più brava del mondo, ma politicamente secondo me non ha valore.

  64. Ma la vogliamo finire con questo “destra, sinistra, centro” e poi “centro-centrodestra, centro-centrosinistra” 10 gradi più là e 10 più qua. Voglio aggiungere perchè troppo spudoratamente a presa per i fondelli: “sinistra l’arcobaleno”. Secondo me chi ha coniato questo termine, ogni volta che ci sente pronunciarlo, si piscia sotto dalle risate, e fa bene. L’ultima chicca qui da noi (ma giustamente vecchia forse di ventanni): “lo sviluppo sostenibile”. Addirittura c’è chi ne pretende la paternità. Le cose sono due: o siete tutti interessati alla politica per interesse privato e quindi io continuo ad essere sempre il solito, solo, sognatore-fesso; oppure i fessi siete voi che continuate a ragionare con il cervello e le parole degli altri e io non sono più un fesso da solo ma in compagnia :roll:

  65. [quote=Kenthered]…………………………….
    Diffidate gente (non “Gente”) dal Grillismo,diffidate.[/quote]

    Giusto, lo dice anche il proverbio: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
    Ma una cosa è certa, per me: tutta la tua sapienza, kenthered, si va a far friggere quando dici di votare per l’arcobaleno. Io sono un ex elettore di quella che per semplicità voi continuate a chiamare sinistra, non sono un nostalgico del ventennio. Ma i primi che vorrei veder affogare nella cacchina sono proprio i sedicenti difensori dei diritti dei lavoratori e bla bla bla bla.
    Sono i primi di cui non solo non ci si deve fidare, ma che bisognerebbe proprio mandare a cagare. Di Grillo non vi fidate, ma ascoltate le sue denunce, se non altro vi aiuterà a capire qualcosa di questo marcio sistema :sad:

  66. Mi fa piacere che kenthered, da buon elettore di [b]sinistra[/b] (sic), si preoccupi più di criticare Schiano piuttosto che Cerulli. Significa che Schiano ha buone probabilità di farcela. Non è che mi fidi ciecamente del gruppo “Gente”, i conti li potremo fare solo fra cinque anni, e solo se vinceranno.
    D’altronde mi devo pure basare su qualcosa di concreto per poter decidere chi votare alle prossime amministrative.
    Farò un’indagine per cercare di capire dove sono radicati i gruppi del malaffare e poi escluderò dalle mie preferenze i gruppi legati ai partiti. Andrò per esclusione 😕

  67. Caro snooparound, non critico Cerulli xchè l’ho scartato a priori dalle mie possibili scelte. Tuttavia io non mi sono limitato a criticare, ma ho posto delle questioni concrete…sai com’è noi di [b]sinistra[/b] siamo abituati ad informarci.Non ci piace parlare a vanvera.

    Tra l’altro le mie critiche a schiano(ed in nessun modo offensive) non erano distruttive e qualunquistiche, ma mirate su determinati aspetti.Dunque di merito.

    Se hai delle obiezioni di merito su ciò che ho scritto nei post precedenti falle pure, le accetterò volentieri. Se però replichi in modo generico, o con risposte da bar-sport non mi va bene.

  68. per chi chiede perchè il centrosinistra è diviso, io parlo diretto, esistono 2 motivi:
    1)il centrosinistra è uno solo , la lista “per l’Argentario”, composta da rappresentanti ufficiali dei partiti e dei movimenti effettivamente di centrosinistra, mentre “gente” ha con sè anche persone da forza italia in giu, e chi si dichiara di qualche partito lo fa in via ufficiosa, chiedete in Regione o in Provincia.
    2) perchè chi avrebbe potuto fare le primarie mettendosi in gioco e scendendo dal piedistallo ed aprendosi ad un confronto leale ha preferito bussare alla porta dei transfughi traditori della precedente giunta, persone la cui presenza era stata a suo tempo una delle scuse per cui “gente” si presento’ da sola la volta scorsa. lo stesso senso di responsabilità di chi festeggio’ il commissariamento del PROPRIO COMUNE stappando lo spumante in barca con cori da stadio ed un’allegria vergognosa. io non avrei mai festeggiato la crisi di un paese, soprattutto se dettata da motivi economici e personali.

  69. e se volete oltre che ascoltare qualcuno che parla chiaro parlare chiaro pure voi venite all’incontro coi giovani che stiamo ampiamente pubblicizzando, sarà un assaggio del rapporto che vogliamo instaurare con le PERSONE.
    alcuni elementi del programma (che da domani o dopodomani sarà anche sul sito) che vi interesseranno particolarmente saranno ad esempio la possibilità di proporre, denunciare,chiedere spiegazioni alla pubblica amministrazione con risposte serie e certificate che avranno un limite massimo di tempo per essere valutate ed avrete la certezza che saranno davvero prese in considerazione e non lasciate a marcire su qualche tavolino di qualche fannullone. a sto giro si cambia ragazzi, non c’è nessun burattinaio, nessun giocoliere dellla politica che potrà magheggiare a suo piacimento. TRASPARENZA, serietà e professionalità, e come dice il nostro candidato prof Passaniti “bisogna promuovere la cultura del lavoro”, una nuova concezione di impegno disinteressato , coerente e, ripeto, trasparente.
    SI POLE FA

  70. Per kenthered:
    mi piacerebbe sapere perchè hai scartato Cerulli a priori. Il mio qualunquismo mi farebbe pensare a una ridicola distinzione fra destra e sinistra ma tu che sei di sinistra e non parli a vanvera saprai erudirci motivando questa scelta.
    Che poi, voi di sinistra, vi informate e gli altri invece (qualunquisti compresi) hanno ancora l’anello al naso è una presuntuosa opinione vetero-comunista di cui siete profondamente convinti. Ma si sa, chi si loda s’imbroda.
    Piuttosto offensivo mi eri sembrato nei confronti di Giovanni e non di Schiano. Gli “informati” come te sanno benissimo contro chi scagliarsi.
    Per quanto riguarda le critiche da bar ti devo dire che la mia è una modesta cultura da diplomato della scuola italiana. Scuola a cui i tuoi sinistri rappresentanti continuano a dare un fondamentale contributo perchè garantisca paghe a sempre più insegnanti e bidelli (e quindi consenso e voti) e sforni cittadini sempre più rincoglioniti e inoffensivi. [smiley=angry]

  71. Vorrei dire anche io qualcosa a riguardo delle questioni poste da Alessia.
    1. Ospedale: L’ospedale di Orbetello fa parte di un consorzio territoriale di cui fanno parte tutti i comuni della bassa maremma (è quindi limitativo dire che il voto di M.Argentario sia stato determinante nella chiusura del reparto maternità dato che la maggioranza dei comuni non era favorevole, cosa che in una democrazia deve essere rispettata. Dire che il comune poi non è rappresentativo dell’intera comunità è un po’ presuntuoso anche perché dato che tutti hanno preso più o meno gli stessi voti chi lo è veramente?). La giunta Alocci non era favorevole alla chiusura del reparto maternità bensì che fosse tenuto aperto un reparto che non offre garanzie di sicurezza per il parto (cosa che la regione aveva sostenuto). Noi siamo favorevoli alla riapertura del reparto maternità a patto che siano garantite tutte le garanzie per un momento così delicato, per la sicurezza delle donne (vorrei che mia mogli non abbia nessun problema durante il parto…)
    2. Cantoniera: La cantoniera come sai è un caso di abuso edilizio e, come dice la parola stessa, vuol dire che è stato fatto un intervento che non era previsto dal progetto approvato in comune (altrimenti non si tratterebbe di abuso). Come sa poi benissimo Schiano che in materia legislativa è molto attento, citando i vari commi delle leggi dello stato, il controllo sull’edilizia è compito dei vigili urbani di cui è a capo una persona vicina a “tu sai chi” (come direbbe Harry Potter). Forse Nazzareno “l’aveva detto” alla persona giusta-sbagliata?
    3. Campo sportivo: Sei mai passata davanti alle piane subito dopo lo svincolo per il monte? Sono visibili i lavori del futuro campo sportivo che sono stati interrotti grazie al commissariamento. Voluto da coloro che invece del bene del paese hanno preferito “momenti di gloria”. Avrebbero potuto infatti appoggiare la giunta fino alle elezioni (giunta che sarebbe certamente caduta senza il loro appoggio) permettendo così alle varie imprese di continuare i loro lavori ed evitando la paralisi dell’economia.
    4. Giardino Jacovacci: E’ una questione che mi sta molto a cuore perché gli Jacovacci sono miei parenti. Il giardino è stato espropriato negli anni 70 dal sindaco Agnelli e le varie giunte lo hanno lasciato degradare (anche quella in cui era vicesindaco Schiano). “Tu sai chi” lo ha venduto ad una società di Roma il cui progetto sui box non è stato ancora approvato. Io credo che sia importante che venga realizzata una struttura che tenga conto dell’ambiente secondo il criterio dello sviluppo sostenibile (che non è un brevetto Schiano).

    Per il resto vi invito a leggere nei prossimi giorni il nostro programma e a partecipare ai nostri incontri. Il prossimo sarà un Incontro dei giovani di “Per l’Argentario” con i Giovani di P.S.Stefano Venerdì 28 ore 18 presso la sede di via Roma. http://pdargentario.blogspot.com

  72. Ciao CarloB
    sulla quastione Ospedale devo contraddirti perchè se è vero che [b]”L’ospedale di Orbetello fa parte di un consorzio territoriale di cui fanno parte tutti i comuni della bassa maremma”[/b] forse non sai che i comuni hanno “diverso” peso a seconda degli abitanti e PURTROPPO numeri alla mano il Comune di MonteArgentario che se nonerro ha 30 voti di peso E’ stato determinate nella chiusura del reparto.
    Per la Cantoniera forse hai ragione… Neno avrà parlato con la persona SBAGLIATA 😮

    Ciao FP

  73. Ce l’ho fatta, sono riuscito a seguire tutta l’intervista, è stata dura ma ne è valsa la pena, quella di Schiano l’avevo già vista, ora sono più che mai convinto che quello che scriverò di seguito calza a pennello per ambedue i sinistri candidati. Complimenti!
    Tra voi non ci sono quelli che direttamente o indirettamente hanno dato origine a questo degrado generalizzato, no, tra di voi non ci sono persone che per anni hanno goduto di favoritismi, no, tra di voi non ci sono persone che hanno attinto a piene mani da fonti politiche o pseudo-religiose, no, nessuno di voi ha mai mischiato il sacro col profano, no, tra di voi nessuno ha mai appoggiato direttamente o indirettamente le giunte “diaboliche”, no, nessuno di voi ha mai fatto parte di “maggioranze”, no, nessuno di voi ha mai votato delibere ora, e solo ora, “imbarazzanti”, no, nessuno di voi ha mai avallato progetti ben pagati e mai realizzati, no, nessuno di voi ha mai goduto di progetti personalizzati, no, no e poi no!!! Nei vostri armadi non ci sono fantasmi e nei vostri cassetti non ci sono scheletri. Ditelo e urlatelo a squarciagola, fate in modo che non vi rimanga neanche un filo di voce, perchè voi non siete quelli delle verità da far credere, o per dirla alla Saviane “della verità creduta”. No, nessuno di voi ha responsabilità oggettive in merito, nessuno di voi era cosciente di quanto stava succedendo, ancora imberbi ed ancora un po’ inesperti, inconsapevoli ed alla mercè di gente con pochi scrupoli, o meglio troppo scrupolosi, che per puro caso si trovava nei corridoi del palazzo ancora non si è capito a far cosa, ma voi non sapevate, non potevate, del tutto privi di quella scaltrezza di cui quei ragazzacci irresponsabili della destra invece sono imbevuti fino al collo (speriamo che non vincano loro!). Voi siete sicuramente quelli del “sbagliando si impara” o del “chi è senza peccato scagli la prima pietra” o del “non è mai troppo tardi”, concetti cui il tempo produce ed ha prodotto un significato ma anche degli effetti. Effetti mirabolanti direi, o miracolosi? Un giorno a venire ci renderete noti i nomi delle tre scimmiette. Aspettiamo con la stessa ansia con cui abbiamo atteso in tutti questi anni ciò che nessuno di voi, nonostante tutte le avversità subite (?), ha mai …uto garantire. Per tutto ciò che non avete fatto, avrete sempre la nostra solidarietà. Grazie, di cuore.

  74. [quote=Kenthered] Conclusione:non esiste gente favorevole a quel muro pietoso, tranne i proprietari. Casomai esiste gente favorevole o contraria all’accordo che ti ho appena detto. Il problema si è verificato x un deficit di controllo, che in genere effettuano i vigili urbani. E come sai bene i vigili urbani di M. Argentario non sono tutti di un colore politico.
    [/quote]

    infatti…
    …chissà perchè però qualcuno ha preferito far cadere la giunta piuttosto che levare la delega alla capoguardia… 😕

  75. [quote=K21]
    infatti…
    …chissà perchè però qualcuno ha preferito far cadere la giunta piuttosto che levare la delega alla capoguardia… 😕
    [/quote]

    Specificati meglio. Con questo cosa vuoi dire?…che la giunta è caduta x il muro?

  76. no, è caduta perchè i 4 traditori avevano interessi economici e familiari che prevalevano per loro sul bene del paese. c’è chi usa il comune come il proprio studio e chi invece ha il coraggio di ripartire per dimostrare la sua onestà. non c’è un solo atto della giunta Alocci che altrimenti sia andato in minoranza.

  77. e sono gli stessi a cui adesso gli altri chiedono sostegno e voti, dopo averli disprezzati per 10 anni

  78. vorrei rispondere a Carlo B.

    1) il reparto maternita dell’ospedale di orbetello e’ stato chiuso grazie al voto del comune di monte argentario..e non mi trovare scuse (sicurezza, conformità etc etc…) e adesso lo volete fare riaprire????? prima il danno e poi la beffa….BASTA ORAMAI LA GENTE E’ STUFA…

    2) Il muro della cantoniera?? ma il progetto chi lo ha approvato io???????
    e chi doveva controllare i lavori sempre io???? BASTA ORMAI LA GENTE E’STUFA

    3) il giardino jacovacci… belli 500 box privati peccato che sono gia stati tutti assegnati, belli i 7 piani di cemento armato (dal mare non si vedrebbero)

    ti devo citare qualcosaltro?
    Lasciamo perdere le rotatorie, cavalegni, il pozzarello

    TE STAI PORTANDO AVANTI I PROGETTI CHE QUESTA GENTE HA FATTO E VORREBBE CONTINUARE A FARE…BASTA LA GENTE E’ STUFA

  79. x ugo… ma l’hai letto bene quello che ha scritto carlo B ? secondo me non hai capito nè le risposte, nè i riferimenti alle persone nè quali sono i progetti nè chi è adesso che porta avanti cosa. vieni alle riunioni e agli incontri che dal vivo i diretti interessati sapranno spiegarsi con più efficacia senza raccontare cavolate, dati alla mano. bella

  80. Carlo con tutto il rispetto ma hai dato risposte come per giustificare l’operato di chi ha governato negli ultimi anni.
    Il sindaco deve fare il sindaco!
    Tutto passa sotto le sue mani e quelle della giunta, quindi non ci sono scusanti su quanto è stato fatto o non fatto.
    Mi sembra che ti/vi state arrampicando sugli specchi.

    [quote=CarloB]La giunta Alocci non era favorevole alla chiusura del reparto maternità bensì che fosse tenuto aperto un reparto che non offre garanzie di sicurezza per il parto (cosa che la regione aveva sostenuto). Noi siamo favorevoli alla riapertura del reparto maternità a patto che siano garantite tutte le garanzie per un momento così delicato, per la sicurezza delle donne (vorrei che mia mogli non abbia nessun problema durante il parto…)
    [/quote]
    Ora è una fatto di sicurezza? Allora perchè non farlo subito invece di votare contro?

    [quote=CarloB]Forse Nazzareno “l’aveva detto” alla persona giusta-sbagliata?[/quote]
    E l’avrei dovuto sapere io a chi dirlo o meno?
    Oltretutto che si era accorto della cosa non ha fatto niente finchè la gente non si è smossa (in questo caso ha dato un contributo anche il consigliere all’opposizione Tortora del centro destra firmando a favore della cosa)

    [quote=CarloB]Campo sportivo: Sei mai passata davanti alle piane subito dopo lo svincolo per il monte?[/quote]
    Dimmi che senso ha spendere tutti quei soldi per un altro campo sportivo? Visto che anche l’altro è comunale. Sarebbe a limite stato meglio fare una piscina che avrebbe potuto servire tutto l’argentario e orbetello compreso, e quindi si sarebbe potuto smantellare quella già esistente al campone dove ci sono più spese che guadagno.

    [quote=CarloB]“Tu sai chi” lo ha venduto ad una società di Roma il cui progetto sui box non è stato ancora approvato. [/quote]
    E anche te parli di box e non di posti auto.

    E di tutti gli altri punti che ho scritto che mi dici?

  81. k21 volevo risponderti ma alessia a gia detto tutto levandomi le parole di bocca…quoto alessia…

  82. [quote=Alessia]
    Dimmi che senso ha spendere tutti quei soldi per un altro campo sportivo? Visto che anche l’altro è comunale. Sarebbe a limite stato meglio fare una piscina che avrebbe potuto servire tutto l’argentario e orbetello compreso, e quindi si sarebbe potuto smantellare quella già esistente al campone dove ci sono più spese che guadagno.
    [/quote]

    Mettiamola così, questa volta la voglio dire alla santostefanese: ariverga con la demagogia!!!

    Alessia, ma lo conosci il programma della lista x la quale voti?

    Al punto due della sezione “Lo sport x tutti” del programma di “Gente” c’è scritto (testualmente):
    “Piano di utilizzo del nuovo campo sportivo alle Piane (ristudiando il sistema di illuminazione compatibile)”.

    Hai capito? ristudiando il sistema di illuminazione, non ristudiandone la destinazione. Quindi?

    Un consiglio: Informatevi prima di fare certe affermazioni, altrimenti date l’impressione di essere una banda di cani sciolti…lo dico x voi…

  83. E che bisognerebbe fare ormai?
    Ormai ci sono stati spesi soldi, secondo te si dovrebbe smantellare il tutto e buttare al vento tutti i soldi “intelligentemente” spesi?

  84. ma forse Alessia (che se non vieni all’incontro coi giovani mi inc…dispiace)non sa neanche che il presidente della commissione urbanistica per tutto il periodo dell’amministrazione scorsa era nientepopodimenochè piergiorgio fanciulli , punta di diamante di Gente (e lo dico perchè lo penso), unica persona che forse bilancia un po’ l’ecumenismo qualunquista di una lista che del centrosinistra non ha proprio nulla a parte qualche termine usato senza ognizione di causa o in maniera sconclusionata e astratta, il cui leader ha modi di fare da dittatorello che a volte esasperano anche parte dei suoi adepti che fino al mese scorso venivano alle riunioni del PD parlando malissimo di lui. Gente che chiede i voti proprio a quella masnada di affaristi da cui Alocci si è liberato a sue spese, gente responsabile di tutte le angherie su cui vi scalmanate tanto. va bene sparare tutto, ma non sparare a caso, il bersaglio esiste ma non è casuale, e occhio a suicidarvi sparando proprio sui responsabili.. Addirittura votando Arturo potreste ritrovarvene qualcuno come assessore esterno, oltre a qualche orbetellano della cricca mafioso-massonica di Matteoli a cui ci vogliono subordinare. Qui non si promettono posti alla Nazione, incarichi al Fiora e compagnia bella, qui si lavora, si fa anche mea culpa su tanti errori ma si guarda avanti, basandosi sulle risorse che si hanno e non su quelle che si potrebbero avere se… Esempio:io sono tesserato con Rifondazione; mi viene la pelle d’oca a pensare di aver governato insieme a MASTELLA e DINI (e in paese abbiamo i loro emuli) ma sono pronto a ripartire dalle mie idee,dalla mia base, cercando le soluzioni più opportune volta per volta per il bene comune…in questo caso per il bene DEL comune 😮 poi se fossi stata alla conferenza dell’assessore regionale alla sanità, se conoscessi le modalità del contratto di Jacovacci con la società che ne dispone adesso, se conoscessi le responsabilità del capo dei vigili e delle commissioni su certi argomenti, avresti più materiale per riflettere e capire che non si puo’ tenere il piede in due staffe o , continuando per frasi fatte, avere la botte piena e la moglie ubriaca.e lo dico non perchè le so io percio’ mi ci gaso, ma perchè se uno vuole parlare di certi argomenti deve abbassare il volume della saccenza e alzare quello della responsabilità
    mmmh moglie ubriaca…
    Giuseppe Lubrano

  85. Ragazzi qua mi sa tanto che c’è un gran casino!!!!
    Io sono un’indeciso, ma indeciso per le altre due liste!
    Per favore proprio voi non parlate del paese che siete stati quelli che lo avete affondato, non dite che siete rinnovvati o rigenerati, perchè non è vero, sono cambiate le persone in scena ma non nei camerini! tanti giovani bravi e volenterosi ma mandati allo sbando perchè in questa tornata elettorale i potenti avevano paura di fare una figuraccia, quelli che dici che alocci ha mandato via se ne sono andati e non che li ha mandati via lui! Continuare un percorso fatto negli anni passati ragazzi aspettate che mi compro un casco perchè ancora una picchiata cosi non la reggo!
    C’è bisogno si di cambiamento ma proprio dal basso non solo nella lista, alle riunione la fuori vedo sempre le stesse persone!
    Mi dispiace ragazzi vi stimo ma la mia mano proprio non ce la fa a mettere la croce sul vostro simbolo! Ora tutto insieme questo è un gruppo per i giovani, quando proprio le persone che sono con voi alle riunioni per i giovano non hanno fatto assolutamente niente, (magari niente almeno non facevano danno).
    Comunque in bocca al lupo per il votro cammino, almeno voi ci avete messo la faccia.

  86. “Addirittura votando Arturo potreste ritrovarvene qualcuno come assessore esterno, oltre a qualche orbetellano della cricca mafioso-massonica di Matteoli a cui ci vogliono subordinare. Qui non si promettono posti alla Nazione, incarichi al Fiora e compagnia bella, qui si lavora, si fa anche mea culpa su tanti errori ma si guarda avanti, basandosi sulle risorse che si hanno e non su quelle che si potrebbero avere se…”

    Calma, pesiamo bene le parole.
    Con Arturo Assessori esterni non ce ne saranno, in ogni caso se non si conoscono i nomi di chi passa non si può sapere chi andrà a ricoprire certi ruoli.
    Quel qualcuno di cui parli te nel il centrodestra non ci entrerà MAI. Quel qualcuno fu quello che s’impuntò per far candidare Nazzareno nel 2004, con quel qualcuno ci siete andati d’accordo 10 anni, ma su una cosa potete stare tranquilli, non ci saranno assessorati né deleghe a quella persona.
    Nessuno di noi lavora alla Nazione, anche se con il suo titolo di studio se lo potrebbe permettere.
    Visto che avete voglia di guardare al passato, fate più attenzione, a quei lavori pubblici sotto i 40 mila euro ( che per legge sono esenti da gare d’appalto) che in passato sono stati assegnati a parenti di chi (del centrosinistra) amministrava.
    Ci sono persone vicine a voi che impostano la loro campagna elettorale sulle promesse di posti di lavoro, quindi prima di insinuare in casa degli altri guardate in casa vostra.

    I ricatti alle case popolari chi li ha fatti? Non certo Arturo.

    Fareste meglio a cercare di convincere qualcuno “su quanto siete bravi” piuttosto che provare a convincerli su quanto gli altri non lo siano.

  87. x k21…
    vorrei chiederti una cosa, anzi due…

    sei il presidente dell’associazione iskra dichiarata pubblicamente alle riunioni apolitica?

    hai la tessera di rifondazione, e quindi alle nazionali voti il PD?

    Io penso che tutti puoi attaccare tranne quelli di gente dell’argentario, se non era per loro parecchie cose “scomode” per la scorsa amministrazione non si venivano neanche a sapere…la gente ragiona e vede i fatti…Ma hai mai partecipato a un consiglio comunale???

  88. [quote=K21]
    mmmh moglie ubriaca…
    [/quote]

    caro k21 / giuseppe, lo chiedo a te perchè mi pare che tra tanti sei molto informato. Spero che non sia vero, mi auguro di no, ma si dice in giro che la moglie di un ex-sindaco, non faccio nomi, sia responsabile delle case popolari, non mi chiedere con quale carica. E’ una voce insistente, spero tanto non sia vera. Potresti verificare, a proposito come si fa a verificare ufficialmente?, e, se non è vero, smentire? Grazie.

  89. Una cosa secondo me fondamentale da fare è quella di vietare a chi ha parentele strette con grandi poteri all’interno del comune di fare il sindaco. Oppure cambiare incarichi e dirigenze prima di far candidare qualcuno.
    Qualcuno/a amministra in 5 anni milioni di euro… Capisci a mme!

    X K21:
    Ma in questi ultimi 13 chi ha governato? Non dare colpe a chi ha governato prima, senz’altro anche loro le avranno per quello che hanno fatto o non fatto, e non dire che Alocci ha governato solo un paio di anni, perchè sono stati il continuo di quelli che erano lì da 10 anni, quindi in 13 anni si poteva fare tanto. Volere è potere!

    PS: Per la prima volta mi trovo d’accordo con Pippione.

  90. [quote=ruggiero][quote=K21]
    mmmh moglie ubriaca…
    [/quote]

    caro k21 / giuseppe, lo chiedo a te perchè mi pare che tra tanti sei molto informato. Spero che non sia vero, mi auguro di no, ma si dice in giro che la moglie di un ex-sindaco, non faccio nomi, sia responsabile delle case popolari, non mi chiedere con quale carica. E’ una voce insistente, spero tanto non sia vera. Potresti verificare, a proposito come si fa a verificare ufficialmente?, e, se non è vero, smentire? Grazie.[/quote]

    Povero Ruggiero, se avevi bisogno di una casa popolare è meglio che cambi comune 8)

  91. no, non ho bisogno di case popolari, perchè me lo domandi?
    no, è che se fosse vero quello che dicono penso che potrebbe essere grave. non lo so, però perchè siete tutti così arrabbiati?

  92. [quote=ruggiero]no, non ho bisogno di case popolari, perchè me lo domandi?
    no, è che se fosse vero quello che dicono penso che potrebbe essere grave. non lo so, però perchè siete tutti così arrabbiati? [/quote]

    No, non siamo arrabbiati, perchè ce lo domandi? 😛

  93. mi fa piacere rispondere a tutti, dunque dunque:
    1)non sono presidente di iskra anche se vado fiero di esserne uno degli ideatori e che mio fratello sia presidente. se pensi ad un interesse in questo senso sappi cio’ che abbiamo organizzato lo abbiamo fatto “combattendo” contro la pubblica amministrazione e rimettendoci risorse personali,sempre, sia fisiche che economiche

    2) al nazionale voto Arcobaleno. “Per l’Argentario” è una coalizione, io partecipo da indipendente, col consenso della mia federazione. Apprezzo tuttavia il lavoro di Veltroni e non solo perchè è solo lui che può battere il berluska. Poi un conto è gente di forza italia, un conto è il centrosinistra..
    3) si
    4) x le case popolari mi informo ma le colpe che intendevo sono relative al controllo a posteriori sui lavori del muro ed altri, e per la delega in se che è stata oggetto anch’essa del tradimento dei famosi 4…. e non sarà certo Nazzareno a ridargliela, FORSE QUALCUN ALTRO?…

    poi, vedi pippo, sono contento che questa “gente” in qualsiasi caso non sarà presente, se lo dici tu mi fido, io ho parlato di rischio, e il rischio mi sembra evidente comunque visto che si sa benissimo chi appoggerà e non lo farà , io credo, solo per ripicca…
    i posti alla Nazione ecc. erano esempi, te pensa che x quello al Fiora avevo in mente il vekkio incarico a Gozzo…
    comunque vi sembrerà sempre strano quello che dico se vi impuntate a mischiare concetti diversi: amministrazione effettiva / persone che compongono un consiglio comunale.
    Pippo tu ti rivolgi a me come se fossi in toto la vecchia amministrazione , ma mi sembra strumentale al massimo…
    io ho risposto in quei toni e su quegli argomenti perchè c’è stato ancora chi ha insistito sulla polemica non costruttiva, che, come sto constatando, va per la maggiore tra di voi. qui abbiamo cominciato un percorso nuovo, con gente nuova, con molte delle idee venute fuori proprio da noi, e anche da questo sito, che sono state prese per la prima volta in seria considerazione ANCHE da chi vi ostinate a denigrare, non da chi ho denigrato io. Io vorrei essere il referente di chi guarda avanti, non di chi guarda indietro, e rileggendo tutto il dibattito vedrai da dove ho iniziato a parlare, cosa ho detto, ed a quale punto ho cominciato a rispondere per le rime.
    Io non sopporto il trasformismo, l’ipocrisia, la malafede, i personalismi, e sono pronto a combatterli nel mio schieramento ANCORA più incazzato che negli altri, se ce ne sarà bisogno, le cose le dico in faccia anche ai miei compagni di rifondazione,ad esempio, perchè è dai propri “simili” che ci si aspetta di più. quindi guarda prima chi cerca di essere propositivo e poi risponde a tono se si insiste su cose che non lo riguardano, e chi fa il contrario. e spero di non risultare palloso, nè stronzo, nè qualunquista, so tra i poki difetti che non credo di avere.
    Saluti a tutti

  94. Un dato rilevante di questa campagna elettorale è sicuramente la presenza di internet e la partecipazione senza precedenti dei giovani nei siti a loro dedicati in merito alle prossime elezioni. Risultati alla mano di due sondaggi online fatti da due siti di associazioni giovanili santostefanesi (www.iskratoscana.blogspot.com e http://www.zonadenuncia.blogspot.com) e pubblicizzati solo sul sito giovanile http://www.argentarionews.com, quello delle interviste ai candidati per intenderci, molto frequentato tra i giovani di tutto il promontorio, si evince una tendenza. Vi è un netto vantaggio del Partito Democratico sulle intenzioni di voto a livello nazionale, segno che forse Walter Veltroni ha colpito nel segno e molti indecisi potrebbero ancora ribaltare le previsioni sull’esito finale del 13-14 aprile. A livello locale è a sorpresa in testa Nazzareno Alocci e la sua lista “Per l’Argentario”, che vanta il maggior numero di giovani tra le sue fila, cosa dalla quale può aver tratto vantaggio nell’esito del sondaggio. Di poco distante Mauro Schiano e “Gente dell’Argentario”, e poi molto distaccato Arturo Cerulli e il suo “Voci della libertà”. Pare che tra i giovani dell’Argentario ci sia una nuova fiducia verso il rinnovamento politico e sociale promosso dal Pd di Veltroni, e che la voglia di cambiamento stia portando i giovani a dibattere, partecipare ed anche presentarsi alle elezioni, come dimostra il gran numero degli under 30 e 40 della coalizione di centro-sinistra guidata da Nazzareno Alocci, trionfatore delle primarie per il Partito Democratico. Ancora solo per oggi rimarranno presenti i sondaggi on line sui rispettivi siti sopra citati, fino alle ore 24 di questo giorno, in cui scadrà per legge la possibilità di pubblicare sondaggi prima delle elezioni.

  95. ma voi parlate x partito preso oggi il muro nn c e piu la nazione da lavoro ai giovani e attenti a trovarvi visconti assesore e la moglie vice sindaco 😆

  96. una odmanda..che ne pensate del servizio wi-fi integrato con il territorio?
    potrebbe esser eun buon servizio sia per gli esercenti commerciali ( chiunque collegandosi dal tavolo di un bar con il proprio pc potrebbe consumare qualcosa) sia per offrire un servizio extra anche nelll’ambito diportistico: so che i velisti apprezzerebbero molto…
    ci sono comuni dove questa sperimentazione si sta rivelando positiva, anche vicino a noi…in più ci potrebbero essere ottime facilitazioni per gli studenti ( e famiglie)… giuridicamente altrove è stato utilizzato il medotodo delgi spin-off ( joint venture tra le università ed i comuni) o semplicemente il comune ha organizzato il servizio in consorzio con aziende private..i costi per i fruitori sono minimi e differenziati a seconda della categoria ( pubblica amminsitrazione, esercenti ed utenti privati) e i cittadini possono aver ovunque un collegamento internet con dei prezzi davvero vantaggiosi!!

  97. Ne penso che se ne sta parlando tanto sia su questo sito che nelle riunioni con i giovani dei vari partiti.
    Tutti(anche voi del PD?) hanno promesso che installeranno il wi-fi a PSS, addirittura qualcuno parla anche di wi-max, quindi chi vince vince almeno una promessa la deve rispettare…il WI-FI!!
    E se non viene fatto vengo con il mio bazooka personale che tengo nell’armadio e faccio saltare in aria il comune con tutta la prossima giunta dentro! 8)

    PS: vai su cerca nel sito(in alto a destra) e cerca wi-fi zone, facemmo un articolo qualche tempo fa riguardo il wi-fi a PSS.

  98. ok vado a cercare, stamani mi avevano parlato di una nuova tecnologia che si chiama fon….cerco il link e lo pubblico…per il resot il wi-fi credo sia un servizio non utile ma necessario, quando ero all’uni non avevo problema perhcè a Pisa questo metodo è usato da parecchio, cme mi diceva il sindaco di Gr che anche loro si sono impegnati e hanno ragigunto risultati positivi ad Alberese e Rispescia.E’ stato sentendo la sua esperienza che mi sono sbilanciata pubblicamente circa questa idea, che mi sembrava di difficile realizzazione qua per costi e per gestione.Chissà magari un consorzio di servizi tra Comuni limitrofi potrebbe essere una buona proposta societaria di realizzazione per abbattere i costi ed estendere il servizio…

  99. http://www.fon.com/it/

    ho letto il vostro vecchio post,e leggendolo sono rimasta davvero entusiasta di una cosa: la necessità non ha colore politico… :roll:

    ad ogni modo cose di questo tipo credo siano ben realizzabili soprattutto se ci fossero persone tecnologicamente evolute ( tra le quali io non rientro perhcè mi limito alle funzioni di servizio del pc ) avanzassero proposte agli amministratori: velocizzerebbe la ricerca di convenienza ed efficacia e ridurebbe molto i tempi istruttori….

    cmq guarda bene il sito che ti ho indicato e dimmi copsa ne pensi, io non capisco gran che tant’è che mi è stato segnalato ed indicato da una perosna che fa parte di una associazione di Gr il cui scopo è la diffusione dei mezzi informatici..
    Ciao
    Matilde

  100. Una precisazione,
    sul forum de “le voci” viene indicata come lista più giovane quella guidata da Arturo. Il calcolo in base ai 20 consiglieri (che fomano la lista dirigente… scusate le voci hanno mebri esterni che ci amministreranno! Forse quelli in lista non sono così validi come va dicendo il candidato sindaco 😕 ) in base alla media delle età è di:
    Età media del gruppo Gente = 48
    Età media del gruppo Le voci = 45
    Età media del gruppo Per L’argentario = 42
    La media si calcola in base alla somma delle età dei singoli consiglieri diviso per il loro numero.
    Forse anche questo semplice calcolo è stato commissionato alla società (di cui ancora non sono state rese note informazioni) che ha svolto i sondaggi 😆 .

  101. scusate, ma ho finito ora di lavorare. ve lo domando perchè nessuno di voi mi sta dando una buona impressione e io faccio molta fatica a capirvi, non capisco di cosa parlate e non credo che questo aiuti, io per quello che posso capire, ma voi vi capite tra di voi, o lo fate per divertimento?
    mi avevano detto che se volevo farmi una idea su chi votare se andavo su questo sito avrei capito. bò, non lo so mi sembra un casino,buonanotte

  102. cara matilde arrivi tardi nel programma di gente dell’argentario c’è gia l’installazione di wi-fi…l’idea era buona peccato che non sia farina del tuo sacco

  103. non ci ho sonno ma ho paura di sbagliare. ogni volta che ho scritto qualcosa sono stato risposto male, perchè? non ho la vostra cultura, ma voglio capire. è sbagliato? però sono uno tranquillo, per favore io non so come voi che parlate di cose importanti, anche se importante è il giorno fino alla sera, ma insomma mi guardo intorno, c’è qualcuno che mi spiega perchè qui non si può più viverci, intendo decenti?

  104. io ho ammesso di non essere un tecnico informatico quindi che ho dovuto chiedere consigli esterni per quanto riguarda le modalità tecniche, per quanto riguarda le modalità societarie credo di aver proposto soluzioni giuridicamente più che valide: io questo lo faccio di lavoro.
    sull’emulazione dle programma di “gente” sorvolo, sappi ceh in molti abbiamo studiato fuori e abbiamo conosciuto il metodo wi-fi molto prima che ne parlasse Gente. ma io delgi altri non parlo, parlo di me e del mio gruppo e delle nostre idee….e se tutti e tre gl schieramenti la pensano uguale riguardo alle tematiche necessarie ben venga…vorrà dire che chiuque governerà potrà offrire questo servizio.ricordati che prima ancora di essere scherati politicamente, siamo tutti cittadini…

  105. Dimenticavo, se volete essere aggiornati sulle nostre iniziative a cui siete invitati a partecipare, così da capire meglio i nostri progetti, iscrivetevi alla Newsletter nel blog.
    Provate a sentire cosa abbiamo da dire…

  106. martedi 1 aprile ore 21 hotel “la Caletta” incontro sui porti all’ARgentario con Nazzareno, Li Scheggi ( presidente prov.GR) e Loriano Valentini ( consigliere regionale ).

    l’invio è esteso a Tutti coloro che hanno volgia di ascoltare quello che anche noi abbiamo da dire sul porto.
    Ciao
    Matilde

  107. ruggiero, per imparare qualcosa è indispensabile conoscere le basi.
    Il primo passo che tu dovresti fare secondo me è imparare alcune frasi santostefanesi.
    Sicuramente nel tuo lavoro sarai a contatto con altre persone, quindi per prima cosa fatti spiegare cosa significa “vattelo a stronca’ nel c–o” 😆

  108. [quote=CarloB]Per conoscerci meglio scaricate il nostro programma sul blog[/quote]

    Carlo, con tutto il rispetto per te e per gli altri “ignari” giovani della lista, a leggere il programma mi sono sentita veramente presa in giro.
    Vogliamo questo e vogliamo quest’altro, ma negli anni scorsi non volevate niente?
    Oppure non volevate le stesse cose?
    Proprio una presa di giro!

  109. ma perchè hanno un programma?? non e’ lo stesso delle elezioni scorse e di quelle ancora precedenti….E NO ORA E’ VERAMENTE TROPPO

  110. OK INIZIAMO CON LE DOMANDE SUI PROGETTI:

    1) Come riqualificheresti il giardino jacovacci?

    2)Viabilità quale soluzioni porteresti?

    3)Nettezza urbana come risolvere i problemi?

    4)Festività estivi riproporle o no?

    QUESTE DOMANDE SONO RIVOLTE A NAZZARENO ALOCCI O CHI SCRIVE PER LUI IN QUESTO FORUM, E LE RIVOLGERO’ ANCHE NEI POST DEGLI ALTRI CANDIDATI…mi aspetto risposte brevi e coincise e non ditemi di andare a leggere i programmi domandare è lecito rispondere è cortesia

  111. ugo,mi rendo conto che cerchi di metterci in difficoltà pensando che non siamo in grado di risponderti e per far in modo che i pochi “indecisi” abbiano una cattiva opinione di noi….criticare a piè pari il programma, cercare lo scontro personale a tutti i costi non è ne costruttivo ne sano…noi abbiamo in programma delgi incontri per spiegare le nostre posizioni su alcune cose che non richiedono solo due parole. per il resto abbiamo anche bisogno di stare in contatto con le persone fuori da una stanza chiusa con il pc davanti…io ti consiglio di uscire fuori a fare campagna elettorale per il gruppo che sostieni ..cercare di creare nervosismo è insalubre per te, noi a queste cose siamo abituati e siamo abituati anche a soprassedere agli attacchi politici.
    risponderemo alle tue domande sapendo cmq che nulla ti accontenterà e troverai sempre qualcosa da criticare, però forse renderemo un servizio informativo ed esaustivo agli altri elettori che intendono ascoltarci.Del resto la politica è fatta di scontri utili a creare punti di incontro,chissà se alla fine provocando ci farai anche un favore 8) …

  112. Per Blonde:
    qualcuno ha detto: “Se i consigli servissero a qualcosa non si darebbero gratis ma si venderebbero”. Questo per dire che ognuno di noi deve provare di persona per credere, deve provare sulla propria pelle, vedere con i propri occhi per acquisire esperienza.
    Credo che tu debba ancora fare qualche riunione con i tuoi alleati nella quale si dovrà decidere di cose importanti.
    Solo allora ti renderai veramente conto di chi sono e di quanto ti tengano in considerazione.
    E solo allora noi potremo capire quanto tu sei diversa da loro.
    Al momento abbiamo fondati motivi di ritenere che il rinnovamento è solo di facciata. 😕

  113. Cara Alessia, di solito i programmi vengono redatti ogni qual volta si forma una nuova squadra e come ho già ricordato, la nostra è costituita da 18 nuovi consiglieri. Ci siamo riuniti e abbiamo parlato dei problemi del paese (riunioni aperte al pubblico). Ci siamo confrontati e abbiamo deciso che alcuni provvedimenti già avviati erano progetti validi (progetti che non conoscevo e credo neanche tu). Il fatto che si ripeta ogni volta che siamo i soliti e il programma è lo stesso è sintomo di poca informazione (non si può dire che Mauro per esempio che ha amministrato nel 1985 porti un programma che è lo stesso di quel periodo). Se vuoi, puoi verificare leggendo il programma di quest’anno (lo hai già fatto?) e confrontandolo con quello della passata amministrazione (lo avevi letto?).
    Non pretendo che a te piaccia il nostro programma e ti invito a seguire i tuoi ideali e a fare una scelta coerente così come devi fare in modo che gli altri siano liberi di scegliere, basandosi però sulle fonti e notizie vere che riguardano una nuova programmazione. Leggete dunque il programma. Informarsi è un diritto di tutti. E’ invece doveroso evitare di criticare senza sapere. :roll:

  114. Bravo CarloB. Una risposta adeguata, anche se di parte opposta posso in parte condividire.

  115. x carlo…scusate visto che le e la sig.matilde scrivete assiduamente su questo forum..potreste rispondere alle domande che ho fatto prima?

  116. caro ugo,le domande le hai fatte al candidato sindaco e ci tiene a rispondere personalmente anche in modo conciso.
    ps. non sono signora ma signorina. 8) .

  117. ah scusami per il signora..be se vuole rispondere personalmente il candidato a sindaco aspetto con ansia le risposte

  118. [quote=Giovanni]L’ha ammesso pubblicamente e spudoratamente:
    “L’unica cosa vera a riguardo è che suo babbo fa votare per lei (a proposito pure il mio fa votare per me!) e che per lei fa votare anche Marco Visconti …. ah ah , beccato … allora c’è qualcosa!! Eh sì, Marco Visconti fa votare per lei!”
    E da quello che dice sul sito è chiaro che tra Pera e Visconti c’è del feeling.
    Che dicono quelli delle Voci e del centrodestra?
    [/quote]
    Ti dico che su tutte le liste si potrebbe disquisire dei personaggi in lista, non pensi che sia l’ora di farla finita di continuare su questa linea? Invito anche tutti i ragazzi simpatizzanti del Centrodestra e delle Voci di non attaccare più i partecipanti alle altre liste, tutti i 60 concorrenti hanno dato la loro disponibilità ed ognuno, a suo modo, cerca di ottenere il maggior consenso possibile. Con un pò più di serenità potremmo parlare di ben altro, che forse ci stà più a cuore. Almeno proviamoci. Un augurio di cuore a tutti i candidati, un augurio sentito a tutti gli abitanti dello Scoglio.

  119. [quote=eyoungs]
    Ti dico che su tutte le liste si potrebbe disquisire dei personaggi in lista, non pensi che sia l’ora di farla finita di continuare su questa linea? Invito anche tutti i ragazzi simpatizzanti del Centrodestra e delle Voci di non attaccare più i partecipanti alle altre liste, tutti i 60 concorrenti hanno dato la loro disponibilità ed ognuno, a suo modo, cerca di ottenere il maggior consenso possibile. Con un pò più di serenità potremmo parlare di ben altro, che forse ci stà più a cuore. Almeno proviamoci. Un augurio di cuore a tutti i candidati, un augurio sentito a tutti gli abitanti dello Scoglio.
    [/quote]

    Io invece credo che parlare di programmi sia solo un’inutile perdita di tempo (e di carta). ‘N c’è niente da fa’. Ragioniamo come la televisione, ci siamo venduti il cervello.
    A fare un bel programmino per tutti i gusti sarebbero capaci pure i bimbi. Il copia e incolla lo conoscono tutti. Non mi risulta che fra i 63 ci siano scienziati o inventori.
    Quello invece che proprio conta secondo me e soprattutto nei piccoli paesi di provincia sono le persone.
    Arturo ha detto che se perde torna in Arabia?
    Beato lui, perchè io invece se vince lui e chi c’è dietro, me li devo sorbì lo stesso :sad:

  120. Io invece credo che parlare di programmi sia solo un’inutile perdita di tempo (e di carta). ‘N c’è niente da fa’. Ragioniamo come la televisione, ci siamo venduti il cervello.
    A fare un bel programmino per tutti i gusti sarebbero capaci pure i bimbi. Il copia e incolla lo conoscono tutti. Non mi risulta che fra i 63 ci siano scienziati o inventori.
    Quello invece che proprio conta secondo me e soprattutto nei piccoli paesi di provincia sono le persone.
    Arturo ha detto che se perde torna in Arabia?
    Beato lui, perchè io invece se vince lui e chi c’è dietro, me li devo sorbì lo stesso :sad: [/quote]

    Ognuno ha le proprie opinioni e le proprie priorità. Comunque, se vuoi, parliamo delle persone. Che ne pensi se provassimo a farlo analizzando ogni singolo candidato, per ogni singola lista. Senza, naturalmente, scadere in inique, inopportune ed inutili invettive, ma parlando di ognuno di loro per quello che sono e/o sono stati realmente. Escluderei a priori i candidato sindaco. Tu stesso affermi che ciò che conta, soprattutto nei piccoli paesi di provincia, sono le persone. Decidi tu da chi cominciare, decidi il metodo, prenditi la libertà di farlo come meglio credi. Se vuoi sono anche disposto ad aiutarti, almeno per quelli che conosco. Si può riuscire a farlo senza offendere nessuno, oggettivamente ed obbiettivamente. Ficcanasando si può tutto, o no?

  121. scusate, mi è sfuggito il dito sulle quote, la prima parte e il quote su snooparound.

  122. Ovviamente saranno solo commenti sulle persone dal punto di visto politico, e non sul personale.
    Iniziamo da Luigi Fanciulli assessore per diversi anni al turismo?
    Io non mi pronuncio…
    Iniziate voi che mi vien da ridere al solo pensiero di parlare della sua politica del turismo 😆 😆 😆

  123. caro pietro, capisco le tue preoccupazioni. Certamente se tutto si mantenesse nei limiti un lavoro del genere sarebbe più che accettabile e apprezzabile, mi dispiace che questo non si riesca a capire. Cara Alessia, che dirti, mi piacerebbe che tu, e solo tu, mi illuminassi sulla materia “turismo”. Io sono un pò ignorante in materia, ripongo sulla tua capacità espressiva. A presto.

  124. Titolo del tema: il turismo in questi ultimi anni.
    Svolgimento: 😆 (basta solo la faccina…)

  125. mi dispiace ma Nazzareno e la sua lista sono impresetabili…si salvano giusto 2 o 3 persone ke non si capisce come cavolo hanno fatto a farsi abbindolare da quella specie di politico…!

    Edit by Pietro: Mi dispiace Aspire, attacco completamente gratutito ad un utente del sito, fino ad oggi abbiamo accettato commenti un pò sopra le righe, fino ad oggi però. sulla sinistra puoi trovare le regole del forum, valgono anche per i commenti.

    Pietro

  126. Aspire sembra essere una persona che ha dei rancori nei miei confronti… (forse frequenta anche ogni domenica la chiesa ed insegna ai ragazzi la parola di Dio che dice perdona il prossimo tuo, porgi l’altra guancia, la parabola del figliol prodigo ecc. 😕 ). Credevo che si parlasse di politica e sinceramente non credo come possa valutarmi senza sapere qual’è il mio pensiero e quali sono state le mie esperienze.
    Il fatto poi di non tenere in considerazione affatto i programmi mi fa pensare che molti votino dunque come se fosse una scommessa sui cavalli. Il programma è la base sulla quale esprimere veramente il proprio giudizio ed è vero che poi le persone (che nelle amministrative si conoscono meglio) hanno un potere maggiore di attrarre i voti. Questo purtroppo a scapito di coloro che magari hanno migliori competenze e solidi principi. Spesso infatti vengono candidate persone che sono portatori di interessi di una parte della comunità (interessi economici che portano a forme di clientelismo).
    Io direi di cambiare tematica e di scrivere in questo spazio un giudizio non sulle persone ma sui contenuti dei programmi. (almeno parteciperanno solamente le persone veramente interessate e informate dal momento che si presuma che abbiano letto i programmi 😮 ).

  127. carlo b…mi parli di programma…il 28/3/08 ho posto delle domande e ancora aspetto risposte…

  128. x ugo
    scaricati il programma dal nostro blog, se poi non sei convinto dato ke è il riassunto ti rispondero’, pero’ prima leggilo,dè.. gia all’incontro coi giovani e ad altri incontri se fossi venuto sapresti già le soluzioni ai tuoi quesiti, anche quelli che hai posto prima su di me ad esempio.
    senno’ stasera io so al buco(messaggio promozionale 😛 ) c’è pure carlo siamo disponibili.
    ciao a tutti

  129. QUESTE DOMANDE SONO RIVOLTE A NAZZARENO ALOCCI O CHI SCRIVE PER LUI IN QUESTO FORUM, E LE RIVOLGERO’ ANCHE NEI POST DEGLI ALTRI CANDIDATI…mi aspetto risposte brevi e coincise e non ditemi di andare a leggere i programmi domandare è lecito rispondere è cortesia..

    mi quoto da solo perchè non ho voglia di riscrivere…se si vuole rispondere bene..non c’è bisogno di leggere i programmi…mi fai intendere che forse non sai cosa rispondere

    [/quote]

  130. [quote=eyoungs]……………………omissis…….
    Ognuno ha le proprie opinioni e le proprie priorità. Comunque, se vuoi, parliamo delle persone. Che ne pensi se provassimo a farlo analizzando ogni singolo candidato, per ogni singola lista. Senza, naturalmente, scadere in inique, inopportune ed inutili invettive, ma parlando di ognuno di loro per quello che sono e/o sono stati realmente. Escluderei a priori i candidato sindaco. Tu stesso affermi che ciò che conta, soprattutto nei piccoli paesi di provincia, sono le persone. Decidi tu da chi cominciare, decidi il metodo, prenditi la libertà di farlo come meglio credi. Se vuoi sono anche disposto ad aiutarti, almeno per quelli che conosco. Si può riuscire a farlo senza offendere nessuno, oggettivamente ed obbiettivamente. Ficcanasando si può tutto, o no?[/quote]

    Allora, premesso che io sono un semplice elettore, ti espongo il mio metodo.
    Nella lista “per l’argentario” ci sono almeno tre candidati (e che candidati) che facevano parte della passata maggioranza. Nelle retrovie del pd intanto sono pronti e attenti quasi tutti gli artefici delle condizioni dell’argentario di oggi.
    Nelle “voci per la libertà” ci sono almeno due candidati rappresentanti degli interessi particolari del settore della nautica. Io non ho voglia di dibattere sulla questione perchè mi pare di una vergogna tale che non se ne possa neanche parlare. Inoltre noto che molti incontri organizzati dal centro-destra hanno luogo in quel di “val di prato”, e la cosa mi fa supporre che molte illazioni e dietrologie abbiano fondato motivo di esistere. A buon intenditore poche parole.
    Inoltre queste due formazioni hanno deciso di continuare nel loro percorso di politica legata ai grandi partiti nazionali.
    Ed è principalmente per quest’ultimo motivo che il mio voto andrà alla lista “gente”.
    Poi magari in qualche programma ci sarà pure previsto il ponte fra Capo D’Omo e Giannutri, ma se a doverlo attuare ci sono i soliti noti….. 8)

  131. Ciao Ugo a presto inseriremo nel forum le domande che hai posto a Nazzareno (è bene che risponda lui dato che le domande sono rivolte ai candidati sindaci). Comunque tutti noi possono spiegarti quando vuoi alcuni punti che possono non esserti chiari dato che abbiamo collettivamente scritto il programma. Comunque, come ho già detto, leggere il programma (i 16 punti programmatici che lo riassumono) ti fa capire anche quali sono più a fondo le nostre intenzioni e non è un male. L’informazione ti permette infatti di avere un giudizio più completo e consapevole. Del resto i punti programmatici sono già una sintesi del programma con anche delle proposte concrete.

  132. [quote=snooparound]
    Io invece credo che parlare di programmi sia solo un’inutile perdita di tempo (e di carta). ‘N c’è niente da fa’. Ragioniamo come la televisione, ci siamo venduti il cervello.
    A fare un bel programmino per tutti i gusti sarebbero capaci pure i bimbi. Il copia e incolla lo conoscono tutti. Non mi risulta che fra i 63 ci siano scienziati o inventori.
    Quello invece che proprio conta secondo me e soprattutto nei piccoli paesi di provincia sono le persone.
    Arturo ha detto che se perde torna in Arabia?
    Beato lui, perchè io invece se vince lui e chi c’è dietro, me li devo sorbì lo stesso :sad: [/quote]

    Stavolta so io che condivido….per dirla tecnologica e ti
    STRAQUOTE 😆

    FP

  133. x Tutti. Pensierino personale.
    Carissimi Tutti,
    non posso fare a meno di notare l’uso improprio di alcune accezioni. Alcuni, in maniera più o meno insistente, si rifanno a “verità” che fanno male. Credo che “verità” sia il termine sbagliato, a meno che non sia accompagnato da “presunta”, per intero “verità presunta”. Ma, anche questa soluzione non chiarisce bene il senso. Il termine giusto è “allusione”. Per onestà, e non solo quella intellettuale, sarebbe il caso di proporsi con cose tipo ” io alludo” o “io alluderei”. Dare una soggettiva interpretazione di fatti non conosciuti, spesso per sentito dire, non vuol dire conoscere la “verità”, si misconosce. A meno che non si spenda il tempo per le giuste verifiche, ritengo inutile ed inopportuno spenderlo solo per sparare a zero, più giusto sarebbe, anzi è, riportare tutto e non solo pezzetti. Ritagliare stralci, per comodità elettorale, di articoli, dichiarazioni e, perchè no, anche di sondaggi, per stravolgere completamente il senso degli stessi insito nella loro intierezza non è sicuramente la “verità”. Beninteso che nessuno di noi, me compreso, se si comporta così può ritenersi dignitario della verità, dove ciò implica, alludendo, anche un minimo di dignità. Con questo excursus vi invito ad un confronto più sereno e sincero, spero che nessuno si senta offeso da quanto scritto. Oggi è una bellissima Domenica solare, buona abbronzatura a tutti

  134. chiedo scusa per l’attacco personale…ma è quello che penso, daltronde candidarsi alle elezioni comunali ti espone a complimenti ma a nche a critiche, è da mettere in conto..! parlando di programma politico il vostro candidato a sindaco è stato colui che ha firmato per la chiusura del reparto neonatale dell’ospedale di orbetello etc etc cosa mi dite a giustificazione di questi fatto?
    Se una donna deve partorire deve farsi mezz’ora di makkina per andare a grosseto con tutti i rischi che ne conseguono e tutto questo perchè? nazzareno rispondicci a sta domanda, stavolta che farai chiudere? VERGOGNA

  135. per carlob: Dio lascialo a casa sua che è meglio tanto il prossimo sindaco sarà musulmano!!!! 😆

  136. Rispondo alla questione ospedale
    [quote=CarloB]
    1. Ospedale: L’ospedale di Orbetello fa parte di un consorzio territoriale di cui fanno parte tutti i comuni della bassa maremma. La giunta Alocci non era favorevole alla chiusura del reparto maternità bensì che fosse tenuto aperto un reparto che non offre garanzie di sicurezza per il parto (cosa che la regione aveva sostenuto). Noi siamo favorevoli alla riapertura del reparto maternità a patto che siano offerte tutte le garanzie per un momento così delicato, per la sicurezza delle donne (vorrei che mia moglie non abbia nessun problema durante il parto…)
    http://pdargentario.blogspot.com
    [/quote]

  137. Per il sindaco musulmano non avrei nessun problema. Anzi sarebbe l’occasione (che ci sarebbe anche se non fosse eletto) per incontrare una cultura diversa ma anche interessante che non conosco.

  138. Caro CarloB,
    non posso condividere la tua risposta sulla questione dell’Ospedale. Non sarebbe più onesto da parte di Nazzareno Alocci e gli altri, in lista con Voi, che facevano parte della Giunta ammettere di aver sbagliato? Perchè dire solo adesso che non erano favorevoli alla chiusura del reparto Maternità? E quali garanzie non offriva tale reparto all’epoca? E perchè si è saputo solo dopo aver dato il consenso alla chiusura? Sarebbe stato bello se Nazareno, visto che non era d’accordo, avesse coinvolto la cittadinanza, da Sindaco dico, da Primo Cittadino. Su questa questione ce l’ho anche con gli altri Sindaci di zona. Vedi caro mio è anche questo modo accomodante di fare politica che non posso condividere, non ci si può sempre giustificare dopo. Stimo Nazareno e molte altre persone in lista con Voi, se tu rappresenti il nuovo che avanza cercate di imporre un modo diverso, perchè ieri era l’Ospedale e domani…chissà.
    So che non è facile, auguri di cuore.

  139. Dai Carlo, ormai la storia è storia! Si sa anche che alla riunione dei sindaci quando si doveva votare, il signor Alocci non ha avuto il coraggio ed ha delegato Di Santi.

  140. [quote=CarloB]Il fatto poi di non tenere in considerazione affatto i programmi mi fa pensare che molti votino dunque come se fosse una scommessa sui cavalli. Il programma è la base sulla quale esprimere veramente il proprio giudizio ed è vero che poi le persone (che nelle amministrative si conoscono meglio) hanno un potere maggiore di attrarre i voti. [/quote]
    Carlo questa tua affermazione fa capire quanto tu sia in buona fede, ma fa capire anche quanto tu al momento sia abbastanza ingenuo, nel buon termine della parola, senza offese.
    I programmi li leggono in pochi, una minima parte, e anche se li leggi di tutti gli schieramenti, ormai sono da anni sempre uguali, parcheggi, pulizia, migliore viabilità, ecc, ecc, quest’anno c’è qualcosa di più per quanto riguarda i giovani, il wi-fi, l’ospedale (che fino a 4 anni fa andava bene), ecc.
    Quindi non ti stupire se poi la gente vota le persone e non i programmi. E purtroppo con tutta la buona volontà che ci mettete voi nuovi, quelle 3 persone che ci sono pesano parecchio nel giudizio complessivo, iniziando dal capolista.

    Ps: certo che oggi a portercole eravate un pò pochini…

  141. Da qualche parte in questo forum qualcuno aveva detto che nella lista di Alocci ci sono 18 giovani o 18 volti nuovi, non ricordo bene.
    Li per li avevo abboccato: la mia memoria aveva fatto cilecca, mi ero fidato di quell’affermazione.
    Poi ieri sono andato nel sito pdmonteargentario e ricontrollando la lista dei candidati mi sono spaventato.
    Me n’era sfuggito uno che al confronto gli altri tre so chierichetti… 8) oltre ad altri ne giovani (e qui niente di male), ne nuovi :roll:

  142. Che delusione!
    E si, che delusione, perchè stasera abbiamo organizzato un incontro aperto a tutti con tema “Associazionismo, sport e volontariato all’Argentario”. Sono state da me contattate tutte le associazioni presenti nel nostro promontorio (sportive: calcio, basket, nuoto, ciclismo, pallavolo, tennis, csi, golf, vela, e polo; volontariato: AC, UNITALSI, Misericordia, Croce rossa; e varie: temporali, a.s.a., girotondo, proloco, argentario vivo, ente palio, rappresentanti dei vari rioni, ecc.) E di tutte queste si sono interessate al nostro confronto solo alcune. Mi è molto dispiaciuto, oltre per quelle in cui erano rappresentanti persone che fanno parte di uno schieramento diverso dal nostro (le associazioni dovrebbero essere per legge apolitiche! Il disinteresse verso l’opinione altrui è evidente mancanza di maturità che sfocia poi in disinteresse nell’impegno civico qualora si faccia parte dell’opposizione (cosa che non dovrebbe avvenire per coloro che candidandosi a consiglieri hanno offerto il loro impegno per il bene del nostro paese e non per il semplice apparire….). Ma mi ha maggiormente fatto male la mancata presenza di quelle persone che presiedono ad associazioni di volontariato (cattoliche), di cui ho fatto parte per 8 anni, che mi hanno sempre chiesto una presenza attiva come animatore in molte iniziative da essi stessi promosse e da me sempre accettate. E’ vero che tutti non la pensiamo (e non agiamo di conseguenza) alla stessa maniera.
    Sono felice però che nonostante questa osticità abbiamo portato avanti il nostro ambizioso progetto che vede nell’innovazione, nel dialogo e nella propositività il nostro punto di forza. Grazie a tutti coloro che al di là dell’appartenenza hanno saputo ascoltarci!

  143. che ne pensate del fatto che lo Sporting sia registrato come ONLUS, ovvero Organizzazione Non Lucrativa (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) di utilità sociale (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ????????? godendo ovviamente delle relative agevolazioni fiscali ecc. ecc. …. che ne pensate, veramente ragazzi….

  144. [quote=K21]che ne pensate del fatto che lo Sporting sia registrato come ONLUS, ovvero Organizzazione Non Lucrativa (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) di utilità sociale (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ????????? godendo ovviamente delle relative agevolazioni fiscali ecc. ecc. …. che ne pensate, veramente ragazzi….[/quote]

    Boh. Comunque non usare questi toni, qualcuno si potrebbe scandalizzare di tutta questa violenza verbale. Dicono di non capire questa rabbia e questo attaccare tutto e tutti.
    PER FAVORE NON DISTURBIAMO I CONDUCENTI 😛

  145. [quote=CarloB]Che delusione!
    E si, che delusione, ……omissis…..[/quote]

    Non ho capito se vuoi prenderci per i fondelli o se non hai capito in quale lista ti sei candidato. Le associazioni a quanto pare lo sanno benissimo 8)

  146. E’ possibile che sia come dici te Snooparound, ma ti posso assicurare che c’è tanta gente che è rimasta a casa a guardare la Roma!!!!!!!La stessa gente che poi si sciacqua la bocca di discorsi senza sapere di cosa stà parlando…

  147. INVITO x tutti i giovani, i candidati under 30 e stampa per la tavola rotonda sulle politiche giovanili

    Una delle due associazioni giovanili presenti a Porto S. Stefano, il Circolo Arci Iskra, festeggia i suoi 2 anni di attività sabato 5 aprile dalle 16 alle 20 in piazza dei rioni a Porto S. Stefano. Verrà allestito un gazebo dove si svolgerà il programma di seguito riportato:

    raccolta firme proposta “Salario massimo legale”

    tesseramento annuale 2008 a 10 euro anziché 15

    presentazione attività Circolo Arci Iskra per il 2008
    – apre e interviene il presidente dell’associazione giovanile dr. Pietro Lubrano

    presentazione attività Temporali per il 2008
    – interviene il presidente dell’associazione giovanile Marco Busonero

    intervento dei rappresentanti del sito giovanile ARGENTARIO NEWS.COM
    che insieme ai due presidenti delle associazioni giovanili Iskra e Temporali modereranno e riferiranno sul dibattito seguente

    tavola rotonda sulle POLITICHE GIOVANILI e proposte dei rappresentanti under 30 delle tre liste in corsa per le elezioni amministrative all’Argentario
    che si confronteranno pubblicamente davanti al gazebo alle ore 18:00.

    chiude l’incontro il presidente del Circolo Arci Iskra ed ex-presidente della Consulta giovanile di Monte Argentario dr. Pietro Lubrano
    segue piccolo brindisi per festeggiare i 2 anni di attività del Circolo Arci Iskra

    tutte le informazioni su http://www.iskratoscana.blogspot.com

    un saluto e grazie!

    Pietro Lubrano

  148. [quote=8rino]E’ possibile che sia come dici te Snooparound, ma ti posso assicurare che c’è tanta gente che è rimasta a casa a guardare la Roma!!!!!!!La stessa gente che poi si sciacqua la bocca di discorsi senza sapere di cosa stà parlando…[/quote]

    Mi auguro che anche tu non sappia di cosa stai parlando perchè se lo sai è pure peggio 8)
    Siete così omologati a questo sistema “castocratico” che paradossalmente mi paiono più contestatori quelli che restano a casa a guardare la Roma :sad:

  149. Ciao Carlo, ti dico come la vedo io (mi rendo conto che forse sto per dire una cavolata, ma almeno ti tiro un po’ su il morale 😮 ) : proprio per il fatto che dici tu, cioè che le associazioni devono essere per legge apolitiche, forse non se la sono sentite di venire ad un incontro di una sola lista, magari per non essere considerate come sostenitrici di quella lista.
    Chissà forse sarebbe venuta più gente se fosse stato un incontro di tutte le associazioni con tutti e tre i candidati a sindaco.

    Bah..l’ho buttata lì, a voi l’ardua sentenza 8)

  150. Ti sbagli.Sò molto bene quello che dico al contrario di te e tanti altri che non fate altro che dare in testa chiunque la pensi diversamente da voi.Mancate di obiettività.Date in testa a priori e così facendo non fate altro che contraddirvi nel giro di qualche post.Il bello poi, è che vi incazzate e state appiccicati al pc finchè non avete l’ultima parola su tutti.Ma cosa volete dimostrare così?Di essere più bravi e belli? Di essere più “puri” degli altri?Trattate quelli che scrivono opinioni diverse da voi come degli inetti accecati dalle parole di qualche politicante, quando forse i primi ad avere i paraocchi siete proprio voi.Fate antipolitica su tutti i fronti, e sbagliate a fare così.Sbagliate di brutto.Anche perchè non è in forum che si cercano voti, credimi…Arturo forse non avrà rimediato voti, come dici te, in questo forum.Ma quando ci sarà lo spoglio vedrai quanti consensi raccoglierà(e Arturo lo sà che io non lo voto!!!! 😮 )E voi così comportandovi fate solo del male alla lista che appoggiate….Continuate così, bravi!!!!!!!
    E ora sfogati pure a sparare sentenze su quello che ho scritto….Divertiti pure, te e tutti quelli che vengono a scrivere quì solo per fare zizzagna.Io non ti verrò a dare spago davvero.Certi dubbi e domande le vado a fare di persona ai candidati invece che sparare a zero su tutti nei forum…

  151. allora janine ti rispondo io sperando di farti un pò di chiarezza.
    esempio:
    alla cena gentilmente offerta dal gruppo “le voci” presenziavano esponenti dell’argentario calcio,basket,pallanuoto e ciclistica argentario,per quanto ne so ovviamente…
    e anche io ho presenziato a quella cena poichè chi di dovere mi assicurò che ci sarebbero stati altri incontri con le altre liste,sennò non sarei andato.però,deficienza mia o di altri,non ho saputo da chi di dovere di tale incontro.
    a te l’ardua sentenza. 😛

    k21,sulla questione sporting….che dire…. 😕
    se è tutto vero ciò che dici….io son stato lì una volta soltanto,però chi va spesso mi dice che posti di blocco non ci sono quasi mai il venerdì su quella strada…beh…
    una serie di fortunate coincidenze!…. 😕

  152. Terzomondo, ah beh allora si sa che quando ci sono le cene di mezzo (dove pagano gli altri!) il santostefanese ragiona con lo stomaco – grazie per avermi aperto gli occhi 😆 (ammetto che alle volte il mio ottimismo generale mi abbaglia)

    Snooparound, che t’è successo? Mi sbaglio o l’altro giorno ti avevano fatto anche i complimenti per il tuo comportamento nel forum? (forse mi sbaglio con qualcun altro? 😕 ). Oggi mi sembri piuttosto avvelenato – su con la vita! Tanto al peggio non c’è mai fine … c’hai tempo per arrabbiarti sul serio! 😮

  153. Sono sempre io … rileggendo il mio post ho visto che non si capisce dove volevo arrivare a parare … allora lo scrivo meglio:

    Carlo: dovevate offrire almeno un rinfreschetto, così tutti gli esponenti menzionati da terzomondo sarebbero venuti! 😛

  154. Bhe, che dire 8rino mi pare davvero avvelenato! Che c’aveva il sangue agli occhi? Calmati, perchè critichi tanto chi spara sentenze, ma da quando seguo questo forum, uno che tra tutti spara una marea di sentenze sei te! Forse non tene accorgi, per esempio anche adesso hai sparato a zero delle sentenze… e poi come!!! Certe volte chi si avvelena cosi è perchè ha la coda di paglia! Non far credere questo alla gente e nemmeno si uò negare il passato! Uno può solo cercare di far buona politica per il futuro SENZA RIMANERE AGGRAPPATO ALLE BRACHE DELLA VECCHIA POLITICA!

  155. Sangue agli occhi?avvelenato?Dovevi essere accanto a me mentre scrivevo e non me ne sono accorto 😕 😮 …Ti sbagli Stefano.Sono solo AMAREGGIATO(lo scrivo maiuscolo per sottolinearlo, non per gridarlo) nel notare tutte quelle cose che ho scritto sopra.Non stò quindi a ripetere…Non capisco l’ultima parte del tuo post poi.Insomma, delle vecchie brache della politica fanno parte certi modi tipo:criticare a priori, non fare proposte alternative, cercare lo scontro sistematico con gli avversari….tutte cose che ho sempre criticato, come nel mio ultimo post.Chi mi conosce sà in che modo vedo la politica.E non la vedo assolutamente come forse credi tu.Ma forse hai scritto questo perchè non mi conosci.Come io non conosco te.Cmq il mio contatto msn è music8@hotmail.it
    Possiamo parlarne quanto ne vuoi(appena ci si becca on line)di come vorrei che fosse la politica.O di qualsiasi altro argomento :roll: ..Su questo forum però, se permetti, mi piacerebbe continuare a dibattere con tutti gli altri utenti, delle proposte nelle interviste ai candidati.Il tutto in maniera civile e serena…. 😮

  156. Inizialmente ho pensato di dovere delle scuse, soprattutto a 8rino. Poi, però, pur essendo veramente dispiaciuto del fatto che ti sia arrabbiato, 8rino, mi sono detto: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Fare politica attivamente non è per niente facile. Per questo poi resistono negli anni solo quelli interessati. Tu, avendo scelto di fare politica attivamente, ti sei assunto l’onere di dover sopportare delle critiche. Forse, a volte, sono critiche un po’ brutali, perchè colgono alla sprovvista (proprio quando si pensava di essere i paladini della giustizia). Sono comunque dell’opinione che la verità sta sempre nel mezzo, tu avrai le tue ragioni per le scelte che fai e gli altri le loro, basta essere però in buona fede.
    A jannine vorrei dire che non ho motivo per pensare che gli amministratori del forum possano aver cambiato idea riguardo al mio comportamento, non sono né avvelenato, né amareggiato e non sono neanche un bigotto fanatico convinto solo delle proprie idee e delle proprie scelte. Sono in continuo mutamento, mi piace essere libero, nei limiti del possibile. :roll:

  157. Inizialmente ho pensato di dovere delle scuse, soprattutto a 8rino. Poi, però, pur essendo veramente dispiaciuto del fatto che ti sia arrabbiato, 8rino, mi sono detto: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Fare politica attivamente non è per niente facile. Per questo poi resistono negli anni solo quelli interessati. Tu, avendo scelto di fare politica attivamente, ti sei assunto l’onere di dover sopportare delle critiche. Forse, a volte, sono critiche un po’ brutali, perchè colgono alla sprovvista (proprio quando si pensava di essere i paladini della giustizia). Sono comunque dell’opinione che la verità sta sempre nel mezzo, tu avrai le tue ragioni per le scelte che fai e gli altri le loro, basta essere però in buona fede.
    A jannine vorrei dire che non ho motivo per pensare che gli amministratori del forum possano aver cambiato idea riguardo al mio comportamento, non sono né avvelenato, né amareggiato e non sono neanche un bigotto fanatico convinto solo delle proprie idee e delle proprie scelte. Sono in continuo mutamento, mi piace essere libero, nei limiti del possibile. :roll:

  158. ma veramente non stò ancora facendo politica attivamente 😆 😆 😆 ….Non c’ho nemmeno una tessera di partito nelle tasche….C’è una campagna elettorale che stà volgendo al termine ormai.Il discorso che faccio io di seguire di più la politica paesana, in maniera più attiva, è un invito che rivolgo spesso alla gente(me compreso)ma in prospettiva post-elezioni…

  159. [quote=8rino]……..omissis….Non c’ho nemmeno una tessera di partito nelle tasche….omissis….[/quote]

    Sai che sforzo. Attento a comprare quella giusta :roll:

  160. Caro Carlo, purtroppo è così. Sembra avere tanti amici e tante conoscenze, ma poi dopo il voto ti accorgerai ancora meglio delle delusioni.
    Non parlo per te, ma in generale.

  161. Caro carlob le associazioni di volontariato (che sono di verse da quelle sportive)proprio perkè sono apolitiche non sono tenute a partecipare a incontri di propaganda elettorale…! In riferimento a quelle per le quali hai prestato servizio che ne so…può darsi che ti conoscono e proprio per questo non ci sono venute… va a sapè! Senza offesa eh

  162. Ciao Deb.. Aspire,
    molte persone che mi conoscono e che non hanno rancori nei miei confronti sanno benissimo il ruolo che ho svolto nelle associazioni cattoliche. Non pretendo di essere rimasto simpatico a tutti, ma ho il piacere di incontrare molti ragazzi che ho avuto all’ACR che mi fermano e hanno voglia di parlare. Mi dispiace invece che molte persone che mi hanno contattato per organizzare feste di carnevale, cene e varie attività non abbiano avuto interesse a dialogare con noi. Partecipare ad un dibattito sulle associazioni non significa schierarsi politicamente (molti candidati di Mauro come ben sai sono direttamente coinvolte con l’associazionismo e per questo non significa che le associazioni a cui sono vicine sono schierate… almeno lo spero). Inoltre l’incontro era rivolto anche a tutte le società sportive e ai rioni del palio (i cui capitani sono sempre direttamente coinvolti nello schieramento di centrodetra e questo mi fa pensare.) Tutto qua. Poi l’incontro comunque è stato produttivo perchè dal confronto e soprattutto dall’ascolto anche tra pochi volenterosi si può sempre trarre spunti interessanti. 😮

  163. Ciao deb?! D’accordo sulle ultime righe ma non capisco allora perkè ti sei dichiarato deluso visto che a tuo dire l’incontro è stato profiquo…

  164. x janine:
    forse sono stato frainteso.
    quello che volevo sottolineare non è il fatto che se si mangia a scrocco ci si va.
    il problema che volevo esporre è che forse anche chi è a capo delle associazioni sportive ha un indirizzo politico ben definito,ed io povero fesso mi so fatto intorta da chi mi ha detto che questa cena-incontro le associazioni sportive l’avrebbero effettuata anche con le altre 2 liste…
    fesso io che c’ho creduto e ci so andato…poi,infatti, col cavolo che sono stato informato degli incontri con le altre liste.
    quindi cari ragazzi le società sportive sono schierate eccome!

  165. Ciao Terzomondo, non ti preoccupare t’avevo capito benissimo! 😮 Mi scuso di aver preso spunto dal tuo commento per sottolineare l’argomento “cibo-partecipazione”: è solo che mentre leggevo le tue parole mi sono ricordata di ciò che mi disse una signora che dirige un’associazione in un paese non tanto distante da noi; in pratica lei sosteneva che quando organizzavano qualcosa se non c’era da mangiare ci veniva poca gente, e io ho potuto constatare questo atteggiamento anche nei discorsi che si fanno nel nostro paese in questi giorni pre-elezioni.

    Non posso esprimermi sulle associazioni sportive paesane, in quanto non ci sono addentro per niente, comunque da quanto posso vedere i Rioni mi sembrano ben schierati … eccome 😮

  166. Letto… l’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re!
    Tutti quei vogliamo…. ma come mai qui vogliamo negli anni passati erano vedremo?
    Come mai in 12 anni di amm. nulla è stato fatto se non mandare l’argentario nel più grosso declino della storia di questo paese… forse nel 1945-46 era meglio, le case si erano tutte rovine ,ma almeno c’era chi lavorava per ricrescere!

  167. Anche se per te è difficile crederci ma noi guardiamo al futuro non al passato. (Fatelo anche voi) Non a caso siamo la lista con più giovani!

  168. Io dall’esterno (perchè ne sono in lista ne sono un “veterano” del gruppo in quanto solo da un paio di settimane seguo il movimento dopo una cernita) non metto in dubbio che siete i più giovani, non metto in dubbio che voi guardiate al futuro, (cosa che fa anche il gruppo di gente e lo fa alla grande secondo il mio parere) ma mi dispiace dirvelo ma siete troppo allo sbando anche se avete molti alle spalle. Ognuno pensa per se e non al gruppo! Questo è quello che si vede da fuori!
    Comunque un grosso in bocca al lupo

  169. [quote=CarloB]Anche se per te è difficile crederci ma noi guardiamo al futuro non al passato. (Fatelo anche voi) Non a caso siamo la lista con più giovani![/quote]

    Io non lo so se ride o se piange. Solo una domanda: fino a che età si è giovani? Così, giusto per regolarsi. Poi dopo cosa si diventa, uomini/donne? E alla fine anziani o ci sono anche categorie intermedie? Dacci tutti gli scaglioni con relativi pregi e difetti che magari all’università chissà quante cose vi insegnano e noi invece non sapemo niente. :roll:

  170. Tutti concordano che oggi la fascia dei giovani è quella che va dai 15 ai 35 anni. Nella nostra lista rientriamo in questa fascia in 6 e altri sono per poco al di fuori (Sonia, Simone, Gala e Paolo).
    Nella lista di Gente ce ne sono solo 2! 😮 (e 4 sono al di sotto dei 40)
    Nella lista delle Voci sono 4 giovani (e poi non so quanti rientrano nella fascia 25-40 perchè nel sito delle voci ci sono le schede di soli 5 candidati = uniti si vince!) 😆

  171. A che serve essere i più giovani se poi dietro avete quelli li…i più vecchi (nello spirito e nell’anima)?

  172. [quote=CarloB]Tutti concordano che oggi la fascia dei giovani è quella che va dai 15 ai 35 anni. Nella nostra lista rientriamo in questa fascia in 6 e altri sono per poco al di fuori (Sonia, Simone, Gala e Paolo).
    Nella lista di Gente ce ne sono solo 2! 😮 (e 4 sono al di sotto dei 40)
    Nella lista delle Voci sono 4 giovani (e poi non so quanti rientrano nella fascia 25-40 perchè nel sito delle voci ci sono le schede di soli 5 candidati = uniti si vince!) 😆 [/quote]

    Ho capito: devo piange.
    Io volevo fare dell’ironia, forse non ci sono riuscito.
    Fatto stà che mi hai veramente dato i parametri dell’età che “[i]tutti hanno concordato[/i]” (escluso me naturalmente che non ne sapevo niente).
    Allora ti do un altro indizio: d’accordo, il “primato di giovinezza” è della lista alla quale anche tu appartieni. Mi spieghi però quale sarebbe il vantaggio per i comuni mortali-elettori? Non è che avrai scambiato il rinnovamento morale, dei costumi e del modo di fare politica, con il rinnovamento della moda e dei costumi da bagno?
    In base a quale teorema, “[i]concordato da tutti[/i]”, essere giovani significa anche essere onesti, essere capaci, essere altruisti, essere intelligenti? In base a quale principio i tuoi 20 anni dovrebbero essere preferibili, per esempio, ai miei 40, ai fini di una corretta e trasparente amministrazione della cosa pubblica?
    Ma davvero pensi che rinnovamento sia solo un fatto di età o di sesso?
    Dimmi che mi hai preso in giro, lo preferisco :roll:

  173. Ho sempre sostenuto che l’esperienza dei più “vecchi” è preziosa tanto quanto l’innovazione e la sensibilità di guardare ai problemi della nostra società propria di noi giovani! E’ certo però che si fa spesso riferimento al fatto che nella nostra lista sono presenti candidati anziani per questo ritenevo giusto precisare che ci sono più giovani che guardano al futuro rispetto alle altre liste. Inoltre non è “concordato da tutti” è tutti concordano (cioè tutti riconoscono) che i giovani appartengono a questa fascia di età,come mi hai chiesto. (Per maggiori informazioni sui giovani, se non mi credi ti consiglio di vedere: Sito del Censis; “Mediamente giovani” prof.ssa Geraldina Roberti) 😮

  174. [quote=CarloB]Ho sempre sostenuto che l’esperienza dei più “vecchi” è preziosa tanto quanto l’innovazione e la sensibilità di guardare ai problemi della nostra società propria di noi giovani! E’ certo però che si fa spesso riferimento al fatto che nella nostra lista sono presenti candidati anziani per questo ritenevo giusto precisare che ci sono più giovani che guardano al futuro rispetto alle altre liste. Inoltre non è “concordato da tutti” è tutti concordano (cioè tutti riconoscono) che i giovani appartengono a questa fascia di età,come mi hai chiesto. (Per maggiori informazioni sui giovani, se non mi credi ti consiglio di vedere: Sito del Censis; “Mediamente giovani” prof.ssa Geraldina Roberti) 😮 [/quote]

    I tuoi post sono così intrisi di retorica e di falsi luoghi comuni che mi rincresce persino risponderti. Non c’è una frase fra quelle che dici che io possa condividere. Mi fai persino dubitare di Geraldina ma sono sicuro che avrai dato un’interpretazione tutta tua alle parole di tale insigne insegnante. Ciao CarloB, statti bene 😮

  175. [quote=Francesco De Gregori]si può morire a 20 anni anche se vivi fino a 100[/quote]
    😕

    Ciao FP

  176. I candidati di Monte Argentario faccia a faccia su Teletirreno.
    Questa sera alle 21.10 in diretta su Teletirreno-Maremma Channel confronto tra i tre candidati a sindaco del Comune di Monte Argentario.

  177. certo le squadre di Neno o Mauro vedo che hanno molto tempo da perdere!!! al posto di proporre cose nuove con persone nuove cose concrete, ma forse la concretezza non hanno l’idea di che cosa sia!! visto le condizioni in cui versa il paese, si divertono ad attaccare le faccie di previti e visconti sui i manifesti di Arturo..che ridere!!! vi dovreste vergognare, capaci solo ad infagare gli avversari!! capaci a fare aappelli accorati in TV oppure leggere altrimenti non ci si ricorda che dire…..

  178. certo le squadre di Neno o Mauro vedo che hanno molto tempo da perdere!!! al posto di proporre cose nuove con persone nuove cose concrete, ma forse la concretezza non hanno l’idea di che cosa sia!! visto le condizioni in cui versa il paese, si divertono ad attaccare le faccie di previti e visconti sui i manifesti di Arturo..che ridere!!! vi dovreste vergognare, capaci solo ad infagare gli avversari!! capaci a fare aappelli accorati in TV oppure leggere altrimenti non ci si ricorda che dire…..

  179. Lapillo, fai meglio a guardarti in casa, se non te ne sei accorto, ancor prima delle elezione avete gia guerra piena!!! Chissà come mai? Forse perchè gia qualcuno ha iniziato a chiedere?
    Tanto ormai la gente a queste dicerie che cavate fuori non ci crede più! Questa è politica berlusconiana (scuola berlusca). Anzi se devo dirtela tutta mi fa piacere che attacchi, perchè vuol dire che hai la strizza! Ti sei accorto che molte delle persone che ti davano il voto, dopo certe volte maganze e certe uscite ha preferito altre liste, più serie, più lavoratrici, meno chiaccherone! La gente vuole i fatti, no i contrattini firmati… Continua pure ad attaccare, più attacchi e più voti perdi!
    Ad oggi mi sa tanto che quelli ad arrivare terzi siete voi! Fate meglio ad essere concreti!
    PAURA EHHHHH

  180. Questione Ospedale: riporto il commento di Sonia Cerulli.
    “Rimango sorpresa che una lista come “Gente dell’Argentario”, i cui componenti professano di ispirarsi a principi di correttezza, lealtà e trasparenza insinui che gli esami effettuati presso il nostro laboratorio analisi non siano validi. I posti di lavoro per Tecnici di laboratorio non si ridurranno, ma saranno stabilizzati. Tengo inoltre a precisare che il progetto sui “point of care” non è attivo, poiché è ancora in corso un tavolo tecnico della Regione Toscana.
    La politica deve avere a cuore la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, ha il ruolo di vigilare sui servizi sanitari perchè siano accessibili, appropriati, garantiti e di qualità.
    Teniamo ad informare tutti, che sul territorio di Monte Argentario, sono ormai attivi diversi servizi quali:
    – Il servizio consultoriale con ostetrica e ginecologia (Percorso nascita con accesso completamente gratuito per tutto il periodo della gravidanza, ambulatorio ginecologico, screenig tumorali, puerperio e ostetrica domiciliare una volta la settimana. E’ inoltre attivo 24 ore su 24 un numero di emergenza della gravidanza e del neonato);
    – Assistente sociale a tempo pieno;
    – Attività diagnostica da parte di professionisti di Grosseto;
    – Sperimentazione per la cura dei pazienti in terapia anticoagulante orale.
    – Progetto regionale per pazienti non autosufficienti (con la conclusione dei lavori di “Villa Varoli” si avranno 20 posti per anziani non autosufficienti);
    – Assistenza infermieristica domiciliare intensificata da 6 a 12 ore giornaliere.
    Sempre per una corretta informazione sull’ospedale di Orbetello afferma l’assessore Rossi che non c’è alcuna intenzione di chiusura o destinazione privata.
    La Regione come noi di “Per l’Argentario” siamo per la difesa della Sanità Pubblica ottimizzando le spese nella sua riorganizzazione. L’Assessore Rossi conferma l’intenzione della Regione di creare un reparto di Ortopedia di eccellenza con personale qualificato Presso il presidio di Orbetello con la dotazione di una risonanza magnetica e la messa in funzione della quarta sala operatoria.
    C’è ancora molto da fare, ma la lista “Per l’Argentario” è l’unica lista in prima linea per la difesa della Sanità Pubblica per la nostra zona, che sia sicura, garantita e di qualità.
    Soltanto monitorando, avendo fiducia e usufruendo dei nostri servizi contribuiremo al loro mantenimento e potenziamento.”
    Sonia Cerulli

  181. Ah, ma allora non avete visto i progetti che c’è sull’ospedale da parte dell’usl! Fate dei programmi e non guardate prima?
    Ah dimenticavo! Voi siete l’ultimi a poter parlare di ospedale!
    NON DIMENTICHIAMOCI CHE IL VOSTRO VOTO è STATO DECISIVO PER LA CHIUSURA DI ALCUNI REPARTI! E non dimentichiamoci, che se avete fatto questo con quei reparti figuriamoci con gli altri cosa pensate di fare!
    ah, dimenticavo…Un grazie da parte di tutte le future e neo mamme!!!

  182. Si potevano usare solo poche parole: Alocci ha appoggiato la chiusura di alcuni reparti dell’ospedale in cambio della convenzione di 20 posti a Villa Varoli, fiore all’occhiello del comune!

  183. Villa Varoli diventerà un parco pubblico.
    Parola di Arturo, tra la gioia degli elettori.

  184. Fricche gli anziani te li porti a casa te?
    Che diventi un parco pubblico sono daccordo, ma peccato che avete buttato li un aproposta senza sapere come e quando e in che modo fare!
    Uno. Se non lo sai non è tutta prop. del comune! Due, dentro ci stanno alcuni anziani!
    Tre é gia parco, dove puoi andare a passeggiare (forse volevi dirlo attrezzarlo e renderlo più agibile!)
    Vedi, proponi cose e non sai nemmeno di cosa stai parlando!

  185. Ma con delle menti eccelse come la tua in giro a dare giudizi e sentenziare, come mai non ti sei messo in lista?
    Di persone così ce ne vogliono come il pane…. Di pettola!

  186. basta ci rinuncio, inutile discutere con chi non è capace di vedere oltre al suo naso e si inventa l’impensabile!
    Andiamo bene se ad amministrare ci va gente “furba” come te!
    Meglio smettere che tanto non si tira un ragno fuori dal buco! Sei inconcludente e presuntoso!
    CIAO CIAO
    a martedi vincenti o perdenti! fricche per te la seconda che ho detto
    !!!! AHAHAH 😆

  187. [quote=CarloB]Questione Ospedale: riporto il commento di Sonia Cerulli.

    La politica deve avere a cuore la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, ha il ruolo di vigilare sui servizi sanitari perchè siano accessibili, appropriati, garantiti e di qualità.

    Ma ci sei mai stata nel reparto maternità di grosseto? caos completo, credimi che se dovessi partorire domani non parleresti così ma saresti molto preoccupata dato che il personale non ce la fa a gestire tutte le nascite e nel corridoio si vedono donne in travaglio senza un posto letto!!! [smiley=angry]

  188. Il prossimo assessore alla sanità magari chiuderà anche altri reparti, basta che da grosseto schioccano le dita e qua si risponde “sì padrone!”.
    E questo vuol dire essere appoggiati da partiti organizzati.

  189. mah…penso veramente che si stia sfiorando il ridicolo…dopo aver “barattato” l’ospedale con 20 posti al varoli avete ancora il coraggio di parlare…L’intervento si Sonia Cerulli postato da carlob è un buon punto di vista per carità, ma non dimenticate che siete in lista con nazzareno che ha fatto tutto il contrario di quello che dite, alla faccia della coerenza! carlob ma te non ce l’hai un’idea tua sull’argomento? c’è bisogno di postare gli interventi altrui? 😆

  190. Ma avete visto l’articolo sul Tirreno di oggi di cui è autrice P.T.? Lo chiedo soprattutto ai simpatizzanti, agli elettori ai candidati della lista di Nazzareno Alocci ma anche a quelli della lista di Mauro Schiano. Ma vi pare un articolo da pubblicare alla vigilia del voto, quando si dovrebbe mantenere un atteggiamento di assoluta neutralità? Non lo so se la responsabilità è del giornale o di chi ha firmato il pezzo ma secondo me ci sarebbero gli estremi anche per una denuncia 😮 😕

  191. Sono qui. Io non ho paura delle mie scelte e anzi, visto alcuni comportamenti che ho trovato da diverse persone che appartengono a una lista in particolare, sono ancora più convinto di ciò. Ho trovato persone che hanno saputo credere in me, mi hanno dato fiducia in un momento in cui ne avevo veramente bisogno. Ho visto in faccia Caronte e niente può offendermi o ferirmi. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuti (anche se pochi ma sono sicuro che conoscendoci in futuro aumenteranno, mentre chi conosceranno gli amici di aspire si allontaneranno velocemente). Tutti quelli che hanno avuto il coraggio di imbarcarsi su una nave che non era sicura, ma avendo veri valori da seguire e nessun interesse particolare come me non si sono fatti spaventare dall’avventura che stavamo per intraprendere certi di una più che probabile sconfitta. Era quello che ci aspettavamo visto le varie difficoltà che appartenevano alla nostra passata squadra. Non mi è difficile ammettere la mia personale sconfitta (daltronde qualcuno doveva occupare l’ultimo gradino) ma lo faccio senza “pianti e abbracci” perchè arrivare ultimi non sempre significa perdere. Ho vinto infatti una sfida con coloro che mi hanno allontanato, con coloro che non hanno creduto in me. Ringrazio ancora i miei compagni di lista con i quali sono sicuro che riuscirò a costruire qualcosa per il futuro. Ringrazio Nazzareno che sono sicuro in futuro sarà rivalutato (io l’ho fatto per primo conoscendolo meglio). E invito tutti quelli che si riconoscono nel PD a seguirci e a darci una mano. Oggi è nata una nuova esperienza politica, forte della nostra gioventù e che da questa sconfitta potrà sicuramente maturare genuine proposte.
    Faccio gli auguri ai futuri consiglieri e ad Arturo (però king Arthur potevate evitarlo… 😆 ) che sono stati, lo riconosco dei leali avversari (spero in futuro di trovarne di più come voi e meno di quelli che puntano il dito contro, minacciano, offendono gratuitamente o si permettono di giudicare senza guardarsi allo specchio).
    Ciao a tutti e buon lavoro. 😮

  192. testuali parole di uno in lista con neno davanti al negozio di pera prima delle elezioni: pinco pallino te pe chi voti? , “pe pera!” risponde pinco pallino ” a si?! allora dopo so c….i tui” questa non mi sembra lealtà caro baffigi…te lo sai chi è sto tizio???? io pensodi si! e….la gente ormai vi conosce e ora acasa!!!!!!!! 😆

Lascia un commento