Skip to main content
Giovani-e-lavoro

I giovani e l’ingresso nel mondo del lavoro

Un convegno sui «Giovani e l’ingresso nel mondo del lavoro» è in programma per martedì prossimo nei locali dell’ex Omni di via del Giardino a Porto S. Stefano.

Ad organizzarlo è l’assessorato alle politiche giovanili assieme alla Commissione pari opportunità con il coinvolgimento del Ministero della Gioventù. Il convegno è stato progettato per accompagnare i primi passi dei giovani del nostro territorio nel mondo del lavoro, per dare loro consigli utili su come sfruttare al meglio le varie possibilità che si presentano e guidarli nell’offerta formativa.

I lavori saranno aperti dal sindaco Arturo Cerulli e presentati dall’assessore alle politiche giovanili Fabrizio Arienti assieme al vice sindaco Priscilla Schiano, al presidente della commissione Pari Opportunità, Maria De Africa Ballerano. Parteciperanno : il consulente del ministro della gioventù, Lorenzo Quilici, che parlerà dell’opera svolta dal Governo in favore dei giovani, in particolare proporrà “Diritto al futuro”, il pacchetto di azioni del Ministero della Gioventù rivolte alle nuove generazioni, sui temi del lavoro, della casa, della formazione e dell’autoimpiego.

Seguiranno i contributi del presidente della Provincia, Leonardo Marras, dell’assessore alle politiche giovanili della Provincia di Grosseto, Tiziana Tenuzzo, del presidente della Camera di Commercio di Grosseto, Giovanni Lamioni, del presidente dell’associazione Artigiani Grosseto – Cna Gabriele Fusini, e del presidente dell’associazione «Argentario senza ostacoli», Imperio Tantulli. Moderatore sarà il giornalista Massimo Galletti.

Lascia un commento