Skip to main content
discarica_cala_moresca

Argentario: chi se ne frega è perduto!

Nelle ultime settimane su Facebook ha avuto molto successo il gruppo “Argentario: chi se ne frega è perduto” .

Il gruppo è stato creato da alcuni cittadini, senza aspirazioni o connotati politici, con il solo scopo di fornire, ad ogni cittadino, la possibilità di segnalare atti di inciviltà e trascuratezza, nel territorio di Monte Argentario.

Ogni volta che un utente effettua una segnalazione, attraverso una semplice foto scattata con lo smartphone, se ritenuta pertinente, gli amministratori contattano l’ente competente, per la maggior parte delle volte l’ufficio URP  del comune, per segnalare un episodio di trascuratezza o di pericolosità.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dagli utenti di facebook del nostro paese, le segnalazioni in breve tempo sono state numerose, così come gli interventi andati a buon fine grazie alla segnalazione alle autorità competenti. Di sicuro un’iniziativa da lodare, molto spesso infatti un normale cittadino, di fronte a situazioni di questo tipo, non sa chi avvisare o in che modo farlo.

Il lato negativo della faccenda è che la grande maggioranza delle segnalazioni è dovuta all’inciviltà di altre persone, per questo motivo gli amministratori del gruppo, oltre a smistare le segnalazioni a chi di dovere, hanno come obiettivo quello di sensibilizzare le coscienze dei cittadini per evitare che le situazioni si ripetano in futuro.

Link al gruppo di facebook: https://www.facebook.com/groups/691427994258059/

Lascia un commento